Rosa Luxemburg - "Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi".
« Precedenti Successivi »
 

.

Uno dice che la ricostruzione post terremoto in umbria non può essere un modello. Un altro che invece sì.Io direi che la ricostruzione post terremoto in umbria è per forza un modello. Finalmente una ricostruzione, nocera umbra è addirittura più bella di prima.Ed esattamente nello stesso posto.Cinque/sei anni, è vero è un tempo lungo. Però…
 

.

In mezzo al ciarpame, alle "battute" da alabama anni trenta, al muso duro con i più deboli del mondo, il nostro, il mio presidente della repubblica ha pronunciato parole d'oro in occasione dell'incontro con le vittime del terrorismo. Non perchè abbia "riabilitato" a livello ufficiale pinelli, ma perchè ha detto, più o meno... non si…
 

.

Prima era il mezzo di cui servirsi in campagna elettorale: bella moglie, numerosi figli, tutti spiattellati su “una storia italiana”. Adesso chiede silenzio – tra un’intervista e l’altra sul suo divorzio.Adesso è la sua personale e privata faccenda.A parte che, in tutti questi anni di berlusca, è sempre stato confuso il confine tra il suo…
 

.

Invece voterò e voterò il giovane candidato sindaco del pd. Ho pensato che è meglio lui, ma proprio tanto meglio, dell’ormai noto “ciarpame”. E spero pure che vinca con una percentuale da schiacciasassi. La possibilità che anche qui il “papi” la faccia da padrone mi ha convinta e per quanto mi riguarda farò quel che…
 

.

Pietà e rispetto sono due parole pesanti, gonfie di significato, e io le uso con molta parsimonia perché so quanto valgono. Quindi non capisco perché in un solo giorno se ne debba fare un’abbuffata nauseante, della serie se dite ancora una volta pietà o rispetto non rispondo del mio stomaco.Dei morti dell’altra parte non ho…
 

.

                                      Buon 25 aprile                                                     
 

.

Se un muratore cade da un'impalcatura e si frattura le gambe - o se un operaio muore bruciato in acciaieria - è per colpa sua: si è distratto, non ha rispettato le norme di sicurezza. Quante volte ci hanno raccontato questa favoletta, i padroni. Ogni volta che c’è un infortunio sul lavoro, ogni volta che…
 

.

La mattina di solito apro il televideo per avere un rapido aggiornamento sulle ultime notizie. Oggi leggo i titoletti di tre dichiarazioni di berlusconi sul terremoto, tra i quali: sì alle inchieste ma in tempi rapidi- come se il lavoro dei giudici rallentasse chissà cosa- e di seguito due titoli che sembrano scollegati da quanto…
 

.

                                       bella vignetta. viva vauro.
 

.

Andiamo al pranzo di pasqua a casa di mia cugina. Sotto il parcheggio di sant’antonio ci sono macchine in sosta lungo la strada e un capannello di persone che guardano una casa. Turisti di pasqua, adesso dopo aver fotografato l’arco etrusco si scende di cento metri e si va a curiosare la casetta dove è…
 

« Precedenti Successivi »