La Matrice

Tutto Scorre

 

UBUNTU IL PINGUINO

immagine immagineHo letto nei giorni scorsi sul blog del mio amico Kapro che si parlava di un pinguini....di un pinguino lento e goffo che ammiccava da lontano, avvicinandosi sempre più.
Da me è arrivato: si chiama Ubuntu, ed è il potente ed agile pinguino che mi permette di gestire "La Matrice" dal portatile sulla mia scrivania.
Ubuntu è un'antica parola sudafricana che significa.....ma non voglio rovinare la sorpresa....Google è voglioso che si scriva Ubuntu nella sua barra della ricerca ;-)
 

I MIEI LINK PREFERITI

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Perchè un blog?La scomparsa di una generazione »

Le frustrazioni che ci arrivano dai call center

Post n°2 pubblicato il 28 Gennaio 2007 da Rudy_Bandiera
Foto di Rudy_Bandiera



Ho deciso di passare ad Infostrada come operatore unico.
In questo modo dovrei notevolmente risparmiare evitando di pagare il canone Telecom, e potrei anche riuscire a chiamare chi voglio sentendomi libero dal costo a “consumo”.
Nella giornata di mercoledì 24 gennaio sento suonare il telefono di casa: rispondo e la voce metallica di una fredda, malsana e preconfezionata fonia mi avvisa che dal giorno venerdì 26 sarei stato ufficialmente e stabilmente collegato alla centralina Infostrada.
Mi ragguaglia anche sul fatto che nella giornata del cambiamento ci potrebbero essere dei disagi dovuti al cambio fisico di allacciamento.
Io mi sento felice e sollevato dopo aver ascoltato la vocina monocorde che mi rassicura sul mio futuro nel ramo delle comunicazioni interpersonali via filo.
Invece le cose vanno in maniera quasi del tutto opposta: sono 3 giorni (da venerdì appunto) che la mia linea ADSL è inferma come un bambino di 11 mesi che cerca di camminare senza sostegno ed il mio telefono è completamente isolato per quello che riguarda tutte le chiamate in entrata. Cioè io posso chiamare (così gli amici di Infostrada non perdono il loro simpatico introito) ma da fuori non si riesce a chiamare casa mia. Bene direi!
Quindi che faccio? Chiamo il call center e va tutto come dovrebbe andare....una tragedia!
La prima telefonata la faccio ieri nel primo pomeriggio: dopo circa 25 minuti di attesa la linea, magicamente ed improvvisamente, cade.
Ok. Riproviamo. Dopo altri 20 minuti di stand by mi risponde una ragazza gentilissima che mi dice molto semplicemente che il problema non è loro ma è di Telecom. Ma come di Telecom dico io?!
Se sono passato ad un altro operatore proprio per non aver niente a che fare con loro, come è possibile che sia ancora colpa loro?!
La signorina mi fornisce gentilmente un numero per l'assistenza tecnica: io ringrazio, riaggancio e diligentemente faccio il nuovo numero.
Dopo un breve passaggio di fonie mi viene chiesto di digitare il numero per il quale si richiede assistenza, io lo digito e la fonia mi congeda simpaticamente dicendomi che io non sono un loro cliente!! Ma come no?! Ma la vostra bolletta però mi è già arrivata e avete voluto i soldi....li avete voluti veri ed nei tempi prestabiliti al contrario della funzionalità della mia linea!.
Bene: richiamo il centro assistenza oggi, domenica, per sentirmi dire, dopo quasi 20 minuti di attesa, che la mia linea non è ancora attiva e che l'unica cosa che posso fare è aspettare qualche giorno.....chissà se la provvidenza provvederà a sistemare il tutto.
Da queste piccole cose nasce una grande frustrazione: una volta se qualcosa non andava ci si recava fisicamente nella sede della società responsabile (Telecom, Enel ecc erano tutte presenti nei capoluoghi).
Oggi no. Oggi non è più possibile. Oggi si deve chiamare un fantomatico numero generalmente formato da tre diaboliche cifre, e si deve aspettare che una buon'anima risponda e poi sperare che la stessa buon'anima sia competente ed in vena di aiutarti.
Ci si trova spesso a parlare con ragazzi e ragazze sottopagati, sfruttati e con contratti ridicoli: a queste persone spesso non importa nulla dei nostri problemi....quanto forse a noi non importa dei loro.
Il problema è che anche questi dipendenti sono a loro volta utenti, e anche loro fanno le spese di questi disservizi pazzeschi.
E poi se io m'incazzo con un operatore non lo faccio perchè sono arrabbiato con lui personalmente ma perchè è l'unico aggancio tra me e la società che mi sta sostanzialmente rubando dei soldi.....questa persona è l'unico tramite tra me ed il mio problema.
Se non lo dico a lui a chi lo dico?
In Italia paghi la bolletta per avere un servizio, il servizio non ce l'hai o è incompleto, continui a pagare la bolletta e se hai bisogno di assistenza devi impazzire al telefono tra un centralino all'altro come se fossi un mendicante di informazioni....mah.....

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Rudy_Bandiera
Data di creazione: 28/01/2007
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

djfrevilchieridamikb73jappanandri84Poison830Nickolas10gen2006contessa.s
 

ULTIMI COMMENTI

Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 17:02
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 23:01
 
Complimenti per il post!! ...Saluti Mary
Inviato da: Anonimo
il 19/12/2007 alle 12:26
 
potrei ma non mi va a dire il vero. mi spiego: quando ho un...
Inviato da: Rudy_Bandiera
il 05/02/2007 alle 16:44
 
io non so se dobbiamo togliere gli appoggi alle società...
Inviato da: lelelol
il 05/02/2007 alle 15:50
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963