Creato da hesse8 il 04/02/2007
Federazione della sinistra di Lentini
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: hesse8
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 63
Prov: SR
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Federaz.giovani comunisti italiani

 

Ultime visite al Blog

urlodifarfallaalterogalasso_raffaelezoppeangeloideaculturaleTomassiniPieroabagnalevincenzo1983alessandro.de.angeliunafatastregamax_6_66elomanlubopomesdiaiellovivianagreta.rossogeraniosilviomassari
 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29        
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Peacereporter

 
 

Un quadro

                                                                                                                                   

Stefano Lattanzio

Tel.095.7835328(Lentini)


Investimenti nell'arte

 

Non-violenza

L'immagine “http://nonviolenti.org/images/bandiera.jpg” non può essere visualizzata poiché contiene degli errori.
 

San Precario

San Precario



 
 

Tag

 

La piazzarossa-video




 
 
blog di spazioblog

Blog di libero
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Web tv interessante

Welcome to Arcoiris Web TV
 

rosso vivo

immagine
 

settimanale del pdci


 

Ultimi commenti

Contro la pena di morte nel mondo

Fdca federazione dei comunisti anarchici

 

Messaggi di Febbraio 2012

Luca Adda' in grave codizione leader dei No-tav

Post n°1302 pubblicato il 28 Febbraio 2012 da hesse8

Palermo, solidarietà ai No Tav. Contestato segretario Pd Bersani

Scritto da Redazione Martedì 28 Febbraio 2012 02:18

Una trentina di attivisti NOTAV hanno contestato il Segretario del Partito Democratico Pierluigi Bersani invitato a partecipare ad una conferenza in sostegno della candidata a sindaco di Palermo Rita Borsellino al Teatro Zappalà in via Autonomia Siciliana.
All'arrivo di Bersani, (ricordiamo che il PD attraverso le cooperative rosse è direttamente implicato nella costruzione del TAV): dinanzi al teatro, I NoTav hanno fischiato e lanciato cori.
Hanno denunciato la gravità dei fatti verificatisi nella Valle quando le forze dell'ordine hanno tentato di sgomberare il presidio NoTav, (per permettere l'inizio dei lavori), difronte al cantiere provocando la caduta da un traliccio di oltre dieci metri di Luca Abbà un attivista NOTAV che tentava di resistere e che poi è finito in coma farmacologico all'ospedale. I NoTav hanno poi affisso uno striscione con su scritto " VERGOGNA : LUCA IN FIN DI VITA PER I VOSTRI PROFITTI! NOTAV!".
"Con la contestazione di questo pomeriggio vogliamo ribadire ancora una volta la nostra ferma opposizione alla costruzione di questa Grande Opera utile solo al capitale ed agli speculatori che ogni giorno ci vogliono fare pagare la crisi che loro hanno creato!".
Dopo la contestazione i NoTav hanno organizzato un presidio davanti alla Prefettura previsto per portare ancora una volta la solidarietà al movimento NOTAV e a tutti coloro che lottano per la difesa del proprio territorio.

Tratto da siciliaantagonista

 
 
 

Afghanistan: morti 3 soldati l' unica via saggia è il ritiro

Post n°1301 pubblicato il 20 Febbraio 2012 da hesse8

AFGHANISTAN - DILIBERTO: "CONDOGLIANZE A FAMIGLIE. CHI DI DOVERE RITIRI TRUPPE" 

"Esprimiamo condoglianze alle famiglie dei militari morti in Afghanistan". E' quanto afferma Oliviero Diliberto, segretario nazionale del PdCI-Federazione della sinistra, che, a commento di quanto accaduto in Afghanistan, continua: "Non si può non ripetere quanto da me denunciato in ogni occasione: da quel pantano prima si va via meglio è per tutti.


Continuare a rimanere in Afghanistan non ha senso alcuno. Lo sanno tutti ma tutti fanno finta di nulla. Ogni militare italiano morto - e purtroppo sono già 49 dall'inizio della guerra - grida vendetta e provoca dolore, amarezza e rabbia. Invitiamo chi di dovere - conclude - a richiamare in Italia le nostre truppe. Stare ancora lì è una follia".

 
 
 

Stasera a Ballaro' ci sara' Diliberto

Post n°1300 pubblicato il 14 Febbraio 2012 da hesse8

 
 
 

Il futuro non è scritto

Post n°1299 pubblicato il 11 Febbraio 2012 da hesse8

Clicca la foto per sapere il programma

 
 
 

Stasera DIliberto sulla "7"

Post n°1298 pubblicato il 09 Febbraio 2012 da hesse8

 
 
 

Esselunga: quel presidio deve sparire

Post n°1297 pubblicato il 07 Febbraio 2012 da hesse8

 

Pressioni e minacce di ogni tipo contro i lavoratori che continuano a presidiare l'impianto di Pioltello. Stasera assemblea al presidio. Dopo 4 mesi di braccio di ferro tra operai ed Esselunga, si sta scatenando anche una campagna mediatica,contro i lavoratori che prende a pretesto una raccolta firme tra gli operai Safra che invocherebbe un intervento contro il presidio situato all'ingresso del magazzino. Molti affermano di aver dovuto firmare sotto minaccia di licenziamento, o di non aver neanche avuto modo di leggere il testo.
Il fatto è che in seguito a questa petizione filo-aziendale, i detrattori del presidio che l'altro ieri piangevano lacrime di coccodrillo per i licenziamenti e le famiglie in difficoltà, che ieri si lamentavano per gli episodi che hanno motivato l'intervento delle forze dell'ordine, oggi si rivolgono alla prefettura per sostenere l'idea dello sgombero del presidio permanente.
Da Caprotti alle istituzioni locali, passando per le forze dell'ordine, la magistratura, e buona parte dei media e, per non dimenticare nessuno, i vertici dei Confederali con il loro complice silenzio assoluto: tutti fanno quadrato intorno al magnate locale di Pioltello o, per meglio dire...contro l'autorganizzazione dei lavoratori, aldilà della sigla sindacale che si sono scelti per condurre questa lotta.
Evidentemente dopo 4 mesi il presidio continua a turbare il sonno di costoro e di questo non si può che essere orgogliosi. Ma non è con l'orgoglio, ovviamente, che si vincono le battaglie.
Viene lanciato un appello a tutte le forze che hanno finora sostenuto la mobilitazione a partecipare all'assemblea straordinaria di domani sera, martedì 7 febbraio, alle ore 21 davanti ai cancelli di Esselunga.per decidere insieme il da farsi.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963