Rosa Luxemburg - "Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi".
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 389

Si è ufficialmente aperta la caccia alle streghe e adesso le donne che scelgono l’aborto terapeutico, nel pieno diritto garantito dalla legge, hanno un motivo in più per non essere tranquille. Magari ti svegli dall’anestesia e trovi davanti al letto qualche poliziotto che ti tempesta di domande. A quando gli interrogatori per quelle che scelgono,…
 

Post N° 388

Non credo sia difficile immaginare l’argomento che la destra userà contro veltroni: il pd non avrà mai i numeri per governare da solo e nell’impossibilissima ipotesi che la somma dei voti premi le forze antidestra, veltroni sarà costretto a cercare alleanze con quelli che ha scansato. E veltroni dovrà dire che in nessun caso farà…
 

Post N° 387

Ieri  mattina al lavoro ho detto:” non vedo l’ora che arrivi domani, mio figlio va al carnevale col papà e io mi posso rilassare e pensare solo a me”A guardarmi storto e a fare “mah”, “MAH”, sempre più forte, è stato l’unico collega uomo.Gli chiedo se ha qualcosa da dire, e allora sì, un po’…
 

Post N° 386

                                                        ... dopo quasi tre ore di fila, abbiamo finalmente messo piede sul brucomela. lo chiamano così i consiglieri comunali dell'opposizione, stavolta ci hanno azzeccato.il minimetrò di perugia ricorda il brucomela, esce dalle gallerie su binari rossi fuoco, sale piano verso l'acropoli, in discesa invece aumenta e la vista dei binari che scendono e…
 

Post N° 385

Se proprio si doveva morire, sarebbe stato più onorevole farlo sui diritti civili e non sulle beghe personali di un ministro della giustizia che ha portato in dote manco mezzo milione di voti.Per la seconda volta si è scelto di non toccare il conflitto di interessi, il che mi fa supporre che non ci sia…
 

Post N° 384

Va a finire che anche mio figlio farà religione a scuola e per come ci si è arrivati è davvero pazzesco.Lo accetterei di più se fosse stata una chiara richiesta di ettore, se mi avesse detto:mamma, mi sono scocciato di uscire dalla classe, voglio restare coi miei compagni, voglio provare a fare religione ecc. Invece…
 

Post N° 383

Per non fare la parte dell’asociale e perché mio figlio non mi avrebbe parlato per tutto il 2008, ho acconsentito a partecipare, per la prima volta, a un cenone in un ristorante con altri genitori della classe.Com’è come non è, c’è sempre quello che deve per forza organizzare, ti telefona cento volte, ti dice che…
 

Post N° 382

Leggevo da guido dei segreti di un buon panettone e i commenti competenti su come non far scendere i canditi e l’uvetta verso il basso. Per me fossero tutti in una zona sarebbe meglio, visto che impiego almeno un quarto d’ora a toglierli. Se proprio devo scegliere preferisco il pandoro, ma giusto un paio di…
 

Post N° 381

Ricordo bene che mia mamma venne a conoscenza delle amicizie poco edificanti del berlusca attraverso la televisione, e più precisamente quando travaglio parlò del suo “l’odore dei soldi” da luttazzi. Siccome lei compra solo il giornale locale e salta la parte nazionale, solo dalla tv può essere informata. Lei fa parte della maggioranza degli italiani…
 

Post N° 380

A sentire porta a porta di qualche sera fa, l’omicidio della studentessa inglese va collegato alla droga che circola a perugia e al desiderio di sesso “estremo” - così dicevano - che la droga susciterebbe. In studio c’erano studenti che frequentano l’università a perugia e che, naturalmente, hanno uno stile di vita morigerato. Figuriamoci se…
 

« Precedenti Successivi »