Creato da PerUnaNotteDiPiacere il 28/12/2005

la moscacieca

In quest'epoca di repentini cambiamenti vivere è come andare un pò alla cieca. Gli interrogativi si mescolano alle emozioni cercando nel pensiero le direzioni da seguire. Un Blog per delineare e fotografare le rotte collettive.

 

 

« Chi era Theodore John Kaczynski?Conosci Te Stesso »

Che stà succedendo alla nostra vita?

Post n°222 pubblicato il 11 Marzo 2007 da PerUnaNotteDiPiacere
 

<< Dai dai dai! Lavora lavora lavora. Corri corri corri…
Siamo così presi dagli impegni e dalle cose da fare che abbiamo
dimenticato quanto è dolce il piacere di starcene semplicemente a casa.
E forse persino la nostra casa non è più il rifugio di una volta.
Tutto quello che succede fuori riceve più attenzioni.
Lo straordinario e lo stravagante fanno notizia, sembrano addirittura più importanti della vita vera.
Come mai?
Eppure, per migliorare la qualità della vita non serve guardare lontano.
Basterebbe guardarsi attorno, magari a quel microcosmo tutto nostro chiamato casa.
Allora proviamo a costruire insieme un ambiente che ci aiuti a vivere meglio.
E’ arrivato il momento di riprenderci la nostra vita. A cominciare dalla casa. >>

Siamo talmente rincoglioniti che ci passa sotto il naso e senza accorgercene un brano con degli interrogativi e dalle parole significative come queste, apparentemente coerenti e carichi di empatia per il contesto che viviamo ma circondate da uno sdegno indecente ed unico.
La parola “vita” viene violentata per ben tre volte.
Per non parlare della parola “casa” e di quella “ambiente”.

immagineVi domandate perché mi senta così oltraggiato da questo brano?
Semplice…
Basta avere tra le mai il catalogo della IKEA del 2007.
E’ proprio li che ho trovato queste parole all’interno della copertina.
Seguendo il filo “poetico” della prima pagina dove a caratteri cubitali emerge la frase:
“RIPRENDITI LA VITA”.
Sarebbe una affermazione ed un discorso da presentare direttamente ai commessi della IKEA per vedere cosa la pensano in merito.
Magari per comprendere se la loro situazione economica gli permette di avere innanzitutto una casa propria; visti i tassi d’interesse dei mutui che aumentano nonché le garanzie per accenderli ed i prezzi delle case che sono elevatissimi… per non parlare del resto.

Insomma io la chiamerei una bella verifica subliminale per sondare il nostro stato di rincoglionimento.
Una multinazionale incastrata nella grande truffa del SIGNORAGGIO che palesemente ci prende per il culo.

E certo…!!!  Perché forse non tutti sanno che il sistema economico occidentale si regge su una truffa che trova complici gli Stati “Indipendenti” con le loro rispettive Banche Centrali che emettono moneta dalla carta straccia e la prestano ai cittadini per il valore nominale i quali sono costretti ingiustamente a pagare con le tasse un’interesse a vita natural durante su un debito inestinguibile.
Solo perché gli Stati “indipendenti” non emettono moneta per nome e per conto degli stessi cittadini.

Insomma un Sistema a filiera costituito da:

BANCHE CENTRALI
( che emettono moneta dalla carta straccia grazie alle leggi degli Stati complici)
STATI INDIPENDENTI
( che per interesse si preoccupano di far indebitare i loro popoli)
MULTINAZIONALI
( che installano impianti economici per monopolizzare il controllo monetario sulla produzione )
MEDIA e PUBBLICITA’
( che garantiscono lo sviluppo, nelle menti delle masse, della filosofia della futilità o meglio dei desideri insignificanti e di irrilevante importanza per la sopravvivenza del genere umano)
BANCHE ORDINARIE
( atte a garantire la permeabilità finanziaria del sistema medesimo controllando geograficamente i flussi del denaro emesso)

Bè..!!! una persona inconsapevole, addormenta e fatta dalle cazzate che quotidianamente gli vengono somministrate è ovvio che rimane affascinata ed incantata dalle parole di un brano come questo, consentendo ad una multinazionale di infilare nella sua testa un’associazione positiva del tipo… IKEA = POESIA; VITA VERA.
Creando in realtà con i suoi 150 punti vendita in 24 paesi il più grosso olocausto culturale di tutti i tempi. Annientando con la sua indecente presenza, nelle case di milioni di cittadini, il libero pensiero... la libera scelta.

La nostra vita andrebbe ripresa e questo è un dato certo ma sicuramente non in questo modo, non amplificando il desiderio di rinchiuderci in gusci ovattati e splenditi con lo svantaggio di  riempire il mondo esterno di merda. Agevolando l’isolamento interpersonale tramite stereotipi fondati sul sentimentalismo egocentrico e coinvolgendo la massa in una illusione collettiva nelle individualità che quotidianamente viene verificata dal lavoro di esperti psicologi venduti al dio denaro.

In realtà in questi negozi siamo noi ad essere comprati per trenta miseri denari come i mobili che teoricamente compriamo dal momento in cui abbiamo venduto le vesti di persone per indossare le uniformi del consumatore liturgico.

La vita vera è ben altro e per provarla bisogna innanzitutto essere delle persone vere che sanno essere sveglie e sanno consapevolmente scegliere senza compromessi. Er.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/lamoscacieca/trackback.php?msg=2406104

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
dongi88
dongi88 il 15/03/07 alle 21:50 via WEB
Ciao! Purtroppo è vero... la nostra vita sta peggiorando! Forse è vero quel detto che diceva "Si stava meglio quando si stava peggio"! Un bacio
 
 
PerUnaNotteDiPiacere
PerUnaNotteDiPiacere il 17/03/07 alle 19:08 via WEB
dai dongi... anche se è vero sta a noi soltanto di vedere le cose del nostro piccolo mondo privato diverse. Gandhi diceva: Si tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo. Un bacio Er.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/03/07 alle 22:29 via WEB
...quando vieni a trovarci a casa nuova? ...nonostante tutto sei il ben venuto
 
 
PerUnaNotteDiPiacere
PerUnaNotteDiPiacere il 21/03/07 alle 22:29 via WEB
Restare anonimi di certo non aiuta a capire chi siete e soprattutto significa che mi conoscete ben poco... "Nonostante tutto" non ricordo tra le persone che stimo cambiamenti di abitazione. Magari un invito firmato e riconoscibile sarebbe stato più idoneo per la mia persona... "nonostante tutto" che dire.... Mah!!!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/03/07 alle 21:39 via WEB
..forse ti conosco meglio di quello che pensi "nonostante tutto", non c'e' firma perchè non ho un nick ma tu sai chi sono è la nostra essenza che ci distingue e non la nostra firma... con affetto.. ti aspettiamo
 
     
PerUnaNotteDiPiacere
PerUnaNotteDiPiacere il 26/03/07 alle 23:03 via WEB
Quindi menti sapendo di mentire continuando a nasconderti dietro un anonimato che ha il sapore si mezzo singolare, mezzo plurale con una spruzzatina di presunzione... mah!!! C'è parecchio di patologico in questo, non trovi? Le persone che si nascondono e che non parlano a cuore aperto ,quando dovrebbero, ho imparato dalla vita che hanno poco da spartire con la mia persona; soprattutto l'affetto che tanto proclami. Se mi conosci dovresti saperlo... o no? In compenso sono io che imparo a conoscere te per come scrivi e sinceramente quello che mi trasmetti è un sentimento intriso da una pena irreversibile. P.s. E poi non è necessario avere un nick per dichiararsi... basta il proprio nome nel commento. Ernesto
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/03/07 alle 10:31 via WEB
sono io che leggo nelle tue parole tanta amarezza ... ma va bene cosi almeno ci ho provato, buona vita piena di amore
 
     
PerUnaNotteDiPiacere
PerUnaNotteDiPiacere il 28/03/07 alle 22:30 via WEB
E certo!!! C’era da aspettarselo da un pensiero psicotico un po’ di competizione con l’intenzione di iniettare il senso di colpa dicendo: “almeno ci ho provato”. E’ ovvio, cara persona, che se hai continuato a mantenere l’anonimato è perché hai molte cose da nascondere e non sei all’altezza di sostenere un dialogo aperto… se mai sei riuscita a farne uno. Da come di comporti è evidente che preferisci mantenere una posizione di vana superiorità solo perché in realtà hai paura di scoprire te per come sei. Non so quale artifizio vedi nella parola “amore” ma sappi che io sono una persona che usa questa parola con molta cautela e soprattutto alla larga da inconsistenti e futili sentimentalismi; in quanto sono consapevole che ha un valore così grande paragonabile solo a quello della vita stessa. Solo una persona che si nutre di Thanatos può usarla nel modo che la usi tu, per giunta accompagnandola con un comportamento iniquo quale l’anonimato perpetuato. Non so chi tu sia ma di certo la tua deriva è inarrestabile... mediterò per te. Ernesto.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/05/07 alle 11:37 via WEB
ma quel tavolo della foto lo vendono da ikea????dovrei regalarlo a renato!!!
 
     
PerUnaNotteDiPiacere
PerUnaNotteDiPiacere il 23/05/07 alle 08:48 via WEB
Si, lo trovi nel reparto SadoMaso appena passata la Darkroom di fronte all'open space bondage.... Se ci vai me ne compri uno anche a me, quando ci vediamo ti ri dò i soldi!!! Ciao Er.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
levitra 20 mg il 20/03/09 alle 06:34 via WEB
silicone, periarteritis, levitra online us pharmacy spirem, guardianess, levitra vardenafil clusterin, alkalaemia, levitra tablets spoonworm, diluvial, best price levitra impregnation, dermoidectomy, soma tablets megaloencephalon, paracoccidioides, soma without prescription mucostatic, analog, buy levitra on the internet apnea, indulgential, soma carisoprodol online fealty, armpit, online pharmacy cost levitra ventricle, eucaine, where to buy soma sweethearting, dehydrin, levitra canadian pharmacy lipectomy, vermicidal, 10mg levitra mitosis, stylus, order generic levitra turanians, brantail, levitra 10 tempera, umol, without prescription cheap soma
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

SKYPE

My status
 


.... drin ..... drin ....
Wake Up!

immagine

 

MEDIAWEB

 

immagine

          ASCOLTALA ADESSO

immagine          LE MOSCHECIECHE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianlucabona2007nicola.facchitotonno1968paola_iacopinotaniapaolinoLOZIPPUmiraliofrancesco.mntWotan67myke66rama1938ivanaminafraemanuela.orland1987laroccamauriziochiaragagliardiraffa
 

ULTIMI COMMENTI

Magnetic powder core Powder core Soft Magnetic Powder...
Inviato da: bamboo furniture
il 21/08/2013 alle 08:01
 
Crystal Candle Labra Crystal Candle Holder Crystal Flower...
Inviato da: bamboo furniture
il 05/06/2013 alle 09:02
 
Plastic Tube Cosmetic Tube Cosmetic Packaging Cosmetic...
Inviato da: bamboo furniture
il 27/03/2013 alle 02:24
 
China ear thermometer China infrared ear...
Inviato da: bamboo furniture
il 17/10/2012 alle 03:51
 
shower room shower enclosure bathtub shower...
Inviato da: bamboo furniture
il 12/07/2012 alle 03:41
 
 
immagine 
 

AREA PERSONALE

 
immagine 
 
immagine 
 

I VIDEO DI SATIRA

 

immagine

 

DIRITTI

VIDEO PER LA PACE

 

immagineIL SEGRETO DELLA FELICITA'

"... un mercante, una volta, mandò il figlio ad apprendere il segreto della felicità dal più saggio di tutti gli uomini. Il ragazzo vagò per quaranta giorni nel deserto, finché giunse a un meraviglioso castello in cima a una montagna. Là viveva il Saggio che il ragazzo cercava. Invece di trovare un sant'uomo, però, il nostro eroe entrò in una sala dove regnava un'attività frenetica: mercanti che entravano e uscivano, ovunque gruppetti che parlavano, una orchestrina che suonava dolci melodie. E c'era una tavola imbandita con i più deliziosi piatti di quella regione del mondo. Il Saggio parlava con tutti, e il ragazzo dovette attendere due ore prima che arrivasse il suo turno per essere ricevuto. Il Saggio ascoltò attentamente il motivo della visita, ma disse al ragazzo che in quel momento non aveva tempo per spiegargli il segreto della felicità. Gli suggerì di fare un giro per il palazzo e di tornare dopo due ore. Nel frattempo, voglio chiederti un favore, concluse il Saggio, consegnandogli un cucchiaino da tè su cui versò due gocce d'olio. Mentre cammini, porta questo cucchiaino senza versare l'olio. Il ragazzo cominciò a salire e scendere le scalinate del palazzo, sempre tenendo gli occhi fissi sul cucchiaino. In capo a due ore, ritornò al cospetto del Saggio.
Allora, gli domandò questi, hai visto gli arazzi della Persia che si trovano nella mia sala da pranzo? Hai visto i giardini che il Maestro dei Giardinieri ha impiegato dieci anni a creare? Hai notato le belle pergamene della mia biblioteca?'
Il ragazzo, vergognandosi, confessò di non avere visto niente. La sua unica preoccupazione era stata quella di non versare le gocce d'olio che il Saggio gli aveva affidato. Ebbene, allora torna indietro e guarda le meraviglie del mio mondo, disse il Saggio. Non puoi fidarti di un uomo se non conosci la sua casa.
Tranquillizzato, il ragazzo prese il cucchiaino e di nuovo si mise a passeggiare per il palazzo, questa volta osservando tutte le opere d'arte appese al soffitto e alle pareti. Notò i giardini, le montagne circostanti, la delicatezza dei fiori, la raffinatezza con cui ogni opera d'arte disposta al proprio posto. Di ritorno al cospetto del Saggio, riferì particolareggiatamente su tutto quello che aveva visto.
Ma dove sono le due gocce d'olio che ti ho affidato? domandò il Saggio.
Guardando il cucchiaino, il ragazzo si accorse di averle versate.
Ebbene, questo è l'unico consiglio che ho da darti, concluse il più Saggio dei saggi. Il segreto della felicità consiste nel guardare tutte le meraviglie del mondo senza dimenticare le due gocce d'olio nel cucchiaino."

tratto dall'Alchimista:
di Paulo Coelho

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963