Creato da elio763 il 26/01/2008
Metà dell’arte della diplomazia consiste nel non dire nulla, specialmente quando stiamo parlando. - Will Durant.

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

 

«  Perchè no?Gli ultimi. »

Degrado.

Post n°33 pubblicato il 12 Marzo 2008 da elio763
 

Sbaglia chi pensa che i corrotti siano soltanto i politici. La corruzione parte dal basso. I cittadini che chiedono un favore “all’amico” sono il “comburente” della miscela, “l’amico” in questo caso rappresenta il combustibile. In Campania siamo ben oltre il problema rifiuti, credo si debba parlare di Società impazzita. Tutti si devono mettere in discussione e assumersi le proprie responsabilità, non giova a nessuno scaricarle su altri. In Calabria si fa fatica a stabilire dove finisce il territorio della politica e dove inizia quello della ndrangheta. Sarebbe già grave se un solo cittadino barattasse il suo voto, ma in tanti lo fanno senza vergogna.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/laltrouniverso/trackback.php?msg=4276764

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
maralilli
maralilli il 12/03/08 alle 16:18 via WEB
il clientelismo e' qualcosa insito nell'umano agire,impossibile da eliminare.quelli che non copncordano con esso e le sue forme di massoneria,molteplici oramai,e' purtroppo o uno che se lo puo' permettere per cio' che possiede e non e' interessato ad altro, o uno che non ha niente e niente chiede ,ciao,lilli.
(Rispondi)
 
unmondoblublu
unmondoblublu il 12/03/08 alle 17:57 via WEB
qui tra un po' si avranno raccomandazioni pure x respirare.....
(Rispondi)
 
stefanovers
stefanovers il 12/03/08 alle 18:36 via WEB
vero, purtroppo molto vero, ci siamo abituati ad "ungere" per avere ciò che dovremmo invece ricevere per diritto... forti con i deboli e deboli con i forti...
(Rispondi)
 
laparolamia
laparolamia il 12/03/08 alle 20:34 via WEB
Caro Elio, dici sempre cose giuste e condivisibili...per lo meno per me che apprezzo la tua saggezza ed il tuo equilibrio. Penso che gran parte degli uomini oggi non sappia che cosa sia la dignità della propria persona,la coerenza tra ciò che dice e ciò che fa,che non senta un "vero e giusto" pudore :come possiamo pretendere rispetto dagli altri? Come possiamo rimproverare e criticare se noi non compiamo il nostro dovere? Con che autorità? Non è un discorso moralista,è che si insegna e si ottiene solo con l'esempio. Le parole ci hanno ormai nauseato.
(Rispondi)
 
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 12/03/08 alle 21:40 via WEB
se uno delega a un terzo, e si abitua cosi', poi non puo' lamentarsi che il terzo si fa i cazzi suoi e lo frega. la corruzione non e' un fatto di chiedere favori o rubare ai vicini. e' non operare con gli altri per prendere in mano la propria vita. e' pigrizia. la pigrizia mentale di pensare di potersi lamentare di colui a cui abbiamo delegato la gestione della nostra esistenza. la corruzione e' ottusita'.
(Rispondi)
 
DONNADISTRADA
DONNADISTRADA il 14/03/08 alle 09:55 via WEB
basta tenere una dignità propria e non adeguarsi e non dire:
tanto lo fanno tutti e io non sono più fesso...
il clientelismo non è nella natura umana, lo combattiamo perchè è corruzione bella e buona e non nascondiamoci dietro falsi alibi... non porteremmo niente di nuovo...

penso che l'esempio che si dà sia sempre importante e le nostre testimonianze, possibilmente pacifiche ma dure anche

(Rispondi)
 
nadine6I
nadine6I il 15/03/08 alle 11:31 via WEB
il clientelismo è una caratteristica tutta italiana,esiste anche altrove ma nn ha di queste proporzioni,è indice di mollezza e come dice lupo di pigrizia mentale e vigliaccheria,perchè assumersi un comportamento nn clientelare presume carattere e determinazione,esser disposti anche a restar soli in un'isola deserta affollata di qualunquismo.
(Rispondi)
 
pollyanna_flower
pollyanna_flower il 16/03/08 alle 15:41 via WEB
Il tuo blog è molto interessante... Ho letto con grande interesse quello che hai scritto e sono molto in sintonia con i tuoi pensieri.. A questo punto..verrò di nuovo a farti visita!! Ciao!!!
(Rispondi)
 
mara2003
mara2003 il 24/03/08 alle 23:07 via WEB
è verissimo ciò che affermi, ma non si ferma alle sole due regioni da te nominate...il malessere, il marcio sono ben radicati anche altrove e ovunque il voto viene barattato, c'è chi si vende per un posto di lavoro, c'è chi si vende per un gioco di potere, la differenza è anche questa...quelli che votiamo noi al sud sono gli stessi che vengono votati al nord, cambiano i nomi ma la sostanza resta, siamo tutti corrotti e conniventi...il degrado non ha nè limiti nè confini...
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

elio763marinovincenzo1958Irisblu55max_6_66vanni68una_manciata_di_moregiuliocrugliano32bal_zaccuorediselvaggiaSaturniusEddie_Cranepolpettinallegradianaveracondordgl6DONNADISTRADA
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963