Creato da LaMuccaSbronza il 14/04/2005

La Mucca Sbronza

ricette e racconti dalla mia cucina...

 

 

« Messaggio #190Messaggio #192 »

Post N° 191

Post n°191 pubblicato il 17 Luglio 2006 da LaMuccaSbronza
Foto di LaMuccaSbronza

La torta :

Non abbiamo fatto una foto panoramica,eravamo troppo impegnate a sparare ca**ate e a ridere...
L'interno l'ho fotografato poco prima di andare via mentre sistemavo la torta nel trasportino.
E' formata da 3 basi di pasta sfoglia superglassata,farcita di lemon curd alleggerita con panna,sopra i frutti di bosco che la mia sorellina ama in modo particolare.
Stamattina mi e' arrivato un suo messaggino :
"Ma Soeur,la torta l'ho mangiata pressocche' tutta io...non credo ci sara' mai qualcun altro che pensera' a me come voi due...grazie...baci".
Per spiegare il messaggino devo fare un passetto indietro...visto che questo e' il primo compleanno senza fidanzato che Anna passa da 4 anni a questa parte mi era presa la voglia di farle una sorpresa e preparare una torta da mangiare tutte insieme,volevo portarla a casa di Sasa' e dirle di farcela trovare ai giardinetti vicino casa sua,un posto dove non va mai un'anima,praticamente solo noi...una specie di circolo privato.
Ci sediamo sulla giostra che gira,o meglio,che non gira piu' e scoccodelliamo come tante galline... .
Mi stavo gia' organizzando quando Sasa' mi ha detto che i suoi erano fuori per un matrimonio e che casa sua era libera...una cenetta era l'ideale!
Cosi' le abbiamo teso una specie di imboscata e ce l'abbiamo portata con la scusa che Sara si stava finendo di preparare ,invece...
SORPRESAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
Il momento piu' esilarante della serata? Quando Sara cercava di trovare una scusa per far uscire Annina dalla stanza visto che io dovevo mettere le candeline sulla torta...e' stata una cosa abbastanza pietosa! A un certo punto la guarda e le fa "ti ho mai fatto vedere il panorama dal mio balcone??"
Io ho inghiottito un singhiozzo da strozzare un ippopotamo e per non ridere mi sono mangiata mezza guancia.
Ah Misore'!  a parte che so 15 anni che ci conosciamo  e casa tua e' praticamente casa nostra,ma Anna ha paura del vuoto e tu la porti sul balcone con vista sulla vallata??????
Oltretutto le candeline che avevo comprato erano stranissime,non entravano nei supporti,c'ho messo 10 minuti buoni a infilarcele e ad accendere tutto! Mentre quella poveraccia si teneva a distanza di sicurezza dalla ringhiera e Sasa' sparava cavolate senza senso per trattenerla...ci mancava solo parlasse del tempo
Che coppia di TONTE
Ma ne e' valsa la pena,la faccina di Anna quando ha visto la torta ci ha ripagate di tutto.

Insomma eccoci qua...27 anni,lavoro,famiglia,casini ma ancora insieme,SEMPRE INSIEME.
Le mie sorelline.
Noi.
La Rouge, la Blonde e la Noir.

INOSSIDABILI

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

ULTIME VISITE AL BLOG

smarty13phieroarrigoniweblilly583silvanomarcoromina.barbato1973LaMariaaaaaLillythebestonettigennaroclem81Z.monicdiletta.castellichefrenchefrenlara62.m
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963