Creato da elio763 il 26/01/2008
Metà dell’arte della diplomazia consiste nel non dire nulla, specialmente quando stiamo parlando. - Will Durant.

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

 

Dedicato.

Post n°30 pubblicato il 08 Marzo 2008 da elio763
 

Alle Donne con il velo che vedono poco

Alle Donne con il burqa che non vedono nulla

Alle Donne sfruttate

Alle Donne in prigione

Alle Donne Africane

Alle Donne sole

Alle Donne innamorate

Alle mie tre Donne

A tutte le Donne.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Lo strano caso del Dottor Montezemolo e del signor Luca Cordero.

Post n°29 pubblicato il 07 Marzo 2008 da elio763
 

Il dottor Montezemolo è il presidente della FIAT, della Ferrari e della Confindustria. La casa automobilistica Torinese con lui al comando ha ricominciato a vendere in tutto il mondo, la Ferrari quest’anno ha vinto entrambi i titoli: il mondiale costruttori e quello piloti. Da presidente della Confindustria ha sostenuto la decisione degli industriali Siciliani di espellere dall’associazione tutti quelli che pagano il pizzo o collaborano con la mafia. Mister Luca Cordero, da qualche mese parla sempre più spesso di politica. Noi siamo anche un popolo di sognatori  e molti lo vedrebbero addirittura Premier. La settimana scorsa ha detto "Non ci sono soltanto due schieramenti, mi sembra che ci siano anche altre nuove realtà" pensando evidentemente all’Udc di Casini. L’Udc in Sicilia ha scelto di candidare Totò Cuffaro, già governatore, dimessosi dopo la condanna a cinque anni nel processo per le “talpe” alla Direzione distrettuale antimafia, in Campania De Mita sarà il capolista al Senato. Più che nuove realtà si potrebbero definire, “Vecchie glorie” della politica

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Lavori in corso.

Post n°28 pubblicato il 06 Marzo 2008 da elio763
 
Foto di elio763

In giro per l'Italia si trova anche questo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

La scuola.

Post n°27 pubblicato il 05 Marzo 2008 da elio763
 

La scuola dovrebbe istruire le future generazioni, quei giovani che formeranno la società e che saranno chiamati a scegliersi la classe dirigente del paese. In Italia, il livello qualitativo della formazione scolastica non ha mai superato la sufficienza, appena sfiorata oggi solo in alcune regioni. Bisogna dire che la nostra scuola ha al suo interno troppe figure alcune anche  inutili. Oltre agli studenti, esistono: Collaboratori Scolastici, Assistenti Tecnici, Assistenti Amministrativi, Dirigente Amministrativo. Tutte queste, inclusi anche cuochi e guardarobieri costituiscono il personale ATA o personale non docente. Infine, ci sono i Docenti e il Dirigente Scolastico. Ma, la vera disgrazia a mio parere, sono i genitori. Da quando sono entrati, trent’anni fa come parte attiva, la scuola è peggiorata. Nelle riunioni è facile intuire chi sono i loro figli. Alcuni sono convinti di avere dei geni come il papà, altri li scoprono fumatori dopo dieci anni, altri ancora ignorano di avere dei teppisti in casa, perché i violenti sono solo i tifosi e non chi demolisce le strutture o picchia gli indifesi. Per molti, inclusi alcuni Ministri della P.I. il vero cancro della scuola sono i docenti: un tempo considerati classe privilegiata e oggi non considerati affatto. Coloro che li criticano, dimenticano in quali condizioni sono costretti a operare, il più delle volte in ambienti ostili. I Dirigenti Scolastici si scelgono i loro collaboratori, in alcune scuole i migliori in tante altre i più raccomandati. Molti pensano di più ai progetti che al buon funzionamento della scuola. Meglio sarebbe, eliminare le tre P: Pon, Pof e soprattutto i Progetti fonti di guadagno per molti.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Lo stress

Post n°26 pubblicato il 03 Marzo 2008 da elio763
 

Il termine stress è stato introdotto in biologia da oltre mezzo secolo. In fisica indica la somma di tutte le forze che agiscono contro una resistenza, indipendentemente dalla loro natura. Io mi riconosco in quella resistenza e credo di aver individuato almeno due forze stimolanti che sono la causa  della mia “sindrome generale di  adattamento“ : Il lavoro e mia moglie. In entrambi i casi, è ormai troppo tardi per intervenire.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Fermate i blogger.

Post n°25 pubblicato il 01 Marzo 2008 da elio763
 

In Democrazia tutto è concesso ma, a pochi. Le masse si spostano, e i politici le seguono e quando non ci riescono ne limitano i movimenti. Prima una parte di esse passava il tempo a  guardare programmi televisivi di ogni genere. Programmi demenziali per colpa dei quali, milioni di persone si sono ammalate di “rincoglionimento”, i poveri si credevano ricchi, gli stupidi intelligenti, i giovani volavano senza le ali. Nel frattempo molti politici aiutati da giornalisti “fiancheggiatori", sono diventati onnipotenti. Poi è arrivato internet e le masse si sono spostate verso questa nuova forma di “aggregazione sociale”che contrasta con la “Democrazia”, ma soprattutto con questa politica. Non mi stupisce la campagna di disinformazione portata avanti dai “fiancheggiatori” contro i blogger. Spero soltanto che la mobilitazione di tanti, serva a fermare la proposta folle di estendere il canone Rai anche ai personal  computer.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Cavaliere e Santi. 

Post n°24 pubblicato il 28 Febbraio 2008 da elio763
 

 

 Berlusconi sostiene che a Mediaset c’è tanta sinistra e forse, ha ragione. Bisogna dire che a lui interessa molto di più il controllo economico, ma il problema vero è che Berlusconi controlla la Rai.  Nella famosa telefonata, S. Agostino di Calabria, rispondendo al divino Silvio va ben oltre la piaggeria  e se si prostrano i Santi … inoltre è singolare che nel suo programma rientri l’abolizione dell’Ici e non il canone Rai. D'altronde, la Sinistra in difesa della tv di “stato” ha schierato come presidente del cda, Claudio Petruccioli, un genio! Claudio, sarà ricordato per l’idea diabolica di far pagare il canone includendolo nella bolletta della luce, tale norma doveva, essere inserita nella finanziaria 2008. Il 75% delle famiglie Italiane versa di canone nelle casse Dell’azienda di Viale Mazzini 1,5 miliardi di euro, il 25% a torto o ragione lo evade.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Viva L'Italia.

Post n°23 pubblicato il 25 Febbraio 2008 da elio763
 

L’Italia sarà un paese realmente libero solo quando la tv darà la parola ai barboni, a coloro che lavorano otto ore al giorno e guadagnano mille euro al mese, ai metalmeccanici che hanno la bocca tappata e le mani legate e non riescono più ad alzare le loro bandiere, alle prostitute venute dall’est, a tutti i bambini maltrattati. Quando qualcuno avrà il coraggio di mandare a casa Bruno Vespa, Maurizio Costanzo, Mazza, Del Noce e tutti i giornalisti politicizzati; i cittadini potranno difendersi in casa propria; il Cagliari potrà rivincere lo scudetto e “L’Osservatore Romano diventerà": < L’Osservatore del Vaticano>.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ciriaco ma...

Post n°22 pubblicato il 23 Febbraio 2008 da elio763
 

Tre giorni fa sul giornale ho letto: De Mita lascia il Pd perché lo statuto del partito gli impedisce di candidarsi. All’inizio pensavo si trattasse di un nipote del vecchio Ciriaco, invece mi sbagliavo, in seguito mi sono accorto che era proprio lui Ciriaco De Mita, quello del pentapartito, alternativo a Craxi Forlani e Andreotti. A ottant’anni chiedeva di candidarsi nelle liste del Pd.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il vecchio Fidel.

Post n°21 pubblicato il 22 Febbraio 2008 da elio763
 

Fidel castro, con una lettera pubblicata sull’edizione online del quotidiano “Granma”, ha annunciato la sua rinuncia alla carica presidente del Consiglio di Stato e di comandante in carica di Cuba. Per quarantanove anni è stato per tutti il Lider maximo, per alcuni un rivoluzionario, per altri un dittatore. In tutti questi anni ha dovuto convivere con l’embargo totale imposto dagli USA, senza probabilmente avrebbe commesso meno errori. Il più grave è stato quello di aver limitato la libertà del popolo Cubano. Gli vanno riconosciuti anche grandi meriti: ha speso molto per la salute e l’istruzione del suo popolo, si è battuto contro la corruzione, conducendo egli stesso una vita semplice, senza tanti privilegi. Tuttavia, in Italia molti lo considerano un dittatore dimenticando che alcuni politici nostrani hanno la stessa età di Fidel, siedono in parlamento da più di quarant’anni e conservano quella carica per tutta la vita.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

elio763marinovincenzo1958Irisblu55max_6_66vanni68una_manciata_di_moregiuliocrugliano32bal_zaccuorediselvaggiaSaturniusEddie_Cranepolpettinallegradianaveracondordgl6DONNADISTRADA
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963