Creato da PerUnaNotteDiPiacere il 28/12/2005

la moscacieca

In quest'epoca di repentini cambiamenti vivere è come andare un pò alla cieca. Gli interrogativi si mescolano alle emozioni cercando nel pensiero le direzioni da seguire. Un Blog per delineare e fotografare le rotte collettive.

 

 

« Il Preservativo CantaBob Marley: raccolta foto »

In Ascolto... Echelon

Post n°104 pubblicato il 05 Ottobre 2006 da PerUnaNotteDiPiacere

immagineGiorni fà mi ero affittato questo film: "In Ascolto" di Giacomo Martelli.
In uno sperduto ma enorme avamposto tecnologico americano su suolo inglese, la Wendell-Cranshaw Technologies, un'azienda privata statunitense, abusa del sistema di intercettazione globale delle telecomunicazioni battezzato Echelon.
Il Film fa notare quanto questa azienda fosse più forte del potere stesso dei funzionari dei servizi segreti e che questo potere deviava la reale utilità del sistema d'intercettazione.

Oggi leggo il giornale e guarda un po cosa mi capita a colpo di click?!!

Un articolo sul corriere parla di un progetto in fase di realizzazione portato avanti dall'università di Cornell, di Pittsburgh e dell’Utah.
Un mega softwere in grado di spulciare gli articoli di coloro che parlano male della mega potenza statunitense.
In sisntesi va a caccia di coloro che insinuano un sentimento negativo nei confronti degli Stetes e dei loro Leader.

(   I media stranieri vengono già monitorati dalle ambasciate Usa e dagli agenti della Cia e dell’Fbi sul posto. Ma questo spionaggio elettronico, il versante mediatico delle intercettazioni globali telefoniche e delle «email» condotte dalla National Security Agency, non ha precedenti, e ha suscitato furenti reazioni. Lucy Dalglish, una dirigente di Freedom for the press (Libertà di stampa), lo ha definito «un incubo orwelliano». )

PPPPPRRRRRRRRRR!!!!! gioconda

chissà se mi hanno sentito!

clikka qui per saperne di più!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/lamoscacieca/trackback.php?msg=1719078

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> L'espressione di una dittatura su pEaCe!!!
Ricevuto in data 07/10/06 @ 19:49
Lucy Dalglish, una dirigente di “Freedom for the press” (Libertà di stampa) lo ha definito un inc...

 
Commenti al Post:
orsa966
orsa966 il 05/10/06 alle 16:39 via WEB
ogni sistema di controllo ne produce uno uguale e contrario per evaderlo...oppure affogherà ed imploderà: sono troppe le informazioni oggigiorno, inoltre in genere questi sistemi sono rigidi e stupidi...bisogna avere fiducia nel caos!
 
 
AracnoMania
AracnoMania il 06/10/06 alle 15:23 via WEB
...non sarei così sicuro del caos...quello, credo che serva a diversificare maggiormente i nostri modi di pensare non permettendo una aggregazione coesa e decisa...siamo in una discesa ripida con i freni rotti, motore spento e pure un po di vento a favore...vediamo su cosa ci andiamo a schiantare, speriamo sia l'ultima pompa di benzina... saluti
 
   
PerUnaNotteDiPiacere
PerUnaNotteDiPiacere il 06/10/06 alle 18:49 via WEB
avete idee e modi di vedere le cose interessanti. Credo che per arrivare in un delizioso caos con i freni ed i comandi in ordine serva consapevolezza di se, ed una volta raggiunta fare in modo di indicare la via anche agli altri. Oggi tutto sommato i mezzi li abbiamo... usiamoli bene. E soprattutto svegliamoci!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

SKYPE

My status
 


.... drin ..... drin ....
Wake Up!

immagine

 

MEDIAWEB

 

immagine

          ASCOLTALA ADESSO

immagine          LE MOSCHECIECHE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianlucabona2007nicola.facchitotonno1968paola_iacopinotaniapaolinoLOZIPPUmiraliofrancesco.mntWotan67myke66rama1938ivanaminafraemanuela.orland1987laroccamauriziochiaragagliardiraffa
 

ULTIMI COMMENTI

Magnetic powder core Powder core Soft Magnetic Powder...
Inviato da: bamboo furniture
il 21/08/2013 alle 08:01
 
Crystal Candle Labra Crystal Candle Holder Crystal Flower...
Inviato da: bamboo furniture
il 05/06/2013 alle 09:02
 
Plastic Tube Cosmetic Tube Cosmetic Packaging Cosmetic...
Inviato da: bamboo furniture
il 27/03/2013 alle 02:24
 
China ear thermometer China infrared ear...
Inviato da: bamboo furniture
il 17/10/2012 alle 03:51
 
shower room shower enclosure bathtub shower...
Inviato da: bamboo furniture
il 12/07/2012 alle 03:41
 
 
immagine 
 

AREA PERSONALE

 
immagine 
 
immagine 
 

I VIDEO DI SATIRA

 

immagine

 

DIRITTI

VIDEO PER LA PACE

 

immagineIL SEGRETO DELLA FELICITA'

"... un mercante, una volta, mandò il figlio ad apprendere il segreto della felicità dal più saggio di tutti gli uomini. Il ragazzo vagò per quaranta giorni nel deserto, finché giunse a un meraviglioso castello in cima a una montagna. Là viveva il Saggio che il ragazzo cercava. Invece di trovare un sant'uomo, però, il nostro eroe entrò in una sala dove regnava un'attività frenetica: mercanti che entravano e uscivano, ovunque gruppetti che parlavano, una orchestrina che suonava dolci melodie. E c'era una tavola imbandita con i più deliziosi piatti di quella regione del mondo. Il Saggio parlava con tutti, e il ragazzo dovette attendere due ore prima che arrivasse il suo turno per essere ricevuto. Il Saggio ascoltò attentamente il motivo della visita, ma disse al ragazzo che in quel momento non aveva tempo per spiegargli il segreto della felicità. Gli suggerì di fare un giro per il palazzo e di tornare dopo due ore. Nel frattempo, voglio chiederti un favore, concluse il Saggio, consegnandogli un cucchiaino da tè su cui versò due gocce d'olio. Mentre cammini, porta questo cucchiaino senza versare l'olio. Il ragazzo cominciò a salire e scendere le scalinate del palazzo, sempre tenendo gli occhi fissi sul cucchiaino. In capo a due ore, ritornò al cospetto del Saggio.
Allora, gli domandò questi, hai visto gli arazzi della Persia che si trovano nella mia sala da pranzo? Hai visto i giardini che il Maestro dei Giardinieri ha impiegato dieci anni a creare? Hai notato le belle pergamene della mia biblioteca?'
Il ragazzo, vergognandosi, confessò di non avere visto niente. La sua unica preoccupazione era stata quella di non versare le gocce d'olio che il Saggio gli aveva affidato. Ebbene, allora torna indietro e guarda le meraviglie del mio mondo, disse il Saggio. Non puoi fidarti di un uomo se non conosci la sua casa.
Tranquillizzato, il ragazzo prese il cucchiaino e di nuovo si mise a passeggiare per il palazzo, questa volta osservando tutte le opere d'arte appese al soffitto e alle pareti. Notò i giardini, le montagne circostanti, la delicatezza dei fiori, la raffinatezza con cui ogni opera d'arte disposta al proprio posto. Di ritorno al cospetto del Saggio, riferì particolareggiatamente su tutto quello che aveva visto.
Ma dove sono le due gocce d'olio che ti ho affidato? domandò il Saggio.
Guardando il cucchiaino, il ragazzo si accorse di averle versate.
Ebbene, questo è l'unico consiglio che ho da darti, concluse il più Saggio dei saggi. Il segreto della felicità consiste nel guardare tutte le meraviglie del mondo senza dimenticare le due gocce d'olio nel cucchiaino."

tratto dall'Alchimista:
di Paulo Coelho

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963