Il Cinese di Nitra - Da fuori si vedon meglio le cose
« Precedenti Successivi »
 

CURIOSITA': Le Vacanze

Il Cinese di Nitra è andato in vacanza! In realtà il, Cinese di Nitra, epico personaggio che da il nome a questo blog non lavora più nel ritrovo solito di chi vuol farsi del male (so che in pochi capiranno). Il fatto ha gettato sconforto su coloro che credevano di darsi da fare creando un…
 

AMORI: Cascarci ancora

L'Amore è bello, l'amore è una brutta bestia.Giusto per prendere una posizione cominciamo da scriverlo con la A maiuscola dove più ci piace e con la a minuscola dove ci piace meno. L'Amore è bello perchè è un modo per vivere euforicamente anche le piccole noie della vita che spesso è basata su una routine…
 

SOCIETA': Cellulari dappertutto

Non so se c'avete mai fatto caso, ma spesso andando in giro la sera per locali, trovate tipi e tipe attaccati al cellulare illuminati a giorno sui loro volti dal display multicolor come fossero su un set fotografico. Ci faccio caso molto spesso, in un paese come il nostro il cui tasso di cellulari per…
 

SPORT: Vincere lo scudetto

In questo periodo in cui tutta l'Italia si riversa in casa memore delle notti mondiali, noi andiamo indietro a quando si assegna lo scudetto. Lo scudetto è giusto un piccolo scudo italico che si cuce sulle magliette di chi vince il campionato italiano nella propria disciplina. Non importa che sia calcio, basket o pallavolo, che…
 

CITTA': Praha e la sua magia

Ogni volta che porti a Praga un amico, esordisce sempre con: "Roma è nettamente più bella"!L'apertura forse non è delle migliori, ma già paragonare una città a Roma vuol dire che di strada ne ha fatta, ma se ad essere paragonata è Praga allora qualcuno può rimanerci male. Son quelli tipo me che hanno un…
 

MUSICA: Ma è crisi artistica?

Lo spunto è la trasmissione dello scorso giovedi a proposito del concerto di Vasco a Roma. Adoro Vasco come tutta l'Italia, però non ho capito il senso di quella trasmissione. Non m'hanno fatto vedere il concerto, i servizi sul "dietro le quinte" erano finti che più finti non si può, ed i conduttori parlavano sopra…
 

SOCIETA': L'uomo nero

Chiacchieravo in inglese con una ragazza non italiana (ovviamente), e non so per quale motivo ci si confrontava sul modo per spaventare i bambini quando sono piccoli e fanno i capricci. In molti stati dicono che arriva il diavolo, mentre noi in Italia diciamo che arriva "l'uomo nero", che prende e ti porta via (dalla…
 

Rapporti: gli uomini ed il falso, il biniki

Di invenzioni ce ne sono a migliaia. Basta entrare nei siti liberi degli uffici brevetti per scaricarsi di tutto. Molto spesso si pensa che l'invezione sia qualcosa di geniale e che l'oggetto inventato sia utile ed in grado di cambiarci la vita. In realtà registrati all'ufficio brevetti ci sono invenzioni spesso bizzarre, indecenti e frequentemente…
 

SOCIETA': gli uomini che fanno male ad un sistema

Oggi sono molto critico, perchè pure se qualcuno dice cose che stanno dalla tua parte (in fondo ognuno di noi pensa a mantenere o incrementare il proprio vantaggio competitivo) non c'è dubbio che certe analisi critiche vadano fatte.A questo tipo di uomini che sanno fare la cosa giusta al momento giusto invidio la più naturale…
 

LIBRI e POLITICA: La Casta

Il post di oggi riguarda un libro di cui tanto si è parlato, che però induce una riflessione sulla politica, quindi diciamo che si parlerà di un doppio argomento.Sull'argomento "politica" è stato scritto moltissimo, dalla satira ai tempi dei latini e greci fino ai giorni nostri, qualcuno ha sempre narrato, criticiato o semplicemente riportato i…
 

« Precedenti Successivi »