Creato da elio763 il 26/01/2008
Metà dell’arte della diplomazia consiste nel non dire nulla, specialmente quando stiamo parlando. - Will Durant.

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

 

« O partigiano, portami via. Dispersione. »

Pensiero stupendo.

Post n°70 pubblicato il 27 Aprile 2008 da elio763

Ho spedito un’e-mail con allegato un link a un amico. Non ho avuto l’accortezza di spiegargli che in quel sito si parlava di auto. Lui appartiene a quella categoria di persone che amano i cani, i gatti, “gli animali in genere” e detestano gi insetti e probabilmente una parte degli esseri umani. Non ha guardato il sito! La sua risposta è stata questa: "la politica mi ha rotto le palle". Nel post precedente ho parlato di giovani perché da molto tempo lavoro per loro, vedo  generazioni che cambiano continuamente, quelle precedenti mi sembravano meno addormentate. In Altri post ho criticato i giornalisti "politicizzati" e tutto andava bene, questa volta ho inserito Santoro e gli amici mi hanno consigliato di uscire di casa, di non scervellarmi, di stare tranquillo. Oggi vi dico: anche Grillo mi sta sulle palle, lo considero un pessimo predicatore.  Non ditemi che sono impazzito!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/laltrouniverso/trackback.php?msg=4585237

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 28/04/08 alle 07:58 via WEB
non vedo perche' dovresti essere impazzito. santoro per me lo si puo' lapidare. beppe grillo pure. e per dirla tutta, travaglio lo seppellirei insieme allo scheletro di montanelli, e biagi a braccetto con la cenere di aldo moro.
(Rispondi)
 
nadine6I
nadine6I il 28/04/08 alle 19:46 via WEB
noncredo serva a qualcosa prendersela con chi cerca di fare il proprio lavoro seguendo un filo di coerenza e sosprattutto rischiando di non lavorare più per altri 5 anni,al loro posto cosa ci resta? uno stuolo di giornalisti autocensurantisi! ti fà rabbia sentire ciò che dice santoro? esci di casa e prendi a schiaffi il primo che ti parla bene di berluskoni,degli editori,di confindustria,di veltroni di chi ti pare,se non ti sfoghi ti ammali di qualunquismo e di gastrite.
(Rispondi)
 
 
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 28/04/08 alle 20:29 via WEB
chiunque abbia in qualsiasi modo partecipato al processo democratico di questi anni, che noi non possiamo che considerare controrivoluzionario, e' un nemico. il resto sono solo cazzate. cosa ci resta? se mi devono restare i su citati, preferisco i buchi alle scarpe e il sotto dei ponti. fossero anche i ponti sul tevere. non si tratta di qualunquismo, piuttosto tu sei qualunquista. che ti accontenti di un "qualunque" che non sia espressamente berlusconiano. dove ci hanno portato i metodi di berlinguer? dove ci ha condotto il pci? quello che non conduceva alla rivoluzione avrebbe riportato al fascismo formale. quelli erano i tempi della rivoluzione. chi ha imbrigliato i moviomenti riconducendoli docilmente in parlamento? quella era una occasione. e quel pci li' se l'e' mangiata. poerche' ha prteferito tradire i compagni e restarsene a fare l'opposizione in parlamento sulla pelle della gente. pensi che non lo sapessero i "compagni" del pci che sarebbe morta li' quell'occasione..? di santoro non voglio neanche parlare. e poi, per favore, non farmi ridere... "rischiano di non lavorare per altri 5 anni"... beh... vuol dire che moriranno di fame poverini.
(Rispondi)
 
ilmiointrigomentale
ilmiointrigomentale il 28/04/08 alle 21:16 via WEB
....Pensiero Stupendo..... nasce un poco strisciando... si potrebbe trattare di bisogno d'amore.... meglio non dire......
(Rispondi)
 
nadine6I
nadine6I il 29/04/08 alle 13:16 via WEB
non c'era bisogno di trasferire il post di Elio da me per avere la mia attenzione,avrei risposto,come in genere faccio quando il discorso m'interessa e mi sembra costruttivo.in questo caso capisco il tuo esser contro il sistema che lascia ben poco spazio alla verità,ma nella nebbia totale in cui viviamo penso,come già ti dissi,che sia utile guardarsi intorno,avere gli occhi ben aperti,raccogliere esperienze e poi farne quello che is vuole.con questo voglio dire che quando ne ho voglia ho piacere di seguire anche santoro,così come report,e poche altre trasmissioni televisive che mi diano il polso di ciò che succede in italia a livello mediatico,magari rimediando qualche informazione che mi era sfuggita e che poi vado a verificare su altre fonti.non puoi combattere un sistema colla semplice negazione di esso,devi conoscerlo e capirne i limiti per affrontarlo, e siccome è metodi del potere sono in continua evoluzione devi stare aggiornato su ciò che fanno e come lo fanno.poi c'è un'altra questione imprescindibile considerare ed è la profonda l'ignoranza,l'incapacità delle persone di seguire,conoscere sviscerare i fatti,è un problema di abito mentale,di metoto,di logica che non solo non c'è ma è lontanissimo a venire alla luce nelle coscienze degli italiani.pensa che per moltissimi santoro è fin troppo alternativo al potere è allora di cosa vuoi parlare con questi? senza tema di presunzione penso che le persone vadano rieducate al pensiero e all'uso delle facoltà intelletive (non per nulla stiamo come stiamo) e partire da dove vorresti te per la stragrande maggioranza è impossibile.allora che facciamo continuiamo a parlarci addosso mentre il resto del mondo guarda vespa e il grande fratello? mi sembra un atteggiamento poco creativo e anche un pò snob........lo ridico: sminare è un lavoro lento e pericoloso
(Rispondi)
 
 
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 29/04/08 alle 13:44 via WEB
oh mio dio... che faccio? copio qui la risposta?.. dai mi pare equo.
(Rispondi)
 
 
 
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 29/04/08 alle 13:45 via WEB
ho ritenuto fosse abbastanza interessante la discussione da essere qui trasportata. diro' due o tre cose, in breve, a proposito della tua replica. prima cosa: non ci sono programmi meno dannosi e programmi piu' dannosi. il media televisivo e' strumento di potere. senza nessuna differenza. hai presente lo sbirro buono e lo sbirro cattivo? secondo: fino a quando resta come alternativa un giornalista predicatore piuttosto che l'altro, il senso critico non si rianima. la differenza e' tra il restare passivamente ad ascoltare la notizia e andare a farla tu attivamente. e' quello il gap da superare. chiunque ti inchiodi allo schermo ti sta avvelenando. non c'e' da ascoltare una notizia vera o meno vera. c'e' da agire per la vita. terzo: che facciamo? costruiamo un nuovo modo di comunicare. abbiamo la rete. e un grandissimo vantaggio: il sistema che taluni cavalcano e' ingovernabile. i capitali si sposteranno senza pieta' quando si spostera' l'orientamento. nessun santoro a inchiodare folle alla tv.. nessun capitale in quel canale mediatico. le idee per il momento si subiscono attreaverso il catodico. non e' detto che debba continuare cosi'. quarto: non si tratta di educare, si tratta di colpire. colpire con messaggi che stimolino alla reazione il cerebro sopito. la fantasia. abbiamo possibilita' di operare con immagini, suoni, storie e parole. abbiamo la possibilita' di usufruire di spazi che si vengono sempre nuovamente a creare e rigenerare. sta solo alla nostra capacita' scagliare le frecce giuste. quinto (un esmepio fuori dalla rete): il sistema produce disagi pratici. su quelli si deve operare. il sistema tende a fagocitare la prole, a rubarla alle individualita' per farne automi replicanti che introiettino le sue istanze. riappropriamoci dei figli. come? sfruttando i disagi che produce il sistema. come? strappando al sistema la gestione dell'infanzia. sesto... resta ridicolo il discorso dei poveretti che rimarranno senza lavoro, non credi?
(Rispondi)
 
nadine6I
nadine6I il 29/04/08 alle 14:28 via WEB
oddio così divento matta,continuo di là grazie Elio dell'ospitalità
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

elio763marinovincenzo1958Irisblu55max_6_66vanni68una_manciata_di_moregiuliocrugliano32bal_zaccuorediselvaggiaSaturniusEddie_Cranepolpettinallegradianaveracondordgl6DONNADISTRADA
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963