La prima cosa bella - Le cose belle della vita o sono immorali o sono illegali o fanno ingrassare.
« Precedenti Successivi »
 

Desideri

 Non mi piace reprimere i miei desideri.La verità è che quando mi viene incontro l’occasione, quando vedo l’opportunità di afferrare l’oggetto del mio desiderio, quello che realmente voglio, me lo prendo senza perdere tempo. C’è stato un tempo, in cui lasciavo che i desideri germogliassero e potessero crescere e maturare. Presto però ho capito che…
 

Zona d'ombra

L’esistenza di ognuno di noi è fatta di luce, buio e zone d’ombra. E’ facile camminare su sentieri in pieno sole, dove fa caldo e si riesce a vedere ogni singolo centimetro del percorso e non si corre il rischio di cadere in una buca. E’ anche relativamente facile evitare di percorrere le strade nel…
 

Incontri

 Ci sono giorni singolari in cui mi pare di aver incontrato una persona particolare, qualcuno che riesce naturalmente a far vibrare il mio cuore, così come una nota profonda e prolungata riesce a far vibrare la corda di una chitarra, senza che nessuno l’abbia pizzicata. Magari è una sensibilità inaspettata che mi colpisce, oppure la…
 

Nuvole

  Talvolta penso che esistano degli attimi di felicità così brevi che possono essere definiti tranquillamente trascurabili. Momenti effimeri e impalpabili come le nuvole. Istanti che come le nuvole attraversano leggeri il cielo della nostra vita, senza lasciare traccia di sè, se non nel ricordo. Come foglie trasportate dal vento, arrivano e se ne vanno  via.  Sono…
 

Cuore e mente

Credo che il desiderare porti in sé qualcosa di meraviglioso. Puoi essere nel tuo quotidiano quieto vivere, immerso nei tuoi pensieri, senza una vera motivazione a esistere, quando repentinamente ti trovi catapultato in una fremente attesa fatta di cuore in gola e impulsi incontrollabili. Capita di pensare che i momenti rubati in questo modo al…
 

Non partire di nuovo

Non partire di nuovoamoresenza avvertireNon lasciarmi a vegliarela nottenel buio che toglie il fiatonon abbandonarmistellasenza la luce del tuo visoE se dovessi perdertiancoralungo il camminoricorda le mie manisulla tua pellela notte
 

Cani Selvaggi

 «L’amore è come quei cani selvaggi. Se ti salta addosso, non molla la presa. E quello che non puoi mai sapere all’inizio è con quale intensità e quanto a lungo amerai; in quali modi un amore finito ti darà la caccia, un salto dopo l’altro come fuoco misterioso che ti scorre nelle vene. I cani…
 

Pensieri sconnessi

Non ho nessuna  voglia di sentirmi soddisfatto né appagato. I miei pensieri, ormai da giorni, vagano senza una direzione coerente.  Come il mio  sangue, che circola spinto da un cuore che batte troppo forte. Ho solo voglia che qualcuno mi percorra con tutta la lentezza profonda e lieve di una voglia che non trova soddisfazione. Senza…
 

Gioco di sguardi

La saletta caffè mi accoglie ancora una volta, prima di salire in ufficio. Non riesco a mettermi in moto, la mattina se prima non ottengo la mia razione mattutina di caffeina. La trovo davanti alla macchinetta che cerca nella borsa. E’ un tipo distratto, lo so. Si dimentica spesso la chiavetta del caffè, ma anche…
 

Amore e Passione

Diffido dell’Amore. Si proclama eterno, incondizionato, senza compromessi, ispirazione di progetti destinati a durare una  vita. Ma è tutto l’opposto. Prima o poi si diluisce, scende a compromessi, fa i conti  con le piccole convenienze quotidiane. Ed i progetti, si sa, presentano spesso difetti occulti. Preferisco la Passione. E’ di per se effimera. Rigetta l’obbedienza a…
 

« Precedenti Successivi »