Creato da LaMuccaSbronza il 14/04/2005

La Mucca Sbronza

ricette e racconti dalla mia cucina...

 

 

« THE DAY AFTER...MI SENTO...La mucca sbronza : Il RI... »

UNA FAVOLA FA BENE ALL'ANIMA... SCOMMETTO CHE FARA' BENE SOPRATUTTO A QUELLI CHE LA LEGGERANNO LUNEDI' MATTINA IN UFFICIO!

Post n°34 pubblicato il 20 Maggio 2005 da LaMuccaSbronza

Vedete bambini, non è difficile scrivere una favola.
Si prendono due o tre deficienti a caso e si mettono in un castello o in un bosco...
Vi faccio un esempio: Cappuccetto Rosso è una favola popolata esclusivamente da imbecilli.

- La nonna di Cappuccetto Rosso vive nel bosco e tiene novantacinque anni.
Ma vai all'ospizio, cretina! Come ti viene in mente a novantacinque anni di vivere nel bosco da sola, che costringi i parenti ad andare avanti e indietro, avanti e indietro, avanti e indietro, per la foresta?!
E poi uno si stupisce se la gente lascia i nonni sull'autostrada d'estate! E'logico!!!

- La mamma di Cappuccetto Rosso è un'altra scimunita. Dà alla bambina il cestino e le dice:
"Tieni, vai dalla nonna e portale da mangiare! Ciao, in bocca al lupo".
Cappuccetto Rosso immediatamente si gratta!

- Arrivata nel bosco incontra il lupo più imbecille della storia del WWF, che non se la mangia ma chiede ansioso: "Dove vai bella bambina?" "Dalla nonna" risponde lei. E il lupo, invece di mangiarsela sul posto, come farebbe un lupo con un normale quoziente intellettivo, va a casa
della nonna e mette in piedi una sceneggiata che al confronto Mario Merola non è nessuno!

Arriva alla casetta e bussa.
"Toc, toc"
"Chi è?"
"Cappuccetto Rosso"
"Avanti"

- E qui abbiamo la conferma che la nonna è completamente arteriosclerotica:
mò, pure se Cappuccetto Rosso tiene la voce di Fausto Leali durante una crisi d'asma, come può la nonna confonderla con un lupo?

- A questo punto il lupo entra e si mangia la nonna. Notare l'educazione del lupo che non sarebbe mai entrato a mangiarsi qualcuno senza bussare.

- Qui avviene il capolavoro della storia. La vera genialità: il lupo invece di mettersi dietro la porta con una mazza e dire: "Mò, quando arriva la creatura le do una mazzata in faccia, l'allesso e poi me la sgranocchio", nooo! Il lupo che fa?! Si mette la camicia da notte della nonna, la cuffietta con le orecchie che escono attraverso apposite asole che lui stesso ha approntato (si sa che i lupi sono sarti provetti) e si infila nel letto.

- Arriva Cappuccetto Rosso, che i più intimi chiamano Einstein per la sua intelligenza pronta e vivace, entra, guarda il lupo e invece di chiamare il 113, oppure dirgli: "Imbecille, come ti sei combinato, hai perso completamente tutta la dignità di lupo, guarda là, sembri Ave Ninchi", come reagisce??? Dice: "Oh, nonna, che peli lunghi che hai!"

- Ora bambini: chiunque di voi possieda un cane provi a mettergli una cuffia e un paio di occhiali da vista e veda se somiglia alla nonna!
Se sì, fate abbattere vostra nonna o consegnatela alle autorità. Ora... è vero che la nonna non ha riconosciuto la voce del lupo da quella della nipote, d'accordo, ma la nonna tiene novantacinque anni e può essere rincoglionita. Ma Cappuccetto Rosso come fa a non distinguere
sua nonna da un lupo con una cuffietta?! Ma chi tiene per nonna? King Kong? Pure se quella non si fa la ceretta dal 1916, chi è? Lucio Dalla? Lo Yeti?

Mah...

Commenti al Post:
Temistocle3
Temistocle3 il 22/05/05 alle 17:41 via WEB
complimenti il tuo blog mi ha affascinato sia per il simpaticissimo nome che per il contenuto. Mi piace anche che ammetti di essere un pò in carne, io ieri sera mi sono pesata sono svenuta e stamattina ho fatto finta di niente.ciao PS nei messg precedenti sei apparsa come una creatura solare e particolarmente intelligente, il tono duro e disilluso di quest'ultimo messg stona. (non leggere il mio profilo è orrendamente falso, l'ho creato per un amico)
 
 
LaMuccaSbronza
LaMuccaSbronza il 22/05/05 alle 21:16 via WEB
dici che la favoletta stona? bah,io l'ho trovato troppo divertente,leggendola con Patata ci siamo scompisciate :-) l'abbiamo trovata sul forum di una sua amica,ma sospetto sia di Giobbe Covatta,devo ancora controllare. Adoro ste cosette demenziali,ma preferisco ancora di + l'umorismo di Stefano Benni,conosci? se nn lo conosci passa in libreria e prendi "il bar sotto il mare" è uno dei miei libri superpreferiti,quando sono particolarmente moscia perchè magari attraverso un periodo pesante riesce sempre a rimettermi di buonumore :-))) PEr quanto riguarda il fatto che ti piace la mia ammissione di cicciosità,a che pro tenerlo segreto? non è che io adori i miei chiletti di troppo,ma ormai credo di essermici quasi affezionata ;->
 
   
popsy2002
popsy2002 il 23/05/05 alle 21:05 via WEB
Hehe..Carinissima qsta storiella!!Mukkina 6 forte!! *_^ Baci
 
   
chupita1976
chupita1976 il 17/06/05 alle 17:12 via WEB
uff non è che troppa intelligenza rischia di uccidere la fantasia? mah comunque è divertente e questo basta (e in questo periodo in cui ci sarebbe tanto da piangere un post che strappa uno, due, tre sorrisi è oro colato) a proposito di cappuccetti rossi rivisitati ne ho una versione carina anch'io...vieni a trovarmi..oddio sembro il lupo cattivo!! :)
 
binachu
binachu il 25/05/05 alle 21:38 via WEB
ahahahh!!!!troppo carina tu e la storiella!complimenti!
 
cionzo
cionzo il 28/05/05 alle 20:05 via WEB
spettacolare la storiella. concordo sulla probabilissima paternità di Giobbe Covatta, e per i chiletti, MORBIDO E' BELLO!!! ciaoooo
 
sabb04
sabb04 il 30/05/05 alle 11:08 via WEB
ahahaahaahaahhaahahahh ciao!!!ora che ti ho letto passerò presto a trovarti!!!!:-PpPpPp
 
Bosiby
Bosiby il 31/05/05 alle 18:13 via WEB
ahahahah spettacolare....mi sto sganasciando dalle risate....
 
popsy2002
popsy2002 il 02/06/05 alle 00:21 via WEB
Ciao mukkina ma non scrivi + nel blog?!Fatti sentire presto!! Baci.. = ^ ^ =
 
unfunghettotrallala
unfunghettotrallala il 04/06/05 alle 04:49 via WEB
(ancora sto ridendo) ..a proposito di assurdità: una cosa che non ho mai capito è come fanno gli amici di clark gant a non accorgersi che è superman, e lo stesso discorso vale per zorro! ..stefano benni, poi, un mito. ma non sono d'accordo con te: *la compagnia dei celestini* è di gran lunga più divertente (anche se, lo ammetto, se solo penso al verme che cambia il posto alle parole ..inizio e ridere smetto a più non) ..pallastrada ai giochi olimpici!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

ULTIME VISITE AL BLOG

smarty13phieroarrigoniweblilly583silvanomarcoromina.barbato1973LaMariaaaaaLillythebestonettigennaroclem81Z.monicdiletta.castellichefrenchefrenlara62.m