Essere o voler esser

Qualcosa di me

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

leoslavoSguardo_delle_stellekalua079mare_vent0caldo0o.40frederaickladypam1rino47dglSonoTuaMogliee.andre752il.caso_roby4milly1961GraziellaStencazampa.fabrisLast.PikeCristianoIennaco
 

ARTRITE REUMATOIDE E AFFINI

Il Tempo - 12 giugno 2009
Entro il 2009 la medicina che spegne l'artrite reumatoide

Corriere della Sera - 22 giugno 2009
A chi spetta curarsi con i biofarmaci

 

TAG

 

FEEDJIT

 

MYBLOGLOG

 
 

ANTI TROLL

immagine

 

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

BIRTHDAY COUNTDOWN


I made this widget at MyFlashFetish.com.



 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Deciso il day hospitalDay hospital nr. 1 »

In posta

Post n°114 pubblicato il 11 Dicembre 2008 da ladypam1
 
Tag: Ricordi

Stamattina sono andata in posta a pagare l'ICI e, ovviamente, c'era una marea di gente.
Mentre aspettavo il mio numero sentivo i discorsi che facevano una ragazza e una signora di una certa età.
 
La ragazza raccontava alla signora le difficoltà che aveva la mamma a trovare, a 50 anni, un lavoro visto che avevano un mutuo di 600 euro da pagare e la mamma si era licenziata a causa di non so bene cosa.
 
Diceva che "giù" (deduco in terronia anche se la ragazza non aveva l'accento meridionale) la mamma sarebbe stata in compagnia anzichè essere qui a Milano da "sola", che anche affittando una casa avrebbero pagato al massimo 250 euro d'affitto e quindi sarebbero rimasti in tasca più soldi rispetto a ora.
 
La signora ha chiesto alla ragazza il perchè non prendessero in considerazione di vendere la macchina.
La ragazza ha risposto che per l'auto avevano offerto 9,000 euro e che la macchina valeva di più e, comunque, sarebbe potuta servire alla mamma in caso avesse trovato un lavoro qui.
 
La signora allora ha chiesto se la mamma guidava.
La risposta è stata "no" .. ma, sempre se fossero rimaste qui, magari avrebbe potuto prendere lei (la ragazza) la patente ........ quando avrebbe compiuto 18 anni !
 
A vederla, e a sentirla ragionare, non sembrava essere ancora cosi piccola.
Aveva solo 16 anni e cercava, con uno sguardo preoccupato, una qualche informazione che potesse, chissà come, suggerirle una soluzione.
Da quello che ho capito la ragazza e sua mamma avevano perso, a giugno, il papà e il marito e valutavano se tornare al paese oppure stringere i denti per rimanere qui, in questa grande città apparentemente "fortunata".
 
Mi ha fatto tenerezza e mi ha riportato indietro ai miei 16 anni e mi sono richiesta, per la miliardesima volta, come abbia potuto mia mamma farmi vivere con tutto il necessario, con qualche piccolissimo extra; come abbia potuto mantenere quel bell'appartamento acquistato solo 6 mesi prima della morte di mio padre, come abbia fatto a insegnarmi, in modo serio e sensato, il valore dei soldi e l'accontentarmi di piccoli ma preziosi "fuori budget".
 
Avevamo sempre il sorriso sulle labbra (a parte quando facevo qualche mascalzonata delle mie .. e le prendevo di santa ragione), c'era dialogo, c'erano scemenze, c'era tenerezza.
 
Ascoltando queste due persone in posta mi sono accorta di pensare a cosa avrei potuto proporre alla ragazza.
Probabilmente se mi fossi intromessa mi avrebbero presa per scema e magari risposto male e ovviamente ho taciuto.
 
Ecco, mi manca l'essere una "grande", una coraggiosa, una in gamba .. come lo era Laura, mia mamma.
 
Non so perchè scrivo queste cose. Forse è un modo per dare una spinta a chi ne ha bisogno, ammesso ne abbia...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: ladypam1
Data di creazione: 26/10/2004
 

GEOM. LO GATTO

Vi presento il mio 1° libro
 

Puoi leggere le prime pagine del libro sul sito sopra indicato e,
se ti registri puoi anche commentarlo.
 

ONLINE NOW

online counter

 

GEOVISITE

outils webmaster


 

 

ANTI PEDOFILIA

 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

PREMI RICEVUTI

Il mio blog è stato premiato con

FATA.1979/

kalm/

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ladypam1
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 63
Prov: MI
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

PROGETTO 10

Di cosa si tratta ?

progetto

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963