lanimaracconta - zibaldone, brevi racconti di vita vissuta o fantasticata
« Precedenti Successivi »
 

 O LA BORSA O LA VITA.

Lunedi'.Wall Street: Tutto il mondo in apprensione per la disastrosa fase di avviodelle contrattazioni. Molto in ribasso tutti i titoli del settore energetico, i quali hanno poi trascinatotutti li altri quotati in Borsa. Secondo gli analisti potrebbe dipenderedal prezzo del barile, ingiustificatamente aumentato oggi nononstante idati dimostrino un calo dei consumi.Bar da Clara (Mondo, Italia, Trieste, Roiano, Via…
 

BOOM !!!

La mia ora arrivò all'improvviso, come accade a tanti ragazzi , un sabato sera.BOOM! Un botto tremendo, la mia Fiesta non c'era più', al suo posto un ammasso di rottami. Ed io neanche.Fine di tutto, alla fine di una sera passata a bere, da solo, con un solo perchè, se essere cosi' stupidi ha un…
 

IERI, OGGI E DOMANI(Dante e Bea)

WWW.libero.itDigiland - Community - log in - mmm. DURANTE... . hai poche news oggi  -- entra in chat - Firenze e dintorni -  messaggio privato. - Ciao,  c 6 ? come va? :-)  L'utente Bea ha ricevuto il messaggio.- sono occupata in stanza. Mi stanno chiamando in messanger.Scusa , non posso, ho un sms dall'…
 

DISEGNAMI LA FELICITA'

Royer è un bambino, e vive in un posto dove bambini non si resta fino a trent'anni.Esser bambino , lì, è  uno stato che dura molto poco, per i più fortunati.Poche settimane fa ero davanti a lui, ospite della sua famiglia, della sua comunità.Io stavo guardando da quel punto più alto i colori dell'isola, Taquile, del lago…
 

DRINK CARD

                                                                                                                                              Non me l'ha ordinato il dottore.Giovedì Primo Maggio, festivo, un tempo fuori che farebbe restare a letto chiunque.Ed invece no. Solita levataccia.Domenica prossima ho la gara per me più importante, la Maratonina dei Due Castelli.Ho ancora le gambe dure da domenica scorsa, dalla "Mapoma", Maratona Popular de Madrid, un'esperienza fastastica.Oggi ci vorrebbe una corsetta leggera,…
 

LELLO E' MORTO !!!!

 Sono morto. Pochi mesi fa, nel modo più stupido che potesse accadere: mentre ero a casa, in bagno, seduto sulla tazza, ho visto tutto sfocarsi, ho sentito dellefitte, provando ad alzarmi ho battuto la testa contro il muro.Ora mi trovo in un posto tranquillo, pieno di luce, molto più in alto di voi. Mi è…
 

SPADONE...

Tutto ha avuto inizio con un nome, ed una pizzeria.Quella fu la prima sera che decisi di uscire. Era il primo incontro dellachat di Libero “35 anni e dintorni”. La chatleader, Panarea, aveva organizzatotutto: tavolata riservata alla Pizzeria Destino, magliette col logo “Libero Comunity”per tutti, ognuno col suo nickname.Dimenticavo di presentarmi: mi chiamo Luigi, 38…
 

OSTERIA AL MIRAGGIO , 29 MAGGIO DUEMILA E VENTISEI .

 Se ci passate oggi è aperto.Si chiama “Il Miraggio”, naturalmente a Trieste, nella parte alta di Via Udine,dove da decenni la via ha solo i colori del grigio e della ruggine.Smog e saracinesche abbassate, attività fallite da decenni e mai riaperte.In mezzo appunto “Il Miraggio” , perchè cosi' si chiamava inizialmente lapaninoteca, e l'insegna, l'unica…
 

BICO E PAMELA(e c'è ancora qualcuno che guarda il cielo )

 Succede sempre così: un amico, un'amica che presenta e scoccatutto, esplode un mondo sepolto fino ad un attimo prima sotto traccia.Difficile dimenticarlo, pochi giorni dopo il secondo loro anniversario.A presentarli fu Girolamo.Che non è amico di nessuno dei due.Girolamo Sirchia, Ministro della Salute del Governo Berlusconi, il10 Gennaio 2005 stabilì il divieto di fumare nei…
 

DRIBBLING  (e brava Giulia! )

 “ E questa è Trieste vista dall'alto. Bella, vero? Quello è il Castello di Miramare, con il suo Parco. Ci andremo domani, vedrai che ti piacerà”.“ E' bellissimo il mare visto da qua. Come si chiama questa passeggiata? ““ Strada Vicentina, ma tutti i triestini la conoscono come La Napoleonica”Le due amiche stanno finendo la…
 

« Precedenti Successivi »