Creato da elio763 il 26/01/2008
Metà dell’arte della diplomazia consiste nel non dire nulla, specialmente quando stiamo parlando. - Will Durant.

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

 

Pensionato sociale comunista, ex precario.

Post n°54 pubblicato il 07 Aprile 2008 da elio763

Stamattina mi mancavano le forze, a dire il vero non solo quelle, sono entrato in un ipermercato e ho rubato venti ovetti Kinder. Per strada li ho mangiati tutti. Avevo dimenticato quel gusto. Maledetto euro! Adesso sto meglio, canto: " Avanti Popolo alla Riscossa".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Rifondazione.

Post n°53 pubblicato il 06 Aprile 2008 da elio763
 

Il vecchio comunista del terzo piano mangiava quasi tutti i giorni fagioli e accumulava giacimenti di aria nella pancia. Spesso, esplodeva dei colpi di mortaio che si udivano dall'esterno. Tre ragazzini giocavano a Matrix al bar e accompagnavano i colpi con interminabili olè. Uno di loro era soprannominato Caruso (fanciullo), l’altro Borg, il terzo Gasp. Il proprietario del bar era Joe Mentana, un partigiano che aveva combattuto con i ribelli nella guerra del Sessantotto, ma poi era passato dall’altra parte.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Hanno mosso le botti.

Post n°52 pubblicato il 04 Aprile 2008 da elio763
 

Riuscirò mai a comprarmi uno Yacht? Mi piacerebbe viaggiare sulla stessa rotta dei Russi, di Silvio, del Briator. Vorrei vedere di nascosto che cosa combinano Massimo, Clemente, Pierferdi. I Re no! Quelli sono armati, prima ti sparano e poi dicono “è stato un tragico errore”.  Avevamo il vino buono, qualche scemo ha mosso le botti e la feccia è venuta in superficie.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Generale.

Post n°51 pubblicato il 03 Aprile 2008 da elio763
 

Generale dietro la collina ci sta la notte, il buio ti impedisce di vedere che ci sono uomini, donne, vecchi,  poveri, gay che combattono per te. Loro sono il tuo esercito! Dall’altra parte c’è un uomo Speciale anche lui generale, ma si sa; tra ufficiali ci si rispetta. Chiunque sarà il vincitore, farà uccidere i soldati e concederà l’onore delle armi all’avversario, e che onore! Forse, in futuro combatterete entrambi nello stesso esercito.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il Dovere.

Post n°50 pubblicato il 02 Aprile 2008 da elio763
 

Le immagini e le foto del G8 di Genova, ogni volta che le guardo, mi fanno ricordare le dittature militari dei paesi Latinoamericani. La polizia che carica i manifestanti, i pestaggi e le torture alla caserma di Bolzaneto e alla scuola Diaz, ma più di ogni cosa il sentirsi onnipotenti perché convinti di stare dalla parte giusta.  Chi sono i giusti? Quelli che dicono di picchiare selvaggiamente il primo che capita, donne e ragazzi compresi? Il Ministro o il politico che dice “era doveroso agire in quel modo per salvaguardare l’immagine del paese”? Il dittatore che ordina di imprigionare migliaia di oppositori, di torturarli e di ucciderli? Magari, col passare del tempo ci si convince che i giusti stavano dall’altra parte, e allora? Chi se ne frega! Ho fatto il mio dovere. Mi sembra una buona giustificazione .

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Greggi misti.

Post n°49 pubblicato il 31 Marzo 2008 da elio763
 

Oggi sono andato a visitare i ruderi di un castello distrutto dai Francesi verso la fine del diciottesimo secolo. Quello Francese è un popolo strano, per loro andrebbe bene il motto coniato da Vincenzo Padula “distruggere e creare” anche se: negli ultimi tempi distruggono molto e creano mostri. Torniamo al castello. C’era un gregge misto di pecore e capre, le prime sono riconoscibili perché stanno insieme, si muovono poco e tengono sempre la testa abbassata. Le capre hanno qualcosa d'indefinito che le rende simpatiche. “Diciamo” che sono più coraggiose, alzano la testa e ti guardano negli occhi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Reazione a catena.

Post n°48 pubblicato il 30 Marzo 2008 da elio763
 

Politica + Camorra ↔ Diossina + Spazzatura + Corruzione

 

La freccia bidirezionale indica che la reazione è reversibile. La corruzione è un gas che tende a propagarsi verso il basso.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il settimo giorno uno si alzò e disse:

Post n°47 pubblicato il 29 Marzo 2008 da elio763
 

Fate in modo che i ricchi diventino più poveri e i poveri ritornino a sperare.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

TDDC.

Post n°46 pubblicato il 28 Marzo 2008 da elio763
 

Prima di sposarci con mia moglie abbiamo deciso che i figli li avrebbe partoriti lei, io non sopporto i dolori del travaglio. Ieri, nessuno di noi aveva voglia di cucinare, così a pranzo abbiamo mangiato una mozzarella di bufala Giapponese, non era buona! Aveva un sapore strano,credo di latte. Forse sono abituato al gusto forte di TCDD delle mozzarelle di bufala Campana dop. L’allarme dell’ascensore continua a suonare e suonerà fin quando l’amministratore del condomino non darà i soldi a Otis. Il TCDD é il 2,3,7,8 tetracloruro-diossina. Tutti questi numeri rendono incomprensibile la chimica organica.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Compagni.

Post n°45 pubblicato il 27 Marzo 2008 da elio763
 

A Berlusconi un merito gli va riconosciuto: è riuscito ad addormentare quasi per intero il popolo Italiano. Decide lui di cosa parlare anche in campagna elettorale. Non capisco perché una parte della Sinistra si oppone alla cordata di imprenditori che vorrebbe acquistare l’Alitalia e della quale dovrebbero farne parte i figli . Per una volta che decide di farsi male da solo, trova qualcuno dall’altra parte che lo aiuta a non farlo. Ad aiutarlo è sempre quella stessa Sinistra che non vuole la legge sul conflitto d’interessi, che gli lascia le sue televisioni perché ci lavorano le mogli e i parenti dei leader del Pd. Intanto, gli operai stando ad alcuni sondaggi, voteranno in massa per Silvio. A lavorare tanto e guadagnare poco, si sono rincoglioniti. Credo che torneranno a votare per i partiti di Sinistra solo quando saranno dichiarati inutili i Sindacati  Confederali e quando i “tesoretti” dello Stato e i grandi tesori delle aziende verranno distribuiti ai poveri ai pensionati e alle famiglie.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

elio763marinovincenzo1958Irisblu55max_6_66vanni68una_manciata_di_moregiuliocrugliano32bal_zaccuorediselvaggiaSaturniusEddie_Cranepolpettinallegradianaveracondordgl6DONNADISTRADA
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963