Rosa Luxemburg - "Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi".
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 451

Anche a me, quando ero più giovane, sarebbe piaciuto molto aprire una libreria. Il sogno di tanti lettori, che immaginano sia uno spasso lavorare tutto il giorno in mezzo ai libri.Di nuovo ieri pomeriggio ho dovuto distruggere le fantasie di una ragazza sarda, cugina della mamma di un amico di ettore, venuta a farsi un…
 

Post N° 450

Maxim è un compagno di scuola di mio figlio ed è ormai un perugino coi fiocchi. Ancora qualche inflessione russeggiante gli scappa, ma mi diceva sua mamma… parla italiano anche nel sonno!A vederlo è un perfetto slavo, ha i capelli quasi bianchi, gli occhi celestissimi, e svetta sui compagni di dieci centimetri buoni. Quando parla…
 

Post N° 449

                               
 

Post N° 448

Banali considerazioni, lo so da sola, però oggi mi va di dire così.Per me il blog è quello che scrivo. Non ho molto tempo e quando ho voglia mi piace lasciare qualcosa qui. Non mi piace, invece, ricamare discussioni nei commenti, anche se, ammetto, delle volte l’ho fatto.Tuttavia non mi pare di essermi mai persa…
 

Post N° 447

Ho guardato la prima mezz’ora di ballarò, ma mi sono persa l’apertura di crozza, citato più volte dagli ospiti e quindi immagino il pezzo forte della serata.Per il resto una noia mortale.Veltroni ha detto e ridetto che lui, loro, volevano sul serio il dialogo perché “sono fatto così, ho a cuore le sorti del paese”…
 

Post N° 446

E siamo arrivati alla fiducia sul decreto gelmini. ”per motivi tecnici”, dice vito alle diciannove di stasera, in una camera spopolata vista l’ora.Non ci sarebbe tempo per una discussione, in previsione di un’opposizione ostruzionistica.Insomma, la discussione è una perdita di tempo e il dissenso la distrugge.Che sarebbe una specie di paradosso, ma non sono molto…
 

Post N° 445

Sono stata a fare un giro al supermercato per ricchi. Suppergiù la pubblicità dice:” qui da noi c’è più LUSSO a fare la spesa”Nonostante fosse sabato era semideserto, e credo voglia dire che nemmeno i ricchi si strafogano, pur potendo.E poi che di ricchi non ce ne sono tanti, almeno qui da me.Notato che frutta,…
 

Post N° 444

Neanche a me, al tempo, piaceva landolfi come presidente della commissione vigilanza rai, ma se la regola è che questa carica vada all’opposizione, si sta zitti e si accetta.Adesso che dopo 18 sedute la commissione non è riuscita ad eleggere il suo presidente perché il candidato orlando è sgradito alla maggioranza, viene fuori che questa…
 

Post N° 443

Ultimissime dalla scuola. A sentire la maestra di religione cattolica la Storia comincia a partire dall’anno zero. “la produzione di testi scritti da parte delle prime civiltà, utilizzata come fonte primaria dagli scienziati storici, è da considerare come una semplice e naturale evoluzione umana e non come l’inizio della storia”.Questo è quanto ha dettato ai…
 

Post N° 442

Pare che la mia abitudine di comprare ogni mattina il quotidiano che preferisco possa presto diventare un privilegio.Col decreto tremonti sull’editoria, approvato dal parlamento a colpi di fiducia i primi di agosto ( ma non era prerogativa delle maggioranze risicate il ricorso alla fiducia?), viene a decadere la sicurezza del contributo pubblico per l’editoria politica,…
 

« Precedenti Successivi »