Creato da elio763 il 26/01/2008
Metà dell’arte della diplomazia consiste nel non dire nulla, specialmente quando stiamo parlando. - Will Durant.

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

 

« Degrado.Visioni. »

Gli ultimi.

Post n°38 pubblicato il 14 Marzo 2008 da elio763
 

Nel mondo ci sono persone che da sole possiedono un patrimonio pari al Pil di uno Stato. Spesso le leggende personali raccontano che alcuni si sono arricchiti onestamente, addirittura in pochi anni. In molte fabbriche mensilmente, la somma complessiva degli stipendi di tutti gli operai è inferiore alla cifra guadagnata dal “padrone” nello stesso periodo. Ci sono dirigenti statali e privati che percepiscono uno stipendio dieci, venti, trenta, cinquanta volte più alto di quello di un qualsiasi impiegato. L’inferno non bisogna cercarlo altrove, per i poveri è già qui sulla terra. La vita è un inferno per tutti quelli che non hanno un lavoro, per le famiglie che finiscono i soldi il dieci di ogni mese, per i pensionati, per i precari, per gli ultimi. Per i precari una soluzione ci sarebbe: sposarsi con i ricchi, quelli sposati potevano pensarci prima! I sindacati dovrebbero difendere i diritti dei lavoratori e delle classi meno abbienti. Ogni due anni, quando va bene, altrimenti ogni tre, quattro firmano i contratti con le parti interessate e sono contenti di aver ottenuto un aumento medio di cento euro lordi in busta paga. Intanto le famiglie, solo per gli aumenti dei beni necessari ne spendono quasi duecento in più ogni anno.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/laltrouniverso/trackback.php?msg=4293507

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
LaLineaDInchiostro
LaLineaDInchiostro il 14/03/08 alle 21:36 via WEB
Ma scusa qual'è il problema? Sposo un milionario e via! Divento velina e la vita mi sorride! A pensarci prima mi rispiarmavo anni di università e sacrifici!! Quanto agli uomini...non so che dirvi...se proprio stranamente non riuscite a diventare milionari anche voi allora beh...magari fatevi amanti della suddetta velina!!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/03/08 alle 12:13 via WEB
Non commento l'ultimo post perchè è sabato ,non voglio star male ed essere tranquilla,ma condivido quello che dici.Grazie per la visita e buon WEND anche a te!!!
(Rispondi)
 
LA_SARDINIA
LA_SARDINIA il 15/03/08 alle 15:44 via WEB
CIAO E GRAZIE DEL TUO PASSAGGIO NEL MIO BLOG.. BUON SABATO.
(Rispondi)
 
satirodelfaggio
satirodelfaggio il 15/03/08 alle 20:48 via WEB
Ciao Elio! Grazie della visita come sempre gradita... Domani veniamo a casa vostra! Che vinca il migliore (o il più fortunato). Buon sabato sera; amico! Leo
(Rispondi)
 
springfreesia
springfreesia il 15/03/08 alle 21:03 via WEB
tutto quello che hai scritto è purtroppo tristemente vero. come è altrettanto vero che a fare le spese, metaforicamente e letteralmente, del malgoverno e del malcostume di buona parte della classe politica, sono sempre i poveracci: quelli che continuano a pagare le tasse perchè gliele prendono direttamente dagli stipendi che sono sempre quelli e che non bastano più...quelli che festeggiano per l'aumento che, come giustamente sottolineavi, non serve neanche a coprire il disavanzo che ogni anno è sempre più elevato...e intanto la barca va. per buona volontà di quelli che, nonostante tutto, continuano a remare... anche se non è assolutamente giusto che siano sempre gli stessi...Un sorriso e l'augurio di un buon sabato
(Rispondi)
 
rigitans
rigitans il 16/03/08 alle 09:20 via WEB
un buon blog, ti consiglio di mettere anche qualche immagine. guarda, la nostra sociedtà non deve temere la ricchezza, ma non deve accettare la povertà. quindi aiuto affinchè tutti siano ben integrati nella società, possano avere opportunità(lavoro, inizio di atività), ma arrivati ad una certa quota di ricchezza va redistribuita sempre di piu' verso le fasce deboli. perchè chi si arricchisce lo fa grazie ai meno ricchi che compraoe consumano, ed essendo quelli i soldi se non si redistribuiscono sopra una certa soglia di ricchezza ci saranno sempre dei troppo ricchi e dei poveri.
(Rispondi)
 
nadine6I
nadine6I il 17/03/08 alle 10:50 via WEB
la tua analisi più che giusta,(nella sua ingiustizia),è la mia analisi,da anni mi domando come sia possibile che il divario esistente,quasta forbice enorme tra ricci straricchi e le fente normalmente povera e poverissima(includendoci i popoli che vivono con meno di 1 dollaro al giorno),che sono la stragrande maggioranza degli abitanti di questa disgraziata terra non abbiano alcuna voce in capitolo,cioè da una parte nn c'è la forza materiale di lottare ad armi pari contro questi mostri giganti,dall'altra c'è una sordità totale vergognosa da parte dei governi al bisogno di equità sociale mondiale,ma se siamo così tanti e loro coì pochi mi chiedo come sia possibile che questo controllo totale avvenga senza che da qualche parte si avverta un senso ed un'azione di ribellione tale da rovesciare questo stato di cose. a cosa ci hanno ridotto,inermi automi,pedine consenzienti,o vittime sacrificali della nostra condanna?
(Rispondi)
 
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 18/03/08 alle 20:55 via WEB
arricchiti onestamente o no, a noi non interessa. e' un fatto di opportunita'. non ci possiamo permettere di far gestire le risorse ad un padrone. e un fatto di sopravvivenza, chi ha l'arma la usa e sperare nella moderazione e' come affidarsi alla preghiera. non possiamo piu' permetterci neanche di credere a quelle favole, neanche di allevare porci che sognino, condizionati, di emulare quei mitologici personaggi arricchitisi onestamente. o meno onestamente.
(Rispondi)
 
stefanovers
stefanovers il 21/03/08 alle 07:41 via WEB
fratello hai sentito veltroni?!... prende la pensione da SETTE anni! e cioè da quando aveva 46 (si! quarantasei, non sessantaquattro) anni..... (a noi ci mandano a 64! sveglia pleaseee!) e prende circa 5mila 800 euro (ao, solo di pensione neh, lo stipendio di parlamentare a parte è circa 14.500 euro...)e come lui anche tutti gli altri... ora io mi chiedo, che cazzo ne capiscono questi qui di economia se non hanno affatto mai avuto bisogno di risparmiare!!!???
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

elio763marinovincenzo1958Irisblu55max_6_66vanni68una_manciata_di_moregiuliocrugliano32bal_zaccuorediselvaggiaSaturniusEddie_Cranepolpettinallegradianaveracondordgl6DONNADISTRADA
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963