Blog
Un blog creato da nuovamente_Io il 10/01/2008

LaMiaNicchia

L'uragano che mi gira intorno sono solo io [Lp]

 
 

TI ADORO

La mia Laura

 

TATOO

4tattoo

terzo_tatoo

 

I LIBRI DEL CUORE

L'OMBRA DEL VENTO

UN USO QUALUNQUE DI TE

IL LINGUAGGIO SEGRETO DEI FIORI

 

 

ღDI MEღ

STARBUCKS

starbucks

 

ascoLta il tuo cuore

 

EMOZIONI TRA LE PAGINE ღ

1. [L'ombra del vento]e gli altri libri di Carlos Ruiz Zafón
2.[P.s. I Love You] e gli altri Libri di Cecelia_Ahern
3. Va' dove ti porta il cuore_Susanna Tamaro
4. Le cinque persone che incontri in cielo_Micth ALbom
5. Se solo fosse vero_Marc Levy
6. L'amore segreto&Noi due come un romanzo_Paola Calvetti
7. Ma le stelle quante sono_Giulia Carcasi
8. IL Piccolo Principe_Antoine De Saint Exupery
9. Senza Chiudere GLi Occhi (autori vari)
10. Ti ricordi di me_Sophie Kinsella
11. [Tre metri Sopra iL cieLo] e gli altri libri di Federico Moccia
12.
IL migLio Verde_Stephen King
13. I Libri di NichoLas Sparks
14. IL cacciatore di Aquiloni E MiLLe SpLendidi SoLi_Khaled Hosseini
15. La scuola degli ingredienti segreti_Erica Bauermeister
16. Io e MarLey_John Grogan
17. I Libri di Danielle SteeL
18. IL Giardino Dei Segreti_Kate Morton
19. La FigLia Francese_Barbara&Stephanie Keating
20. Acciaio_SiLvia AvaLLone
21. Un Uso Qualunque di Te_Sara Rattaro
22. IL Linguaggio Segreto dei Fiori_Vanessa Diffenbaugh
23. Venuto al mondo_Margaret Mazzantini

 

IO ABITO QUI

io abito qui

 

my bag

 

DOMANI

 

 

« Messaggio #197ricominciando.. da me.. »

Post N° 198

Post n°198 pubblicato il 10 Agosto 2008 da nuovamente_Io

 

Ancora una volta sono passati mesi dal mio ultimo post..

Che dirvi di questi mesi?

Tante cose avrei da dire.. Ma ancora una volta, persa nella mia rincorsa verso la felicità, non so davvero da dove cominciare..

In queste settimane mi sono fatta totalmente assorbire dal nuovo lavoro..

Ho anche fatto alcune ore di straordinario..

Ho un progetto in ballo, una cosa che in parte ho già deciso, una nuova strada che ho già iniziato a percorrere, almeno dentro di me…

Ma al tempo stesso questo progetto è ancora in forse… è una decisione importante, un nuovo modo di ricominciare…e proprio per questo fa paura.

Come al solito ho paura. E sono stanca. Di questa vita precaria. Di non avere certezze riguardo al lavoro. 31 ottobre. Ma non è questa la data che ritengo cruciale, perché a fine ottobre avrò già saputo se la mia avventura in Europ Assistance proseguirà o meno.. ci spero nel rinnovo, spero arrivi e sia uguale come durata al primo contratto.. ma anche se è difficile, cerco di non pensarci..

Cerco di lavorare come meglio posso, per apprendere più cose possibili, per riuscire a mettere da parte più soldi possibili (questo è legato soprattutto al mio progetto) e per lasciare il segno in quell’azienda.. perché no?

Intanto i rapporti interpersonali all’interno di quell’ufficio crescono.. Milano mi piace.. mi piace sapere che il Duomo con le sue immense librerie è a due passi dal mio ufficio.. Anche la Ricordi lo è.. e mi piace sapere che se voglio andare a rilassarmi in mezzo a tutti quei libri e cd lo posso fare, quando ne ho bisogno.

A Milano ci sono persone care, una su tutte la mia dolce PJ che spero di rivedere presto.. e quando ci rivedremo lei avrà nel cuore la sua vacanza toscana con il suo amore e tante emozioni da raccontarmi..

E poi ci sono io.. che appena ho iniziato a scrivere ero giù di morale, stanca per l’ennesima domenica passata in casa.. da sola. Ma lui è a lavoro e questa (anche questa è una novità, ma mi fermo qui con il racconto perché il suo contratto è ancora più precario del mio .. ma la speranza c’è..) cosa mi fa sentire almeno un po’ più serena.. sapere che se non ci vediamo è solo perché non possiamo e non perché io non lo voglia.. sono stati mesi difficili questi ultimi due… la situazione non è nemmeno definita.. non so se siamo ancora una coppia.. so solo che l’amore c’è ed è questo sentimento che mi tiene vicina a lui. Per il resto, non voglio pensare a quello che sarà, sto davvero provando a essere concentrata su me stessa. Devo ricominciare. Da cosa?

Innanzitutto comincio col dirvi che come sempre aprire questo pc e un foglio di word mi fa bene, come sempre.. e che questo mio blog mi manca. Tanto.

Ma prima o poi torno.. spero prima di quanto credo.

E magari quando torno sarà totalmente diverso il posto da cui scriverò..

Ok ora basta con i misteri..

A inizio luglio ho visto un appartamento.

Ma andiamo con ordine.

Sicuramente andando a ritroso tra queste mie pagine (e quelle di v78io) troverete tracce del mio rapporto con una delle donne più importanti della mia vita.. La mia maestra delle elementari. Una donna che mi è vicina da sempre e a cui mi sono avvicinata ancora di più da quando mia madre è diventata un angelo.

E’ una donna stupenda, che mi ha insegnato molto, sin da quando ero sua alunna. Mi ha insegnato molto a livello umano, al di là della vita scolastica. Sono stata fortunata ad averla incontrata, sono stata fortunata ad essere una di quelle bimbe del vecchio ordinamento, quelle che hanno avuto una maestra sola per tutti i cinque anni. Niente da dire sul nuovo ordinamento, solo che preferisco il mio, quello di cui sono stata testimone. E che mi ha dato la possibilità di costruire nel corso degli anni il mio rapporto con Annamaria. Ricordo i primi anni delle medie, quando andavo a trovarla, ricordo le sue cartoline, e poi il rapporto si è fatto più stretto. E da quando è mancata mamma lei ha iniziato a proteggermi. Siamo diventate amiche. E ancora di più è lei il mio punto di riferimento. E’ una donna speciale. Non so molto della sua vita. So che vive sola con il fratello, passa molte settimane dell’anno viaggiando o nella sua casa di montagna. Per il resto so solo che non è sposata, non ha figli. Non so perché, non so come sia stata la sua vita prima che diventasse la mia maestra, e nemmeno negli anni successivi.. ma non voglio invadere la sua privacy. E poi chissà, con il tempo il nostro rapporto crescerà ancora di più.

Le premesse ci sono tutte.

L’appartamento che ho visto a inizio luglio è il suo. Un bilocale al terzo piano di una palazzina in pieno centro di proprietà della sua famiglia. Esatto pieno centro. A due passi dalla piazza ducale. Un bilocale di cui mi sono innamorata dal primo momento.

La sua proposta? Mi ha fatto vedere questo bilocale perché sa che la mia situazione “affitto” è decisamente precaria, quest’anno è mancata anche la padrona di casa dopo che l’anno scorso è mancato suo fratello. Erano entrambi anziani, senza famiglia, solo alcuni cugini di secondo o terzo grado. La situazione è in mano ad un notaio e le sorti di questa casa non sono ancora definite. Anzi. I miei pensieri da due anni in qua sono decisamente negativi, questa casa è vecchia, gli impianti non sono a norma, è umida .. praticamente rimane in piedi per miracolo. E non credo che nessuno di chi la possa ereditare decida di tenerla in piedi e di sistemarla. E’ un debito. E non posso nemmeno pensare di comprarla. Non sarebbero soldi ben investiti. Purtroppo. E con la morte nel cuore sono sempre più convinta ad andare via da qui. So io come ho vissuto in questi ultimi anni, so io i sacrifici che ho fatto. Questa casa la sento sempre più come una gabbia e quest’occasione è arrivata nel momento giusto. Sono mesi che cerco un appiglio per ricominciare. E se mi vedo fuori da queste mura mi vedo in un posto più piccolo.. e quel bilocale è qualcosa che mi piacerebbe adattare a mia misura. Certo è più piccolo, decisamente più piccolo rispetto a dove sono ora. Certo avrò un affitto decisamente più alto rispetto a quello che pago ora. E il sacrificio maggiore sarà quello che dovrò pagare l’affitto tutti i mesi e non ogni tre come faccio qui. Ma ormai l’unica cosa che mi tiene legata a questa casa (tralasciando i ricordi, se fosse per quelli mi farei murare qui dentro piuttosto che andarmene..) è l’affitto basso e il contratto sicuro per altri 4 anni.. ma nulla è sicuro, abito in una casa bifamigliare, e la mia situazione è diversa da quella dei miei coinquilini, quindi chi mi dice che tra qualche mese sotto di me vengano ad abitare degli sconosciuti? Preferisco andare dove c’è una persona che si fida di me e a cui io sono legata. E poi anche dove sono ora faccio continuamente dei sacrifici, soprattutto nei mesi invernali. E anche se questa è una casa grande, le stanze dove vivo sono solo tre, appunto quelle che ci sono nel bilocale. E quando dico “vivo” intendo proprio vivere nel vero senso della parola. Ci sono due stanze di questa casa che ormai uso a mo di magazzino.. e spesso in questa casa mi sento prigioniera, soprattutto dei miei ricordi. E ho bisogno di ricominciare. E quasi sicuramente ricomincerò da quel bilocale.. dal primo istante che l’ ho visto ho iniziato ad immaginarmelo “mio”.. la zona è stupenda, in pieno centro, a due passi da tutto.. avrei la possibilità di creare un mio angolo.. con le mie cose, con nuovi ricordi.. sarebbe una nuova avventura. Di cui io sarei la protagonista assoluta. Certo ci sono anche i contro a tutto questo. Il riscaldamento autonomo che non so ancora come gestire, le spese condominiali (ho visto dei prospetti e mi sembrano basse, ma ancora non ci sono “dentro”) e il trasloco.. e’ un rischio certo.. ma se decido di cambiare per ricominciare devo anche conteggiare i rischi, no? Sarebbe bello. Sarà bello? Ancora non ho deciso. Ma credo che il mio futuro sia sempre più vicino.. già immagino come sarà l’armadio con le ante scorrevoli, il porta cd a colonna per mettere in bella vista tutti quelli a cui sono più affezionata, (quelli di Laura li ho presi tutti in originale, manca solo FROM THE INSIDE, ma a breve riuscirò a prenderlo..) magari una libreria nuova, la scarpiera.. e il sogno di una cucina completa vista sul catalogo di un mobilificio.. ma non credo che ci possa stare, non avrò una cucina ma un angolo cottura.. due sale ampie, un bagno, un piccolo balcone e un solaio.. insomma un piccolo bilocale tutto mio. Certo sarò in affitto anche lì, ma l’affitto mi è stato proposto da una persona cara, ed è una proposta soprattutto a livello umano più che a livello commerciale. Di questo sono sicura, so che non è un’illusione. La mia maestra conosce la mia situazione, sa che il mio lavoro è precario, se mi ha proposto tutto ciò l’ ha fatto soprattutto per aiutarmi. E so che se perdo quest’occasione tra 4 anni non ce ne sarà un’altra. L’affitto che pagherei è decisamente alla mia portata e poi è più basso rispetto a quello che offre il mercato degli affitti. E poi in questi anni sono stata brava a risparmiare qualcosa. Qualcosa di cui sono orgogliosa. Non vedo l’ora di buttarmi in questa nuova avventura. Ho davvero voglia di ricominciare.

Buona notte delle stelle a tutti.

Buon san Lorenzo.

Buona estate..

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

IL MIO MESE

 

IN LETTURA ღ

Storia di una ladra di libri

 

PUFFO

Sei entrato nella mia vita che avevi 3 mesi
Ricordo la promessa che mi ha fatto mio padre
Ricordo la prima volta che ti ho visto
Sembravi il cucciolo della pubblicità
Mi hai rubato il cuore e se ripenso a quei momenti ecco che scoppio di nuovo in lacrime
Mi manchi
Ero convinta che saresti invecchiato con me
Che non ti avrei mai lasciato
E anche se so che con il senno di poi è la scelta giusta per TE
Non è giusto per me
E so di essere egoista
Perchè anni fa non ho detto niente, ho accettato che F ti portasse a casa sua senza dire niente
E non so nemmeno perchè l'ho fatto
Forse perchè pensavo che anche con lui sarebbe stato per sempre
E invece no
Io non lo amo più
E ogni volta la canzone di Eros arriva come un pugno a ricordarmi quel maggio di 2 anni fa
E poi ci sei tu, cucciolo mio
Non ti vedo da mesi, se vado indietro con la mente mi sa che è anche quasi un anno
E fa male, è come un triste anniversario questo periodo
Questo magone che non va via
E' per te
Anche se so che F ti ama, come si ama un figlio
Anche se so che tu stai bene, sei in una casa da dove nessuno ti manderà via perchè c'è F a proteggerti
E mi chiedo perchè non è stato capace di proteggere il nostro amore
E mi chiedo perhchè non sono stata IO capace di proteggere il nostro amore
Mi manchi, da morire
E' come se mi stessero strappando il cuore
Perdonami

 

LE MIE FOTOBLOG

le mie fotoblog

le mie fotoblog sono prese
direttamente dalla Rete.
Se gli autori e/o i proprietari delle stesse non permettessero la pubblicazione,
sono autorizzati a contattarmi in modo che io provveda a rimuoverle immediatamente

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2DinosRcModelss123456789sfrancesca_gattusocriceratoposhiondglAtena.88MaliaNobileLUCABAANforeverfashion84gruppoparisifratelli.boviogiada1993snuovamente_IoEwideS
 

STUPENDO

Dolce Lui

 

I MIEI FILM DEL CUORE

le fate ignoranti
saturno contro
la finestra di fronte
viola di mare
sapori e dissapori
mona lisa smile
se scappi ti sposo
nemiche amiche
notting hill
il matrimonio del mio migliore amico
pretty woman
erin brockovich - forte come la verità e gli altri di Julia...
ghost dirty dancing
le parole che non ti ho detto
harry ti presento sally
c'è posta per te
il miglio verde
forrest gump
top gun 
3metri sopra il cielo
scusa ma ti chiamo Amore
l'amore non va in vacanza
le verità nascoste
ufficiale e gentiluomo
lo specchio della vita
le pagine della nostra vita
chocolat
l'ultimo bacio
baciami ancora
mary poppins
dragonfly il volo della libellula
sotto il sole della toscana
imagine me&you
piccole donne
se solo fosse vero
alvin and the chipmunks
qui dove batte il cuore
amabili resti
serendipity
la storia infinita
aLice in wonderLand
mr magorium e la fabbrica delle meraviglie
hachiko, il mio migliore amico
la ricerca della FeLicità
io&Marley
soLo Un Padre
27 voLte in bianco
La Custode di mia SoreLLa
...to be continued...

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963