Creato da PerUnaNotteDiPiacere il 28/12/2005

la moscacieca

In quest'epoca di repentini cambiamenti vivere è come andare un pò alla cieca. Gli interrogativi si mescolano alle emozioni cercando nel pensiero le direzioni da seguire. Un Blog per delineare e fotografare le rotte collettive.

 

 

« Il Burkini per andare al mare.Le Suore, una Prostituta... »

Oscenità ed Oscenità

Post n°205 pubblicato il 25 Gennaio 2007 da PerUnaNotteDiPiacere
 

Nell’Istituto Tecnico Commerciale A. Capriotti di San Benedetto del Tronto due adolescenti si sono lasciati travolgere da un incontenibile rapporto orale davanti a tutti i compagni di scuola durante l’ora dell’assemblea di classe. Non sono mancate le video registrazioni e le foto con i telefonini che hanno fatto il giro della città ed in poco tempo hanno raggiunto un quotidiano locale di San Benedetto per poi finire sui giornali di tutta Italia.
immagineUn altro episodio di “sesso minorile esplicito” che si aggiunge ad una lista sempre più lunga in cui i giovanissimi sono protagonisti di atti sessuali in presenza di un gruppo più o meno attivo alla vicenda. Per citarne solo alcuni si ricordi il caso della giovane insegnate di Milano che si era chiusa in aula con i suoi scolaretti e la vicenda di questi giorni dei giovanissimi sardi che si sono fatti protagonisti cruenti di uno stupro collettivo ai danni di una loro coetanea bambina molto più giovane. Quando avanzano nell’opinione pubblica queste notizie subito scattano gli allarmi dei moralisti che gridano allo scandalo. I giornali si riempiono di una infinità di critiche ipocrite da dare in pasto alla massa mentre alla fine mercificano tra le loro pagine i prodotti dei loro inserzionisti che il più delle volte riempiono le loro pubblicità di culi, tette, lingue, capezzoli, peli e tanto altro ancora.
Ma che cazzo di mondo stiamo vivendo?
Gli studi di psicologia si riempiono di depressi e repressi sessuali così come i club privè, che spuntano come funghi, si riempiono di coppie scambiste e di depravati.
Per non parlare poi dello Stato che obbliga i giovani a stare dentro dei parcheggi che ha il coraggio di chiamare scuole. Istituzioni indecenti capaci solo di masticare l’essenza umana per poi sputarla nella melma di una società decadente e senza più speranze, senza lavoro, senza vita… senza amore.
Ci si inorridisce come ebeti davanti un bocchino come se fosse la cosa più oscena al mondo, continuando a sporcare e ad umiliare il sesso perpetrando nella cultura un immagine negativa di esso e di separazione da noi stessi, come se si viene in vita da una cacata dopo aver bevuto l’acqua santa, mentre le vere oscenità rimangono ben nascoste agli occhi delle masse.

Sarebbe una vera rivoluzione se tutti gli studenti insieme si scrollassero di dosso la tirannia intergenerazionale, a loro ingiustamente inflitta da una minoranza manipolatrice, con un orgia globale nelle scuole di tutto il mondo.
Sono convinto che risveglierebbero, anche negli adulti, un richiamo ancestrale alla natura riposizionando il genere umano nell’ordine universale di tutte le cose.
Anche se, è il caso di dire, che l'uomo e la donna con il sesso meriterebbero molto di più, se solo riuscissero a ritrovare in questa confusione la strada maestra.
Una strada persa tra le piene negazioni delle religione e i vuoti appagamenti delle emancipazioni. Una strada in cui il confronto è indispensabile per assaporare l'essenza mistica dell'amore.

Le vere oscenità in questo mondo sono altre: guerre, fame, povertà, ignoranza….  ma, senza ombra di dubbio, la prima in assoluto è quella di non domandarsi più: Cos’è la vita?

 
Rispondi al commento:
carlaos
carlaos il 27/01/07 alle 12:37 via WEB
Questa notizia del sesso orale in aula tra ragazzini di 14 anni mi ha lasciato basito ma soprattutto con un grandissimo senso di frustrazione. Da ex-rappresentante di classe mi chiedo come ho fatto, undici anni fa, a non farmi venire in mente di inserire nell'ordine del giorno del foglio richiesta assemblea di classe, la voce - pompe ed eventuali Sono un cretino. O quantomeno lo ero.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

SKYPE

My status
 


.... drin ..... drin ....
Wake Up!

immagine

 

MEDIAWEB

 

immagine

          ASCOLTALA ADESSO

immagine          LE MOSCHECIECHE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianlucabona2007nicola.facchitotonno1968paola_iacopinotaniapaolinoLOZIPPUmiraliofrancesco.mntWotan67myke66rama1938ivanaminafraemanuela.orland1987laroccamauriziochiaragagliardiraffa
 

ULTIMI COMMENTI

Magnetic powder core Powder core Soft Magnetic Powder...
Inviato da: bamboo furniture
il 21/08/2013 alle 08:01
 
Crystal Candle Labra Crystal Candle Holder Crystal Flower...
Inviato da: bamboo furniture
il 05/06/2013 alle 09:02
 
Plastic Tube Cosmetic Tube Cosmetic Packaging Cosmetic...
Inviato da: bamboo furniture
il 27/03/2013 alle 02:24
 
China ear thermometer China infrared ear...
Inviato da: bamboo furniture
il 17/10/2012 alle 03:51
 
shower room shower enclosure bathtub shower...
Inviato da: bamboo furniture
il 12/07/2012 alle 03:41
 
 
immagine 
 

AREA PERSONALE

 
immagine 
 
immagine 
 

I VIDEO DI SATIRA

 

immagine

 

DIRITTI

VIDEO PER LA PACE

 

immagineIL SEGRETO DELLA FELICITA'

"... un mercante, una volta, mandò il figlio ad apprendere il segreto della felicità dal più saggio di tutti gli uomini. Il ragazzo vagò per quaranta giorni nel deserto, finché giunse a un meraviglioso castello in cima a una montagna. Là viveva il Saggio che il ragazzo cercava. Invece di trovare un sant'uomo, però, il nostro eroe entrò in una sala dove regnava un'attività frenetica: mercanti che entravano e uscivano, ovunque gruppetti che parlavano, una orchestrina che suonava dolci melodie. E c'era una tavola imbandita con i più deliziosi piatti di quella regione del mondo. Il Saggio parlava con tutti, e il ragazzo dovette attendere due ore prima che arrivasse il suo turno per essere ricevuto. Il Saggio ascoltò attentamente il motivo della visita, ma disse al ragazzo che in quel momento non aveva tempo per spiegargli il segreto della felicità. Gli suggerì di fare un giro per il palazzo e di tornare dopo due ore. Nel frattempo, voglio chiederti un favore, concluse il Saggio, consegnandogli un cucchiaino da tè su cui versò due gocce d'olio. Mentre cammini, porta questo cucchiaino senza versare l'olio. Il ragazzo cominciò a salire e scendere le scalinate del palazzo, sempre tenendo gli occhi fissi sul cucchiaino. In capo a due ore, ritornò al cospetto del Saggio.
Allora, gli domandò questi, hai visto gli arazzi della Persia che si trovano nella mia sala da pranzo? Hai visto i giardini che il Maestro dei Giardinieri ha impiegato dieci anni a creare? Hai notato le belle pergamene della mia biblioteca?'
Il ragazzo, vergognandosi, confessò di non avere visto niente. La sua unica preoccupazione era stata quella di non versare le gocce d'olio che il Saggio gli aveva affidato. Ebbene, allora torna indietro e guarda le meraviglie del mio mondo, disse il Saggio. Non puoi fidarti di un uomo se non conosci la sua casa.
Tranquillizzato, il ragazzo prese il cucchiaino e di nuovo si mise a passeggiare per il palazzo, questa volta osservando tutte le opere d'arte appese al soffitto e alle pareti. Notò i giardini, le montagne circostanti, la delicatezza dei fiori, la raffinatezza con cui ogni opera d'arte disposta al proprio posto. Di ritorno al cospetto del Saggio, riferì particolareggiatamente su tutto quello che aveva visto.
Ma dove sono le due gocce d'olio che ti ho affidato? domandò il Saggio.
Guardando il cucchiaino, il ragazzo si accorse di averle versate.
Ebbene, questo è l'unico consiglio che ho da darti, concluse il più Saggio dei saggi. Il segreto della felicità consiste nel guardare tutte le meraviglie del mondo senza dimenticare le due gocce d'olio nel cucchiaino."

tratto dall'Alchimista:
di Paulo Coelho

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963