Essere o voler esser

Qualcosa di me

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

leoslavoSguardo_delle_stellekalua079mare_vent0caldo0o.40frederaickladypam1rino47dglSonoTuaMogliee.andre752il.caso_roby4milly1961GraziellaStencazampa.fabrisLast.PikeCristianoIennaco
 

ARTRITE REUMATOIDE E AFFINI

Il Tempo - 12 giugno 2009
Entro il 2009 la medicina che spegne l'artrite reumatoide

Corriere della Sera - 22 giugno 2009
A chi spetta curarsi con i biofarmaci

 

TAG

 

FEEDJIT

 

MYBLOGLOG

 
 

ANTI TROLL

immagine

 

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

BIRTHDAY COUNTDOWN


I made this widget at MyFlashFetish.com.



 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« 2° visita reumatologo G.PiniReumatologo marzo »

Vuoi lavorare ? Sei vecchia !!

Post n°160 pubblicato il 03 Marzo 2010 da ladypam1
 

Questo in effetti lo so da 8 anni cioè da quando sono rimasta a casa dall'ufficio però, sinceramente, pensavo che chi ha esperienza trovasse comunque un piccolo lavoro da fare part-time o magari da casa .. invece niente !

C'è crisi, lo so. C'è gente che ha più bisogno di me, lo so. C'è anche gente però che ha 2-3 lavoretti e quindi "porta via" quelle labili possibilità che potremmo avere noi "vecchi" o i ragazzini.

Oggi si preferisce assumere i ragazzini cosi si pagano poco .. ma chi ha detto che anche a me potrebbe andare bene quel poco ?
La mia età e la mia esperienza !

Un mese fa circa mi sono stati proposti (tramite conoscenza, altimenti oggi non vai da nessuna parte) ben 2 lavori : recupero crediti da fare da casa e un part-time presso uno studio legale in centro (quindi anche comodamente raggiungibile).
Ho detto di si a entrambi. Avrei potuto gestirli tranquillamente.
Messi insieme questi due lavori non mi avrebbero dato uno stipendio come per una intera giornata di lavoro, ma non importa, anche l'avere un impegno e sentirmi ancora utile andava bene.
Morti tutti !! Eppure a sentirli ero piaciuta.
Qual è il problema ? Sono vecchia !!

Se leggi gli annunci dei call center leggi che devi avere massimo 35 anni, che sono quelli che assumono i vecchi, e devi avere "bella presenza" (per rispondere al telefono ?????).
Se mandi CV il 95% non ti manda indietro nemmeno la conferma di lettura.
Ammesso che qualcuno "tasti terreno" ti senti rispondere "Beh .. sa .. magari provi a richiamare .. vedo cosa posso fare .. ma sa, noi cerchiamo qualcuno anche con meno esperienza (sei vecchia)"

Volere non è potere.
Sto meditando di mettere un annuncio per offrirmi gratis. Voglio vedere se cosi qualcuno mi risponde o se pensano per chissà quale porcherie mi offro.

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ladypam1/trackback.php?msg=8505603

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
beatrice620
beatrice620 il 03/03/10 alle 10:26 via WEB
eh si, siamo coetanee quindi anch'io sono vecchia e come te cercavo un lavoro posso dirti che mi sarei accontentata di tutto ma niente, come non capirli se per gli stessi soldi possono avere un giovane anche piu disponibile a orari flessibili e allora cosa restava da fare? cosi mi ritrovo a fare le vendite ( sai le classiche dimostrazione a casa delle signore) che dire un primo tempo mi sembrava assurdo ma man man ho scoperto tanti lati positivi, primi mi sento impegnata conosco moltissime persone risco a seguire la famiglia e non guasta anche una piccola entrata per me ho seguito il consiglio che mi diede un'amico con il quale mi lamentavo per il lavoro e lui mi disse non c'e lavoro? "inventatelo"!
 
ladypam1
ladypam1 il 03/03/10 alle 11:58 via WEB
Ciao Beatrice : ) ne ho inventati alcuni : stampare le shopper anche con la mia grafica e in una zona dove non c'erano, ma il figlio di uno ha trovato l'idea geniale e ha aggiunto queste al suo negozio facendole lui - ho proposto un oggetto per mamme/bambini inesistente ancora oggi, ma non ho trovato chi mi faceva il prototipo - ho proposto a un super online di ritirare l'elenco della spesa x i vecchietti, ma l'idea è stata rifiutata (oggi inizia a prendere piede) - ho mandato dei racconti per bambini, ma non ho avuto risposta - ho proposto un oggetto nuovo preso all'estero, ma non hanno risposto. Non importa cosa so fare o cosa invento .. è l'età che conta e io quella non ce l'ho più : (( Un abbraccio
 
Ginkobilova
Ginkobilova il 11/03/10 alle 11:27 via WEB
Io ho dovuto mettermi in proprio, ho la partita iva ma di questi tempi è dura. Sono troppo vecchio, ho troppa esperienza e potrei mettere in difficoltà il capo. Nessuno vuole rischiare... sopratutto i capi. Questa terra di nessuno che va dai 45 fino alla pensione disturba parecchi. Quando ero giovane mi hanno detto di imparare un mestiere, adesso mi dicono di non scrivere sul CV tutte le mie esperienze... i tempi cambiano... Un saluto
 
 
ladypam1
ladypam1 il 14/03/10 alle 11:04 via WEB
Ciao Ginko, queste sono le contraddizioni italiane, lo stesso succede a me. Hai fatto bene a metterti in proprio. Ti auguro che funzioni nonostante sta benedetta crisi. : )
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: ladypam1
Data di creazione: 26/10/2004
 

GEOM. LO GATTO

Vi presento il mio 1° libro
 

Puoi leggere le prime pagine del libro sul sito sopra indicato e,
se ti registri puoi anche commentarlo.
 

ONLINE NOW

online counter

 

GEOVISITE

outils webmaster


 

 

ANTI PEDOFILIA

 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

PREMI RICEVUTI

Il mio blog è stato premiato con

FATA.1979/

kalm/

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ladypam1
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 63
Prov: MI
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

PROGETTO 10

Di cosa si tratta ?

progetto

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963