Creato da PerUnaNotteDiPiacere il 28/12/2005

la moscacieca

In quest'epoca di repentini cambiamenti vivere è come andare un pò alla cieca. Gli interrogativi si mescolano alle emozioni cercando nel pensiero le direzioni da seguire. Un Blog per delineare e fotografare le rotte collettive.

 

 

« Scalare le Classifiche InternetItalia Democrazia Difettosa »

Barbie vivente in Gran Bretagna

Post n°171 pubblicato il 22 Novembre 2006 da PerUnaNotteDiPiacere
 

immagineSarah Burge madre di tre figlie, tre matrimoni alle spalle e direttrice di un istituto di bellezza nel Regno Unito, è stata soprannominata la Barbie Vivente.
E’ la donna più rifatta d’inghilterra, ad oggi conta 25 interventi di chirurgia estetica e sostiene che continuerà fino ad 80 anni, vita permettendo.
Ha iniziato a sette anni con un'operazione per sistemare le orecchie a sventola.
A ventisei anni il primo intervento di liposuzione al mento e poi  una serie di interventi successivi le hanno rimodellato le natiche, la pancia, il seno. Inoltre ha praticato un lifting alle occhiaie, una liposuzione allo stomaco, alle anche e alle cosce.
Sarah Burge si sottopone addirittura ogni quattro mesi a iniezioni di Botox per bloccare l'antipatica sudorazione delle ascelle.

Secondo me la Barbie in questione ha omesso di intervenire chirurgicamente su una parte del suo corpo, quella fondamentale che avrebbe bisogno di più attenzioni delle altre: il suo cervello.

Dico… poi ci stupiamo se delle bambine muoiono di anoressia?
Chi detta questi canoni di bellezza?
I telegiornali ci bombardano di notizie sconvolgenti, di adolescenti che pesano 40 Kg e si lasciano morire denutrite, poi inizia la pubblicità e cosa ti fanno vedere…. Le barrette dietetiche, le acque minerali che non trattengono i liquidi, gli yogurt  che svuotano l’intestino oppure le case di abbigliamento che promuovono corpi scheletrici.

Oggi purtroppo la realtà è quella dettata dalla scatola magica, una volta era quella ideologca e ancora prima quella religiosa, anche se ancora si fanno sentire entrambe.

Ma qual’è la realtà vera da seguire, non se lo chiede nessuno?


Ecco come iniziano le bambine a diventare anoressiche o malate per l'estetica


Forse ci ha giocato anche la nostra cara Sarah Burge.

immagine 
immagine

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/lamoscacieca/trackback.php?msg=1930371

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Incredibile scoop! su critica distruttiva
Ricevuto in data 25/11/06 @ 14:14
Adesso basta, non mi accontento più di notiziole da quattro soldi, voglio scavare alla ricerca de...
>> LA MOSCHEA DELLA DISCORDIA su POLITICA ECONOMICA
Ricevuto in data 25/11/06 @ 15:13
Oggi, 24 novembre, ore 21,00 sono stati riscontrati atti vandalici contro il cantiere della mosch...
>> Sostanziali differenze su L' enfant Terible
Ricevuto in data 27/11/06 @ 00:43
In questi giorni non si fa altro che parlare di tv spazzatura "LA TV NON EDUCA PIU'" "LA TV NON T...
>> Tutti in piazza per il P2P su GallociCova
Ricevuto in data 27/11/06 @ 17:18
L'Associazione Scambio Etico, ha proposto per domenica 10 dicembre 2006 a Milano, una marcia con ...
>> Cingular Ringtones su Cingular Ringtones
Ricevuto in data 09/06/07 @ 08:34
[...]
>> Nextel Ringtones su Nextel Ringtones
Ricevuto in data 09/06/07 @ 16:43
[..]
>> Sprint Ringtones su Sprint Ringtones
Ricevuto in data 10/06/07 @ 00:34
[...]
>> Verizon Ringtones su Verizon Ringtones
Ricevuto in data 10/06/07 @ 01:27
[...]
>> Alltel Ringtones su Alltel Ringtones
Ricevuto in data 10/06/07 @ 03:21
[...]

 
Commenti al Post:
dream3r86
dream3r86 il 22/11/06 alle 19:09 via WEB
ke mega squallore!!!!ke megatristezza...certe donne rovinano l'immagine dell'intero genere
 
 
PerUnaNotteDiPiacere
PerUnaNotteDiPiacere il 23/11/06 alle 01:27 via WEB
e si...!!! quando sono anziane poi non si possono più vedere. la bellezza naturale è sempre meglio. Claudia Cardinale per esempio ancora trasmette un fascino insolito, certo... ridimensionato alla sua età, ma è una tra le poche che non ha mai fatto ritocchi di nessun tipo. Quella è una donna.
 
musa1985
musa1985 il 23/11/06 alle 16:08 via WEB
preferisco essere me stessa con qualche difetto piuttosto che fare tutti questi interventi.. capisco se te ne fau per migliorarti, perche non stai bene con te stessa, ma 25!!! Vuol dire cambiare completamente aspetto... porella
 
 
PerUnaNotteDiPiacere
PerUnaNotteDiPiacere il 23/11/06 alle 18:40 via WEB
tanto porella non mi sembra... 25 interventi. Quanto avrà sborsato per farseli?
 
strawberryx
strawberryx il 23/11/06 alle 23:42 via WEB
il tuo blog è davvero interessante...meri
 
 
PerUnaNotteDiPiacere
PerUnaNotteDiPiacere il 24/11/06 alle 15:27 via WEB
ciao meri, grazie! dimmi cosa ti interessa di più.
 
 
PerUnaNotteDiPiacere
PerUnaNotteDiPiacere il 25/11/06 alle 15:20 via WEB
grazie meri!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/11/06 alle 14:20 via WEB
bello il tuo blog. molto interessante..ciao nadia
 
 
PerUnaNotteDiPiacere
PerUnaNotteDiPiacere il 25/11/06 alle 15:20 via WEB
grazie nadia... passa piu spesso allora!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/11/06 alle 14:35 via WEB
Le prime a fare male alle donne sono le donne stesse... siete sempre pronte a seguire l'ultima moda, a comprare quelle minchiate di giornali che parlano solo di gossip, ammirandone i protagonisti, più vuoti del mio conto corrente! Accettate in modo passivo le regole che vi impongono stilisti, opinionisti della minchia che riempiono programmi spazzatura, iscrivite le vostre figlie a concorsi di bellezza convincendole fin da piccole che la bellezza è tutto... Il vero problema è che voi siete le prime ad accettare certe idee, se non fosse così, D&G farebbero gli insegnanti di danza classica, Cavalli il venditore porta a porta ed in televisione avremmo donne capaci e magari sovrappaeso!
 
 
PerUnaNotteDiPiacere
PerUnaNotteDiPiacere il 25/11/06 alle 15:22 via WEB
sono daccordo su tutto quello che sostieni usiamo deo toni piu pacati però e cerchiamo di comprenderne le motivazioni oggettive. Sei daccordo che tutto parte dall'educazione infantile tu?
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/11/06 alle 16:46 via WEB
Solo in parte, oggi l'educazione non viene più trasmessa dai genitori che per incapacità o per incoerenza sono solitamente squallidi e frivoli esempi. Oggi ci si confronta e ci si consiglia giusto con i propri coetanei, che soprattutto tra adolescenti rappresentano più un pericolo che altro. Per i giovani è molto facile cadere nella trappola rappresentata dai nuovi guru come Maria de Filippi e socie, che l'unico messaggio che sanno lanciare è quello che non importa se si è superficiali ed ignoranti, a patto che si abbia un bel fondo schiena. La chirurgia plastica ha permesso ad alcuni di miglirare la propria vita, rovinandola forse a tutti gli altri. Ci pensate, ad un mondo senza la Parietti, senza la Canalis, senza Carmen di Pietro, senza tutte quelle zappe che la chirurgia plastica ( con l'aiuto del buon gusto degli autori di programmi televisivi) ci ha sputato in casa attraverso la televisione? DONNE RIFLETTETE: LA DONNA PIU' VERA ED INTELLIGENTE DI TUTTA LA TV SI CHIAMA PLATINETTE!
 
     
PerUnaNotteDiPiacere
PerUnaNotteDiPiacere il 25/11/06 alle 17:04 via WEB
attenzione c'è un fraintendimento. Volevo dire se secondo te l'educazione come passaggio orientativo per un bambino o una bambina è importante? ( lascia stare se i genitori sono all'altezza o meno, facciamo un passo alla volta ) E' importante... ? Se si cosa manca oggi?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/11/06 alle 17:23 via WEB
Alla prima domanda risposndo:<<E' ovvio...>>. Alla seconda rispondo che manca il tempo, i mezzi, l'autorità, la voglia, la forza, la formazione ( occorrerebbe fare corsi di formazione per i genitori con scadenza biennale, permettendo di fare figli solo a quelli che superano l'esame...). La scuola ormai non può più fare niente... la scuola funziona solo se la famiglia funziona.
 
     
PerUnaNotteDiPiacere
PerUnaNotteDiPiacere il 25/11/06 alle 17:47 via WEB
Basta con i luoghi comuni ti prego... con il fatto che non si puo piu fare niente... diamoci da fare cambiamo le opinioni partecipiamo di piu nella società ed incazziamoci, ribbeliamoci cavolo!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/11/06 alle 18:08 via WEB
io ci ho provato per dieci anni... il risultato è che non ne posso più e tra 8 mesi aprirò un bar in Thailandia ( lo consiglio a tutti, la spesa è minima, circa 40 000 euro ). Io mi sono rotto, ora inizia tu ti lascio il testimone
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/11/06 alle 03:00 via WEB
Frena un attimo.....io son d'accordo che siamo noi stesse donne a imporci delle regole o dei canoni x i quali poi ci ammaliamo (tipo: anoressia), è come un cane che si morde la coda, però non siamo ipocriti e maschilisti adesso....molto spesso le donne x chi è che fanno tutte queste operazioni chirurgiche o tentano a tutti i costi di mantenersi in forma?...non è forse x piacere proprio a voi uomini? che non perdete occasione per deridere o disprezzare una donna un pò più "rotonda" o più avanti con l'età o non del tutto perfetta? certo, io non generalizzo, so che non sono tutti così....ma credimi, quelli che lo fanno son in molti.... (morale della favola: non diciamo che la colpa è solo ed esclusivamente delle donne....mettiamoci tutta la società in mezzo x favore!!)
 
     
strada.selvaggia
strada.selvaggia il 26/11/06 alle 03:05 via WEB
ops...mi son dimenticata di firmarmi! e aggiungo, perunanottedipiacere, che hai ragione, è una vera tristezza, io per prima ricordo che da piccola sognavo di diventare come una barbie... :-(
 
     
PerUnaNotteDiPiacere
PerUnaNotteDiPiacere il 26/11/06 alle 09:46 via WEB
bisogna arrivare c comprendere come mai, qual'è la strada che ci porta al bisturi! io credo che parta dall'infanzia!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/11/06 alle 16:33 via WEB
...scusa....ma che donne hai conosciuto??? nella realtà intendo!..Io non ho mai fatto una sola delle cose che elenchi. E come me..credo moltissime altre donne! Ci son cose ben più importanti dell'aspetto fisico...Siamo donne..non teste vuote..(girafiore)
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/11/06 alle 16:52 via WEB
Sull' argomento mi sono confrontato, per lavoro, con due neuropsichiatri e tre psicologhe infantili ( per l'ntero anno 2005 ). La mia esperienza nel settore potrà pure essere fuorviante sulla realtà delle donne italiane ( mi riferisco alle 30enni di oggi ), ma stranamente coincideva con quelle dei 5 professionisti con cui ho collaborato... Generalizzare non va mai bene, d'accordo, ma quando il dato supera il 50% del campione, temo abbia un qualche valore statistico...
 
     
PerUnaNotteDiPiacere
PerUnaNotteDiPiacere il 25/11/06 alle 17:06 via WEB
Vi prego di firmarvi, almeno vi seguo meglio grazie!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/11/06 alle 14:42 via WEB
ciao sono luisa e secondo me quella "donna" lì è da rinchiudere ....e da buttar via la chiave....tutto cio' che si vede in lei è falso...finto...di plastica...una barbie insomma ...a chi puo' piacere^?????
 
 
ladymiss00
ladymiss00 il 25/11/06 alle 14:59 via WEB
In tv son tutte così, di plastika: ki se la vede? Qualcuno, temo, forse tanti!
 
 
PerUnaNotteDiPiacere
PerUnaNotteDiPiacere il 25/11/06 alle 15:26 via WEB
Luisa purtroppo c'è a chi piace. Quante siliconate vendono i calendari? L'altro aspetto secondo me da analizzare è quello interpersonale. Cosa spinge interiormente queste donne ma anche molti uomini a spendere tanti soldi per farsi aprire e ricucire così tante volte?
 
marcosexy2004
marcosexy2004 il 25/11/06 alle 15:02 via WEB
A parte il fatto che è un cesso colossale,è veramente brutta...cmq è solo una malata di mente nn capisco tutto questo parlare. Diverso è rifarsi il seno o il naso ma questa è una da manicomio,solo che la sua pazzia la esprime così.
 
Maztaz
Maztaz il 25/11/06 alle 15:03 via WEB
Almeno noi maschietti abbiamo mollato il Big Jim eh!Ci vedi tutti con la riga a lato?eheheh Complimenti blog molto interessante!
 
 
PerUnaNotteDiPiacere
PerUnaNotteDiPiacere il 25/11/06 alle 15:31 via WEB
grazie per il complimento, però fai attenzioni... anche gli uomini sono arrivati ai bisturi... oggi va di moda il ritocco ai genitali. Ne ho parlato qui sul blog qualche post fà. Tra l'altro ricordavo tra le righe il nome di un famoso chirurgo in questo campo, che oggi è in primo piano nelle vicende di cronaca milanesi, Austoni.
 
gladiatore1973
gladiatore1973 il 25/11/06 alle 15:14 via WEB
Che coraggio farsi ritoccare per 25 volte, evidentemente nella vita non avrà un CAVOLO da fare!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/11/06 alle 15:15 via WEB
certe persone dovrebbere farsi siliconare il cervello! secondo me questa tizia è veramente malata! Io non sono un adone,ho la pancetta ma ho imparato ad amarmi per come sono! e vivo bene! a barbie..rifatti il cervello!
 
varazs
varazs il 25/11/06 alle 15:17 via WEB
Allora come mai tutti i maschi stupidi si sbavacciano, davanti a quelle donne tutte rifatte, con le tette fuori dalla scollatura?E quando vostra moglie vuole rifarsi le tette dopo due figli, dite di no, meglio il naturale! Ma va là!Siete falsi
 
 
marcosexy2004
marcosexy2004 il 25/11/06 alle 15:19 via WEB
Scusa chi ti ha detto che i mariti dicono di no alle mogli che vogliono rifarsi il seno?
 
marcosexy2004
marcosexy2004 il 25/11/06 alle 15:18 via WEB
Secondo me avrebbe piu' senso che commentassimo la chirurgia estetica,perchè almeno ognuno può dire la sua senza sfigurare ma commentare le gesta di una pazza...dai altrimenti siamo piu' pazzi noi che lei.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/11/06 alle 18:37 via WEB
sono d'accordo, non diamo troppo risalto a queste notizie
 
   
PerUnaNotteDiPiacere
PerUnaNotteDiPiacere il 25/11/06 alle 18:47 via WEB
Però credo che analizzare gli estremi sia sempre significativo per scoprire le cause di fenomeni meno ecaltanti ma sulla stessa onda.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/11/06 alle 15:18 via WEB
sinceramente,non credo che sia un problema esclusivamente femminile,tanti uomini ricorrono alla chirurgia estetica,anche estrema in alcuni casi,ma non se ne parla mai...Non so perchè...Eppure le donne vivono sotto un continuo processo alla loro immagine,e non è solo colpa delle altre donne,di uomini che sbavano guardando bambolone di plastica ce n'è a bizzeffe,magari poi sono tutti bravi a dire che preferiscono le donne naturali..Ma quanti hanno la bavetta quando vedono la yespica o la silversted,o la anderson..ecc.in più se gli uomoni sono bruttini ma intelligenti,vengono chiamati "affascinanti"se lo sono le donne...Restano brutte e basta.
 
 
marcosexy2004
marcosexy2004 il 25/11/06 alle 15:22 via WEB
Non mischiare la chirurgia con il problema atavico della donna che invecchia prima dell'uomo,è lo scotto che le donne pagano piu' avanti in merito a quella famosa "maturità" che hanno riguardo ai maschietti in età adolescenziale.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/11/06 alle 20:07 via WEB
non credo che tu abbia centrato il punto del mio discorso...Anzi a dir la verità non hai capito proprio niente di quello che ho scritto.E il problema atavico della donna che invecchia prima dell'uomo non ha niente a che vedere con quello che ho detto...La chirurgia plastica è usata anche dagli uomini,pur non essendo processati quotidianamente sul loro aspetto fisico come lo sono le donne da quegli stessi uomini, che prima dichiarano di preferire le bellezze naturali a quelle rifatte e poi comprano il calendario di Sara tommasi,antonella mosetti e aida yespica...Sono stata più chiara ora?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/11/06 alle 15:19 via WEB
che ne faccio di una donna che puzza di silicone? meglio l'odore della carne vera!
 
 
PerUnaNotteDiPiacere
PerUnaNotteDiPiacere il 25/11/06 alle 15:33 via WEB
Capirai questa si inietta sostanze pure per perdere l'odore del sudore.. figurati!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/11/06 alle 15:21 via WEB
Non e la prima volta che leggo notizie del genere.Anzi non e la prima donna al mondo che desidera somigliare alla Barbie.Lascio perdere i commenti,sono inutili dato che secondo me questa donna non stà bene per niente. Meno male che io ho sempre amato le Bambole di stoffa...uff...pant pant...l'ho scampata bella:))))
 
 
PerUnaNotteDiPiacere
PerUnaNotteDiPiacere il 25/11/06 alle 15:34 via WEB
e certo... ;-)
 
marcosexy2004
marcosexy2004 il 25/11/06 alle 15:27 via WEB
Comunque,personalmente,nn vedo alcun problema se una donna di40 può usare la tecnologia per avere il seno che o nn ha mai avuto o che aveva 10anni prima. Stessa logica di pensiero è valida,si intende,anche per un uomo che sente la necessità di ritoccarsi...una persona deve fare tutto quello che può per migliorare la qualità della vita. E' il mio pensiero.
 
RussoGaetano
RussoGaetano il 25/11/06 alle 15:28 via WEB
DOVREBBERO FARE PROGRAMMI PIù CULTURALI E EDUCAZIONALI IN TV, PERCHè TUTTA QUESTA IMMONDIZIA LA DOVREBBERO VIETRE, ALTRO CHE MULTE PER I PROGRAMMI DI MEDIASET E RAI, DOVREBBERO CACCIARLI, CACCIATELI! L'ISOLA DEI FAMOSI, PUPE E SECCHIONI, BUONA DOMENICA, UOMINI E DONNE, CHE CONDIZIONANO IL MODO DI PENSARE E DI VIVERE DI MOLTE PERSONE...PUBBLICATE I CARTONI ANIMATI INVECE DI QUESTE IDIOZIE, PUBBLICATE DEI PROGRAMMI CHE IMPARINO A IMPARARE L'INGLESE CHE SERVE MOLTO OGGI GIORNO SPECIALMENTE PER CHI ALL'UNIVERSITà DEVE PASSARE L'ESAME DI LINGUA INGLESE, PUBBLICATE PROGRAMMI CHE IMPARINO A USARE IL COMPUTER, PROGRAMMATE DOCUMENTARI, INFORMAZIONI SUL LAVORO, ORIENTAMENTI UNIVERSITARTI...E NON GUARDATE QUESTA TV SPAZZATURA CHE ROVINA LA NOSTRA PERSONALITà E ROVINA LA REPUTAZIONE DEL NOSTRO PAESE! MANGGIATE TANTO, FATE TANTO SPORT, STUDIATE E VIVETE LA VITA AL MOMENTO CERCANDO DI REALIZZARE IL VOSTRO FUTURO!
 
 
PerUnaNotteDiPiacere
PerUnaNotteDiPiacere il 25/11/06 alle 15:36 via WEB
forza forza che se gridiamo in tanti ci sentono... Bravo!
 
Kastania
Kastania il 25/11/06 alle 15:34 via WEB
Io adoravo le Barbie, ma non in virtù della loro perfezione estetica. A differenza dei bambolotti neonati,con loro non giocavi a fare la mammina, ma diventavi giornalista,dottoressa,ballerina,qualunque cosa tu volessi. Non va criminalizzata la bambola di per sè, ma la sua presentazione come canone estetico assoluto (e fisiologicamente inappropriato): per le ragazzine,reputo più dannoso sapere che la cocainomane Kate Moss,oltrechè anoressica, è diventata Modella dell'Anno. Triste mondo, il nostro..
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/11/06 alle 15:40 via WEB
SANTISSIME PAROLE!!!!!!! Io posso dire che ho sfiorato il problema della anoressia..sono alta 1,71 e sono anch io arrivata a toccare poco più di quaranta chili..c erano problemi di natura psicologica..sono riuscita a risolverli a trovare il gusto d essere una ragazza in forma!Sana e bella!sembrano sciocchezze..ma imparando ad essere sè stessi si combattono questi maledetti stereotipi..quante ragazze hanno da scoprire tante e tante risorse nella loro mente nel loro carattere..eppure niente..si sciolgono come neve al sole per uomini e donne..veramente li caccerei tutti dai palinsesti..la televisione è un modello pericolosissimo di comunicazione..troppo sottovalutato..ai danni dei più fragili..loro ci vogliono così!fragili e muti davanti a tanta sciocchezza!!!basta!!vi prego ribellatevi!!!
 
 
PerUnaNotteDiPiacere
PerUnaNotteDiPiacere il 25/11/06 alle 15:46 via WEB
caspiterina che caratterino.... niente male per una risvegliata!!! e come ti chiami?
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/11/06 alle 20:21 via WEB
nickname dilesca..se la domanda è riferita a me..
 
     
PerUnaNotteDiPiacere
PerUnaNotteDiPiacere il 25/11/06 alle 20:29 via WEB
certo... sei tu quella delle parole Santissime allora!
 
     
PerUnaNotteDiPiacere
PerUnaNotteDiPiacere il 25/11/06 alle 20:32 via WEB
ma è il nick di un uomo dilesca, mi sa che c'è un fraintendimento in corso allora... mi sono perso!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/11/06 alle 20:39 via WEB
sono una femminucciaaaa:-Dma snon ho capito se sono registrata o meno!!!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/11/06 alle 18:44 via WEB
non te lo ha prescritto il medico di guardare la televisione, comunque sono d'accordo con te per quanto riguarda il fatto di cacciare dalla tv tutte quelle ragazzuole nude e rifatte, perché non è giusto che siano strapagate solo perché sono spudorate ed eccitano i maschi
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/11/06 alle 15:44 via WEB
interessante sentire tanti uomini dire no alle donne rifatte, no alle ragazze anoressiche, no all'ossessione per l'immagine. immagino che voi a scuola, in ufficio, sul lavoro alle ragazze un po' bruttarelle o in carne dite: ma no cara, quello che conta è quello che hai dentro... ma va là! Almeno smettiamola di essere ipocriti, per favore. la chirurgia estetica esite perchè esiste una società che si fonda sull'apparenza, specialmente sull'apparenza femminile ed è una cosa di cui TUTTE le donne sono vittime, chi più e chi meno e che, in questo l'autore del post ha perfettamente ragione, deriva dall'educazione infantile. Ancora oggi ad una bambina si insegna ad essere "carina", in tutti i sensi, per essere amata. Ancora adesso l'autostima femminile passa in gran parte per la bellezza. Non si insegna mai alle bambine a mettersi in gioco in vari modi, a sperimentare le proprie capacità e la propria intelligenza.
 
 
PerUnaNotteDiPiacere
PerUnaNotteDiPiacere il 25/11/06 alle 15:51 via WEB
quello che dici è verissimo.. ma direi anche dell'altro. I canoni passano in entrambi i sensi, quante volte i ragazzi bruttarelli vengono eclissati dalle bruttarelle. Il problema sembra che sia solo quello dell'utilizzo del bisturi ma il ritocco è solo la punta dell'iceberg. L'educazione deve passare come valore principale. L'educazione a conoscere se stessi e ad amarsi. Questa strada però sarebbe troppo pericolosa da scegliere per in nostri onorevoli dirigenti... Nessun potere vuole le persone sveglie.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/11/06 alle 16:20 via WEB
anche io sono una malata di canoni estetici in voga, vado in palestra ossessivamente per l'ossessione che il mio bel culetto ceda ( ho quasi 34 anni), spendo un botto dal parrucchiere e inc reme in farmacia,ma mi fermo li.Guardo spesso extreme makeover (rifacimento totale) su sky e mi sono venuti i complessi perche' per rifarsi tutte ci voglio oltre a un pacco di soldi ( troppi anche per me che sono benestante) anche prendersi i rischi di rimanere sotto ai ferri..e mi sono detta:mi tengo i miei denti mezzi storti, il mio naso un po grosso il seno normale e le occhiaie. Si parla tanto di miracoli sui visi e il corpo ma non si parla mai di cicatrici di interventi che devono essere rifatti perche' danno probemi, il fatto di avere comunque corpi estranei sottopelle (protesi, filler botox sacche di gel) mi fa rabbrividire. posso capire il seno se sei piatta o il naso se ce lo hai a gobba non capisco invece le liposuzioni ripetute quando mangi come un bue, le modificazione dle volto effetto gommone tipo la marini e la parietti.. boh forse parlo perche' ancora mi tiene la pelle poi quando comincera'a cedere e a rimpempirsi di rughe spero di non cambiare idea. comunque melgio rimanere naturali fino a quando si puo' evitare. bel blog complimenti non lo avevo mai letto. http://blog.libero.it/back2theRword
 
 
piandeloa
piandeloa il 25/11/06 alle 16:29 via WEB
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
 
 
PerUnaNotteDiPiacere
PerUnaNotteDiPiacere il 25/11/06 alle 17:00 via WEB
Bè grazie dei complimenti espressi, detti da te mi gradificano molto. Conosco il tuo blog, di tanto in tanto faccio una capatina. Molto originale e aggressivo. Che posso dire... non essere molto legata al tuo corpo.. la vecchiaia è comunque un passaggio piacevole. Lo avevo già accennato a qualcuna qui dentro. La bellezza è comunque un parametro soggettivo sia per chi la esprime che per chi la guarda. La cardinale per esempio ha sempre rinunciato a qualsiasi trattamento. In un intervista denunciò proprio che la vecchiaia è un tempo della nostra vita e va vissuto per cio che è. Quindi goditi tutto quello che puoi goderti adesso ma resta in linea con te stessa sempre. Un bacio Er.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/11/06 alle 18:50 via WEB
la vecchiaia fa schifo, ma non per le rughe o il sedere cascante, fa schifo perché non ce la fai più fisicamente e non esiste chirurgia estetica che ti possa rendere l'energia della gioventù
 
batman0099a
batman0099a il 25/11/06 alle 17:19 via WEB
non hai una foto di questa barbie presunta? sarei curioso di vedere la cyborg-woman!!! eheh ehehe
 
 
PerUnaNotteDiPiacere
PerUnaNotteDiPiacere il 25/11/06 alle 17:43 via WEB
La foto è la prima di questo post poi c'è quella che trovi nella home dei blog di color rosa. poi credo che se fai una ricerca su internet trovi altre foto.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/11/06 alle 17:24 via WEB
ma tutti i soldi che ha sprecato non potevi usarli in altri modi?!?!?!?!?!?!?!?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/11/06 alle 17:54 via WEB
Il grande merito del progresso è che ognuno adesso cerca gioia, felicità e soddisfazione là dove gli sembra che siano. Se le trova, beato lui (o lei), se non le trova, si può sempre consolare col successo di pubblico che le idiozie più grandiose delle altre in genere ottengono.
 
 
PerUnaNotteDiPiacere
PerUnaNotteDiPiacere il 25/11/06 alle 18:10 via WEB
ma non credo che questa sia la felicità, se lo fosse non avrebbe continuato con le operazioni. Piuttosto credo che si celi un forte malessere dell'animo, una forte frustrazione che si presenta ogni volta che emerge un naturale enestetismo. Forse c'è anche dell'autolesionismo dovuto ad un narcisismo estremo, chi sà!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/11/06 alle 17:55 via WEB
Io sono anoressica. Ho 28 anni e lo sono da quando ne avevo 15. Ho attraversato e attraverso periodi in cui peso 41 kg, in cui sto davvero male. La realtà è più complessa da quella che si pensa. Non è la volontà di assomigliare a qualcuno, almeno per me, ma la voglia di mettere in riga i problemi e le preoccupazioni. Sapere che ce la posso fare. A 15 anni, avere tutti otto a scuola. A 28 avere un lavoro che mi soddisfi...e quando questo non si può avere, sapere di avere il controllo di altro. E' il non volere accettare di essere deboli. Mi piacerebbe che si finisse con questa balla della moda, dei falsi modelli.
 
 
PerUnaNotteDiPiacere
PerUnaNotteDiPiacere il 25/11/06 alle 18:20 via WEB
Credo che sono due aspetti diversi dell'anoressia. Peccato che non dici come ti chiami, mi piacerebbe chiamarti per nome e distinguerti dagli altri anonimi. Comunque ti comprendo, in entrambi i casi c'è la coercizione di se stessi in mezzo a questo problema. Il fatto che enunci la cosa "complicata" è perche evidenzi di stare dentro il problema. E' la tua realtà è quello che percepisci. Fino a quando la semplicità non riuscirà ad entrare in te dimostrandoti che è la tua mente a renderti maniacalmente proccupata allora le cose cambieranno. C'è un detto Zen che dice: La mente è una buona serva ma una cattiva padrona. Bisogna lasciare spazzio anche al mondo delle emozioni qualunque esse siano, pianto, rabbia, gioia, frustrazione, vergogna, allegria senza controllo alcuno. Permettendo di scaricarsi. Questo è il mio parere. Un abbraccio forte e spero di averti lasciato qualcosa. Ernesto
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/11/06 alle 18:55 via WEB
si scrive "spazio" e non "spazzio"
 
     
PerUnaNotteDiPiacere
PerUnaNotteDiPiacere il 25/11/06 alle 18:59 via WEB
per cosi poco... quindi, rimanendo in tema, sei un esteta. Guradi poco i contenuti insommma!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/11/06 alle 19:13 via WEB
non sono un esteta, sono un insegnante di lettere
 
     
PerUnaNotteDiPiacere
PerUnaNotteDiPiacere il 25/11/06 alle 19:16 via WEB
e quindi guardi le lettere?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/11/06 alle 19:20 via WEB
guardo le lettere e le cartoline, ma ora ti saluto perché mi aspettano a cena, comunque, se vuoi, posso darti lezioni private di grammatica italiana
 
     
PerUnaNotteDiPiacere
PerUnaNotteDiPiacere il 25/11/06 alle 19:25 via WEB
certo, passa pure, però solo se in cambio io posso darti lezioni di contenuti... lo sai che il perfezionismo porta all'autolesionismo. Vai pure a cena, e quando desideri torna a trovarmi per questo scambio culturale, magari riesci finalemte a spingermi nella direzione giusta nel ginepraio dei vocaboli. Un abbraccio Er.
 
 
mynicelady
mynicelady il 25/11/06 alle 18:25 via WEB
Che finisca o meno non devi seguirla tu! Sempre tu decidi di essere qualsiasi cosa tu sia, sempre tu! Puoi sempre decidere altro, allora fallo! Puoi sempre rifiutare la follia e combattere per l'opposto. Fallo!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/11/06 alle 18:22 via WEB
Il problema è che siamo solo noi gli unici giudici severi di noi stessi. Nel senso, siamo noi così critici e insoddisfatti, così perfezionisti. Quando uno si piace davvero dentro,non presta attenzione al giudizio degli altri. O meglio,ascolta pazientemente e serenamente gli altri, ma capisce che gli altri sono umani,quindi razionalmente limitati, possono avere pregiudizi, loro condizionamenti, loro esperienze più o meno positive, ma non sono mai dei dii cattivi che leggono nel profondo e feriscono ugualmente sapendo di far male. Non credo esista neppure questa forma di cattiveria. Proprio perchè siamo tutti umani-ed è innegabile- ognuno fa semplicemente del suo meglio.Oh sì, la gente fa molto male a volte, attacca ingiustamente con critiche prive di senso e fondamento, ma.. sempre e solo per difendersi. Ecco, forse si potrebbe sviluppare un certo tipo di distacco emotivo, e prendere la vita con un po' di filosofia, con più serenità, lasciando a chiunque la libertà e il diritto di esprimersi, ridimensionando semplicemente il valore dato a certi giudizi. Basterebbe ricordarsi che tutti esprimono semplicemente opinioni, il loro personale punto di vista, valutano, giudicano -si certo- ma solo gli elementi che umanamente possono vedere e comprendere. Il problema è solo il PESO e il VALORE che si da a questi giudizi. A volte, per capire che siamo bellissimi così come siamo e per trovare il nostro autentico valore, chiediamo conferma agli altri, ci standardizziamo.. giusto per essere accettati, per essere capiti e apprezzati.. e a volte funziona, altre no. Però come siamo sciocchi? ! Basterebbe ricordarsi che invece è proprio la diversità delle persone a renderle speciali, uniche,irripetibili. Mi viene in mente una citazione di un film eccezionale "la maggior parte delle brutture del mondo deriva dal fatto che gente che è diversa permette ad altra di considerarla uguale".. che dire? Nulla di più vero!! A gli altri non interessa poi davvero così tanto che forma ha il nostro corpo, sono così presi dal criticare e massacrare il loro, dal trovarsi mille difetti. Il perfezionismo è una malattia comune e contaggiosa.Secondo me,il problema non è la tv, nè i modelli, ma l'incapacità di concedersi serenamente il diritto di non seguirli, di non ascoltarli, di non lasciarsi condizionare!! Bisognerebbe semplicemente ascoltarsi un po' di più e capire quello che è giusto per noi, trovare quello che ci fa star bene per davvero e smettere di pensare a tutte le cavolate che ci fanno star male. Nessuno ci impedisce di piacerci immensamente così come siamo, eh no!! é davvero così importante piacere a tutti, o essere famosi, ricchi...? o sarebbe semplicemente meraviglioso e appagante di per sè piacere a noi stessi sempre e a chiunque usa la sua sensibilità in modo positivo, per vedere negli altri degli esseri umani con delle sfumature, e non dei pupazzi e delle bambole? Credo che nella vita ci sia una sola grande responsabilità individuale inalienabile e inrinunciabile che consiste semplicemente nello STAR BENE sempre!!! Poi ognuno trova da sè, il suo personalissimo modo per essere sereno dentro e in armonia con se stesso.Non fa bene a nessuno preoccuparsi troppo per gli altri, se no si finisce per farli sentire dei pesi, dei mostri, degli incapaci.Così come crea dei gran danni sottovalutare la sensibilità gli altri.. non dimenticatevi mai che sono tutti umani, hanno i loro limiti, certamente.. ma,dategli se potete, serenamente un po' di fiducia!! Perchè, secondo me, curare troppo l'aspetto fisico, significa pensare che gli altri siano incapaci di vederci belli ed apprezzarci così come siamo, anche se abbiamo dei difetti.. ma chi non ne ha? Non costa nulla mostrare agli altri il meglio di sè, serenamente.. se poi non lo apprezzano o non lo vedono.. non fa niente :).. può essere che non hanno semplicemente la sensibilità, l'esperienza di vita e la profondità per coglierne in quel momento il valore. Sì, ma non fa niente davvero. Intanto nel mostrarlo agli altri la propria interiorità, quel che di bello c'è in noi.. riusciamo a vederlo almeno noi, ad apprezzarlo e a goderne.. e questa cosa, di per sè, riempie il cuore immensamente :) Non può essere davvero così importante l'aspetto fisico.. no!! FOrse smette di avere così tanta importanza quando si scopre che significa essere sereni dentro, quanto l'anima può godere in profondità :) e quanto è bello riuscire a vedere negli altri degli esseri umani e non solo dei corpi..riuscire ad assaporarne l'essenza, senza perdere tempo a giudicare e disprezzare la forma della bottiglietta che custodisce quella rarissima e irripetibile miscela :)
 
   
PerUnaNotteDiPiacere
PerUnaNotteDiPiacere il 26/11/06 alle 18:42 via WEB
Caro Anonimo, perchè il tuo pensiero così profondo e coinvolgente deve rimanere nascosto? E' importante tutto quello che hai scritto. Quando ricevo certi messaggi mi rincuoro, e quel poco che faccio qui dentro sento che è servito a qualcosa. Mi piace smuovere gli animi, adoro parlare e confrontarmi nei pensieri diversi degli altri per svegliare le persone da questo torpore che ci avvolge. Per sentirmi meno solo in questo assurdo. Vieni avanti e lascia un nick un nome affinchè ti riconosca quando commenti altre cose. Grazie, veramente grazie... ti aspetto!
 
PiacereIntriso
PiacereIntriso il 25/11/06 alle 17:57 via WEB
A volte le fantasie posson sembrare più durevoli della realtà e siamo sempre legati ad essa da un filo sottile. Le convinzioni sono relative e se esistesse qualcosa come la "verità assoluta".....non esisterebbe dibattito,nemmeno il tuo. Ognuno di noi ha una concezione personale del giusto e sbagliato,creato in base alla propria vita e ambiente. Tutto si fonde sulla "discussione" e su "dsaccordo" la mia parola o opinione contro la tua,questa prova contro quella.
 
 
PerUnaNotteDiPiacere
PerUnaNotteDiPiacere il 25/11/06 alle 18:25 via WEB
Quello che dici è vero, come è vero che esiste una verità assoluta. Chi la detiene vede ed è stabile in qualsiasi mare. Chi non la detiene è cieco ed è in bali del mare stesso. Come le donne che enuci tu: o portano a dio o al diavolo.
 
mynicelady
mynicelady il 25/11/06 alle 18:20 via WEB
Non è rimasto molto! Manca poco poco !
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/11/06 alle 18:33 via WEB
Sapete quale penso che sia il male di oggi? Noi deriviamo dalla natura…e ci siamo troppo allontanati da essa. In noi vive comunque…ed ogni tanto urla il suo abbandono. Lo spazio vuoto che abbiamo creato tra noi e lei..è incolmabile. Cerchiamo inconsapevolemnte di zittire il suo grido attraverso piaceri materiali…che mai placheranno la sua mancanza. Spesso mi chiedo..quanti di noi si fermano almeno una volta al giorno ad osservare i colori che ci circondano? Quelli naturali…quelli del cielo..della natura appunto? Quelli che ci circondano…offerti gratuitamente..e solo per i nostri occhi?..quelli che fanno bene all’anima? Sereni dentro..significa anche sentirsi bene fuori.. (girafiore)
 
 
PerUnaNotteDiPiacere
PerUnaNotteDiPiacere il 25/11/06 alle 18:40 via WEB
E' un pensiero che condivido moltissimo e che molte volte cerco di promuovere, complimenti. Sono poche le persone che arrivano a questa conclusione, forse considerata troppo scontata. Mi fa paicere aver trovato una persona che la pensa come me. Proprio in settimana ho avuto una discussione sul forum su questo in merito al fatto che noi occidentali procreiamo sempre di meno. Brava girafiore, come ti chiami?
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/11/06 alle 18:58 via WEB
si ferma chi ha tempo
 
   
PerUnaNotteDiPiacere
PerUnaNotteDiPiacere il 25/11/06 alle 19:02 via WEB
quindi memo?
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/11/06 alle 19:48 via WEB
Anonimo.."si ferma chi ha tempo?"..ti rendi conto di quanto sia triste ciò che hai detto? Non aver tempo oggi..è il male comune. Non aver tempo di guardare..e non di vedere (è molto diverso)...questa è la differenza. Non aver tempo..basterebbero pochi secondi..mentre sei fermo al semaforo.. Alza lo sguardo su di te o intorno a te..ci trovi un mondo. E non serve fermarsi. Mi rattrista la tua non consapevolezza di quanto poco ti costerebbe..(girafiore)
 
     
PerUnaNotteDiPiacere
PerUnaNotteDiPiacere il 25/11/06 alle 20:12 via WEB
Girafiore cara... mi spieghi chi sei? Ti trovo a dir poco sensazionale! L'anonimo in questione, però, devi sapere che è un insegnate... lo so a primo approccio puo dare un po ai nervi, ma credo che invece sotto sotto qualcosa di positivo ce l'ha. io voglio sempre sperare. Non è facile insegnare, soprattutto quando ci si perde nella logicità escludendo l'emozioni. E tu... chi sei? già ti ho chiesto il nome, non è vero? me lo dici?
 
     
girafiore
girafiore il 25/11/06 alle 21:01 via WEB
Insegnante? Beh..allora dovrebbe allontanare un attimo la mente dalle sole parole scritte. Al giorno d’oggi ….con i ragazzi d’oggi…così aridi di ideali..è solo attraverso le emozioni che riesci a scuoterli e ascoltano le tue parole. Trasmettere loro qualcosa in modo statico ..impersonale…è impresa ardua. Guardiamoli negli occhi…cercando di leggere cosa nascondono..cosa temono.. parliamo con loro..ascoltiamoli. Evitiamo di impartire solo nozioni logiche. Forse si sentiranno più valorizzati…e magari in futuro..niente 25 interventi per migliorare il loro aspetto! P.s cmq non mi da ai nervi..e grazie per aver apprezzato ciò che ho scritto..
 
     
PerUnaNotteDiPiacere
PerUnaNotteDiPiacere il 25/11/06 alle 21:10 via WEB
grazie a te del tuo contributo, è raro sentire nello specifico ciò che continuamente cerco di promuovere da anni... pensa questo mio pensiero sulla natura nacque in un salotto in una discussione con una biologa... ti parlo di più di 10 anni fà. Ho letto la tua scheda... insomma sembri una donna che sa il fatto suo! comlimenti e lunga vita a te! E' un piacere enorme averti incontrato! Su cosa dovremmo combattere secondo te per migliorare l'educazione=? (che a quanto pare è l'unico strumento di costruzione per una società migliore) dimmi sono curioso di sentire la tua opinione.
 
     
girafiore
girafiore il 25/11/06 alle 21:30 via WEB
Migliorare l’educazione è una cosa molto soggettiva . A parer mio posso dirti che a volte quando nelle bacheche della scuola leggo inviti ai genitori a partecipare ad un”corso di formazione per diventare buoni genitori”..beh..m’ impensierisco molto. Mi rendo conto che oggi sia difficile..ma credo che troppo spesso ad una situazione difficile si cerchi il rimedio con una soluzione ancor più difficile. Ci si inventano corsi di formazione…di auto analisi…ecc… Perché la ns ricerca deve dirottarsi sempre di più verso cose elaborate?? Sono convinta che la semplicità sia la soluzione. Educare bene i figli..non è così complicato.. Basta avere dialogoe …fiducia e condivisione. Non servono le proibizioni. E’ solo con un’ampia conoscenza di situazioni….religioni..che i ns. ragazzi potranno fare le scelte giuste. Un esempio banale : Perché proibire un programma alla tv? Alimenteresti solo la loro curiosità. Non è meglio invece viverlo con loro? Facendo da filtro? …Saranno loro stessi a capire che forse..quel programma veramente non ne valeva la pena. La mia filosofia è sempre stata lasciare massima libertà mettendoli in allerta su pro e contro…Responsabilizzarli…non perdendoli mai di vista..ma con occhio discreto e non invadente. .
 
     
dilesca
dilesca il 25/11/06 alle 21:31 via WEB
girafioreeeee..hai tanta.. tanta ragione..
 
     
PerUnaNotteDiPiacere
PerUnaNotteDiPiacere il 25/11/06 alle 21:35 via WEB
Parli da mamma con sostenute convinzioni! Credo che sia raro anche questo. Hai figli a quanto pare? Lo credo anche io la semplicità e importante, come credo nella conoscenza spirituale, nel guardare il film vietato con i figli... ma credo anche al potere cognitivo dell'analisi delle proprie emozioni, forse non è il caso tu, ma per alcuni puo essere una strada come un'altra per arrivare a determinate consapevolezze, non trovi?
 
     
girafiore
girafiore il 25/11/06 alle 21:47 via WEB
...sono d'accordo con te in merito all'analizzare le proprie emozioni. Ma mi chiedo: arrivare ad organizzare corsi...a studiare per meglio capire cosa proviamo...o a come comportarsi...beh..è grave sai? Il problema oggi è che non riusciamo più a relazionarci con gli altri. Eppure..qui...nel tuo blog lo stiamo facendo.Stiamo tranquillamente parlando da ore...toccando in alucni casi lati molto profondi di noi. Come Dilesca..che con coraggio ammirevole mette a nudo il suo dramma. Allora..convieni con me..non si tratta di incampacità di comunicare..E' solo che forse non riusciamo più a trovare il modo per farlo...ed un pc che in un certo senso protegge...ci sblocca. Quindi...il mio augurio a tutti...la mia speranza..ritroviamo il contatto umano...e forse niente più corsi per capire che abbiamo un cuore..e che dobbiamo toglierlo da quella scatola artificiale nella quale l'abbiamo rinchiuso per proteggerci dagli stereotipi.Aprirsi al mondo...non fa male...basta avere la consapevolezza che alcune porte potranno esere aperte... altre chiuse...altre sbattute in faccia.
 
     
PerUnaNotteDiPiacere
PerUnaNotteDiPiacere il 25/11/06 alle 21:59 via WEB
Vorrei non essere ripetitivo, ma per alcuni è importante comprendere attraverso dei corsi cosa sono le emozioni e come influiscono nelle relazioni. Comunque il problema di fondo resta l'incomunicabilita del contatto umano, quello è vero. La qualità della vità si ottiene con la consapevolezza della propria emotività e di una vita fatta alla ricerca della felicità della sua espressione. Ma tu sembri comunque esperta.. mi incuriosisci!
 
     
girafiore
girafiore il 25/11/06 alle 22:07 via WEB
Grazie..E' stato bello scoprire per caso il tuo blog e sentirmi completamente a mio agio. Merito tuo..e di questo ti ringrazio. E pensare che il tutto è partito per la sola curiosità di vedere quale fosse il blog del giorno! E' stato emozionante. Ora devo andare..ma tornerò a visitarti. Un grazie di cuore anche al pofessore Anonimo (magari un' emozione gli affiora)...e a Dilesca. Un bacio....ciaooo
 
     
PerUnaNotteDiPiacere
PerUnaNotteDiPiacere il 25/11/06 alle 22:10 via WEB
grazie a te... girafiore!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/11/06 alle 22:20 via WEB
un abbraccio forte a girafiore..e a te gentilissimo amico PerUnaNottedipiacere..sono contenta d aver partecipato..e nel mio piccolo d aver detto..poco rispetto al mare increspato che è questo argomento..poco ma utile spero..ancora un abbraccio sentito..
 
     
PerUnaNotteDiPiacere
PerUnaNotteDiPiacere il 25/11/06 alle 22:22 via WEB
un saluto a te! anche se mannaggia con l'anonimato non capisco chi saluto!!! ciao ciao
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/11/06 alle 22:22 via WEB
ecco non ero entrata l ultimo anonimo sono iooo:-D sbadata che sono!!!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/11/06 alle 22:24 via WEB
insomma io e il mio nick facciamo a pugni! qui dilesca!passo e chiudo!!:-D
 
     
PerUnaNotteDiPiacere
PerUnaNotteDiPiacere il 25/11/06 alle 22:26 via WEB
un saluto e un abbraccio forte anche a te! a presto! ;-)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/11/06 alle 18:34 via WEB
non si dice "che imparino ad usare il computer", ma "che insegnino ad usare il computer"
 
yngwie.1971
yngwie.1971 il 25/11/06 alle 18:37 via WEB
cos'è..le si può anche staccare una gamba o roteare un braccio ? la solita notizia da pirla che fa eleggere il blog del giorno. Libero fai ridere...
 
 
PerUnaNotteDiPiacere
PerUnaNotteDiPiacere il 25/11/06 alle 18:44 via WEB
Bè non è che il tuo blog esprimi il top del top ma è importante anche il tuo intervento. E' molto significativo su tutto quello che ci siamo detti fin'ora. Lo definirei un riassunto. Una sintesi. Salut!
 
   
yngwie.1971
yngwie.1971 il 25/11/06 alle 19:00 via WEB
ciao, è che ce l'ho a morte con i gestori della community (da me definiti nazisti sul magazine) perchè mi hanno cancellato il mio vecchio nick solo perchè scrissi 3000 volte "ti voglio bene" ad una tipa. appena ne ho l'occasione ne aprofitto...grazie per avermela data. bonsoir
 
Lalylyly
Lalylyly il 25/11/06 alle 18:48 via WEB
"La bellezza è una specie di armonia che penetra soavemente nei cuori umani. Ugo Foscolo"...sarò antiquata, ma per me è ancora cosi...Lyly
 
 
PerUnaNotteDiPiacere
PerUnaNotteDiPiacere il 25/11/06 alle 18:57 via WEB
Credo che sia così per tutti, il problema sorge quanto la bellezza è contagiata dall'artefizio del bisturi. Al tempo del Foscolo non esisteva la chirurgia estetica e ciò che lui contempla non è solo la bellezza esteriore ma l'armonia della femminilità in tutti i suoi aspetti.
 
Pesciolina_65
Pesciolina_65 il 25/11/06 alle 18:49 via WEB
meno male che son nata cozza in questo mondo di superbellissime almeno son sicura che se una persona mi sta accanto non lo fa certo per il mio seno da 17.000, euro o per il perfettissimo naso lo fa perchè gli piace quello che è dentro la scatola.... e come dice il vecchio adagio io a scatola chiusa compro solo Arrigoni....... svegliaaaaaa donneeeeeee siamo qualcosa di più di un culetto perfetto
 
 
PerUnaNotteDiPiacere
PerUnaNotteDiPiacere il 25/11/06 alle 18:51 via WEB
E daje no! che le galline rifatte nun durano niente in confronto a quelle ruspanti!!
 
Lalylyly
Lalylyly il 25/11/06 alle 18:53 via WEB
Per una notte di piacere ho dato uno sguardo al tuo blog, è molto interessante...
 
 
PerUnaNotteDiPiacere
PerUnaNotteDiPiacere il 25/11/06 alle 19:00 via WEB
grazie, molte... ho risposta al tuo commento sopra comunque. Fammi sapere, magari ne esce una discussione su quello che hai lanciato ;-)
 
Lalylyly
Lalylyly il 25/11/06 alle 19:07 via WEB
Nasce con l'uomo l'idea di perfezione,di armonia e di raggiungimento dell'assoluto...ma non si può arrivare a certi temini di esagerazione di uso della chirurgia estetetica...ora nel ventunesimo secolo.E soprattutto chirurgia nn significa bellezza. si può rifare tutta tra rughe da appianare, cancellare le borse sotto gli occhi, correggere il naso,le orecchie,gli zigomi...ma non è più bella.Per me bellezza sta nell'essere particolari e unici e non nell'omologazione...forse mi sbagliavo?
 
 
PerUnaNotteDiPiacere
PerUnaNotteDiPiacere il 25/11/06 alle 19:15 via WEB
No hai pienamente ragione. Per analizzare bene la questione bisognerebbe rispondere ad una domanda: perchè si fa uso della chirurgia estetica in questi termini? Io credo che si abbia paura della morte. Non solo intesa come morte fisica, vecchiaia e via discorrendo... Ma la morte dell'essere. In sintesi, più sono bella più sono apprezzata e stimata e quindi mi sento viva. La morte puo essere anche la disistima degli altri. Poi soprattutto in una società come la nostra regolata dall'apparire chi è incastrato in queste dinamiche è piu sensibile al consenso del bistruri... sempre secondo me!
 
   
Lalylyly
Lalylyly il 25/11/06 alle 19:36 via WEB
Eh si è appunto questo il problema di queste persone che azzarderei definire estete. Il loro dramma sta appunto nell'invecchiare e volero sentire sempre giovani, senza rischiare di perdere prestigio e considerazione... non è paura di morire...nn credo almeno io...e poi nn facciamo di tutta l erba un fascio...se ci fosse stata ai tempi di D'Annunzio la chirurgia l avrebbe fatta certamente, non escludendo Baudelaire e via dicendo...
 
     
PerUnaNotteDiPiacere
PerUnaNotteDiPiacere il 25/11/06 alle 19:59 via WEB
giusta osservazione la tua su D'Annunzio. Brava. E quindi cosa ne deduci?
 
Lalylyly
Lalylyly il 25/11/06 alle 20:00 via WEB
che la differenza è che adesso c è la tecnologia e meno pudore a fare le cose solo questo...cm per tutte le altre..tu come la pensi?
 
 
PerUnaNotteDiPiacere
PerUnaNotteDiPiacere il 25/11/06 alle 20:05 via WEB
Il riferimento temporale che avevi fatto era interessante. Credevo tu volessi sottolineare il comportamento umano che in qualsiasi epoca e dimensione temporale ha gli stessi identici risvolti. Quindi c'è uno schema meccanico alla base di tutto, non trovi?
 
Lalylyly
Lalylyly il 25/11/06 alle 20:08 via WEB
Si quello che hai detto tu è quello che penso fondamentalmente...
 
 
Lalylyly
Lalylyly il 25/11/06 alle 20:11 via WEB
ovviamente poi cambia la società quindi non si può generalizzare...ma credo che il giro che fa la vita fondamentalmente sia sempre lo stesso...la differenza sostanziale sta nel fatto che una volta si moriva di fame adesso di anoressia...giusto per fare un esempio...
 
   
PerUnaNotteDiPiacere
PerUnaNotteDiPiacere il 25/11/06 alle 20:16 via WEB
non precisamente... io mi riferivo al fatto specifico. Se avessero avuto l'opportunità le persone del passato che tu hai enunciato sicuramente ne avrebbero approfittato. E' sul singolo comportamento che mi ero concentrato non tanto sulla società e il suo progresso. non so se mi sono spiegato...
 
     
Lalylyly
Lalylyly il 25/11/06 alle 20:20 via WEB
Si si ti sei spiegato benissimo...se le ho nominate significa che avevano loro un rapporto abbastanza particolare con la bellezza, per giunta ne erano dei precursori ed esteti...secondo me ne avrebbero approfittato anke loro...
 
     
PerUnaNotteDiPiacere
PerUnaNotteDiPiacere il 25/11/06 alle 20:27 via WEB
quindi... il pragmatismo è nella mente umana e in quello che combina.
 
     
Lalylyly
Lalylyly il 25/11/06 alle 20:44 via WEB
Noto con piacere che ci capiamo...
 
     
PerUnaNotteDiPiacere
PerUnaNotteDiPiacere il 25/11/06 alle 20:48 via WEB
hao visto, e io noto che sei un bel pò avanti con la maturità tu! ;-)
 
     
Lalylyly
Lalylyly il 26/11/06 alle 13:52 via WEB
Me lo dicono in tanti...può essere che è vero...:)ma ho ancora tanto da imparare dalla vita...
 
     
PerUnaNotteDiPiacere
PerUnaNotteDiPiacere il 26/11/06 alle 14:59 via WEB
Se continui su questa strade sono sicuro che riuscirai ad impare molte cose. Non abbandonare mai la curiosità di conoscerti e di conoscere il mondo e il significato della vita. Er.
 
     
Lalylyly
Lalylyly il 26/11/06 alle 15:08 via WEB
Non l'abbandonerà mai tutto ciò...troppa paura di perdermi...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/11/06 alle 20:23 via WEB
E' proprio una barbie NERDZ!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/11/06 alle 20:35 via WEB
è vero nessuno ordina di rimanere inchiodati alla televisione..di guardarla e assorbirne le tipologie e farsi condizionare..nessuno lo ordina..ma bisogna ricordare..che l insicurezza..il dolore la paura d essere emarginati e varie altre motivazioni sono una breccia in una fortezza che è la nostra personalità..e qualsiasi cosa..un giornale, un amica, una foto, una trasmissione anche vista per pochi minuti riesce ad entrarci dentro..a soppiantare un valore profondo con uno effimero..e ci si aggrappa quasi involontariamente a questo valore..e si è perfino felici di sentirsi stremati..ed esili..non ci si vede fantasmi di quello che si è stato..
 
 
PerUnaNotteDiPiacere
PerUnaNotteDiPiacere il 25/11/06 alle 20:45 via WEB
Anche questo è un aspetto da tenere sempre presente è vero. è interessante quello che dici e mi da immenso piacere che stai partecipando anche tu, datti un nick però se no finisce che ti perdo! Tu trovi quindi che la disistima sia una concausa alla vcenda, mi pare di aver capito giusto?
 
   
dilesca
dilesca il 25/11/06 alle 20:49 via WEB
io penso che quando..una persona ha una forma di debolezza..una debolezza che a volte rode dentro ma che si cerca di assopire..si riesce a spostare l'oggetto del proprio malessere in qualcos altro..il cibo..il corpo..dominare il corpo da sicurezza..e nella ferita s insinua la certezza che fai bene..i messaggi mandati da tanti e dalle diverse fonti alle quali possiamo accedere ci fanno credere che siamo sulla via giusta..e si è così felici..senza vedere che cominciamo a diventare brutti..dentro e fuori..appesi ad un filo..che si spezza con una facilità astrema..
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/11/06 alle 20:38 via WEB
scusate ho sbagliato..dovevo mettere questo post più in alto:-)scusate!dilesca sono una donna!!!accipicchia!!!ma non sono registrata!:-D sono una femminuccia!!!:-(
 
 
PerUnaNotteDiPiacere
PerUnaNotteDiPiacere il 25/11/06 alle 20:41 via WEB
lo sai perche... esiste un dilesca qui nella commuity, sembrerebbe cheè un uomo di 48 anni.. ah ah ah dai su fatti sotto scrivi dove vuoi ti vengo a cercare io, basta che ti firmi. ;-)
 
dilesca
dilesca il 25/11/06 alle 20:44 via WEB
ho provato adesso a reiscrivermi!!vediamo se compare..oddio un uomo di 48 anni?
 
 
PerUnaNotteDiPiacere
PerUnaNotteDiPiacere il 25/11/06 alle 20:49 via WEB
isomma sei tu la ragazza di 28 anni che ha fatto un pò di outing prima?
 
   
dilesca
dilesca il 25/11/06 alle 20:50 via WEB
aiuto 28 ?no no sono più piccina..22..
 
     
PerUnaNotteDiPiacere
PerUnaNotteDiPiacere il 25/11/06 alle 20:56 via WEB
dilesca... vedi mi sono perso tra i commenti... quale eri tu allora che lo sto cercando e sto impazzendo? sei che dice di essere alta 1,71? help me ti prego
 
     
dilesca
dilesca il 25/11/06 alle 20:58 via WEB
sono io alta 1,71..
 
dilesca
dilesca il 25/11/06 alle 20:57 via WEB
forse non era per me i 28 anni..comunque..nel periodo più delicato per me 17,18 anni..è arrivato il momento più duro..stress da concerti resa scolastica..il bisogno di sentirsi affermati e belli..se mi è concesso un francesismo lo "schifo" di un certo ambiente e altro mi hanno portato ad avere bisogno di qualcos altro..e se è successo a me..che ho valori ai quali aggrapparmi..una famiglia..etc.una ragazza più delicata e fragile che si confronta con stereotipi(zeppi di bugie) cosa può fare?
 
 
PerUnaNotteDiPiacere
PerUnaNotteDiPiacere il 25/11/06 alle 21:05 via WEB
infatti, quello che dici è comprensibilissimo e, a quanto pare, l'organizzazione della società, alla quale non sapendo stiamo dando sempre piu consenso, ci porterà sempre meno angoli di protezione famigliare. Gli stereotipi e i luoghi comuni la fanno sempre piu da padroni, purtroppo. Tu cosa suggerisci in merito?
 
dilesca
dilesca il 25/11/06 alle 21:07 via WEB
PER GIRAFIORE..ho sentito tanto sminuire il problema..nessuno se ne accorge o meglio:sciocchezze e il tutto viene bollato. Perchè credono che sia un capriccio.Un capriccio è la maglietta firmata che magari nsconde un altra debolezza.Ma l'intervenire sul corpo..E orrendo..C è un diagio di un altro tipo..la mia famiglia sola s è preoccupata. Gl amici o meglio conoscenti dicevano:ma che bene stai!!Premetto che non sono mai stata bruttarella.anzi.e questo ha mistificato il tutto finchè non siamo arrivati alle goccioline..le ultime per poter tornare indietro..
 
 
girafiore
girafiore il 25/11/06 alle 21:34 via WEB
...dilesca....ti sono molto vicina. Impara a buttare fuori tutto ciò che hai dentro..sempre e comunque. Rabbia..dolore..tristezza...tutto! Gridalo al mondo ciò che hai..ciò che senti. Qualcuno ti sentirà...ma se non ci fosse nessuno...credimi...ti sarari sentita tu...e starai molto..molto meglio..Un abbraccio..
 
   
PerUnaNotteDiPiacere
PerUnaNotteDiPiacere il 25/11/06 alle 21:37 via WEB
Sono contento di questo scambio generazionale che si stà creando... lo trovo bellissimo e mi arricchisce molto dentro, grazie ragazze!
 
     
girafiore
girafiore il 25/11/06 alle 21:53 via WEB
grazie a te...Se la tua partecipazione mancasse...tutto questo non sarebbe stato possibile..
 
     
PerUnaNotteDiPiacere
PerUnaNotteDiPiacere il 25/11/06 alle 22:00 via WEB
la mia partecipazione segue il piacere. Se non ci fosse il piacera nella ricerca della conversazione tutto perderebbe di senso per me!
 
   
dilesca
dilesca il 25/11/06 alle 21:39 via WEB
..grazie girafiore..la prima liberazione è stata proprio..piangere come un fontana e alzando la voce, buttare fuori violentemente tutto..la tensione..il malessere..come in uno specchio..e vedere tutto quello che cercavo di reprimere..un abbraccio forte anche a te..di cuore..
 
     
girafiore
girafiore il 25/11/06 alle 21:55 via WEB
Dilesca...sei una bella persona. Coraggiosa e con tanta voglia di recuperare. Continua così..!!
 
dilesca
dilesca il 25/11/06 alle 21:11 via WEB
per PERUNANOTTEDIPIACERE..ci invadono è vero..e siamo soli e ci rendono tali perchè così siamo governabili. e dai nostri portafogli usciranno sempre più soldi per griffe e comprare abiti etc. avendo studiato alcuni meccanismi capisci come sono bassi e gretti..il vile denaro..siamo soli..onestamente sarei cattiva con i mezzi di comunicazione. sembra banale ma nel mio caso la mia famiglia..quanto non è stata utile..
 
 
PerUnaNotteDiPiacere
PerUnaNotteDiPiacere il 25/11/06 alle 21:15 via WEB
trovi che sia stata la tua famiglia a darti la mano più grande?
 
dilesca
dilesca il 25/11/06 alle 21:15 via WEB
dovrebbe cambiare veramente la mentalità..ma finirei a pralrare di tanto e tanto..resto al mio caso..il mio ragazzo un giorno ha guardato le mie foto prima dell abisso..i suoi occhi..come mi hanno guardato..sono stati una molla..i miei genitori..mio padre che è un dongiovanni:), mi ha fatto notare alcune cose..che corde abbiano toccato non so ancora dire di preciso..ma ho fatto in modo di staccare totalmente quella parte succube di me..e guardare in faccia la vita vera..la realtà..
 
 
PerUnaNotteDiPiacere
PerUnaNotteDiPiacere il 25/11/06 alle 21:18 via WEB
Caspita te la devi aver vista brutta!!! Però ancora non ho compreso quale tipo di soluzione si puo dare al problema fai degli esempi. Del tipo, trovi che sia importante discuterne in centri, a scuola, in trasmissioni... non so! Trovi che la prevenzione e l'informazione sia armi soddisfacenti?
 
   
dilesca
dilesca il 25/11/06 alle 21:26 via WEB
la famiglia..deve essere presente per me è stata importante..sì l'informazione..ma spesso anche se ti informi(io sapevo cosa voleva dire l'anoressia)quando sei malata non te ne accorgi!non lo ammetti!neanche se t portano un piatto di pasta e non mangi se non due filetti..però è vero esempi esempi e sempre per televisione mostrare dopo le sfilate le stesse con un bel commento di una dietologa che dice: ecco la vedete questa ragazza?non ha un muscolo, è deperita, non avrà le mestruazioni, e avrà gravi danni sul suo corpo ..smontare i miti!!
 
dilesca
dilesca il 25/11/06 alle 21:19 via WEB
ma perchè diamine risulto un uomo??:-(è vero cha a volte sono un maschiaccio insomma bisogna farsi rispettare!però..sono una femminuccia T-T piango..;)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/11/06 alle 21:45 via WEB
sarà vero tutto il fatto k sarà una donna finta,vuota e tutto qllo k volete..ma nn mi potete dire k se ve la vedevate davanti il desiderio di una botta nn c'è l'avevate... cmq visitate il blog: www.ilbaronetto.spaces.live.com
 
 
ricco_cerca_povere
ricco_cerca_povere il 26/11/06 alle 02:08 via WEB
io la botta glie la darei anche...ma avrei paura che se faccio troppo forte saltano i punti e le graffette... :-)
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/11/06 alle 02:35 via WEB
forte ....!!! Grande!
 
abelarda5
abelarda5 il 26/11/06 alle 09:19 via WEB
Questo post è molto educativo per le ragazze, bravo.
 
 
PerUnaNotteDiPiacere
PerUnaNotteDiPiacere il 26/11/06 alle 09:49 via WEB
grazie!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/11/06 alle 09:40 via WEB
Totalmente finta, ma mica male! Detto questo la discussione è senza fine: certo il caso da te presentato rappresenta un eccesso, ma ci sono persone che hanno gravi problemi psicologici e se 1 intervento può servire a farle stare meglio, perchè no. Sono gli estremismi i problemi, fanno notizia e creano danno
 
 
PerUnaNotteDiPiacere
PerUnaNotteDiPiacere il 26/11/06 alle 09:48 via WEB
su questo posso darti ragione, a volte alcune persone a causa di un estetismo spiacevole dovuto chissà a quale casusa... soffrono! bè si può comprendere. Il problema è quando il rito chirurgioco estetico si protrae nel tempo! non trovi?
 
lpelo
lpelo il 26/11/06 alle 09:41 via WEB
Ciao, rifarsi per assomigliare ad una bambola non è il massimo della vita. Non sono contrario agli interventi di chirurgia plastica se permettono di sistemari propie parti del corpo che ci comportano dei problemi di accettazione con se stessi, ma questo mi sembra eccessivo. Luca
 
 
PerUnaNotteDiPiacere
PerUnaNotteDiPiacere il 26/11/06 alle 09:51 via WEB
Dentro i limiti tutto è accettabile, qualsiasi cosa che incomici ad estremizzarsi credo che sia una degenerazione. come in quasto caso.
 
ROSSADELIZIOSA
ROSSADELIZIOSA il 26/11/06 alle 10:40 via WEB
il problema non è la barbie gioco della mia infanzia(e + o - sono normale ;-) ) il problema è la tv; uando ero piccola io non aveva parte integrante nella mia vita invece ora i ragazzini ne sono dipendenti e ne seguono i modelli;lo vedo a scuola i miei bimbi non parlano d'altro nell'intervallo!e mi fa male sentire dire da bimbe di 11 anni che sono grasse e tristi xche non saranno belle come una velina;nel mio piccolo provo a dare un altro esempio....io non sono certo una modella....le diete mi è capitato di farle ma accettarsi e volersi bene è l'unico modo x stare bene ...soprattutto con gli altri
 
 
PerUnaNotteDiPiacere
PerUnaNotteDiPiacere il 26/11/06 alle 11:08 via WEB
Ovvio, diciamo che qui la barbie è un icona rappresentativa di una realtà distorta e condivisa. E' un simbolo che racchiude in se l'iniziazione a modelli stereotipati fin dall'infanzia. La televisione poi è lo strumento di diffusione di questi pensieri. Purtroppo la vita della società in cui viviamo ci toglie tempo per la sana educazione dei figli e la televisione il più delle volte riempie quel tempo a molti genitori involontariamente disattenti.
 
pimbyna
pimbyna il 26/11/06 alle 12:55 via WEB
ho perso 13 kg...ma nn sto ancora bene cn me stessa...io nn penso ke mi rifarò mai...anke se la mia seconda di reggiseno mi ossessiona...ciao :)
 
 
PerUnaNotteDiPiacere
PerUnaNotteDiPiacere il 26/11/06 alle 14:57 via WEB
ho visto le tue foto, sei carina, non essere troppo dura con te stessa. Quello che devi fare invece è mantenere i risultati che hai raggiunto senza spingerti oltre. senza chiedere troppo al tuo corpo. cerca di amarlo e non strapazzarlo. Un abbraccio Er.
 
Bulimika
Bulimika il 26/11/06 alle 13:59 via WEB
Mai dire mai, dico io. Se il rifarsi è un modo per scongiurare un problema serio fisico o psicologico ben venga... Se il rifarsi diventa un gioco perverso per assomiglire ad una Barbie vivente concordo pienamente che l'unica cosa che andrebbe rifatta totalmente sarebbe il cervello..... Purtroppo per quello ancora la scienza non ha un rimedio... Ciao B.
 
 
PerUnaNotteDiPiacere
PerUnaNotteDiPiacere il 26/11/06 alle 15:01 via WEB
Quanti giochi "perversi" ci sfiorano la pelle quotidianamente? Se apriamo bene gli occhi credo che non finiremo mai di contarli. Certo questo è un aspetto estremo di uno di loro, ma quanta gente si perde dietro le assurdità consuamando la propria esistenza senza viverla completamente?
 
Sabyl
Sabyl il 26/11/06 alle 15:15 via WEB
non ci trovo nulla di male a voler stare bene in un corpo che piace, se la poverina ha voglia di continuare a tagliare e cucire la sua pelle tanto e' la sua, tanto e' a sue spese ... preferisco storie di questo genere che le violenze delle ultime settimane. Saby
 
 
PerUnaNotteDiPiacere
PerUnaNotteDiPiacere il 26/11/06 alle 15:24 via WEB
Anche se puo sembrarti assurdo io trovo che tutto sia sottilmente collegato. Nel senso che se seguiamo certi stereotipi significa che la nostra attenzione sociale si allontana da tematiche più significative, non trovi?
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/11/06 alle 23:43 via WEB
Ciao a tutti, un grazie di cuore a Girafiore per avermi segnalato questo Blog che trovo davvero interessante...Sabil: non trovi che sia una forma di violenza anche tutto quel "copia incolla" sul proprio corpo?? Va bene che è il suo è comunque triste vedere quanto una persona sta male con se stessa al punto da cambiarsi continuamente i connotati, azzerare la sudorazione, ma che tristezza.... le piccole imperfezioni di un corpo lo rendono comunque umano, la sudorazione (pulita) è comunque segno di emotività non solo di calore... una persona emozionata suda, anche questo è umano...no?? Jasmine..
 
   
PerUnaNotteDiPiacere
PerUnaNotteDiPiacere il 26/11/06 alle 23:49 via WEB
Ciao Jasmine, che bel nome che hai. Interessante commento il tuo poi se sei un'amica di girafiore lo conservo per benino... anzi quasi quasi lo incarto e lo metto nell'armadio cosi sono certo che non si sciupa... Scherzo ovviamente, un abbraccio e a presto! Ernesto.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/11/06 alle 23:52 via WEB
...meno male che scherzavi....mi era venuto un coccolone...mica ho lasciato un commento per essere incartato e nascosto in un armadio.... un abbraccio anche a te...Jasmine
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/11/06 alle 23:53 via WEB
...e... dimenticavo...ciao Girafiore... Jasmine
 
     
girafiore
girafiore il 27/11/06 alle 00:25 via WEB
....notte Jasmine...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/11/06 alle 00:26 via WEB
Notte Girafiore...Notte Ernesto...A presto
 
     
PerUnaNotteDiPiacere
PerUnaNotteDiPiacere il 27/11/06 alle 00:28 via WEB
buona notte a te jasmine. A presto, un grande abbraccio!
 
     
PerUnaNotteDiPiacere
PerUnaNotteDiPiacere il 26/11/06 alle 23:54 via WEB
senti... ma cosa ti è piaciuto in questo angolo virtuale? (spero che sei ancora on line) jasmine
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/11/06 alle 00:03 via WEB
Ci sono.... bè, trovo sempre interessanti gli scambi di opinioni, seri e intelligenti, tra persone che obbiettivamente confrontano il proprio io (chi più chi meno) difendendo il proprio punto di vista...Nel virtuale troppo spesso s'incontrano persone che diffondono gratuitamente ciò che vorrebbero essere ma che in realtà non sono, qui leggo invece sincerità e non voler apparire... il coraggio di chi ha parlato di un proprio problema, probabilmente non senza "fatica", ma che comunque l'ha fatto...Jasmine
 
     
PerUnaNotteDiPiacere
PerUnaNotteDiPiacere il 27/11/06 alle 00:09 via WEB
Infatti, è quello che mi piace far emergere. Tirare fuori da internet il senso del servizio, del'utilizzo costruttivo trasmettendo la giusta dimensione di un mezzo potentissimo che molte volte viene o sottovalutato o incapsulato nello stereotipo del mondo virtuale che non produce un contatto umano. Grazie anche per questo tuo intervento.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/11/06 alle 00:13 via WEB
Grazie a te che stai rendendo possibile tutto questo.... Jasmine
 
     
PerUnaNotteDiPiacere
PerUnaNotteDiPiacere il 27/11/06 alle 00:19 via WEB
eeeeh!!! E chi vuoi che sia io. Una formichina come tutti qui dentro. Scrivo un po di quà un pò di la... lascio le tracce come pollicino fa con le mollichelle di pane. ;-)Ernesto
 
girafiore
girafiore il 27/11/06 alle 00:23 via WEB
..ma se sei una formichina..poi te le mangi le mollichelle...:-)
 
 
PerUnaNotteDiPiacere
PerUnaNotteDiPiacere il 27/11/06 alle 00:27 via WEB
no... che scherzi, le porte nel formicaio. si mangiano insieme alla regina! ;-)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/11/06 alle 02:32 via WEB
Penso che ormai le donne pensino solo al loro aspetto fisico pure per colpa degli uomini,da dire che se una ragazza cambia il suo aspetto fisico solo per piacere di più è solo una stupida. Ma purtroppo ormai non c'è più razionalità nelle teste delle persone. Questo mondo piano piano scomparirà è sarà solo colpa dell'uomo. Marya
 
 
PerUnaNotteDiPiacere
PerUnaNotteDiPiacere il 27/11/06 alle 09:49 via WEB
Un visione alquanto negativa ma molto prossima alla realtà purtroppo! ciao Er.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/11/06 alle 11:10 via WEB
non vedo niente di male se uno vuole cambiare qualche parte del proprio corpo...bisogna però rispettatlo..Una donna che pesa 45 kg non può fare il seno che pesa 4 kg.putroppo succede spesso...quelle donne per me sono malate di mente. Naturalmente ogni operazione ha le proprie conseguenze forse non subito ma voglio vedere dopo 10-20 anni cosa succede con un seno se non si riffa di nuovo...
 
passionate60
passionate60 il 27/11/06 alle 11:39 via WEB
In questo mondo a perdere dove tutto (davvero tutto) si può comprare o vendere dovrebbe essere obbligatorio far fare simili mostruosità ai corpi di tutti "quelli che contano" di modo che, anche loro" finiscano per assomigliare a quella che è la loro "vera" faccia... E non sarebbe poi così difficile tasformare in grossi cumuli di cacca tutti quei simpatici ( e sempatiche) personaggini...
 
pigilli
pigilli il 27/11/06 alle 17:17 via WEB
“La Barbie in questione ha omesso di intervenire chirurgicamente su una parte del suo corpo, quella fondamentale che avrebbe bisogno di più attenzioni delle altre: il suo cervello”... Concordo in pieno, non c’è migliore sintesi che in questa tua battuta, ciao! Pier
 
laura870
laura870 il 30/11/06 alle 13:09 via WEB
vero...ma la colpa non e'solo di noi femminuccie...se anche i maschietti smettessero ogni tanto d guardare solo quelle super fighe,alte 180, con misure irreali, cosce e tt il resto al vento...forse molte altre ragazze la smetterebbero di complessarsi e d rovinarsi la vita!!!si tende troppo all apparenza...le fisicita' nn rappresenta l interiorita'!!70kg al posto d 40 nn e' un problema esistenziale...laura
 
 
PerUnaNotteDiPiacere
PerUnaNotteDiPiacere il 30/11/06 alle 13:18 via WEB
Questo è vero ma solo per alcuni di noi. Come è vero anche per alcune di voi... nel senso che diverse donne si fermano a guardare i super maschi, non trovi? Quindi tutto è relativo al buon senso della gente. L'interrogativo è ... ma c'è ancora buon senso?
 
dilesca
dilesca il 01/12/06 alle 12:34 via WEB
mi inserisco in questo momento e qui in modo inopportuno per schiederti di partecipare al mio blog..http://blog.libero.it/dileandbhan..mi piacerebbe tanto sentire le tue opinioni..un abbraccio dilesca
 
 
PerUnaNotteDiPiacere
PerUnaNotteDiPiacere il 01/12/06 alle 22:47 via WEB
Ho avuto problemi con l'adsl... appena finisco di rispondere ai commenti ricevuti faccio un salto... bacini Er.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
levitra vardenafil review il 19/03/09 alle 06:01 via WEB
tumescent, haemodialysis, canadian levitra uropygial, interosculate, generic levitra usa interlobar, autoallergization, mg levitra interview, adrenosterone, original levitra penumbra, paroxysmal, buy levitra us mammoplasty, epibatidine, levitra drug tiptoe, saccharometabolic, levitra pill discordance, remonstrance, levitra 10mg siphonoglyphe, sonolucent, buy generic levitra monitoring, abandoned, generic india levitra
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

SKYPE

My status
 


.... drin ..... drin ....
Wake Up!

immagine

 

MEDIAWEB

 

immagine

          ASCOLTALA ADESSO

immagine          LE MOSCHECIECHE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianlucabona2007nicola.facchitotonno1968paola_iacopinotaniapaolinoLOZIPPUmiraliofrancesco.mntWotan67myke66rama1938ivanaminafraemanuela.orland1987laroccamauriziochiaragagliardiraffa
 

ULTIMI COMMENTI

Magnetic powder core Powder core Soft Magnetic Powder...
Inviato da: bamboo furniture
il 21/08/2013 alle 08:01
 
Crystal Candle Labra Crystal Candle Holder Crystal Flower...
Inviato da: bamboo furniture
il 05/06/2013 alle 09:02
 
Plastic Tube Cosmetic Tube Cosmetic Packaging Cosmetic...
Inviato da: bamboo furniture
il 27/03/2013 alle 02:24
 
China ear thermometer China infrared ear...
Inviato da: bamboo furniture
il 17/10/2012 alle 03:51
 
shower room shower enclosure bathtub shower...
Inviato da: bamboo furniture
il 12/07/2012 alle 03:41
 
 
immagine 
 

AREA PERSONALE

 
immagine 
 
immagine 
 

I VIDEO DI SATIRA

 

immagine

 

DIRITTI

VIDEO PER LA PACE

 

immagineIL SEGRETO DELLA FELICITA'

"... un mercante, una volta, mandò il figlio ad apprendere il segreto della felicità dal più saggio di tutti gli uomini. Il ragazzo vagò per quaranta giorni nel deserto, finché giunse a un meraviglioso castello in cima a una montagna. Là viveva il Saggio che il ragazzo cercava. Invece di trovare un sant'uomo, però, il nostro eroe entrò in una sala dove regnava un'attività frenetica: mercanti che entravano e uscivano, ovunque gruppetti che parlavano, una orchestrina che suonava dolci melodie. E c'era una tavola imbandita con i più deliziosi piatti di quella regione del mondo. Il Saggio parlava con tutti, e il ragazzo dovette attendere due ore prima che arrivasse il suo turno per essere ricevuto. Il Saggio ascoltò attentamente il motivo della visita, ma disse al ragazzo che in quel momento non aveva tempo per spiegargli il segreto della felicità. Gli suggerì di fare un giro per il palazzo e di tornare dopo due ore. Nel frattempo, voglio chiederti un favore, concluse il Saggio, consegnandogli un cucchiaino da tè su cui versò due gocce d'olio. Mentre cammini, porta questo cucchiaino senza versare l'olio. Il ragazzo cominciò a salire e scendere le scalinate del palazzo, sempre tenendo gli occhi fissi sul cucchiaino. In capo a due ore, ritornò al cospetto del Saggio.
Allora, gli domandò questi, hai visto gli arazzi della Persia che si trovano nella mia sala da pranzo? Hai visto i giardini che il Maestro dei Giardinieri ha impiegato dieci anni a creare? Hai notato le belle pergamene della mia biblioteca?'
Il ragazzo, vergognandosi, confessò di non avere visto niente. La sua unica preoccupazione era stata quella di non versare le gocce d'olio che il Saggio gli aveva affidato. Ebbene, allora torna indietro e guarda le meraviglie del mio mondo, disse il Saggio. Non puoi fidarti di un uomo se non conosci la sua casa.
Tranquillizzato, il ragazzo prese il cucchiaino e di nuovo si mise a passeggiare per il palazzo, questa volta osservando tutte le opere d'arte appese al soffitto e alle pareti. Notò i giardini, le montagne circostanti, la delicatezza dei fiori, la raffinatezza con cui ogni opera d'arte disposta al proprio posto. Di ritorno al cospetto del Saggio, riferì particolareggiatamente su tutto quello che aveva visto.
Ma dove sono le due gocce d'olio che ti ho affidato? domandò il Saggio.
Guardando il cucchiaino, il ragazzo si accorse di averle versate.
Ebbene, questo è l'unico consiglio che ho da darti, concluse il più Saggio dei saggi. Il segreto della felicità consiste nel guardare tutte le meraviglie del mondo senza dimenticare le due gocce d'olio nel cucchiaino."

tratto dall'Alchimista:
di Paulo Coelho

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963