**TEST**
Creato da Cherrysl il 26/01/2014

Il Salotto

Conversazioni -Opinioni su temi vari

 

 

Andrea Giga - Il Suonatore di Andrea.

Post n°396 pubblicato il 23 Marzo 2020 da Cherrysl

 

Non abbiamo più certe libertà, probabilm­ente abbiamo anche meno soldi perché sti­amo lavorando di men­o... È un momento mo­lto difficile, ma ab­biamo noi stessi.
Per un artista come Andrea è consolator­ia la Musica e anche la fantasia con le quali spera di far breccia nel cuore del­le persone, di chi lo ascolta. Perché la sua arte possa tra­sformarsi in una qual­che emozione contras­tante con le negativ­ità del mondo. Qui lo vediamo nel suo co­n-tatto ideale con la natura e con i luog­hi antichi della sua terra. Come un viag­giatore nel tempo che dal futuro o da un altro pianeta torni al passato e viceve­rsa, emozionandosi per ciò che ogni civi­ltà ha saputo lascia­rci trasformandosi adattandosi ingegnand­osi. Così anche noi, ognuno a modo suo trovi la capacità di adattarsi e di resis­tere. Questo brano con queste bellissime immagini ci traspor­ta fuori..

 

https://youtu.be/wR4-lRuDjKA

 

 

 

 

 
 
 

Sogni Ricorrenti

Post n°395 pubblicato il 22 Febbraio 2020 da Cherrysl

 

Risultato immagini per sogni immagini

 

 

Vi capita di fare sogni ricorrenti? Suppongo di sì. Io ne ho almeno tre. Per due di questi sono riuscita a trovare un significato, rimane il terzo al quale ancora non riesco a dare un senso chiaro e chiarificatore.

Il primo lo facevo soprattutto negli anni passati, ma succedeva davvero di frequente. Ora più raramente. Sognavo di entrare in una stanza con la forte sensazione di aver dimenticato qualcosa di importante. Vi trovavo tantissimi pappagallini ( cocorite) denutriti alcuni morti e con immenso senso di colpa mi apprestavo a dare loro del mangime e dell'acqua non perdonandomi di aver trascurato di avere cura di loro. Ora in senso stretto ho sempre avuto massima cura per gli animali che ho avuto in casa. E ne abbiamo sempre avuto. Cani gatti uccellini tartarughe pesciolini. Non é mai successo che qualcuno sia morto per incuria. Allora ho pensato che l inconscio facesse affiorare l'ansia che può avere una madre nel dover crescere dei figli e non fare loro mai mancare niente.  Solo ansia e paura

Il secondo sogno frequente è trovarmi dentro un auto dove alla guida non c'è nessuno. Io dietro nel sedile posteriore e spesso in macchina ci sono anche altre uno o due persone (figli) La macchina va per strada e io ho la forte paura che sbandi o vada a finire sopra qualcosa qualcuno o che provochi un incidente. Allora in tutta fretta cerco di passare davanti alla postazione di guida e prendere il controllo della situazione. Il significato anche qui non è difficile da intuire.

Paura di non avere il controllo della propria vita. Credo sia fondamentalmente questo.

Il terzo è quello di trovarmi in un punto alto di una casa o palazzo e decidere di scivolare lentamente,con  la schiena aderente alla parete,lungo tutto l edificio fino ad arrivare a toccare terra senza mai perdere il contatto  o modificare la velocità  di discesa. Atterraggio morbido.La legge di gravità completamente domata.

 E nel sogno mi chiedo come mai, se è così semplice, nessuno ha mai pensato di farlo! 

Questo sogno non è inquietante come gli altri, anzi mi fa star bene, ma non trovo un significato immediato.

 
 
 

Dedicato all' Amore - Sei Tutto

Post n°394 pubblicato il 14 Febbraio 2020 da Cherrysl
 

 

Ripropongo questo brano di Andrea Giga con video nuovo. Un video dedicato all' Amore

 

 Immagini che cercano di cogliere il significato del testo. Un amore delicato e timido, ma anche fortemente sentito per una lei che sfugge. Per fortuna c'è un altro amore, la Musica, che è anche passione che puoi liberamente esprimere. La Musica che ti salva, ti abbraccia, ti difende, ti porta via dall'ordinarieta' della vita. Un brano sull' Amore e oggi, S. Valentino, è il giorno ideale per riproporlo

 

Video Originale Sei Tutto   

 https://youtu.be/yHqq7Zg4DxE

 
 
 

Il Nome

Post n°393 pubblicato il 25 Gennaio 2020 da Cherrysl

 

 

 

 Il nome è  importante. Infatti la prima cosa che chiediamo quando conosciamo qualcuno è "Come è ti chiami". Pur sapendo che un nome non può rivelarci com'è fatta una persona, cerchiamo di sondare qualcosa di essa. Secondo il filosofo russo Pavel Florenskij "ogni nome è carico di un’energia capace di influenzare moltissimo chi lo porta". Pensiamo anche agli artisti che spesso sostituiscono il nome di nascita con un nome d’arte. Sì può allora essere d'accordo  col detto latino" Nomen omen? ll nome fa l uomo. Sicuramente gli indiani d america l'avevano capito bene  attribuendo ad ognuno un nome  che descrivesse una caratteristica di quell'uomo o di quella di donna.  Carl Gustav Jung, affermava: “Lo sai, il nome che si porta significa molto. Sai anche che ai malati spesso si dà un nuovo nome per guarirli, perché col nuovo nome essi ricevono anche una nuova essenza. Il tuo nome è la tua essenza.” 

 

 

 
 
 

Sei Tutto

Post n°392 pubblicato il 18 Gennaio 2020 da Cherrysl

Quando la Musica è tutto. La Musica consola, ma è anche una seduttrice    e una grande  passione

 

 

 
 
 

Anno Nuovo

Post n°383 pubblicato il 03 Gennaio 2020 da Cherrysl

LA FRASE DEL GIORNO
Scommetto che dal canto suo l’anno che viene spera che sia la gente a essere migliore.
QUINO, Mafalda


 
 
 

Capodanno

Post n°382 pubblicato il 31 Dicembre 2019 da Cherrysl

Risultati immagini per capodanno immagini 2020

 

BUON  INIZIO D 'ANNO. 2020

 
 
 

Il Natale

Post n°381 pubblicato il 18 Dicembre 2019 da Cherrysl

 

Risultati immagini per natale immagini deserto

Come noi attendiamo e come vivremo questa festa così importante dipende dal significato che diamo e anche dalle situazioni personali che  viviamo.   A tutti  Buon Natale

 

 
 
 

Edoardo Bennato : Restituiscimi i Miei Sandali - Per sorridere un po'

Post n°380 pubblicato il 10 Dicembre 2019 da Cherrysl

Tutti voi conoscete Edoardo Bennato, i suoi numerosi album, tra i quali Burattino senza fili, Sono solo canzonette. Bennato ci ha sempre regalato originalità, anticonformismo , ironia. Tuttavia i suoi brani  sono anche geniali e comunque diversi tra loro. Il cantante  ha sempre dichiarato di non voler essere imbrigliato in un'etichetta o genere. Questo brano dal titolo stranissimo: "Restituiscimi i miei sandali " fa parte dell' Album Uffa' Uffa' uscito nel 1980

Sicuramente beffardi e ironici i brani all'interno. Il più famoso è Sei come un Juke- Box. Il brano che propongo,in particolare mi ha colpito perché lo trovo divertente, seppure surreale.

 

 Ognuno ci trovi il significato che vuole

 
 
 

Andrea Giga - La Notte

Post n°379 pubblicato il 02 Novembre 2019 da Cherrysl
 

 

Che ne pensate di questo artista emergente?

 
 
 

Si può Fare

Post n°378 pubblicato il 28 Settembre 2019 da Cherrysl

Ho sentito qualcosa che  mi ha colpito e che riguarda la  predisposizione naturale di ciascuno di noi  di  fronte alle situazioni della vita e come ci approcciamo alle difficoltà.

Un perdente dice:" Si può fare, ma è difficile"

Un vincente dice :" È difficile, ma si può fare"

È sorprendente come cambiando l' ordine della frase cambi completamente il senso

 

.

 
 
 

Cambiare Opinione

Post n°377 pubblicato il 24 Giugno 2019 da Cherrysl

 

 

Coloro che non cambiano mai le proprie opinioni si amano più di quanto amano la verità
 Joseph Joubert

 

Chi non cambia mai la propria opinione ha il dovere assoluto di essere sicuro di aver giudicato bene sin da principio. (Jane Austen)

 

Saper cambiare opinione quando lo riteniamo opportuno denota elasticità. Il cambiamento di opinione più sano e più saggio è quello che viene dopo riflessione e dopo aver valutato nuovi elementi. A volte occorre trovarsi nella situazione di sperimentare personalmente che ciò che abbiamo difeso come nostro pensiero e convinzione risulta essere non più così vero. Allora è bello ammettere che ci si è sbagliati. L' intransigenza peggiora le relazioni umane. Accettare di cambiare ci  rende più liberi.

 
 
 

Perle di Saggezza

Post n°376 pubblicato il 15 Aprile 2019 da Cherrysl

 

 

 

Risultati immagini per temporali foto

Consiglio del Saggio:

"Impara a dire quello che ti disturba

quando ti disturba, non quando non ce la fai più...

così potrai dirlo con  le tue  parole migliori

non con le tue offese peggiori" 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

La Poesia

Post n°374 pubblicato il 08 Dicembre 2018 da Cherrysl

Provo molta ammirazione per tutti coloro che sanno fare  Poesia e sono "toccati" da ispirazioni poetiche. Questa frase mi conferma che la Poesia e' un talento.      "La Poesia non si insegna, non si impara, si incontra". ILHAN BERK

 
 
 

Nuovo Governo

Post n°373 pubblicato il 04 Giugno 2018 da Cherrysl

 

 

Risultati immagini per di maio salvini foto

 

"Chi ha un perchè abbastanza forte, puo' superare qualsiasi come". (Nietzsche)


Questo potrebbe essere lo slogan di questo nuovo Governo. Lasciamoli lavorare. Io sono ottimista

 
 
 

"Piuttosto che" 2

Post n°372 pubblicato il 26 Maggio 2018 da Cherrysl

Risultati immagini per piuttosto che foto

Il 12 Aprile 2014 pubblicavo un post in cui evidenziavo una curiosa tendenza all'errato uso del "piuttosto che"... Scrivevo:

 " Piuttosto che,  sta per  "anzichè", "pur di non", "invece di" -  Dovresti andare in treno piuttosto che in aereo - Piuttosto che cedere, morirebbero - Piuttosto che confessare, si chiuse in un ostinato silenzio - A pranzo preferisco un panino piuttosto che un pasto completo.  Si evidenzia una preferenza tra due o più opzioni. Da circa una decina d'anni, invece si è diffuso un uso nuovo: "Piuttosto che"  viene usato   come se si trattasse di "oppure". Continuamente sento alla tv o alla radio, politici, giornalisti, conduttori, opinionisti, personaggi dello spettacolo, ecc. elencare un certo numero di opzioni equivalenti  accompagnato dal piuttosto che... "  

A distanza di qualche anno, nonostante sia grammaticalmente sbagliato, noto una crescita del fenomeno, come fosse una moda da seguire e  lo si fa  perchè altri lo fanno, senza porsi il problema di stare invertendo  completamente il significato di un termine. 

 
 
 

Di tanto in tanto...

Post n°371 pubblicato il 18 Maggio 2018 da Cherrysl

In ogni caso e' salutare, di tanto in tanto, mettere un punto intetrogativo a cio' che a lungo si era dato per scontato. ( Bertand Russel, filosofo matematico)

 
 
 

Claudio Baglioni

Post n°370 pubblicato il 16 Maggio 2018 da Cherrysl

Nato il 16 Maggio 1951.

Risultati immagini per claudio baglioni foto

Buon Compleanno. 

Un trio di canzoni, tra le sue più belle...

 

 

 

 

 

 

 
 
 

L' azione che fa la differenza

Post n°369 pubblicato il 04 Maggio 2018 da Cherrysl

 

Immagine correlata

 

 

"Un giorno un uomo camminando lungo la spiaggia vide un bambino raccogliere qualcosa e, con delicatezza, gettarlo in mare.Si avvicinò al bambino e gli chiese:"Cosa stai facendo?"Il bambino rispose:"Rigetto le stelle marine in mare. La marea è scesa e, se non le rimetto in acqua, moriranno".L'uomo disse:"Ragazzo mio non ti rendi conto che ci sono chilometri e chilometri di spiaggia e centinaia di stelle marine? La tua azione è inutile".Dopo aver ascoltato attentamente, il bambino si chinò, raccolse un'altra stella marina e la rigettò in mare.Poi, sorridendo all'uomo, disse:"La mia azione, per questa, ha fatto la differenza!"

 
 
 

Rondò Veneziano

Post n°368 pubblicato il 28 Aprile 2018 da Cherrysl

 

 

 

 

I Rondo' Veneziano non sono scomparsi, ma si esibiscono e hanno sempre un gran successo all'estero. Hanno creato tantissimi splendidi brani in stile baroccheggiante su basi ritmiche moderne.  Da tanti anni i Rondò non non si esibiscono più in Italia? Perchè? A questa domanda ha risposto  lo stesso Maestro Reverberi fondatore del gruppo: "Perchè ci esibiamo quasi solo in Germania? Il motivo è semplice: i tedeschi hanno i teatri sinfonici, noi no. In Italia siamo troppo dipendenti dai teatri d'opera, che hanno le loro stagioni e soprattutto sono troppo burocraticizzati, senza quella versatilità che sarebbe invece necessaria per abbracciare tutta la musica".

 
 
 
Successivi »
 

ANDREA GIGA - SEI TUTTO

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 44
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

CherryslellyslsQuartoProvvisoriogabbiano642014virtual_experimentD_E_U_Socchi_digattaindimenticabileioDjaniralicsi35peRoberta_dgl8lomonesainterlandia1alba.estate2012