Creato da PerUnaNotteDiPiacere il 28/12/2005

la moscacieca

In quest'epoca di repentini cambiamenti vivere è come andare un pò alla cieca. Gli interrogativi si mescolano alle emozioni cercando nel pensiero le direzioni da seguire. Un Blog per delineare e fotografare le rotte collettive.

 

 

« Italia Democrazia DifettosaBambine In Guerra »

Chi è Enrico Deaglio?

Post n°174 pubblicato il 25 Novembre 2006 da PerUnaNotteDiPiacere
 

immagineMa non è quello che ha scritto nel suo giornale l’articolo “ Il complotto dell’11 settembre? Una boiata pazzesca”.
Ricalcando le tesi del famoso libro “Popular Mechanìchs” pubblicato negli USA.
Un libro montato su da scienziati ed esperti vicini alla corrente repubblicana atto a contraddire, con i dei particolareggiati e surreali studi, ogni accusa di complotto sostenuta dalle diverse verità alternative promosse da liberi cittadini e associazioni americane.
E si, questo giornalista che si definisce indipendente è il direttore del settimanale “ Diario”.
Un giornale che assume l’aspetto alternativo e no global.
Oltre ad essere stato il conduttore di una trasmissione che ha trovato poco seguito: L’elmo di scipio”.
Uno che non si sente ne si vede, ma quando appare alza sempre un polverone mediatico.
Un po’ come fa Taormina quando prende in mano casi come quello della Franzoni.
In questi ultimi giorni stà promuovendo insieme al suo settimanale un video che s’intitola “Uccidete la democrazia”, dove fa emergere il risultato clamoroso della scomparsa delle schede bianche alle ultime elezioni. Indicando come causa le forze politiche del governo uscente.
Questo video stà suscitando una forte destabilizzazione nelle varie aree politiche.
L’opposizione,  per “dimostrare” la sua estraneità alla vicenda, ha richiesto di ricontare tutte le schede una per una per una e sembra di essere ritornati a primavera quando Berlusconi si era trasformato in un maniaco contabile.

Sinceramente non so dare una risposta su chi sia realmente Enrico Deraglio, ne tanto meno se ci sono stati dei brogli alle votazioni. Quello che sò, però, è che in queste vicende sento puzza di potere forte. Quello che non ha colori, ne partiti, ne cittadini…tanto meno democrazie.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/lamoscacieca/trackback.php?msg=1944115

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
orsa966
orsa966 il 25/11/06 alle 12:25 via WEB
oltretutto il dvd non si trova, nella mia città non è arrivato, ma ieri ho letto in alcuni blog che altrove non è ancata meglio!
 
 
PerUnaNotteDiPiacere
PerUnaNotteDiPiacere il 25/11/06 alle 12:48 via WEB
a pero, questa non la sapevo. magari é tutto organizzato per vendere meglio il dvd nella quasi certa ristampa! staremo a vedere allora! intanto restiamo spettatori di questa vicenda dai contorni incerti.
 
nausika12
nausika12 il 25/11/06 alle 17:53 via WEB
Io ho in mano il dvd, volevo vedermelo con più calma domani, ma ora mi avete destato maggiore curiosità... vado a vederlo e vi dico.
 
 
PerUnaNotteDiPiacere
PerUnaNotteDiPiacere il 26/11/06 alle 11:22 via WEB
quando lo hai visto fammi sapere io non l'ho trovato!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/11/06 alle 23:42 via WEB
basta ste cazzate dei brogli alle ultime elezioni! io sono andato a votare in tutta tranquillità con la mia maglietta del Che, i capellu lunghi e la barba di un mese. dopo aver compiuto il mio dovere ho imbucato la mia schedina elettorale coi pronostici nell'urna, e l'inserviente è stato gentilissimo e non ha "brogliato" un cazzo d niente. Dopo, mentre uscivo, ho sentito solo che tirava lo scarico dell'urna da lui indicatami come "questa è per lei". Basta ste storie del grande vecchio, dei brogli. viviamo tt + serenamente. ps. ora vado a compiere uno stupro, erano mesi che non ne facevo uno e finalmente ora che mi han dato l'indulto...ahhh, questa è democrazia.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/11/06 alle 11:58 via WEB
Per me, è un mitomane ed un imbecille.
 
 
PerUnaNotteDiPiacere
PerUnaNotteDiPiacere il 26/11/06 alle 15:08 via WEB
che dire... il fatto però sembrerebbe vero. La cosa che mi indignerebbe di più è che fino ad oggi non se ne è parlato e che forse se ne parla per fini politici e mediatici... mah!
 
nausika12
nausika12 il 26/11/06 alle 22:05 via WEB
Ciao, ho finito da poco di vedere il film; dura un ora e mezzo, ma è lenta, molto lenta la visione: l'ho visto a pezzi, sperando finisse il prima possibile, da qui il mio ritardo... Detto ciò, come ormai si sa, il video è il risultato di un'inchiesta che arriva a sostenere l'effettiva esistenza di irregolarità nelle ultime politiche attraverso la manipolazione del conteggio delle schede bianche. Sarò il più sintetica possibile, visto lo spazio a disposizione. Come ogni inchiesta che si rispetti Deaglio inizia ripercorrendo le cronache di quel giorno: un patchwork di comunicati, allarmismi, tensioni, interrogativi che si sono avvicendati il giorno della chiusura delle urne fino alle 2.44 del mattino con la proclamazione della vittoria dell'Unione. Gli elementi che fanno scaturire l'inchiesta sono sostanzialmente: il divario tra i dati forniti con gli exit-polls e il risultato ufficiale; la lentezza degli scrutini; diversi inceppamenti nella trasmissione dei dati tra Prefetture e Viminale. Nasce il bisogno di andare a fondo. Tra filmati che rimandano alle prime elezioni siciliane del 1947 finite nel massacro di Portella della Ginestra (un continuo temporale che lega l'anticomunismo di Berlusconi a quello di M. Stern); alle piste che "Gola Profonda", l'incarnazione dell'informatore per eccellenza, indica (giocando a una caccia al tesoro, come ogni "deep throat" che si rispetti); a contributi tecnici sulla provata facilità di come sia possibile contraffare i dati numerici inviati telematicamente, senza che nessuno possa accorgersi di nulla; all'analisi della sorprendente omogeneità del numero di schede bianche per provincia; si arriva alla "consapevolezza" che certamente qualcosa di poco pulito sia successo. Seppur non mi è piaciuto lo stile, il modo in cui è stata trattata l'inchiesta, tantomeno il moralismo con cui viene presentata ciò che ne esce desta indubbiamente un tremendo senso di nausea (educatamente parlando) e sconforto dall'altra. Le schede bianche non potranno essere ricontate, per varie difficoltà e circostanze, tra cui anche il loro "smarrimento" tra i rifiuti ( forse a Napoli sarà ancora possibile recuperarle...), magari saranno i verbali a poter chiarire qualcosa, ma: la coalizione che è stata danneggiata perchè è rimasta in silenzio? Apriamo un inchiesta anche su questo per favore? p.s. Il film prevede una seconda parte, i titoli di chiusura danno un "continua.."
 
 
PerUnaNotteDiPiacere
PerUnaNotteDiPiacere il 26/11/06 alle 22:39 via WEB
Caspita che rapportino che hai tirato su! Sulla facilità della contraffazione telematica già si sapeva. Anche altri stati compresa gli Stats lo hanno riscontrato. Il fatto del crollo delle schede bianche e che sia difficile ricontare e verificare mi sconforta molto. Secondo me l'unico modo per garantire una politica sana è quello del voto senza segreto. Il voto pubblico. Sembra un assurdità la mia ma è l'unico modo che un cittadino ha per difendere la democrazia e sapere che il suo voto non lo ha toccato nessuno.... che Italietta, che Italietta....
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

SKYPE

My status
 


.... drin ..... drin ....
Wake Up!

immagine

 

MEDIAWEB

 

immagine

          ASCOLTALA ADESSO

immagine          LE MOSCHECIECHE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianlucabona2007nicola.facchitotonno1968paola_iacopinotaniapaolinoLOZIPPUmiraliofrancesco.mntWotan67myke66rama1938ivanaminafraemanuela.orland1987laroccamauriziochiaragagliardiraffa
 

ULTIMI COMMENTI

Magnetic powder core Powder core Soft Magnetic Powder...
Inviato da: bamboo furniture
il 21/08/2013 alle 08:01
 
Crystal Candle Labra Crystal Candle Holder Crystal Flower...
Inviato da: bamboo furniture
il 05/06/2013 alle 09:02
 
Plastic Tube Cosmetic Tube Cosmetic Packaging Cosmetic...
Inviato da: bamboo furniture
il 27/03/2013 alle 02:24
 
China ear thermometer China infrared ear...
Inviato da: bamboo furniture
il 17/10/2012 alle 03:51
 
shower room shower enclosure bathtub shower...
Inviato da: bamboo furniture
il 12/07/2012 alle 03:41
 
 
immagine 
 

AREA PERSONALE

 
immagine 
 
immagine 
 

I VIDEO DI SATIRA

 

immagine

 

DIRITTI

VIDEO PER LA PACE

 

immagineIL SEGRETO DELLA FELICITA'

"... un mercante, una volta, mandò il figlio ad apprendere il segreto della felicità dal più saggio di tutti gli uomini. Il ragazzo vagò per quaranta giorni nel deserto, finché giunse a un meraviglioso castello in cima a una montagna. Là viveva il Saggio che il ragazzo cercava. Invece di trovare un sant'uomo, però, il nostro eroe entrò in una sala dove regnava un'attività frenetica: mercanti che entravano e uscivano, ovunque gruppetti che parlavano, una orchestrina che suonava dolci melodie. E c'era una tavola imbandita con i più deliziosi piatti di quella regione del mondo. Il Saggio parlava con tutti, e il ragazzo dovette attendere due ore prima che arrivasse il suo turno per essere ricevuto. Il Saggio ascoltò attentamente il motivo della visita, ma disse al ragazzo che in quel momento non aveva tempo per spiegargli il segreto della felicità. Gli suggerì di fare un giro per il palazzo e di tornare dopo due ore. Nel frattempo, voglio chiederti un favore, concluse il Saggio, consegnandogli un cucchiaino da tè su cui versò due gocce d'olio. Mentre cammini, porta questo cucchiaino senza versare l'olio. Il ragazzo cominciò a salire e scendere le scalinate del palazzo, sempre tenendo gli occhi fissi sul cucchiaino. In capo a due ore, ritornò al cospetto del Saggio.
Allora, gli domandò questi, hai visto gli arazzi della Persia che si trovano nella mia sala da pranzo? Hai visto i giardini che il Maestro dei Giardinieri ha impiegato dieci anni a creare? Hai notato le belle pergamene della mia biblioteca?'
Il ragazzo, vergognandosi, confessò di non avere visto niente. La sua unica preoccupazione era stata quella di non versare le gocce d'olio che il Saggio gli aveva affidato. Ebbene, allora torna indietro e guarda le meraviglie del mio mondo, disse il Saggio. Non puoi fidarti di un uomo se non conosci la sua casa.
Tranquillizzato, il ragazzo prese il cucchiaino e di nuovo si mise a passeggiare per il palazzo, questa volta osservando tutte le opere d'arte appese al soffitto e alle pareti. Notò i giardini, le montagne circostanti, la delicatezza dei fiori, la raffinatezza con cui ogni opera d'arte disposta al proprio posto. Di ritorno al cospetto del Saggio, riferì particolareggiatamente su tutto quello che aveva visto.
Ma dove sono le due gocce d'olio che ti ho affidato? domandò il Saggio.
Guardando il cucchiaino, il ragazzo si accorse di averle versate.
Ebbene, questo è l'unico consiglio che ho da darti, concluse il più Saggio dei saggi. Il segreto della felicità consiste nel guardare tutte le meraviglie del mondo senza dimenticare le due gocce d'olio nel cucchiaino."

tratto dall'Alchimista:
di Paulo Coelho

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963