Creato da LaMuccaSbronza il 14/04/2005

La Mucca Sbronza

ricette e racconti dalla mia cucina...

 

Messaggi del 29/04/2005

Post N° 21

Post n°21 pubblicato il 29 Aprile 2005 da LaMuccaSbronza

Che ve devo dì,m'è scappata la i in goderecce...
Per una come me,fissata con lo scrivere è una coltellata al cuore.
PERDONOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!

 
 
 

RISPOSTE VARIE E GODERECCIE RICETTE PER UN BUON WEEK-END .

Post n°20 pubblicato il 29 Aprile 2005 da LaMuccaSbronza
Foto di LaMuccaSbronza

X Madmax
eh no,questa me la devi proprio spiegare!
Al primo amore diventate miopi????
se fosse vero sarebbe la liberazione di ogni donna che lotta con la sua cellulite :-)
Per la serie "che mi frega,tanto a lui nn serve vedere gli basta toccare....ed io da far toccare c'ho tanta di quella roba!!!"
H h h h h h...


X Popsy
il tapis roulant è bellissimo! io adoro sudarci su in palestra (anche se mi piace di + camminare in mezzo al verde).
Sai cosa fa buttare giù la ciccia e perdere un sacco di calorie? le camminate in pendenza!!! Ritmo nn troppo veloce,pendenza medio-alta...poi se ti metti delle cuffie con la musica e stacchi il cervello è anche meglio. Ma il tuo tapis controlla anche il ritmo del cuore? perchè la pendenza è una bella botta,nn si deve mai esagerare.
Stavo pensando,ti lascio il mio contatto messenger così se vuoi ci facciamo 4 chiacchiere e mi dai sta nuova dieta
su msn sono sfioramilcuore@hotmail.it su yahoo sfioramilcuore@yahoo.it
Ciao Popsssssss

X Darkqueen e le dive che dobbiamo restare a guardare...

Beh,sfigata alle volte mi ci sento pure io,dimmi a chi nn capita...
Però sul restare a guardare le bellone nn ci sto.
Se mi dici una bellissima donna con un bellissimo cervello ok,potrei anche sentirmi un pò chiavica...ma solo un concentrato di tette e culo sodi come il marmo no!
Magari lei seduce con le cosce da giraffa,ma io se voglio ci metto la materia grigia e se il tipo merita anche il cuore.


In risposta a un commento di Junot...

"Ti posso però dire una cosa...non desiderare die ssere un'altra,non chiederti che tattica usare se questa o quell'altra..sii semplicemente te stessa! Non è una frase fatta..è un cosniglio che ti dò di cuore! Secondo me la spontaneità paga ,specie se cerchi uan storia seria!"

Io nn cerco di essere diversa. Nonostante certi problemi che mi faccio io nn desidererei mai un cambiamento drastico,diventare tutta un'altra persona.
Io ho questa mia vita semplice,se vogliamo anche noiosa ma con le sue costanti,la mia famiglia,i miei amici (pochi ma buoni),le mie passioni e i miei lavoretti.
Se vogliamo nn è male,volendo potrei pure dirmi soddisfatta,ma c'è dell'altro.
Potrei passare la vita a brucare l'erba nel mio praticello,andarmene in giro per la piazza del paese a gettare sguardi languidi,un ragazzo interessato all'articolo lo troverei certamente (se nn altro per un calcolo delle probabilità),ma poi?
Mettiamola così,se studio con interesse i comportamenti femminili è perchè forse mi rendo conto che oltre al mio essereMucchina c'è altro,magari per un uomo nn è una cosa indispensabile,voi siete molto meno complicati da questo punto di vista...

ho la mia parte "mamma" con tutto il contorno della brava massaia che cucina,spazza,stira e stende

ho la mia parte bambina coi musi,i capricci,i sogni...

ed ho la mia parte davvero femminile,quella che ho iniziato ad ascoltare solo da un pò di tempo e forse ancora nn è proprio al massimo del suo sviluppo ma che nn mi spiace affatto :-)

A te piacerebbe una donna sempre uguale,prevedibile,una specie di grosso golden retriver depilato???
Sarebbe una noia mortale....per te e per lei poveraccia!!!

E' bello sperimentare...cambiare un pò...ti movimenta la vita e ti riempie di nuove emozioni :-)))))))))))))
La seduzione che usi nn c'entra molto con la vera identità,quella si scopre col tempo,nn credi? E cmq anche allora mi riprometto di nn fossilizzarmi mai,nn tanto per il malcapitato che mi starà vicino quanto per me stessa.

Detto ciò passiamo ad oggi.
Giornata di totale relax,sono stata troppo bene!
Mia mamma era impegnata col piccolo Popi e quindi nn aveva la sua solita ansia da pulizia. Niente stracci,spazzoli o strofinacci. La pace dei sensi.
Ho fatto spesa e mi sono messa a sperimentare nuove ricette...quanto mi piace!!!!!!

Il menù di oggi (c'erano Mio fratello smontato dalla guardia e mia cognata)

Tagliatelle gamberi e piselli con zafferano
Spiedini di polpette di pollo al limone
Insalatona mista (per la sottoscritta)
Fragole al doppio cioccolato(potevamancare il dessert per una che adora la pasticceria?????)

Vi posto le ricette perchè le abbiamo trovate tutti spettacolose,e cmq sono facili...magari vi volete sbizzarrire questo fine settimana. (Popsy cara,nn mi odiare....nn è un'attentato alla tua dieta)

Vi dico subito che le tagliatelle sono molto...ehm...ricche.

Per 4 persone

400 gr di tagliatelle
400 gr di gamberi
250 gr di piselli freschi o surgelati (mai in scatola! sono troppo farinosi per la pasta e nn c'è quel gusto dolce che bilancia il piatto)
200 gr di panna (ahia!)
40 gr di burro
olio di oliva q.b.
pistilli di zafferano (difficili da reperire qui,a Roma si trovano facilmente nei grossi super,io ho usato le bustine ahimè)
sale e pepe

Sbollentate i piselli per qualche minuto (nn molti se no si spappolano) e passateli in padella col burro,salate e pepate.
Saltate i gamberi sgusciati in padella con poco olio (nn troppo se no diventano duri e perdono i sughi interni che poi sono il vero gusto dei gamberi) bagnate con poco vino bianco o acqua calda e quando si è quasi del tutto consumato aggiungete panna e zafferano,lasciando cuocere fino a far restringere un poco la salsina.
Cuocete le tagliatelle e conditele con gamberi in salsa e piselli.
(tenete da parte dell'acqua calda della pasta perchè ste cose con la panna si asciugano facilmente)

Un ultimissima cosa....guai! dico guai! a metterci sopra il formaggio grattugiato...nn fate come quel fesso di mio fratello che se gli dai la segatura se la mangia senza sentire la differenza,basta che ci schiaffa sopra 2 etti di parmiggiano...

Adesso andiamo col Pollo,sempre per 4

1/2 kg di petti di pollo (io c'ho messo anche la ciccia della coscia,ve lo consiglio perchè a molti il petto nn piace perchè è sempre un pò secco)
100 gr di pane secco
1 bicchiere di latte
1 uovo
2 limoni grossi
prezzemolo tritato (fresco! nn transigo)
1 spicchio d'aglio
olio d'oliva
sale e pepe

Macinate il petto di pollo.
Tritate l'aglio e il prezzemolo.
Mettete a bagno la mollica nel latte per un poco e poi strizzatela bene.
Mettete gli ingredienti insieme e unite l'uovo,un filo d'olio,il sale e il pepe impastando bene fino ad ottenere una bella pasta morbida ma nn troppo. (io c'ho messo anche un pizzico di zenzero che tanto col limone ci va a braccetto)
Fate delle popettine di circa 4 cm di diametro,schiacciatele un pò e infilzatele negli spiedini alternandole e mezze fette di limone.
Cuocere sulla bistecchiera (nn bollentissima che se no dentro rimangono crude!) o in forno per 15 minuti girandoli spesso.

Per le fragole ragazzi c'è poco da dire,sceglietele belle mature,lavatele ma velocemente se no si rovinano,asciugatele bene,nn staccate i piccioli che sono il meglio sia per l'aspetto decorativo sia per mangiarsele in questa maniera.
Dovete semplicemente sciogliele il cioccolato fondente e quello bianco (attenzione mai farlo sulla fiamma,per il cioccolato è meglio il bagnomaria o una passata veloce di microonde) e poi inzupparci le fragole fino ai 3/4.
C'è che le tuffa in tutti e due lasciandole asciugare tra uno strato e l'altro e chi come me preferisce nn impastare troppo i sapori. Io ne ho fatte un pò bianche e un pò nere.
Adesso dovrei aprirvi tutta una parentesi infinita sul modo di temperare il cioccolato per farlo venire bello lucido e croccante,ma mi sembra esagerato,cmq se volete una dritta...
Sciogliete il cioccolato alla temperatura minima del microonde girandolo spesso con un cucchiaio pulito e asciutto (niente palette di legno del sugo,per carità! prende gli odori in maniera impressionante!!!) nn aspettate di vederlo liquido,toglietelo quando ancora ha dei grumi e girate per bene fino a scioglierli,perchè se no va fuori temperatura.

AAAaaaaaaaaaaah.... dopo questa ho terminato,se vi annoiano sti post culinari ditemelo subito perchè conoscendomi potrei replicare.... ;->

Godetevi il week-end,baci grossi!

 
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2005 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

ULTIME VISITE AL BLOG

smarty13phieroarrigoniweblilly583silvanomarcoromina.barbato1973LaMariaaaaaLillythebestonettigennaroclem81Z.monicdiletta.castellichefrenchefrenlara62.m
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963