Creato da hesse8 il 04/02/2007
Federazione della sinistra di Lentini
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: hesse8
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 63
Prov: SR
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Federaz.giovani comunisti italiani

 

Ultime visite al Blog

urlodifarfallaalterogalasso_raffaelezoppeangeloideaculturaleTomassiniPieroabagnalevincenzo1983alessandro.de.angeliunafatastregamax_6_66elomanlubopomesdiaiellovivianagreta.rossogeraniosilviomassari
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Peacereporter

 
 

Un quadro

                                                                                                                                   

Stefano Lattanzio

Tel.095.7835328(Lentini)


Investimenti nell'arte

 

Non-violenza

L'immagine “http://nonviolenti.org/images/bandiera.jpg” non può essere visualizzata poiché contiene degli errori.
 

San Precario

San Precario



 
 

Tag

 

La piazzarossa-video




 
 
blog di spazioblog

Blog di libero
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Web tv interessante

Welcome to Arcoiris Web TV
 

rosso vivo

immagine
 

settimanale del pdci


 

Ultimi commenti

Contro la pena di morte nel mondo

Fdca federazione dei comunisti anarchici

 

 

« Sono con loro se starei ...Iscrizione gruppo »

"La guerra in Italia" 5 morti sul lavoro ieri

Post n°1262 pubblicato il 22 Luglio 2011 da hesse8

 

SICUREZZACinque morti sul lavoro in un giorno
Cgil: "Peggio di un bollettino di guerra"Due vittime in Piemonte, un giovane operaio nell'Alto Adige, un dipendente dell'Unicoop di Scandicci e un agricoltore a Ruvo del monte. Bilancio tragico di una giornata in un anno che già conta 345 infortuni letali

ROMA - Cinque morti in un giorno. E' il bilancio tragico degli incidenti sul lavoro registrato nella sola giornata di oggi in Italia. Due vittime in Piemonte, una a Scandicci (Firenze). E ancora, a Bolzano ha perso la vita un operaio di 21 e nel potentino un agricoltore di 45 anni. Secondo l'Osservatorio Indipendente di Bologna sulle morti sul lavoro, dall'inizio dell'anno ci sono stati 345 morti per infortuni professionali. Ma il numero supera i  650 se si aggiungono i lavoratori deceduti sulle strade e in itinere. Rispetto allo scorso anno,l'aumento è del 14,8%. Erano 292 i morti sul di lavoro al 21 luglio del 2010.

Piemonte.  Le vittime sono due operai 1, a Chivasso e Asti. L'operaio di Chivasso era un edile ed è stato travolto da una betoniera messa in moto da un collega, stamattina, mentre stava lavorando in cantiere. I soccorsi sono partiti immediamente, un elicottero del 118 lo ha trasportato in ospedale. Le condizioni dell'uomo erano disperate, e l'operaio è deceduto poco dopo l'arrivo al Cto.
Paolino Pedrolo, 54 anni di Villafranca d'Asti è invece è stato trovato a terra con gravi ferite. La dinamica dell'incidente resta ancora da chiarire. In un primo tempo si è parlato di una possibile caduta da un'impalcatura, i carabinieri hanno escluso questa possibilità dopo gli accertamenti del caso. Nonostante il soccorso da parte di uno dei titolari dell'azienda, Pedrolo è deceduto in serata al Cto di Torino.

Firenze. Claudio Pierini, 52 anni, era dipendente della Coop di viale Europa di Scandicci. L'incidente è accaduto questa mattina 2, nel magazzino di cosmetici della Unicoop. Secondo le ricostruzioni, Pierini era alla guida di un muletto quando, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo del mezzo e ha impattato violentemente contro una scaffalatura. L'operaio sarebbe morto sul colpo, per le lesioni subite a seguito dell'urto contro il volante del mezzo.
I colleghi e lo hanno soccorso e hanno cercato di rianimarlo, ma i tentavivi sono stati vani, così come quelli dei medici del 118 subito giunti sul posto con i carabinieri ed i vigili del fuoco. Nel pomeriggio il magazzino ha sospeso la sua attività.
Rossano Rossi, segretario Cgil Firenze con delega alla sicurezza, ha dcihiarato: "Ancora una volta un lavoratore non farà ritorno a casa, una vita spezzata una famiglia distrutta, continua così questa catena di morti, che sembra impossibile spezzare e troppo simile ad un bollettino di guerra, anzi peggio".

Alto Adige. Un'altra vittima nei pressi di Bolzano, all'interno di una cava di ghiaia nella zona di Laives. Un uomo di 21 anni è morto dopo aver perso il controllo del camion che stava guidando, precipitando per un centinaio di metri. L'uomo è morto all'istante. Indagini sono in corso da parte dei carabinieri sull'esatta dinamica della disgrazia.

Basilicata. A Ruvo del Monte, in provincia di Potenza, un uomo di 45 anni è morto schiacciato dal trattore su cui stava lavorando, presso un'azienda agricola. Anche in questo caso, il decesso è stato istantaneo. Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118, ma a nulla sono valsi i tentativi di rianimazione. Sull'episodio indagano i Carabinieri della Compagnia di Melfi che hanno interrogato le persone che erano presenti al momento dell'incidente. Sul cadavere, il medico legale ha effettuato un'ispezione esterna e poi la salma è stata restituita alla famiglia.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/lapiazzarossa/trackback.php?msg=10442444

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
animalibera_60
animalibera_60 il 22/07/11 alle 17:39 via WEB
Delle morti bianche si parla pochissimo,ogni giorno si rischia la vita per lavorare ma il governo pensa a cose meno serie forse se si pprovasse a lavorare 8 ore al giorno di continuo senza i vari caffè ed aperitivi l'Italia andrebbe meglio. Voce a chi lavora onestamente e via i parassiti.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963