Creato da hesse8 il 04/02/2007
Federazione della sinistra di Lentini
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: hesse8
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 63
Prov: SR
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Federaz.giovani comunisti italiani

 

Ultime visite al Blog

urlodifarfallaalterogalasso_raffaelezoppeangeloideaculturaleTomassiniPieroabagnalevincenzo1983alessandro.de.angeliunafatastregamax_6_66elomanlubopomesdiaiellovivianagreta.rossogeraniosilviomassari
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Peacereporter

 
 

Un quadro

                                                                                                                                   

Stefano Lattanzio

Tel.095.7835328(Lentini)


Investimenti nell'arte

 

Non-violenza

L'immagine “http://nonviolenti.org/images/bandiera.jpg” non può essere visualizzata poiché contiene degli errori.
 

San Precario

San Precario



 
 

Tag

 

La piazzarossa-video




 
 
blog di spazioblog

Blog di libero
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Web tv interessante

Welcome to Arcoiris Web TV
 

rosso vivo

immagine
 

settimanale del pdci


 

Ultimi commenti

Contro la pena di morte nel mondo

Fdca federazione dei comunisti anarchici

 

 

Libera Sicilia

Post n°1335 pubblicato il 03 Settembre 2012 da hesse8

 
 
 

Presidio

Post n°1334 pubblicato il 28 Agosto 2012 da hesse8

Lunedi' i disoccupati ed i precari in presidio permanete in Piazza Umberto a Lentini.

 
 
 

Fornero: Sara' un autunno caldo

Post n°1333 pubblicato il 08 Agosto 2012 da hesse8

Fornero e i timori di un autunno caldo
"A rischio il futuro industriale del paese"Il ministro del Welfare a "Radio anch'io": "La situazione attuale non è solo colpa della politica, ma anche delle imprese. Rivalutare il ruolo della classe operaia". Sull'Ilva di Taranto: "No alla contrapposizione lavoro-salute". Entro il mese probabile incontro con Marchionne sul caso Fiat

ROMA - "L'autunno non sarà facile. Questa crisi, lo abbiamo visto con i dati di ieri, è molto pesante e mette a rischio il futuro industriale del Paese". Ad affermarlo è il ministro del Lavoro, Elsa Fornero, parlando ai microfoni di 'Radio Anch'io'.

"Sull'industria dobbiamo e possiamo puntare", ha aggiunto il ministro, secondo il quale la responsabilità della situazione attuale non è solo della politica "ma anche del credito e degli imprenditori stessi che devono avere un atteggiamento più volto all'investimento e alle aggregazioni che fanno economia di scala".

A proposito di imprenditori, il ministro ha preannunciato un probabile incontro agostano con Sergio Marchionne sul futuro della Fiat: "Ritengo che incontri di franca discussione siano sempre utili - ha detto durante il programma radiofonico - e personalmente non mi sono mai sottratta ed anzi mi sono offerta più volte. Con Sergio Marchionne, ha aggiunto, "mi sono sentita recententemente ed abbiamo pensato ad un incontro anche nel mese di agosto". Per il ministro del Lavoro, ci sono motivi per "continuare a ritenere che Fiat mantenga i propri impegni di investimento" e perchè l'industria automobilistica "rimanga un asset importante del nostro Paese".

Sulla vicenda dell'Ilva, il ministro ha giudicato "equilibrata" la decisione del tribunale di Taranto 1 che va "in una direzione certamente positiva". "Tutti abbiamo detto - ha evidenziato Fornero - che rifiutiamo la contrapposizione tra lavoro e salute e che occorre cercare un equilibrio". Per Fornero, deve essere "possibile lavorare in un'acciaieria che non metta a rischio la salute dei lavoratori e che Taranto abbia una fabbrica senza che la salute dei cittadini ne risenta".

Nell'immediato, ha spiegato il ministro del Lavoro, occorre "collaborare in modo cogente per far sì che l'operazione di modifica possa avvenire in tempi rapidi per dare serenità a tutte le famiglie, che sono tante, che dipendono dall'Ilva". Sull'argomento Ilva, il ministro ha parlato della "identità della classe operaia a cui bisogna ridare dignità. Sicurezza e salute fa parte di questa dignità perchè l'operaio non sia considerato un lavoratore di serie b". Per Fornero, il lavoro operaio fa parte del futuro del Paese.

(08 agosto 2012) © Riproduzione riservata

 

 
 
 

20 anni fa' moriva Rita Atria

Post n°1332 pubblicato il 26 Luglio 2012 da hesse8

Ora che è morto Borsellino, nessuno può capire che vuoto ha lasciato nella mia vita.
Tutti hanno paura ma io l'unica cosa di cui ho paura è che lo Stato mafioso vincerà e quei poveri scemi che combattono contro i mulini a vento saranno uccisi. >Prima di combattere la mafia devi farti un auto-esame di coscienza e poi, dopo aver sconfitto la mafia dentro di te, puoi combattere la mafia che c'è nel giro dei tuoi amici, la mafia siamo noi ed il nostro modo sbagliato di comportarsi.
Borsellino, sei morto per ciò in cui credevi ma io senza di te sono morta.

 
 
 

Libera,libera!!!

Post n°1331 pubblicato il 19 Luglio 2012 da hesse8

Libera Rossella Urru stasera in Italia ed a casa

Clicca

 
 
 

Catena umana intorno al Parlamento

Post n°1330 pubblicato il 11 Luglio 2012 da hesse8

 

Catena umana a Montecitorio
Si avvicina l’ora dell’invasioneAppuntamento a domani. Parla uno degli organizzatori: «Già dal primo giorno saremo in migliaia, ma sarà un crescendo. Le stime parlano di 300mila partecipanti. Rimarremo a Roma per giorni per liberare il Paese da chi ci strangola»

Marco Gargini

Luigi Tenderini Luigi Tenderini

 

ROMA – Meno un giorno e Roma, la città immortale, sarà cinta d’assedio. A questo giro i protagonisti non saranno né i Galli né i francesi, bensì migliaia di italiani che si sono stufati di una pressione fiscale salita al 52,7%, di un futuro sempre meno roseo, di una pensione sempre meno certa e dei privilegi della casta politica, e che chiederanno le dimissioni del Governo e del Parlamento. Come già annunciato da ilVostro il mese scorso, mercoledì gli italiani saranno chiamati a raccolta intorno a Montecitorio. L’obiettivo sarà quello di una catena umana che circondi tutto il palazzo sede della Camera dei deputati. Una grande manifestazione popolare del tutto pacifica e apartitica, ma che ha visto l’importante adesione di una delegazione del Movimento dei Forconi. Durante la protesta, che si protrarrà pure nei giorni successivi all’11 luglio, saranno anche raccolte le firme per il referendum anti-casta e per altre petizioni (leggere qui, qui e qui) sempre mirate al taglio dei costi della politica.

Continua a leggere (Clicca)

 
 
 

Premio Vittorini 2-7-12 teatro greco Siracusa

Post n°1329 pubblicato il 29 Giugno 2012 da hesse8

 
 
 

Oggi 27 giugno la FdS in Piazza in Presidio contro la cancellazione dell' art.18

Post n°1328 pubblicato il 27 Giugno 2012 da hesse8

LAVORO. DILIBERTO, RIFORMA INIQUA, DOMANI FDS IN PIAZZA 

"Domani il Parlamento approverà una riforma del lavoro peggiorativa su tutti i fronti: si cancella di fatto l'articolo 18 e sulla precarietà non si scorge traccia di nessun intervento significativo. Le 46 forme contrattuali previste dalla Legge 30 di Berlusconi sono ancora lì. Il Pdci aderisce e sostiene le iniziative indette dalla Cgil in questi giorni, e domani pomeriggio sarà sotto la Camera dei deputati al sit-in della Federazione della sinistra" Lo afferma Oliviero Diliberto, segretario nazionale del Pdci, che domani sarà al presidio della Federazione della sinistra dalle 16.00.

 
 
 

L' Italia passa il turno per le semifinale ed intanto in Afghanistan si muore

Post n°1327 pubblicato il 25 Giugno 2012 da hesse8

 

 

Afghanistan, italiani nel mirino|mappa
Razzo nella base: muore un carabiniere

Attentato agli italiani in Afghanistan muore carabiniere, altri due feriti

Attentato a ovest di Kabul, muore Manuele Braj, 30 anni Monti: «Cordoglio, grande sforzo contro il terrorismo»

ESTERI L'esplosione è avvenuta ad Adraskan intorno alle 6.20, in un campo di addestramento della polizia afghana. Gli altri due militari feriti non sono in pericolo di vita

 

 
 
 

Il giocatore palestinese Sarsak sara' liberato il 10 luglio

Post n°1326 pubblicato il 19 Giugno 2012 da hesse8

Mahmoud Sarsak, il calciatore palestinese detenuto in Israele, ha interrotto nella serata di ieri, lunedì 18 giugno,  il suo sciopero della fame. Dopo circa 90 giorni dall’inizio della clamorosa protesta che lo ha ridotto in fin di vita, le autorità israeliane hanno ceduto alle pressioni internazionali e deciso per la sua liberazione, prevista per il prossimo 10 luglio. A darne comunicazione è stato Issa Qaraqi, il Ministro per gli Affari dei detenuti del governo palestinese.

Continua a leggere

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963