Creato da PerUnaNotteDiPiacere il 28/12/2005

la moscacieca

In quest'epoca di repentini cambiamenti vivere è come andare un pò alla cieca. Gli interrogativi si mescolano alle emozioni cercando nel pensiero le direzioni da seguire. Un Blog per delineare e fotografare le rotte collettive.

 

 

« Quanti Vishnu ci servono ancora?La Guardia Di Finanza fa... »

Se Lei ha bevuto è Stupro

Post n°195 pubblicato il 03 Gennaio 2007 da PerUnaNotteDiPiacere
 

immagineLa Gran Bretagna di Tony Blair ha deciso: Fare sesso con una donna ubriaca è considerato stupro.
E’ stato infatti modificato il codice penale per fronteggiare una situazione sociale dilagante.
Così se una donna denuncerà un abuso sessuale e dalla verifica delle analisi risulterà con un tasso alcolico elevato, l’uomo sarà accusato di stupro con tutte le circostanze penali del caso previste.
Il governo britannico ha scelto di intraprendere questa strada per reprimere il fenomeno dei frequenti stupri che le donne denunciano alla polizia dopo abbondanti bevute.

Gli uomini, prima di questa modifica al codice penale, si difendevano dichiarando che la donna era consenziente. Ora non potranno più farlo in quanto saranno messi subito agli arresti con l’accusa di stupro.
George McAlylay il presidente di un movimento in difesa dei maschi ha aperto subito il fronte del no, considerando discriminante per l’uomo questa iniziativa giuridica, dichiarando: “Come si accerterà quando una donna ha perso il potere di autodeterminazione? Un uomo che beve rimane responsabile delle proprie azioni, una donna no?"

Io mi domando: Ma in Gran Bretagna sono tutti ubriachi?

Ma invece di mettere in piedi questi assurdi meccanismi di difesa sociali non sarebbe meglio comprendere le vere motivazioni sull’abuso dell’alcool?

Magari si scoprirebbe che i problemi da risolvere sono ben altri… chissà! Un mondo consumistico che stà battendo gli ultimi colpi di vita…. Forse!

Mah! io me vado a fà un goccetto!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/lamoscacieca/trackback.php?msg=2110432

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
orsa966
orsa966 il 04/01/07 alle 00:44 via WEB
io non ci sono mai stata, però chi lo ha fatto ha riferito che in GB uno dei passatempi preferiti nei fine settimana, da giovani e meno giovani è l'ubriacatura...
 
 
PerUnaNotteDiPiacere
PerUnaNotteDiPiacere il 04/01/07 alle 20:01 via WEB
si lo so! La domanda che dovrebbero farsi i reponsabili della società è: Perchè la gente si ubriaca? Invece tirano fuori dal cilindro un bel meccanismo di difesa per soffocare una disfunzione sociale invece di comprenderne le origini. E' cosi che ci mantengono in uno stato di sonno purtroppo!
 
Bosleyrm
Bosleyrm il 09/01/07 alle 10:55 via WEB
Questo è forte.....ora mi viene naturale pensare al famoso detto latino "in vino veritas".....e come non adattarlo a questo fenomenale decreto legge britannico e se è vero che i latinI non si sbagliavano tanto quanto non si sbagliano ora i giudici inglesi....allora è proprio vero.....IL SOGNO SEGRETO DI TUTTE LE DONNE E' DI ESSERE OGGETTO DI ABUSI SESSUALI, SI DI ESSERE VIOLENTATE!......mah....sarà vero?
 
 
PerUnaNotteDiPiacere
PerUnaNotteDiPiacere il 09/01/07 alle 16:39 via WEB
O forse tutte le piccole e grandi sofferenza della vita quotidiana si sommano e la persona riconoscendo il "non senso" di questa vita si lascia andare ad un goccetto di troppo e anche a qualcos'altro.... insomma un futile e pagliativo piacere.... il resto poi è solo un senso di colpa mascherato da denuncia!!!! A meno che alla tizia in questione non le hanno legato mani e piedi e infilato un imbuto in bocca!!!
 
 
angeloribelleF
angeloribelleF il 11/01/07 alle 10:26 via WEB
non concordo per nulla su questa affermazione, che il sogno segreto delle donne è essere oggetto di abusi sessuali. Intanto di non fare di tutta un erba un fascio e poi , a mio parere, dietro ad una sbronza, in taluni casi, forse ci sono problemi più o meno gravi che non vogliono essere affrontati. Dimenticati per quel poco tempo.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
send ringtones to sidekick 3 il 16/04/09 alle 06:02 via WEB
Thank you have become a bass ringtone to new phone line melody is free match of the day ringtone all those kim possible ring tone credits is an initiate, worth pounds 30, getting your rogers ringtones own through www cellphone ringtones the season, you where can i go to get free ringtones use these ringtones can use nextel ringtones downloads multiple ringtones from your cell phone as it raced past warms public use music as a ringtone places where mobile treo 680 ringtone format phone to
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

SKYPE

My status
 


.... drin ..... drin ....
Wake Up!

immagine

 

MEDIAWEB

 

immagine

          ASCOLTALA ADESSO

immagine          LE MOSCHECIECHE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianlucabona2007nicola.facchitotonno1968paola_iacopinotaniapaolinoLOZIPPUmiraliofrancesco.mntWotan67myke66rama1938ivanaminafraemanuela.orland1987laroccamauriziochiaragagliardiraffa
 

ULTIMI COMMENTI

Magnetic powder core Powder core Soft Magnetic Powder...
Inviato da: bamboo furniture
il 21/08/2013 alle 08:01
 
Crystal Candle Labra Crystal Candle Holder Crystal Flower...
Inviato da: bamboo furniture
il 05/06/2013 alle 09:02
 
Plastic Tube Cosmetic Tube Cosmetic Packaging Cosmetic...
Inviato da: bamboo furniture
il 27/03/2013 alle 02:24
 
China ear thermometer China infrared ear...
Inviato da: bamboo furniture
il 17/10/2012 alle 03:51
 
shower room shower enclosure bathtub shower...
Inviato da: bamboo furniture
il 12/07/2012 alle 03:41
 
 
immagine 
 

AREA PERSONALE

 
immagine 
 
immagine 
 

I VIDEO DI SATIRA

 

immagine

 

DIRITTI

VIDEO PER LA PACE

 

immagineIL SEGRETO DELLA FELICITA'

"... un mercante, una volta, mandò il figlio ad apprendere il segreto della felicità dal più saggio di tutti gli uomini. Il ragazzo vagò per quaranta giorni nel deserto, finché giunse a un meraviglioso castello in cima a una montagna. Là viveva il Saggio che il ragazzo cercava. Invece di trovare un sant'uomo, però, il nostro eroe entrò in una sala dove regnava un'attività frenetica: mercanti che entravano e uscivano, ovunque gruppetti che parlavano, una orchestrina che suonava dolci melodie. E c'era una tavola imbandita con i più deliziosi piatti di quella regione del mondo. Il Saggio parlava con tutti, e il ragazzo dovette attendere due ore prima che arrivasse il suo turno per essere ricevuto. Il Saggio ascoltò attentamente il motivo della visita, ma disse al ragazzo che in quel momento non aveva tempo per spiegargli il segreto della felicità. Gli suggerì di fare un giro per il palazzo e di tornare dopo due ore. Nel frattempo, voglio chiederti un favore, concluse il Saggio, consegnandogli un cucchiaino da tè su cui versò due gocce d'olio. Mentre cammini, porta questo cucchiaino senza versare l'olio. Il ragazzo cominciò a salire e scendere le scalinate del palazzo, sempre tenendo gli occhi fissi sul cucchiaino. In capo a due ore, ritornò al cospetto del Saggio.
Allora, gli domandò questi, hai visto gli arazzi della Persia che si trovano nella mia sala da pranzo? Hai visto i giardini che il Maestro dei Giardinieri ha impiegato dieci anni a creare? Hai notato le belle pergamene della mia biblioteca?'
Il ragazzo, vergognandosi, confessò di non avere visto niente. La sua unica preoccupazione era stata quella di non versare le gocce d'olio che il Saggio gli aveva affidato. Ebbene, allora torna indietro e guarda le meraviglie del mio mondo, disse il Saggio. Non puoi fidarti di un uomo se non conosci la sua casa.
Tranquillizzato, il ragazzo prese il cucchiaino e di nuovo si mise a passeggiare per il palazzo, questa volta osservando tutte le opere d'arte appese al soffitto e alle pareti. Notò i giardini, le montagne circostanti, la delicatezza dei fiori, la raffinatezza con cui ogni opera d'arte disposta al proprio posto. Di ritorno al cospetto del Saggio, riferì particolareggiatamente su tutto quello che aveva visto.
Ma dove sono le due gocce d'olio che ti ho affidato? domandò il Saggio.
Guardando il cucchiaino, il ragazzo si accorse di averle versate.
Ebbene, questo è l'unico consiglio che ho da darti, concluse il più Saggio dei saggi. Il segreto della felicità consiste nel guardare tutte le meraviglie del mondo senza dimenticare le due gocce d'olio nel cucchiaino."

tratto dall'Alchimista:
di Paulo Coelho

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963