Creato da lanevenellanima il 29/01/2015

LA NEVE NELL'ANIMA

Ciò che sono oggi ...

 

 

« Ci sono giorni ...La primavera dell'anima »

Quando proprio non è aria ...

Post n°24 pubblicato il 06 Marzo 2015 da lanevenellanima

 

Secondo il mio modesto parere e anche quello della mia dottoressa (che sicuramente ha più valore), il malessere di cui ho sofferto lo scorso weekend e che non mi ha ancora abbandonata dipende fortemente dal fatto che mi sto staccando dal mio ex marito e dall'amore che provavo per lui. E questo star male altro non è che una reazione a questo distacco.

Sto vedendo tante cose con molta più lucidità ed obiettività, sto provando molta rabbia nei suoi confronti, mi sto rendendo conto di cosa mi abbia veramente fatto e di quanto mi abbia rovinato la vita negli ultimi 3 anni. E questo, se da un lato mi sta producendo una spinta a vivere e a ricostruirmi una vita nuova, dall'altro lato non è poi così facile emotivamente da sopportare e da affrontare.

Poi oggi la ciliegina sulla torta: sono dovuta andare nella nostra casa a recuperare dei documenti che mi servivano e il certificato di proprietà della mia auto che devo consegnare alla concessionaria quando arriverà il nuovo bolide. E, già che c'ero, ne ho approfittato per prendere un po' di abiti e scarpe leggeri che non avevo ancora traslocato.

A parte il fatto che pensavo di avere ancora poche cose da prendere e invece ho riempito l'auto e mi mancano ancora i sandali e le cose leggerissime (il mio ex armadio sembra senza fondo cazzarola ... ), quindi mi toccheranno non so ancora quanti viaggi e in più c'è da svuotare la mansarda in previsione di quando la casa verrà venduta.

Ovviamente, entrare dalla porta e vedere la casa semivuota e morta è stato un colpo al cuore. Anche se ormai non la sento più come la mia casa, ci ho vissuto 10 anni con lui, è stato il nostro "nido" e vederla così adesso è una coltellata in pieno petto. Avevo il nodo in gola ancora quando sono partita per andare là e lo sento ancora adesso che sono rientrata da ore.

E' una bruttissima sensazione, che forse si attenuerà con il tempo. Sinceramente non vedo l'ora di vendere così mi tolgo questo peso e tronco il penultimo legame che ho con lui.

Poi resta "solo" l'avvocato con la formalizzazione della separazione. Che solo al pensiero sento un blocco in gola che mi impedisce di deglutire anche la saliva.

Ma non vedo l'ora di farlo.

Per voltare pagina e andare avanti.

Commenti al Post:
jhws59
jhws59 il 06/03/15 alle 17:19 via WEB
Un abbracco Dany :-) E non ti dico altro,perchè hai detto bene tutto tu,è la fase in cui prendi visione del tutto e la rabbia e quello che gli viene dietro è una conseguenza che Non puoi evitare,ci devi passare in mezzo ! Ma tu per come stai facendo,vai bene. Certo è dura altroche,ma sei in grado di superare..
 
 
lanevenellanima
lanevenellanima il 06/03/15 alle 17:20 via WEB
Grazie Giovanni.
 
   
jhws59
jhws59 il 06/03/15 alle 17:22 via WEB
E' che alla fine (io faccio come per me) tante parole sono inutili,io ti dico solo che sei nella direzione giusta..
 
     
lanevenellanima
lanevenellanima il 06/03/15 alle 17:38 via WEB
Eh ... penso anche io.
 
     
jhws59
jhws59 il 06/03/15 alle 17:47 via WEB
Certo non è per nulla facile il "tuo percorso" (dire di si o altre amenità sarebbe un prenderti in giro,e non sono il tipo) Ma da quello che dici di te,stai facendo il "giusto percorso". Devi e l'hai Sicurezza in te stessa !
 
     
lanevenellanima
lanevenellanima il 06/03/15 alle 17:53 via WEB
Non è facile per nulla ma vado avanti.
 
     
jhws59
jhws59 il 06/03/15 alle 18:02 via WEB
No non l'è facile ! Ma tu ne sei in grado !
 
     
lanevenellanima
lanevenellanima il 06/03/15 alle 18:03 via WEB
Eh ... grazie per la fiducia.
 
     
jhws59
jhws59 il 06/03/15 alle 18:14 via WEB
Non è tanto fiducia:-) E' quelloche leggo,che scrivi,mi trasmette questo : che tu stai compiendo il tuo percorso (non facile) ma con Voglia e Volontà !
 
     
lanevenellanima
lanevenellanima il 06/03/15 alle 18:20 via WEB
Sto facendo del mio meglio.
 
thesmellcomesfirst
thesmellcomesfirst il 06/03/15 alle 18:19 via WEB
..io credo che il legame con le cose..materiali.. ..quali casa..oggetti..abiti..auto.. ..sia dettato più.. ..da quello che rappresentano.. ..in termini di ricordi.. ..che altro.. ..se ti pesano.. ..liberatene in fretta.. ..se sei capace di esserne superiore.. ..conserva solo quanto senti più tuo.. ..non per il momento che ricordano.. ..ma per la emozione che rappresentano.. ..nel viverli.. ..io la penso così..
 
 
lanevenellanima
lanevenellanima il 06/03/15 alle 18:21 via WEB
E' quello che sto cercando di fare.
 
tiffany2021
tiffany2021 il 06/03/15 alle 18:53 via WEB
Sono le classiche cose da fare per forza che fanno risprofondare nel dolore. Bisogna darsi il tempo di superarle e accettare che è normale, in questa situazione, avere una piccola ricaduta. Poi, secondo me, le ricadute saranno sempre più piccole...a sfumare...purtroppo la vita ti ha dato questa prova. L'unica maniera che hai di metterglielo in tasca, a 'sta vita, è trasformare la prova in opportunità...
 
 
lanevenellanima
lanevenellanima il 06/03/15 alle 19:13 via WEB
Hai ragione tesoro, e ti giuro che ce la sto mettendo tutta.
 
thesmellcomesfirst
thesmellcomesfirst il 06/03/15 alle 19:32 via WEB
...ci sono tappe decisive nella vita di ognuno.. ..a me personalmente.. ..non mi agitano gli oggetti.. ..i luoghi.. ..addirittura le persone.. ..quanto gli odori.. ..certi profumi.. ..o determinate musiche.. ..e mi vengono i brividi..! ..quando accade.. ..ho imparato a dirmi.. ..sono vivo..! ..perchè per me emozionarmi è vita..
 
 
lanevenellanima
lanevenellanima il 10/03/15 alle 09:49 via WEB
Vero. Forse per me in questo momento è ancora troppo forte il dolore.
 
nino.monamour
nino.monamour il 06/03/15 alle 20:39 via WEB
All'orizzonte si intravedono le luci del treno che sta entrando in stazione. Ciuf, ciuf, ciuf.
 
 
lanevenellanima
lanevenellanima il 10/03/15 alle 09:50 via WEB
Già vedere una luce è un passo avanti.
 
metto.radici1
metto.radici1 il 06/03/15 alle 23:30 via WEB
ti aspetto sul mio blog l'8 marzo-ciao-lieta serata-Lucky
 
 
lanevenellanima
lanevenellanima il 10/03/15 alle 09:51 via WEB
Ciao.
 
padreemadre
padreemadre il 07/03/15 alle 19:12 via WEB
Situazione comune a tanti, ormai. Questa è una storia che dovrai vivere da sola e la devi affrontare ogni giorno, anche quando meno te lo aspetti. Ci sarà sempre qualcosa che ti porterà lì con la mente. Ci sono voluti dieci anni per costruire lo stato attuale, pertanto ci vorrà almeno lo stesso tempo per cancellare tutto. Ammesso che si riesca. Io te lo auguro.
 
 
lanevenellanima
lanevenellanima il 10/03/15 alle 09:53 via WEB
Visto che gli anni sono in tutto 26, sto lavorando affinché non mi servano i prossimi 26 per tornare a stare bene. Poi il problema non è tanto dimenticare, non posso e non voglio dimenticare un qualcosa che ha occupato molti anni della mia vita, che mi ha resa molto felice e che soprattutto mi ha fatto conoscere l'amore, quello vero. Desidero riuscire ad andare avanti portandomi dietro questa esperienza in una valigia. Che ogni tanto aprirò.
 
   
discerno
discerno il 13/03/15 alle 16:54 via WEB
Non potrai mai dimenticare nulla e come già detto, occorre pazienza per poter ordinare e ripiegare i tuoi ricordi...i miei anni insieme sono stati 18, meno di 26, si...ma quando superi i 10-15 ...sei già al 100% del tuo tutto. 20, 30, 40 o più...diventano solo dei numeri. Nel mio caso specifico, ho sempre ricercato una forma di compagnia opposta a quella che avevo...o comunque perlomeno in buona parte dissimile, concentrandomi sugli aspetti che mi mancavano di più in quella vita precedente...e presto o tardi, mi sono sempre tirato indietro, per una lacuna o l'altra. Non è esatto sentirsi solo condizionati da una lunga storia, semplicemente, si rimane ancorati alla stabilità di ciò che fu...è inutile cercare in colori diversi dal proprio una potente sinergia, poiché è una guerra già persa in partenza. Chiaro che, dipende da una serie di fattori...non siamo tutti uguali...ma in genere, accade così. Sul discorso dell'avvocato e delle firme non voglio condizionarti...è giusto che tu possa affrontare la situazione senza nessuno che possa interferire con la tua emozione di quel momento...
 
     
lanevenellanima
lanevenellanima il 13/03/15 alle 18:38 via WEB
Grazie.
 
Cherrysl
Cherrysl il 07/03/15 alle 23:07 via WEB
In questa fase essere arrabbiata è più giovevole che ricordare i bei momenti...perchè ricordare i bei momenti tiene vivo anche inconsciamente la speranza che tutto torni come una volta. Mi ricordo la fine di una mia relazione sentimentale, quando essere arrabbiata mi aiutava a non cadere nella tentazione di cercarlo ( tentazione in cui ero già caduta più volte, ahimè!) e proprio quando cominciavo a pensare a lui con più distacco, mi chiamava solo per chiedermi: " come stai?" Allora nella mia fragilità si insinuava di nuovo la speranza...inutilmente... e poi di nuovo la delusione e di nuovo la sofferenza. Una cosa andata avanti circa un anno e mezzo finchè al suo ennesimo: "Ti voglio un bene dell'anima, ma non ti amo" ho interrotto in modo drastico qualsiasi tipo di contatto. E sono passati ben sette anni da allora...
 
 
lanevenellanima
lanevenellanima il 10/03/15 alle 09:54 via WEB
Quella frase mi sembra di averla già sentita ...
 
lisa_m
lisa_m il 09/03/15 alle 09:54 via WEB
Stai già voltando pagina: brava Dany!
 
 
lanevenellanima
lanevenellanima il 10/03/15 alle 09:54 via WEB
Ciao Lisa.
 
thesmellcomesfirst
thesmellcomesfirst il 10/03/15 alle 12:38 via WEB
Buongiorno...spero oggi vada meglio..
 
 
lanevenellanima
lanevenellanima il 13/03/15 alle 01:46 via WEB
In effetti no.
 
Santovito.Ferdinando
Santovito.Ferdinando il 10/03/15 alle 13:13 via WEB
vedrai che andra' meglio, quando subentra una spece di rassegnazione vuol dire che stai per la strada giusta
 
 
lanevenellanima
lanevenellanima il 13/03/15 alle 01:46 via WEB
Mah ...
 
tiffany2021
tiffany2021 il 11/03/15 alle 11:25 via WEB
Meglio, Dany?
 
 
lanevenellanima
lanevenellanima il 13/03/15 alle 01:46 via WEB
Purtroppo no tesoro, non sto affatto bene.
 
thesmellcomesfirst
thesmellcomesfirst il 13/03/15 alle 07:29 via WEB
..il tempo.. ..il tempo aggiusta tutto..
 
 
lanevenellanima
lanevenellanima il 13/03/15 alle 08:30 via WEB
Eh speriamo.
 
thesmellcomesfirst
thesmellcomesfirst il 13/03/15 alle 11:41 via WEB
...io ho imparato a fare del primo pensiero.. ...appena svegliato.. ...un pensiero positivo.. ...è importante iniziare e finire la giornata.. ...con la giusta serenità.. ...senza sfuggire ai problemi.. ...ma solo dando priorità ad azioni che ci fanno stare bene.. ...che ci aiutino a volerci più bene.. ...prova..chissà..
 
 
lanevenellanima
lanevenellanima il 13/03/15 alle 15:28 via WEB
Non mi sembra di stare sfuggendo ai problemi, anzi.
 
thesmellcomesfirst
thesmellcomesfirst il 13/03/15 alle 22:44 via WEB
..non ho detto questo.. ..io non sono sufficientemente informato.. ..e non e mio stile giudicare.. ..io mi sono limitato a dirti come io.. ..abbia reagito ai miei problemi.. ..e l'avere qualcosa da fare appena svegliato.. ..di positivo.. ..così come la sera prima di andare a letto.. ..il curarsi di se stessi.. ..magari con un infuso.. ..un idromassaggio.. ..o anche delle semplici candele.. ..ed una musica che ti appartiene.. ..aiutano ad affrontare la notte.. ..senza avere bisogno di altro.. ..la notte.. ..si dice sia il momento in cui la nostra coscienza.. ..fa i bilanci.. ..ed allora..diamole una mano..ed un sorriso.. Brutto..?
 
 
lanevenellanima
lanevenellanima il 16/03/15 alle 10:55 via WEB
Ripeto: tu non sai cosa sto facendo io in verità per me stessa, quindi stai parlando senza sapere.
 
carisma_s
carisma_s il 14/03/15 alle 01:27 via WEB
Indubbiamente stai vivendo un momento di transizione e proprio per questo caratterizzato da emozioni e sentimenti contrastanti per cui da un lato sei spinta al cambiamento, dall'altra le emozioni e i sentimenti che ti legano al passato oppongono resistenza al cambiamento. Accettare questa situazione un po' contraddittoria e' l'unica via per riuscire a superare tutto il passato con tutto cio che lo caratteriza
 
 
lanevenellanima
lanevenellanima il 16/03/15 alle 10:55 via WEB
Concordo.
 
g.daltavilla
g.daltavilla il 15/03/15 alle 23:45 via WEB
Non fare come me,trasferisci tutto quanto prima, vuota la mansarda, vendi la casa, anche se il momento non è dei migliori, e firmate l'accordo di separazione. Non voglio essere pessimista, ma solo dopo potrai sentirti davvero e finalmente libera. Libera da un passato che ti sarà utile per costruire un nuovo futuro, a lieto fine stavolta. Un abbraccio affettuoso! Beppe.
 
 
lanevenellanima
lanevenellanima il 16/03/15 alle 10:56 via WEB
Grazie Beppe, un abbraccio a te.
 
thesmellcomesfirst
thesmellcomesfirst il 16/03/15 alle 17:18 via WEB
...vero...non so cosa stai facendo tu.. ...al di fuori di quello che mi è dato leggere qui.. ...infatti parlavo di quanto faccio io... ...e cercavo di condividere con te.. ...i benefici ottenuti.. ...tutto qui.. ...non mi permetto di giudicare... ...anche se resto convinto che.. ...si vince solo sul passato.. ...quando si è più forti dei ricordi..
 
 
lanevenellanima
lanevenellanima il 16/03/15 alle 17:42 via WEB
Non è mio obiettivo "vincere sul passato", ma lasciarmi alle spalle tutto e portare in una valigia i ricordi, di cui molti sono bellissimi. Le guerre non fanno bene a nessuno, in primis a noi stessi.
 
thesmellcomesfirst
thesmellcomesfirst il 16/03/15 alle 19:51 via WEB
...è un modo di dire.. ...ma già il fatto di essere in grado.. ...di non avere bisogno di eliminare i ricordi.. ...per non pensare.. ...vuole di fatto dire che.. ...si è più forti del ricordo.. ...e non si soffre più.. ...e magari.. ...in virtù del fatto che alcuni ricordi siano bellissimi.. ...l'avere la forza di aprire quella valigia.. ...per riassaporarne il piacere.. ...senza per forza farsi assalire dalla nostalgia.. ...viole veramente dire.. ...essere riusciti a uscirne.. ...se tu stai procedendo in questo percorso.. ...hai tutta la mia ammirazione..
 
 
lanevenellanima
lanevenellanima il 18/03/15 alle 11:46 via WEB
Sto facendo del mio meglio.
 
isry
isry il 17/03/15 alle 16:32 via WEB
visto che di apprezzamenti ne leggo già tanti non mi pare il caso di moltiplicare le parole tanto sai come la penso e quanto sia dura per cui... consigli non ne do a prescindere... dice il saggio che posso mangiare il gelato per te ma non posso gustarlo al tuo posto.🍦
spero solo che questo vostro percorso finora vissuto insieme o almeno parallelamente non determini altro.
ci avete provato... non è andata come speravi... siete più grandi di dieci anni e forse il tempo per alcune pazzie è finito ma ciò non toglie che sto ancora aspettando di sapere se ci sta posto nella decappotabile (va bene anche il cofano)😉
 
 
lanevenellanima
lanevenellanima il 18/03/15 alle 11:47 via WEB
Nel cofano non ci stai, ti devi accontentare del posto del passeggero :)
 
   
isry
isry il 18/03/15 alle 17:12 via WEB
giusto perché sei te... però devi correre ^___^
 
     
lanevenellanima
lanevenellanima il 19/03/15 alle 10:03 via WEB
Questo era sottinteso :)
 
jhws59
jhws59 il 18/03/15 alle 18:17 via WEB
Ciao Dany, come stai ? Scusa se non mi sono più fatto sentire,ho pensato che qui non c'eri e che stavi per conto tuo.. Un abbraccio
 
 
lanevenellanima
lanevenellanima il 19/03/15 alle 10:05 via WEB
Ciao Giovanni ... in effetti sono assente in questi giorni, mi collego sporadicamente e per pochissimo tempo. Sto discretamente dai, con tante cose per la testa che sto cercando di affrontare.
 
   
jhws59
jhws59 il 23/03/15 alle 21:24 via WEB
Buonasera Dany :-) Un abbraccio
 
thesmellcomesfirst
thesmellcomesfirst il 22/03/15 alle 11:38 via WEB
...buona domenica Neve..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

alberto9Chico.arghcassetta2jackwizblankshinealf.cosmosCherryslbutterflyblack07QuartoProvvisoriocolombabianca770saturno.leochiara.vitale1974costel93fS.FigattaMAGNETICA_MENTE.2017
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 29
 

ULTIMO LIBRO LETTO

 

ULTIMO FILM VISTO

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963