Panty ricomincia

Un giorno credi di essere giusto, in un altro ti svegli e dici: Devo ricominciare da zero.

 
immagineimmagine
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

anny79.mbabina76Nonick1969CrowuglybadeddygirlsantefantinFolliFrancoalcolangelobarlacorte2012dialelealexianeve49tania.ceccarinitec.man0olleinadisaposta47
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

« 5 GIORNI A RICCIONE5 GIORNI A RICCIONE »

5 GIORNI A RICCIONE

Post n°392 pubblicato il 02 Agosto 2006 da eddygirl
Foto di eddygirl

(parte terza) OLTREMARE                                         Capitolo 1

Il biglietto già l'avevamo, quindi con più tranquillità al mattino di mercoledì ci siamo alzati, siamo andati a fare colazione e ci siamo diretti all'Oltremare di Riccione.

E' il nuovo parco tematico sulla collina di Riccione, ricco di percorsi ed incontri emozionanti con la natura. E' rivolto a tutti: 110 mila mq di superficie pr il più emozionante omaggio al nostro pianeta e al nostro mare. Questo parco intende favorire e promuovere la conservazione  del patrimonio ambientale con particolare attenzione all'Adriatico e alle sue coste.

Si trova esattamente attaccato all'Aquafan e vicino c'è pure Tim-IMAX.
E' il secondo cinema Imax d'Italia, è stato inaugurato in concomitanza con Oltremare ed è la più coinvolgente  e spettacolare esperienza cinematografica al mondo: lo schermo di Riccione misura 22 m di altezza e 29 di larghezza (per un totale di 620 mq). E' così grande che l'occhio può vedere solo la proiezione spingendosi completamente dentro al filmato. E' formato da una speciale pellicola 10 volte più grande di quella standard, inoltre l'audio è trasmesso in sala tramite un impianto di surround digitale da 12000 watt.

Prima di entrare all'Oltremare, dalla documentazione che avevamo, c'era scritto che c'era uno spettacolo di Imax da li a poco, e io ho proposto di vederlo, dopodichè saremmo entrati nel parco.
Mio fratello invece ha preferito andare al cinema come ultima tappa della giornata e purtroppo è stata una pessima scelta....ma partiamo dall'inizio.

Siamo entrati nel parco e già l'atmosfera era intrigante, una striscia blu sul pavimento stava ad indicare il percorso, oltre che essere il simbolo del fiume Po che ti portava direttamente nel suo delta.
E fu quella appunto la prima tappa, al sole cocente della mattinata abbiamo visitato quello che è il delta del Po, con i suoi animali tipici, con la vegetazione e i cartelli esplicativi.
Poi dal nostro volantino c'era scritto che di li a poco ci sarebbe stato il "Volo dei Rapaci", ci siamo allora diretti al punto in cui sarebbe svolto e con la CANICOLA insopportabile, abbiamo però visto un vero e proprio spettacolo.

Con dei richiami, dei gesti e degli attrezzi facevano volare un rapace alla volta, spiegando le caratteristiche dell'animale e dimostrandone gli effetti, come Vaiper, un falco pellegrino, un rapace di alto Volo, l'animale più veloce al mondo, in picchiata riesce a raggiungere una velocità inimitabile!

Il mio desiderio di tenerlo in mano si è realizzato, alla fine senza impegno si poteva fare le foto con il rapace e non mi sono fatta sfuggire l'occasione, con mio fratello che mi fotografa mi sentivo molto Pauline nel film: "L'altra metà dell'amore" per fortuna io non ho poi voluto buttarmi giù dal tetto!!!

Anche se per pochi secondi è stata una bella sensazione, infine il fotografo mi ha dato il bigliettino qualora avessi voluto acquistare la foto; ma tanto io l'avevo già nella mia digitale e non avrebbe avuto senso andare a spendere dei soldi per averne un'altra.

Abbiamo proseguito il percorso nel delta del Po quando agli autoparlanti una voce ha annunciato che stava per svolgersi lo spettacolo dei delfini. Non potevo assolutamente mancare, ho iniziato dunque a correre verso la loro vasca mentre mio fratello con molta tranquillità mi avrebbe raggiunto dopo essere andato a prendere da bere.
Sono entrata dalla porta di USCITA DI SICUREZZA che una dello staff stava tenendo aperto per fare entrare della gente, mi ci sono dunque introdotta anche io e mi sono seduta nel gradino più alto della tribuna.
Quando mi ha raggiunto mio fratello c'erano ancora alcuni personaggi vestiti da Capitan Uncino, Trilly e Sandokan che a suon di musica ballavano e cantavano; dopodichè uno speaker (come quello che c'era per i rapaci) ha dato via alle danze degli animali.
Tra una nozione di scienze e lo spiegare cosa stava per accadere in acqua, si succedevano salti, pirolette, tuffi e nuotate di questi affascinanti mammiferi.

Chi era nel primo gradino della tribuna si è beccato anche il fresco dell'acqua che i Delfini comandati dai loro padroni facevano apposta ad alzare con i loro tuffi a fil di vetrata.

Uno di loro, il maschio più grande è ULISSE quello della pubblicità delle caramelle...il famoso Delfino Curioso.

Bastava un gesto e l'animale eseguiva un ben preciso ordine, bastava invece battere con forza nell'acqua e il delfino arrivava come un docile cagnolino che è stato chiamato.
Per dimostrare che l'animale esegue un certo ordine se gli si fa un certo gesto, sono stati chiamati dei bambini, che con molta semplicità sono riusciti a comandare l'animale.

             

Le addestratrici oltre che comandare da fuori dell'acqua, partecipavano anche dentro facendosi trasportare o addirittura facendosi lanciare in aria dall'animale che con la forza della pinna, con il muso spingevano i piedi delle ragazze e le lanciavano in modo da farle poi rituffare in acqua (vedere video).

E' stato uno spettacolo meraviglioso, veramente magnifico.
Poi per finire lo spettacolo, ci hanno salutato con la pinna di dietro.

Intanto che guardavo i delfini, accanto a me era arrivato quello dei Fichi D'India, quello più brutto che a guardarlo dal vivo è anche meno peggio che vederlo in tv (è sempre orripilante uguale però meno).

Diciamo che è stata una giornata all'insegna della Cultura, siamo poi andati a vedere i Cavallucci Marini, anche quelli animali spettacolari, affascinanti nelle loro forme e colori; nel giardino di Darwin i coccodrilli e infine tartarughe e razze e in prossimità di questa vasca ho litigato con una signora.
Avevo fatto la foto con il flash, ma non credevo che avesse il flash e mi sono sbagliata, ma c'era vicino anche il tipo dello staff e non mi ha detto nulla, è arrivata questa e ha iniziato a starmi addosso; alchè solo per il fatto che non si facesse i cazzi suoi io le rispondevo aggressiva da Dio....mio fratello impassibile che non diceva nulla.

Abbiamo visto anche lo spettacolo in 3D della creazione della terra dentro a un piccolo cinema, poi si faceva un percorso andando in 3 stanze con degli schermi...nella prima era il proseguimento del filmato iniziale, nella seconda a video è arrivata un'onda gigante e c'è arrivata un pò di acqua addosso, nella terza c'erano i filmati del ghiaccio e quindi la stanza era fredda e cadeva la neve.
Insomma un percorso intellettuale e divertente.

Siamo poi tornati al Delta del Po dove si teneva lo spettacolo della fattoria, anche quello molto divertente con un ragazzo che era lo speaker e di tanto in tanto entravano sulla scena animali come anatre, criceti, capre, topi, e altri.

Avevamo ancora del tempo prima che iniziasse il film all'Imax. Passando dalla vasca dei delfini abbiamo guardato "Gli addestratori per un giorno" gente che aveva pagato il corso per diventare addestratore di delfini per un giorno.
Prima di andare al cinema siamo passati a vedere, così per curiosità, la mia foto con il rapace, e abbiamo scoperto che di quel rullino erano andate perse 16 foto....tra le quali una era la mia....poco male per fortuna che l'avevamo fatta.

Purtroppo lo spettacolo di quell'orario (16.30) all'Imax era il Mondo Marino, questo ci ha deluso tantissimo perchè speravamo di  vedere il filmato a 3D con i dinosauri, solo che io di aspettare le 18.30 non ne avevo voglia (mio fratello avrebbe aspettato) allora siamo andati a quello.
Non è stato un ganchè, mio fratello ha pure dormito tutto il tempo: 30 minuti.

La giornata era dunque finita, siamo tornati in hotel con una gioia in più, di aver visto questo spettacolo mondo.

Alla sera siamo usciti per andare al Luna Park che era la giornata a tutto a 1 euro!!!!

Continua...

BACI SPARSI A TUTTI

By Pantereddy

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: eddygirl
Data di creazione: 26/11/2005
 

CHIARIMENTO DI IDEE FRA PANTERE

 

LA PANTERA NERA

 
 

IL MIO AMORE - ADDIO PINKY. ERI MERAVIGLIOSA

immagine

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963