Creato da PerUnaNotteDiPiacere il 28/12/2005

la moscacieca

In quest'epoca di repentini cambiamenti vivere è come andare un pò alla cieca. Gli interrogativi si mescolano alle emozioni cercando nel pensiero le direzioni da seguire. Un Blog per delineare e fotografare le rotte collettive.

 

 

Castorama Rama Casto

Post n°224 pubblicato il 30 Marzo 2007 da PerUnaNotteDiPiacere
 

immagineHo un dubbio amletico che mi assale.
Non so se le grandi distribuzioni fanno il lavaggio del cervello ai loro inservienti durante gli stage o li assumono già rincoglioniti.
Oggi sono stato nel tempio del “bricolage” e del “fai da te”… CASTORAMA.
Il nome è già tutto un programma…. Che Rama fosse ossessionato dalla castità si sapeva… chissà se i titolari del marchio sono pure degli  sadhu… mah!!!

Insomma avevo necessariamente bisogno del nastro da pacchi per chiudere le scatole del trasloco che sto facendo. Non so se siete mai entrati in una filiale di questo gruppo ma sono delle vere e proprie città e quindi conviene sempre domandare ai commessi dove si trova l’articolo che cerchi per evitare stressanti passeggiate tra gli scaffali… e così ho fatto. Pizzico il canarino di turno che vestito di impeccabile giallo trascinava dietro di se un carrello di utensili da esporre.
 “Scusami ho bisogno del nastro da pacchi, sai dove posso trovarlo?” gli ho chiesto io.
“Corsia 22 sulla destra”.
Grazie molto gentile” gli ho risposto.
Mentre avanzavo e mi avvicinavo alla corsia suggerita intravedevo barattoli di vernice e pennelli…. “ecco fatto!!!  Questo ha sbagliato corsia” mi sono detto. Infatti… i nastri c’erano ma quelli di carta per i pittori mentre io cercavo quelli di plastica marrone.
Così ho dovuto domandare di nuovo dove fossero i nastri per pacchi ad un altro canarino e alla fine dopo altri tre canarini e tre tentativi andati a vuoto sono riuscito a trovarli.

Pago alla cassa e nell’andar via mi ricordo che ho bisogno anche di alcune scatole in più oltre quello che avevo già rimediato in giro per negozi e così chiedo cortesemente alla signorina del box informazioni: “Mi scusi… potrebbe farmi una gentilezza? Sto traslocando e avrei bisogno di un po’ di scatole di cartone, magari voi ne avete qualcuna” La signorina molto gentile e dalla fonetica tipo nastro registrato dei risponditori automatici mi dice: “ si signore, provi ad andare al reparto sistemazioni e chiedere ai ragazzi” Sempre educatamente ringrazio e mi diriggo verso l’indicazione data pensando alla dimensione delle scatole che mi occorrono. 
Scorgo tra gli scaffali un canarino che trascinava una grande scatola di cartone con dentro tanta plastica da imballaggio dei prodotti sballati e gli ho posto la mia esigenza.
“Ho chiesto al punto informazioni e mi ha detto di venire in questo reparto, avrei bisogno di un po’ di scatole grandi tipo questa che lei stà trascinando, stò traslocando, saprebbe indicarmi dove trovarle?”
E lui, impeccabile mi ha detto: Certo Signore, vada sempre dritto e al bancale del vetrocemento in promozione giri a destra le troverà nel corridoio poggiate in terra sulla sua destra.
L’ho ringraziato e mi sono diretto verso il corridoio indicato… effettivamente c’era un bel mucchio di cartoni… non erano aperti ma ben piegati e poggiati in piedi su uno scaffale. In quel momento ho pensato… “ Caspita come sono ordinati questi commessi con le scatole dei fornitori… “ poi mi avvicino sempre di più e alla fine ne prendo una… Guardandola trova la pubblicità del negozio stampata sopra “CASTORAMA” e poi sullo scaffale scorgo un prezzo…
Euro 2,60. scatola trasporti 50x30x30
“ Ma vaffanculo!”

 
 
 

Conosci Te Stesso

Post n°223 pubblicato il 21 Marzo 2007 da PerUnaNotteDiPiacere

immagineL'esortazione "conosci te stesso" è un motto greco, iscritto sul tempio dell'Oracolo di Delfi e riassume l'insegnamento di Socrate, in quanto esortazione a trovare la verità dentro di sé anziché nel mondo delle apparenze. Oltre ad incentivare la ricerca interiore, stimolando gli interrogativi esistenziali, il conoscere sé stessi si pone in opposizione al conoscere il mondo esterno, esaltando le due conoscenze come le facce di una sola medaglia. Ciò significa che chi non conosce se stesso non può conoscere il mondo esterno e passivamente resta succube delle illusioni di cui ne è inconsapevolmente l’artefice.

 
 
 

Che stà succedendo alla nostra vita?

Post n°222 pubblicato il 11 Marzo 2007 da PerUnaNotteDiPiacere
 

<< Dai dai dai! Lavora lavora lavora. Corri corri corri…
Siamo così presi dagli impegni e dalle cose da fare che abbiamo
dimenticato quanto è dolce il piacere di starcene semplicemente a casa.
E forse persino la nostra casa non è più il rifugio di una volta.
Tutto quello che succede fuori riceve più attenzioni.
Lo straordinario e lo stravagante fanno notizia, sembrano addirittura più importanti della vita vera.
Come mai?
Eppure, per migliorare la qualità della vita non serve guardare lontano.
Basterebbe guardarsi attorno, magari a quel microcosmo tutto nostro chiamato casa.
Allora proviamo a costruire insieme un ambiente che ci aiuti a vivere meglio.
E’ arrivato il momento di riprenderci la nostra vita. A cominciare dalla casa. >>

Siamo talmente rincoglioniti che ci passa sotto il naso e senza accorgercene un brano con degli interrogativi e dalle parole significative come queste, apparentemente coerenti e carichi di empatia per il contesto che viviamo ma circondate da uno sdegno indecente ed unico.
La parola “vita” viene violentata per ben tre volte.
Per non parlare della parola “casa” e di quella “ambiente”.

immagineVi domandate perché mi senta così oltraggiato da questo brano?
Semplice…
Basta avere tra le mai il catalogo della IKEA del 2007.
E’ proprio li che ho trovato queste parole all’interno della copertina.
Seguendo il filo “poetico” della prima pagina dove a caratteri cubitali emerge la frase:
“RIPRENDITI LA VITA”.
Sarebbe una affermazione ed un discorso da presentare direttamente ai commessi della IKEA per vedere cosa la pensano in merito.
Magari per comprendere se la loro situazione economica gli permette di avere innanzitutto una casa propria; visti i tassi d’interesse dei mutui che aumentano nonché le garanzie per accenderli ed i prezzi delle case che sono elevatissimi… per non parlare del resto.

Insomma io la chiamerei una bella verifica subliminale per sondare il nostro stato di rincoglionimento.
Una multinazionale incastrata nella grande truffa del SIGNORAGGIO che palesemente ci prende per il culo.

E certo…!!!  Perché forse non tutti sanno che il sistema economico occidentale si regge su una truffa che trova complici gli Stati “Indipendenti” con le loro rispettive Banche Centrali che emettono moneta dalla carta straccia e la prestano ai cittadini per il valore nominale i quali sono costretti ingiustamente a pagare con le tasse un’interesse a vita natural durante su un debito inestinguibile.
Solo perché gli Stati “indipendenti” non emettono moneta per nome e per conto degli stessi cittadini.

Insomma un Sistema a filiera costituito da:

BANCHE CENTRALI
( che emettono moneta dalla carta straccia grazie alle leggi degli Stati complici)
STATI INDIPENDENTI
( che per interesse si preoccupano di far indebitare i loro popoli)
MULTINAZIONALI
( che installano impianti economici per monopolizzare il controllo monetario sulla produzione )
MEDIA e PUBBLICITA’
( che garantiscono lo sviluppo, nelle menti delle masse, della filosofia della futilità o meglio dei desideri insignificanti e di irrilevante importanza per la sopravvivenza del genere umano)
BANCHE ORDINARIE
( atte a garantire la permeabilità finanziaria del sistema medesimo controllando geograficamente i flussi del denaro emesso)

Bè..!!! una persona inconsapevole, addormenta e fatta dalle cazzate che quotidianamente gli vengono somministrate è ovvio che rimane affascinata ed incantata dalle parole di un brano come questo, consentendo ad una multinazionale di infilare nella sua testa un’associazione positiva del tipo… IKEA = POESIA; VITA VERA.
Creando in realtà con i suoi 150 punti vendita in 24 paesi il più grosso olocausto culturale di tutti i tempi. Annientando con la sua indecente presenza, nelle case di milioni di cittadini, il libero pensiero... la libera scelta.

La nostra vita andrebbe ripresa e questo è un dato certo ma sicuramente non in questo modo, non amplificando il desiderio di rinchiuderci in gusci ovattati e splenditi con lo svantaggio di  riempire il mondo esterno di merda. Agevolando l’isolamento interpersonale tramite stereotipi fondati sul sentimentalismo egocentrico e coinvolgendo la massa in una illusione collettiva nelle individualità che quotidianamente viene verificata dal lavoro di esperti psicologi venduti al dio denaro.

In realtà in questi negozi siamo noi ad essere comprati per trenta miseri denari come i mobili che teoricamente compriamo dal momento in cui abbiamo venduto le vesti di persone per indossare le uniformi del consumatore liturgico.

La vita vera è ben altro e per provarla bisogna innanzitutto essere delle persone vere che sanno essere sveglie e sanno consapevolmente scegliere senza compromessi. Er.

 
 
 

Chi era Theodore John Kaczynski?

Post n°221 pubblicato il 08 Marzo 2007 da PerUnaNotteDiPiacere
 

Libertà significa avere potere: non il potere di controllare gli altri, ma il potere di immaginecontrollare le circostanze della propria vita.

Theodore John Kaczynski



Questo uomo sconvolse gli Stati Uniti per molti anni e mise in crisi l’intera organizzazione dell’FBI.
In pochi conoscono la sua vera storia oltre il personaggio negativo denominato Unabomber dalla stessa FBI per gli attentati in università e compagnie aeree da lui effettuati.
Unabomber è per l’appunto l’acronimo di University Airline Bomb il nome in codice del caso.
In pochi sono a conoscenza che Theodore John Kaczynski era una mente eccelsa con un quoziente intellettivo altissimo.
In pochi sono a conoscenza che  Theodore John Kaczynski riuscì a far pubblicare un saggio sulla sua interpretazione del mondo industrializzato moderno dalla maggiori testate giornalistiche degli Stati Uniti.

E’ per questi motivi che vi invito a conoscere questo personaggio oltre la maschera di Unabomber, magari facendo una ricerca su internet.

Di seguito vi lascio il collegamento al suo manifesto

LA SOCIETA' INDUSTRIALE ED IL SUO FUTURO

buona lettura... peccato che non era a conoscenza del SIGNORAGGIO.

 
 
 

SEC: Sistema Evoluto di Colonizzazione

Post n°220 pubblicato il 05 Marzo 2007 da PerUnaNotteDiPiacere
 

Ormai è ovvio (ma non per tutti) come funziona il sistema mondiale occidentale e come funziona la neo colonizzazione che questo sistema mette in atto verso il popolo che vuole assoggettare.
Tutto si base su due strutture organiche separate tra loro ma unite dalla materia giuridica.
La prima è una struttura pubblica denominata “democrazia” che apparentemente offre immaginela sovranità al popolo e la seconda è una struttura privata “ Banca Centrale S.p.A.”  che effettivamente detiene il potere. Entrambe le strutture sono le colonne portanti del sistema moderno di colonizzazione dei popoli. In sostanza appartengono allo stesso gruppo di menti che manipolano le masse mondiali.
Una volta era più facile imporre il potere sui popoli: Regni, Imperi, Dittature e Regimi manifestavano tutta la loro prepotenza sulle masse ma le masse a loro volta sapevano chi era il loro nemico e alla fine riuscivano a liberarsi dal loro oppressore… Mussolini, Hittler, Regno di Francia e la rivoluzione la dicono lunga in merito.
Oggi, invece, il sistema è finemente elaborato e studiato ad oc per la manipolazione delle singole menti. Il regista non è mai un personaggio pubblico ma al contrario un entità ben nascosta agli occhi della massa, quindi le popolazioni per scorgere la verità devono necessariamente fare uno sforzo maggiore per andare oltre le illusioni e rompere l’incantesimo che le tiene imprigionate in una libertà indecente.

La conversione al Sistema Evoluto di Colonizzazione avviene sempre attraverso la democratizzazione di un area geopolitica. L’impianto democratico serve da apriporta all’impianto finanziario. La Democrazia con i suoi politici di parte legifera a favore di un istituzione privata (Banca Centrale) autorizzandola ad emettere denaro stampato dalla carta straccia che poi presterà alla democrazia medesima indebitandola in eterno attraverso il SIGNORAGGIO (la vera palla al piede di una popolazione schiavizzata). In questo modo il popolo crede di aver raggiunto una posizione di dignità ma in realtà si trova in una prigione invisibile che lo priva di tutte le sue ricchezze attraverso un sistema tributario ingiusto che tenderà a rastrellare gli interessi del debito attraverso le tasse. Ora, detto questo, come si può credere che l’informazione nei paesi occidentali sia libera?
E’ bene sapere che tutta l’informazione mondiale è filtrata e supportata da agenzia di propaganda e di pubbliche relazioni esperte di comunicazione per il raggiungimento di consensi, ricordando che il raggiungimento di un consenso è una questione prettamente emotiva e quindi un esperto di comunicazione è un esperto dell’emotività altrui.
Questi team di persone, alla mercè della SIGNORAGGIOCRAZIA, pianificano quali notizie rendere note e soprattutto come, al fine di manipolare l’opinione pubblica sul piatto della bilancia della democrazia con l’unico scopo di rimanere in sella sulle popolazioni sottomesse... magari cambiando i governi "democraticamente".

L’opinione pubblica è fondamentale per la stabilità di questo sistema. Tutto il settore giornalistico quindi è marcio già alla sua radice se pur con elementi in buona fede od inconsapevoli. Oggi questa situazione è diventa sempre più evidente basti osservare i giornalisti dei nostri principali telegiornali che assomigliano sempre di più a dei presentatori di televendite che mirano in continuazione a sollevare ondate di emotività con argomenti di cronaca toccanti come per esempio i recenti casi di eutanasia e pedofilia, nascondendo altresì notizie importanti come il finanziamento bellico attraverso il TFR.  Oppure si tende con il linguaggio verbale e delle immagini a far passare dei messaggi distorti come per il caso della Base Americana di Vicenza. Insomma chi non accetta la cultura della guerra e giustamente protesta contro il governo per le sue scelte accondiscendenti all’ampliamento della base militare viene etichettato come un “estremista radicale” respinto dalle " forze dell'ordine " quasi come una sorta di terrorista per la società, capovolgendo in modo palese le figure dei buoni con quelle dei cattvi. Mentre nella stessa notizia si ricorda che gli Stati Uniti a suo tempo ci hanno “liberato” dalla dittatura e ci hanno resi un paese democratico e quindi non possiamo sottrarci agli impegni presi con il patto atlantico… insomma viene sollevato nell’animo umano della popolazione l’emozione del senso di colpa.
Tutto questo accadde attraverso la scatola magica chiamata televisione che crediamo come l’unico punto di riferimento per rimanere in contatto con la realtà… ma quale realtà?
E’ ovvio che non stò facendo dell’antiamericanismo o dell'antistatalismo, gli americani per me sono un popolo come lo sono gli italiani e come lo sono molti altri popoli sottomessi ad un forte potere occultato nel mondo privato dell’alta finanza, delle multinazionali, della politica da bordello e del giornalismo dei venduti senza palle… 
Come ritengo che un poliziotto che fa parte delle "forze dell'ordine" sia un uomo come molti che cerca solo di portare a casa la sua pagnotta nel sonno della sua vita, simile alla vita di molti suoi concittadini addormentati e schiavi del sistema... Tutto qui!

 
 
 

iPod Sex Vibratore

Post n°219 pubblicato il 23 Febbraio 2007 da PerUnaNotteDiPiacere

Eccolo… lo avevo detto io!!!!immagine
Tempo fa parlai della maglietta tecnologica che trasmetteva gli abbracci ed in quell’occasione anticipai la possibilità di qualche arnese magico in grado di far avere orgasmi a distanza…
Ancora non siamo arrivati del tutto al traguardo ma i signori della tecnologia hanno sfornato qualcosa di molto simile….
L’ iBuzz Two, una sorta di iPod con dei vibratori incorporati (uno per l’uomo ed uno per la donna) che vibrano a suon di musica regolabili con ben 11 velocità diverse, roba da brevetto con patente.
Seduti, sdraiati, con o senza partner oggi si può godere allagati in un orgasmo sincronizzato con il proprio brano musicale preferito…..  che cosa bellaaaaahhh!!!!!  Ooohhhh!!!  Uuuhhhhh!!!!!

immagineInsomma oggi con la tecnologia si può condividere tutto anche un orgasmo senza nessuna partecipazione fisica…. E senza tradimento a quanto pare!!! O no?

Dal momento che costa poche decine di euro è il caso che me lo compro ed invito un po’ di amiche in casa per provarlo insieme a loro… un po’ come la play station no?

Dai un'altro pò di tempo e arrivera anche la versione telefonica da adattare ai cellulari e si potranno inaugurare i teleorgasmi.

 
 
 

Politici: Scandalo Pensioni

Post n°218 pubblicato il 21 Febbraio 2007 da PerUnaNotteDiPiacere

Ho trovato un articolo interessante sull'espresso dove emerge una lista di ex parlamentari con le rispettive pensioni in merito alle legislature in cui hanno partecipato.

Vi lascio i collegamenti all'alrticolo e alla lista interattiva per rendervi conto quanto basta poco, agli esponenti politici, ricevere un vitalizio sostanzioso che un comune mortale non raggiungerebbe mai pur lavorando sodo un intera vita.

ARTICOLO DELL'ESPRESSO: " L'ONOREVOLE HA FATTO 13 "


LISTA INTERATTIVA CON:  NOME - ANNI DI LEGISLATURA - IMPORTO PENSIONE



La cosa che mi stupisce di più è che ancora maggior parte della massa cade nel trabocchetto di identificarsi a DESTRA o a SINISTRA, non essendo informata sui fatti e sul potere della SIGNORAGGIOCRAZIA.

MAAAAHHHH!!!!!!!

INCOMINCIO A DIPREZZARE ANCHE IO LA MASSA DI TUTTI QUESTI IDIOTI!!!

immagine



 
 
 

Al Lago di Mattina

Post n°217 pubblicato il 11 Febbraio 2007 da PerUnaNotteDiPiacere

Questa mattina mi sono alzato presto, ho aperto le finestre e ho visto che c’era un bel sole nel cielo, così ho deciso di andarmene al lago di Albano con il cane.
Alle dieci ero già sulla spiaggia a far correre Pippo mentre un ragazzino si divertiva con una barca telecomandata a spaventare le papere che galleggiavano e un pupetto vestito da tartaruga ninja rincorreva il suo papà seminando coriandoli tra i suoi passi.
immagineSu un pontile di legno vedevo l’acqua del lago che era limpidissima e la luce del sole rimbalzava come in uno specchio trasmettendomi un calore paradisiaco. Lontano da me ma quasi vicino all’altra costa intravedevo un po’ di nebbia che si stava ancora diradando. Stavo da Dio. Ero felice. Mi sono soffermato più volte a respirare l’aria come di solito uso fare quando sono a contatto con la natura. Lasciavo entrare piano nei polmoni quell’ossigeno selvatico trattenendo nella memoria il sapore acquitrino del lago… respiravo come a fare una scorta delle emozioni che stavo vivendo. Gustandomi in ogni istante quel momento di pace. In questi respiri pensavo alla definizione di morte che spontaneamente avevo dato ieri sera ad una persona durante la mia conferenza. Il discorso si era soffermato sulla sofferenza e la paura della morte. L’argomento principe  che  tutte le persone sfuggono in vita. Così, perso in un sorriso sconosciuto che forse non era neanche il mio, le parole hanno rotolato autonomamente e sono uscite dalla mia bocca lasciandomi sorpreso del loro significato.

“ La morte non è soltanto la fine della vita ma è anche la fine di ogni cosa che si stà vivendo. “

Per godere intensamente ed in modo sano la vita, l’idea della morte deve essere sempre presente in noi, vivendoci dentro priva della sua paura.
Solo in questo modo si può gustare la sensazione di esistere in ogni istante che viviamo, amplificando le nostre emozioni in una coscienza vigile che accetta la fine naturale di ogni cosa. Perché è con la fine che tutto misteriosamente diviene eterno.
Con questa consapevolezza sono stato attratto dalla pancia di una barca rovesciata sulla spiaggia e come in un misterioso ritorno nostalgico mi sono sdraiato su quel ventre caldo di sole quasi in posizione fetale con Pippo accanto ed il giubbotto di pelle nera che stretto mi  faceva sentire protetto da ogni cosa.  Ho chiuso gli occhi e coccolato dalle dolci parole dell’acqua del lago mi sono lasciato andare ad un magnifico momento di riposo con la mia mente che si adagiava in un silenzio raro.

 
 
 

Ku Klux Klan: Il Ritorno

Post n°216 pubblicato il 09 Febbraio 2007 da PerUnaNotteDiPiacere
 

immagineA quanto pare esiste una forte ondata di ritorno del movimento antirazziale più cruento e organizzato mai esistito che nel primo 900 sterminò migliaia di uomini e donne di colore nel profondo sud americano, il Ku Klux Klan sembrerebbe risorto dalle sue ceneri sfruttando la psicosi collettiva, creatasi a causa dell’atto terroristico delle torre gemelle, nei confronti degli islamici e degli immigrati in genere.
Per quanto sosterrebbero gli esperti dell’FBI e alcune associazioni di diritti civili  sono in corso reclutamenti massicci in questa organizzazione segreta ed illegale.
Per un biennio intero, dopo la strage delle Torri gemelle di Manhattan,  i cosiddetti cavalieri bianchi hanno fatto proseliti tra chi temeva gli islamici. Ora li fa tra chi vede negli immigrati clandestini un pericolo per il proprio posto di lavoro. Le manifestazioni del Ku Klux Klan sono sempre più visibili soprattutto nel Texas, nell’Indiana e nello Iowa, Ieri per esempio in Arizona un gruppo di 4 banditi armati e mascherati ha attaccato un furgone carico di immigrati uccidendone tre e ferendone gravemente due scomparendo nel nulla.
Che dire… Quando circola l’energia dell’odio, della distruzione e dello sfruttamento nel pianeta queste manifestazioni degenerate dell’essere umano saranno sempre più frequenti e preoccupanti.

Chi conosce i misteri dell’uomo sa che la paura è lo strumento principe per manipolare le menti altrui dissociandole tra loro e da se stesse.

”Padre perdona loro perché non sanno quello che fanno”

Un uomo che aderisce a questi movimenti è solo un uomo in cui è stata sovra alimentata la sua paura per il diverso allontanandolo dalla magia divina che il diverso può generare tra esseri umani portandoli insieme all’altare della Verità.

Il Mahatma Gandhi una volta disse: Credevo che Dio fosse la Verità, ma oggi credo che la Verità è Dio.

Cosa stà accedendo al genere umano?

 
 
 

Cercasi Libro Interessante

Post n°215 pubblicato il 08 Febbraio 2007 da PerUnaNotteDiPiacere

immagine
Un libro che riesca a farmi questo effetto.
Si accettano consigli, grazie!

 
 
 

Volo

Post n°214 pubblicato il 03 Febbraio 2007 da PerUnaNotteDiPiacere

immagine

Di dissuadermi nel chiasso sciolto
dagli estranei assassini
che ogni giorno cercano di perdermi
nel nulla degli acerrimi meccanismi
è cosa vana per me.

Preferisco restare un isola stabile
nel mare immenso della solitudine
terra sospesa tra l’acqua e l’aria
nel fuoco ardente della scintilla oscura

Presente nelle mie intenzioni
distruggo gli abbagli con le mie creazioni
forgiando in fornace le mie corazze
di pesanti metalli per volare leggero

Tempi e spazi soggiogati da magia
oltre i limiti chiari della ragione
immerso in un semplice sorriso
e avvolto di eclettica meraviglia

Volo sospirando di sola vita
comprendendo l’inesistente morte.

Ernesto 03.02.2007

 
 
 

Cameriera Tutto Sesso... WOW!!!

Post n°213 pubblicato il 02 Febbraio 2007 da PerUnaNotteDiPiacere
 
Tag: sesso

immagineResta incinta e per scoprire chi e' il padre ha chiesto che sei giocatori della locale squadra di calcio si sottopongano al test di paternita'. La vicenda, raccontata oggi dal quotidiano in lingua tedesca di Bolzano Tageszeitung, e' avvenuta in un paesino della vallata che si diparte da Merano. La giovane donna, cameriera al " Bar dello sport", dopo avere partorito ha chiesto il controllo della paternita' su una decina di compaesani, tra cui anche un paio di politici e un noto imprenditore della zona.

(ANSA)

Ma cosa è successo 9 mesi fà? Bhoo!!! che ci dò, che ci dò, che ci dò...

 
 
 

Un Mare di Monotonia

Post n°212 pubblicato il 01 Febbraio 2007 da PerUnaNotteDiPiacere
 

Nell’aria ormai c’è un cielo vuoto di tutto che non riesce a riempirsi di niente, non so come spiegarmi ma il mio sentire, il mio guardare, il mio odorare, il mio gustare ed il mio toccare a questo punto sono saturi. Se dovessimo fermarci durante il giorno e ci mettessimo ad osservare attentamente la realtà che ci circonda non potremmo fare a meno di constatare la monotonia che ci avvolge. immagineCartelli pubblicitari che sono sempre gli stessi, traffico che è sempre lo stesso, musi lunghi delle persone che sono sempre gli stessi, discorsi tra individui che sono sempre gli stessi, sogni che sono sempre gli stessi, obiettivi che sono sempre gli stessi, lamentele che sono sempre le stesse… insomma viviamo in un mare di monotonia.
Sempre le stesse cose che si ripetono in continuazione ogni giorno, tutti i giorni, per ogni giorno dell’anno allo stesso modo. Il paradosso poi è che ci consideriamo tutti diversi gli uni dagli altri, ma se fossimo veramente diversi, perché alla fine facciamo tutti le stesse cose?
Non solo, ma fermarsi un attimo significherebbe anche vivere per quei pochi momenti una realtà completamente distaccata. Provateci!
Provate ad andare nel pieno centro di una metropoli ed osservate da fermi quello che vi accade intorno e poi raccontatemelo.
Siamo la razza più stupida del pianeta proprio perché ci crediamo la più superiore per via della nostra intelligenza che, secondo me, è il nostro più grande limite.
Basterebbe pensare al modo in cui viviamo il sesso e solo questo la direbbe lunga su chi siamo.
Gli animali si accoppiamo per fini prettamente legati alla riproduzione, noi ci accoppiamo (se ci accoppiamo) molto più spesso per fini prettamente legati ai fini in se stessi….
Assurdo ma vero!
C’è sempre qualcosa che ci tira negli opposti contrari. Opposti pensieri che brucano nella nostra mente dominandoci nella sensazione di farci sentire vivi mentre siamo morti dentro.

Ma cosa significa essere vivi?

Già! ...ma bisogna andare avanti… chi si ferma è perduto!

 
 
 

Non so dirti t'amo

Post n°211 pubblicato il 31 Gennaio 2007 da PerUnaNotteDiPiacere


immagineSacro spazio nascosto nel tempo
tra muretti ed oleandri odorosi
dove i sogni ancora hanno le ali

Mai stanche le tue parole nel vento
corrono e volano in giochi maestosi
di semplici voglie cortesi e puerili

Incorrotta da dimensione eterna
sei dolce compagna vicina che lotta
frugando in un sonno sedato

Taci in umile tua potenza materna
distruttiva arma per la chiassosa flotta
infierendo col fuoco il generale esaltato

Congiunta mi sorridi d’incanto fiera
guidata di consapevole guida
realizzi in seduzione il tuo unico scopo

Amore estremo e compassionevole
perso nelle distrazioni dei miei abissi
ancora non so dirti t’amo,
ma solo perdono.

Ernesto 31.01.2007

 
 
 

San Valentino Festa dell'Odio

Post n°210 pubblicato il 30 Gennaio 2007 da PerUnaNotteDiPiacere
 

immagineLe rose sono rosse . Le viole sono blu. Il nostro amore è morto, perché non muori anche tu?
Questo è uno dei tanti messaggi guarniti di regali funebri o macabri che circolano a San Valentino negli ultimi anni a New York.
Tale periodo, a quanto pare, si stà trasformando nella festa delle vendette sentimentali. Sempre più persone ricorrono a servizi di vendetta a domicilio specializzati che, per qualche spicciolo, consegnano nelle mani degli EX dei regali pregni d’odio da restare senza parole.




immagineQuello che và per la maggiore è un biglietto con su scritta, in color rosso sangue su sfondo nero, la frase
"Mi mancano le parole". Voltando pagina appare una mano con il dito medio alzato.

Insomma gli innamorati delusi hanno delle aziende che, garantendo l’anonimato, mandano lettere avvelenate, corone di fiori e tanto altro ancora.
Una tra le più pessime vendette è quella di spedire, attraverso queste particolari società di vendetta anonima, un simpaticissimo pesce morto e puzzolente all' EX responsabile delle delusioni.



immagine"Invece di arrabbiarti, pensa a vendicarti" è lo slogan di una di queste aziende
Il business intorno a questo nuovo modo di partecipare alla festa degli innamorati sembrerebbe molto reditizio poichè sono molte le coppie che si lasciano.
Da studi effettuati  sembrerebbe che il periodo tra le vacanze natalizie e San Valentino è "la stagione della fine degli amori" infatti le coppie pensano all'eventualità di lasciarsi in questo periodo due volte più che negli altri mesi dell'anno.
Le persone tendono a "resistere" con i loro partner durante l'inverno per non rimanere soli durante le vacanze, ma, una volta finite le festività, inizia il tempo di andare a caccia o lasciarsi cacciare nuovamente.
L'opportunità della vendetta offerta da questi team è a quanto pare una soluzione molto catartica e preferibile a qualsiasi psicanalisi oltre ad essere di gran lunga più  economica.

… Che cosa bella l’amore nel giorno di San Valentino a New York!!!!
anche se in Italia con i soliti cioccolatini du palleeee! forse è più divertente odiare... mah!

 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

SKYPE

My status
 


.... drin ..... drin ....
Wake Up!

immagine

 

MEDIAWEB

 

immagine

          ASCOLTALA ADESSO

immagine          LE MOSCHECIECHE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianlucabona2007nicola.facchitotonno1968paola_iacopinotaniapaolinoLOZIPPUmiraliofrancesco.mntWotan67myke66rama1938ivanaminafraemanuela.orland1987laroccamauriziochiaragagliardiraffa
 

ULTIMI COMMENTI

Magnetic powder core Powder core Soft Magnetic Powder...
Inviato da: bamboo furniture
il 21/08/2013 alle 08:01
 
Crystal Candle Labra Crystal Candle Holder Crystal Flower...
Inviato da: bamboo furniture
il 05/06/2013 alle 09:02
 
Plastic Tube Cosmetic Tube Cosmetic Packaging Cosmetic...
Inviato da: bamboo furniture
il 27/03/2013 alle 02:24
 
China ear thermometer China infrared ear...
Inviato da: bamboo furniture
il 17/10/2012 alle 03:51
 
shower room shower enclosure bathtub shower...
Inviato da: bamboo furniture
il 12/07/2012 alle 03:41
 
 
immagine 
 

AREA PERSONALE

 
immagine 
 
immagine 
 

I VIDEO DI SATIRA

 

immagine

 

DIRITTI

VIDEO PER LA PACE

 

immagineIL SEGRETO DELLA FELICITA'

"... un mercante, una volta, mandò il figlio ad apprendere il segreto della felicità dal più saggio di tutti gli uomini. Il ragazzo vagò per quaranta giorni nel deserto, finché giunse a un meraviglioso castello in cima a una montagna. Là viveva il Saggio che il ragazzo cercava. Invece di trovare un sant'uomo, però, il nostro eroe entrò in una sala dove regnava un'attività frenetica: mercanti che entravano e uscivano, ovunque gruppetti che parlavano, una orchestrina che suonava dolci melodie. E c'era una tavola imbandita con i più deliziosi piatti di quella regione del mondo. Il Saggio parlava con tutti, e il ragazzo dovette attendere due ore prima che arrivasse il suo turno per essere ricevuto. Il Saggio ascoltò attentamente il motivo della visita, ma disse al ragazzo che in quel momento non aveva tempo per spiegargli il segreto della felicità. Gli suggerì di fare un giro per il palazzo e di tornare dopo due ore. Nel frattempo, voglio chiederti un favore, concluse il Saggio, consegnandogli un cucchiaino da tè su cui versò due gocce d'olio. Mentre cammini, porta questo cucchiaino senza versare l'olio. Il ragazzo cominciò a salire e scendere le scalinate del palazzo, sempre tenendo gli occhi fissi sul cucchiaino. In capo a due ore, ritornò al cospetto del Saggio.
Allora, gli domandò questi, hai visto gli arazzi della Persia che si trovano nella mia sala da pranzo? Hai visto i giardini che il Maestro dei Giardinieri ha impiegato dieci anni a creare? Hai notato le belle pergamene della mia biblioteca?'
Il ragazzo, vergognandosi, confessò di non avere visto niente. La sua unica preoccupazione era stata quella di non versare le gocce d'olio che il Saggio gli aveva affidato. Ebbene, allora torna indietro e guarda le meraviglie del mio mondo, disse il Saggio. Non puoi fidarti di un uomo se non conosci la sua casa.
Tranquillizzato, il ragazzo prese il cucchiaino e di nuovo si mise a passeggiare per il palazzo, questa volta osservando tutte le opere d'arte appese al soffitto e alle pareti. Notò i giardini, le montagne circostanti, la delicatezza dei fiori, la raffinatezza con cui ogni opera d'arte disposta al proprio posto. Di ritorno al cospetto del Saggio, riferì particolareggiatamente su tutto quello che aveva visto.
Ma dove sono le due gocce d'olio che ti ho affidato? domandò il Saggio.
Guardando il cucchiaino, il ragazzo si accorse di averle versate.
Ebbene, questo è l'unico consiglio che ho da darti, concluse il più Saggio dei saggi. Il segreto della felicità consiste nel guardare tutte le meraviglie del mondo senza dimenticare le due gocce d'olio nel cucchiaino."

tratto dall'Alchimista:
di Paulo Coelho

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963