La Scimmia

Un libro scritto da un uomo stupido per gli uomini stupidi (tutti) e per le donne intelligenti (poche)

 

 

CORSO DI FORMAZIONE PER UOMINI

Post n°26 pubblicato il 04 Maggio 2007 da lascimmia.net
 

L’importo dei corsi è da calcolare in base alle effettive necessità.

Si offrirà uno sconto per chi vorrà frequentare tutti i corsi.

immagine

OBIETTIVO PEDAGOGICO

Corso di formazione che permette agli uomini di sviluppare quella parte del cervello della quale ignorano l’esistenza.

 

CORSO SPECIALE PER UOMINI DEI SEGUENTI 4 MODULI, 3 SONO FACOLTATIVI, MA 1 E’ OBBLIGATORIO

 

MODULO 1: obbligatorio

1 - Imparare a vivere senza la mamma (2.000 ore)

2 - La mia donna NON è la mia mamma (500 ore)

3 - Capire che il calcio non è altro che uno sport (300 ore)

 

MODULO 2: vita a due

1 – Avere bambini senza diventare geloso (50 ore)

2 – Smettere di dire cazzate quando la mia donna riceve i suoi amici (500 ore)

3 – Vincere la sindrome da telecomando (550 ore)

4 – Come sopravvivere ad un raffreddore senza agonizzare (150 ore)

5 - Non faccio pipì fuori dal water (100 ore) (esercizi pratici )

6 - Riuscire a far godere la mia donna prima che incominci a far finta (1.500 ore) (esercizi pratici con sostegno video)

7 - Come arrivare fino al cesto dei panni senza perdersi (500 ore)

 

MODULO 3: tempo libero

1 – Stirare in due tappe (una camicia in meno di due ore: esercizi pratici)

2 – Digerire senza ruttare mentre lavo i piatti (esercizi pratici)

 

MODULO 4: corso di cucina

Livello 1 (principianti) – Gli elettrodomestici

Ø                         ON:  acceso

Ø                         OFF:  spento

 

Livello 2 (avanzato) – La mia prima quick soup senza bruciare la pentola Esercizi pratici – Far bollire l’acqua prima di aggiungere gli spaghetti

 

CORSO SPECIALE PER UOMINI

A CAUSA DELLA COMPLESSITA’ E DELLA DIFFICOLTA’ DI COMPRENSIONE DEI TEMI, I CORSI AVRANNO AL MASSIMO OTTO ISCRITTI

·                            Tema 1: Il ferro da stiro: dalla lavatrice all’armadio, questo processo misterioso.

·                            Tema 2: I rischi di riempire il porta-cubetti di ghiaccio. (dimostrazione con appoggio di diapositive)

·                            Tema 3: Tu e l’elettricità: Vantaggi economici de il contattare un tecnico competente per le riparazioni (anche le più basilari)

·                            Tema 4: Ultima scoperta scientifica: cucinare e buttare la spazzatura NON provoca impotenza (pratica in laboratorio)

·                            Tema 5: Perchè non è reato regalarle fiori anche se sei già sposato con lei.

·                            Tema 6: Il rullo di carta igienica: “Nasce la carta igienica nel portarullo”? (Esposizioni sul tema della generazione spontanea)

·                            Tema 7: Come abbassare la tavoletta del bagno: passo a passo (TELECONFERENZA CON L’ UNIVERSITA’ DI HARVARD)

·                            Tema 8:”Gli uomini che guidano, possono chiedere informazioni ai passanti quando si perdono, senza il rischio di sembrare impotenti?” (Testimonianze)

·                            Tema 9: Fare la valigia: “Incompetenza innata o incapacità mentale progressiva?”

·                            Tema 10: La lavatrice: questa grande sconosciuta della casa

·                            Tema 11: Differenze fondamentali tra il cesto della roba sporca e il suolo (esercizi in laboratori di musicoterapia)

·                            Tema 12: L’uomo al posto del passeggero: “È geneticamente possibile non parlare o agitarsi convulsivamente mentre lei parcheggia?……..”

·                            Tema 13: La tazza della colazione: “Levita” da sé fino al lavandino? (Esercizi diretti da David Copperfield)

·                            Tema 14: “Si può essere una persona senza avere il controllo del telecomando?” (Dimostrazione ipotetica)

·                            Tema 15: Comunicazione extrasensoriale: Esercizi mentali in modo che quando si gli dice che qualcosa è nel cassetto dell’armadio non domandino “in quale cassetto e di quale armadio”?.

·                            Tema 16: Reazioni e autocontrollo (esercizio di accompagnamento in un grande shopping commerciale senza protestare)

·                            Tema 17: L’ ecosistema casa: Le lattine di birra non sanno strisciare sole fino alla spazzatura (esercizi con diverse marche e dimensioni)

·                            Tema 18: Come lottare contro la atrofia cerebrale: alla fine potrai ricordare date di compleanni, anniversari, date importanti, ecc..

·                            Tema 19: Come imparare a ritrovare le cose cercando dal posto giusto prima di gettare in aria tutto emettendo URLA selvagge.

ISCRIVETEVI UOMINI, POSTI LIMITATI!!!

PS IMMAGINE DEDICATA A TUTTI I GATTI CHE LEGGONO IL POST

immagine

 
 
 

LA TEORIA DEI 25 - 40 ... ultima parte

Post n°25 pubblicato il 02 Maggio 2007 da lascimmia.net
 

immagine

A 18 anni conobbi, durante una vacanza estiva in riviera adriatica, con un mio carissimo amico (scimmia pure lui), una stupenda fanciulla di Firenze che era in vacanza con i genitori. Il mio primo amore estivo … innocente (molti baci e qualche palpatina) e travolgente …

immagine

Tornati a casa continuammo a tenerci in contatto istituendo un fervido rapporto epistolare … poco alla volta, inevitabilmente, cominciò a perdere il suo fervore fino ad arrivare ad un equilibrio di 2/3 contatti all’anno in cui ci raccontavamo vicendevolmente la nostra vita.

immagine

Esattamente otto anni dopo ci venne voglia di rincontrarci. Al tempo io ero single e avevo 26 anni, lei fidanzata da 5 anni e aveva 25 anni.

Ci organizzammo e una domenica mattina di giugno mi misi in macchina alla volta di Firenze … ero eccitatissimo, nel senso che no vedevo l’ora di rivedere una persona per la quale avevo provato un sentimento trascinante … che voi ci crediate o no, la mia eccitazione era puramente emozionale … ( e qui potete etichettarmi come bugiardo o ingenuo, a voi la scelta).

Sono arrivato … ci incontriamo … sorrisi e abbracci a non finire … prendiamo un caffé al bar e nel mentre parliamo e ricordiamo con nostalgia il nostro primo incontro e quegli, ormai lontani, 15 giorni di follia emotiva …

Ormai erano passate due ore e dato che non ne potevo più di stare seduto la guardo e le chiedo ‘cosa facciamo?! Mi fai fare un giro per Firenze?’ lei mi guarda serissima, alza un braccio e con il dito indica al di là della strada un punto ben preciso … ‘lì c’è un hotel’ … la scimmia pensa … passano 5 secondi in cui nella mente e nel cuore della scimmia si alternano furiosamente sensazioni di stupore, di imbarazzo, di emozione, di desiderio … un caleidoscopio impazzito di sentimenti … a un certo punto il blocco … non più nulla … con un sorriso innaturale, teso come una corda di violino, rosso in volto come un pomodoro, la guardo: ‘andiamo’.

Arrivati in camera iniziamo a baciarci e quasi subito il cellulare squilla … era il suo moroso …

Io non so quale scusa lei avesse addotto per riuscire a prendersi una domenica lontana da lui, ma sicuramente il suo fidanzato, che era una scimmia, ma non un babbuino, qualcosa aveva intuito … per circa 20 minuti si chiuse in bagno e si prodigò nel tranquillizzarlo e nel convincerlo che lei era in una situazione in cui doveva trovare il suo ‘io’ … e lo avrebbe cerato a letto con me …

Fu una delle più belle esperienze della mia vita, ancora la ricordo con commozione, perché, oltre che un pomeriggio di ottimo sesso, lì c’erano due persone che si erano amate in modo innocente e che ora facevano l’amore con una passione adulta, ma con il cuore ancorato a otto anni prima …

Bhè, avete capito? Avete compreso cosa stava succedendo?

immagine

Lei stava scoprendo e sperimentando il suo potere e aveva tutte le carte in regola per farlo: da un lato il suo moroso, la scimmia da laboratorio, dall’altro il sottoscritto, il monaco buddhista zen.

Tra di noi non successe più nulla, a tutt’oggi, continuiamo a sentirci 2/3 volte l’anno … di lì a poco, mollò il suo fidanzato.

 

Quindi?

Quindi la scimmia subisce … se è una scimmia sfortunata deve pagare anche gli alimenti.

25 – 40 i 15 anni di completo smarrimento per tutte le scimmie …

25 – 40 i 15 anni di potere assoluto per tutte le donne….

E’ finita qui??

No, sapete perché? Perché la natura è donna e, in quanto tale, ironicamente stronza. L’apice sessuale lo regala alla donna dai 36 ai 42 anni … l’età in cui la donna comincia a fare il conto alla rovescia…

‘ … a 40 anni no potrò più fare figli …’

Nasce così nella donna, in modo istintivo, irrefrenabile, inconsulto, in… tutto il resto … il desiderio di un figlio … quindi di un uomo, quindi nasce l’esigenza di abdicare, di cedere il proprio potere e di sistemarsi… la donna inizia a cercare, con la stessa innocenza e amorevole cura che aveva a 23/26 anni, un compagno, coetaneo, per la vita.

Non si sente più tanto potente… il primo cedimento di tette e culo la preoccupano … le prime zampe di gallina la impauriscono … comincia a spendere capitali (più del solito s’intende) in creme, cremine, lozioni, trattamenti, beauty farm, massaggi, palestra, … è tutto inutile la natura è femmina e, in quanto tale, ironicamente stronza, soprattutto con chi è del suo stesso sesso.

La scimmia??? Ora che fa la scimmia? Ha passato gli ultimi 15 anni sella sua vita agonizzando …

È esagerato dire agonizzando?! NO. L’agonia deriva dal fatto di essere stati traditi, cornificati, umiliati, delusi, presi in giro senza un motivo a noi comprensibile.

E la scimmia che fa??

Inizia la sua ultima metamorfosi e si trasforma poco alla volta in un GORILLA … la differenza qual è ?! Nessuna! E solo enormemente incazzato.

Ma ora ha coscienza … la scimmia ci mette più tempo a capire certe cose …

E cosa fa? Pensa … ‘il lavoro ce l’ho, sono un bell’uomo perché con lo sguardo incazzato che mi ritrovo sono affascinante … e quindi??

Quindi finalmente coscienti del loro potere rivolgono la loro attenzione a quelle 25/trentenni che cercano il monaco buddhista zen  … ora ne sono in grado … posso sostenere la parte … ora farò il mio gioco ed il Viagra prolungherà il mio stato di Gorilla fino alla morte …

E qui l’uomo acquisisce la sua nomea di essere stronzo … sì ora lo siamo sul serio … dopo 15 anni di palate di merda … ormai puzziamo come uno stronzo perché non esserlo?!?! E in più godercela?

Pensate… un 40enne ha il potere di portarsi a letto una 26enne … siete brizzolati, affascinanti potete avere tutto, dopo tanto soffrire, potete avere tutto. Da un lato la 26enne tonica, soda ed atletica dall’altra la 42enne non tornita, non soda, non atletica, con voglia di figli …

Cosa fate??

Che dubbio!!!

Voi cosa fareste?

 

Forse c’è un punto…

continuerà?!?!?

liberamente tratto da www.lascimmia.net

diritti SIAE depositati

 
 
 

3. LA TEORIA DEI 25 - 40…

Post n°24 pubblicato il 19 Aprile 2007 da lascimmia.net
 

immagine

§ 3.1 L’EVOLUZIONE DELLA SPECIE

La scimmia è nata scimmia?                         NO.

L’uomo nasce ed è cucciolo innocente e un po’ imbecille… la donna nasce … ed ha già cinque anni in più dei suoi coetanei maschietti … quando un bambino comincia a chiedersi che mistero si celi dietro ai lacci delle scarpe, che non riuscirà mai ad annodare, la sua coetanea sa già leggere, scrivere e che cos’è un twin set …

immagine

Questo stato di semi incoscienza del cucciolo di uomo perdura fino al momento in cui il bambino scopre l’autoerotismo (12/13 anni) e comincia la prima metamorfosi … nel giro di qualche mese nascono sulla schiena le prime ‘setole’ da cinghiale e prende forma il PORCO

immagine

… sì perché madre natura, in quanto femmina, e quindi ironicamente stronza, ha dato all’uomo l’apice sessuale tra i 15 ed i 17 anni …ovvero il periodo in cui il Porco si manifesta in tutta la sua fierezza … ti faresti qualunque cosa: le bistecche in mezzo al termosifone, un cocomero su cui hai fatto un buco, il nido di un picchio (accertarsi che il padrone di casa sia uscito), l’aspirapolvere (questo è pericoloso), una damigiana … insomma tutto!!!! Si tutto perché l’altro sesso è comunque irraggiungibile … la loro massima espressione di godimento è rivolta a Brad Pitt.

immagine

Crescendo però, visto che Brad Pitt non risponde mai alle mail, le donne cominciano ad essere più accondiscendenti ed inizia per l’uomo la fase adulta del suo essere Porco: la fase VERRO, dove, effettivamente, non sa cosa sia il sentimento, conosce solo il sesso e la ricerca di appagamento …

In seguito, poco alla volta, il Porco si assopisce e nasce un desiderio nel giovane uomo … quello di famiglia … ancora non ne è cosciente, ma i suoi comportamenti sono quelli classici di chi si trova in questa situazione … comincia a provare piacere nel frequentare la propria donna, nella routine del fidanzamento, nel programmare le ferie … è iniziata la seconda metamorfosi: il Porco lascia il posto alla SCIMMIA … è il primo, e forse unico, punto d’incontro tra i due emisferi … sono gli anni 23/26.

 immagine

Il grafico vi svela già il finale, ma vale la pena un cenno di spiegazione.

E la donna?

La donna nella fase 23/26 inizia ad avere coscienza di sé, o meglio, in inizia a capire che potere ha tra le … mani.

Madame de Pompadoure disse ‘le donne sono sedute su di un tesoro e non lo sanno ‘ era il 1800 (circa); ora, 2007, lo sanno!!!

Tale coscienza cresce poca alla volta, ma il processo è inesorabile .. comunque tale processo inizia se e solo se la donna è fidanzata perché la stessa deve poter avere una prima cavia: LA SCIMMIA DA LABORATORIO.

 immagine

La tua vita è tranquilla, il lavoro, la fidanzata, l’auto nuova da comprare, che sai benissimo essere l’ultimo finanziamento prima del mutuo …  esorcizzi con gli amici il tuo stato dicendo: ‘prima di morire me le voglio fare tutte ‘ (sei ubriaco) … ‘non mi sposerò mai!!’ (stai pensando all’anello) …

La donna è anche lei fuori con le amiche … e sta dicendo le stesse cose, ma lei non esorcizza!!! Dice sul serio!!!

Un bel giorno capisce!

Viene da te e ti dice: ‘voglio fare un anno sabbatico sul tibet …  sai ho conosciuto un monaco buddhista zen…’

La scimmia non capisce, se la scimmia è un BABBUINO, la peggior specie, diviene accondiscendente: ‘… ok vai pure.’

Lei: ‘ma come non ti importa che me ne vada?’

Scimmia: ‘allora rimani.’

Lei: ‘non mi capisci’

Scimmia: ‘…vai!’

Lei: ‘sei uno stronzo’

Scimmia: ‘rimani!?’

Lei: ‘sei uno stronzo’

ma va a cagher.

La donna a quest’età comincia ad avere coscienza di sé, quindi deve trovare il suo ‘io’ … nel letto di una altro … cioè del monaco buddhista zen[1].

Altra situazione:

lei: ‘prima di morire voglio andare a fare un corso di agopuntura in Giamaica ..’

la scimmia pensa … non ci arriva …  ‘… ok vai pure.’

Lei: ‘ma come non ti importa che me ne vada?’

Scimmia: ‘allora rimani.’

Lei: ‘non mi capisci’

Scimmia: ‘…vai!’

Lei: ‘sei uno stronzo’

Scimmia: ‘rimani!?’

Lei: ‘sei uno stronzo’

Oppure:

lei: ‘la Giusy…’ c’è sempre una carissima amica di nome Giusy che compare dal nulla ‘si è appena mollata con il suo ragazzo …  ha bisogno di rimanere sola … vado con lei in Grecia ’. (hanno fatto pure una canzone sul pescatore greco)

…. La scimmia pensa …  ‘…ma se deve rimanere sola tu che c’entri?!’

Lei: ‘sei uno stronzo’

La scimmia: ‘no no, volevo dire, vai pure’

Lei: ‘ma come non ti importa che me ne vada?’

Scimmia: ‘allora rimani.’

Lei: ‘non mi capisci’

Scimmia: ‘…vai!’

Lei: ‘sei uno stronzo’

Scimmia: ‘rimani!?’

Lei: ‘sei uno stronzo’

 

Avete capito??

La donna sperimenta il suo potere … lo testa … ne impara le potenzialità ed i limiti … ora è pronta … ti molla, e inizia a vivere la sua vita da donna libera … libera di mietere vittime in nome del femminismo, di trombare a destra e a manca reggendo lo stendardo della sua libertà e profonda incomprensione.

continuerà?!?!!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?

 



[1] Vedi IL SESSO 3,1-74

ALLA PROSSIMA PUNTATA LE VOSTRE E LE MIE ESPERIENZE... SBIZZARRITEVI!!!!

liberamente tratto da www.lascimmia.net

tutti i diritti depositati SIAE

 
 
 

LA DONNA POLPO

Post n°23 pubblicato il 11 Aprile 2007 da lascimmia.net
 

immagine

§ 1.4 LA DONNA POLPO variante psicopatica della donna geisha.

Avete presente Teorema la canzone di Marco Ferradini?!

‘… prendi una donna trattala male …’

Qui aprirei una parentesi: il povero Ferradini perché non ha più fatto nessun lavoro artistico? Perché la sua donna quando sentì la famosa canzone per la prima volta, gli saltò al collo senza aspettare la fine del brano, traendo una conclusione sbagliata al ‘… trattala male …’ lo sgozzò.

Ecco perché scomparve dalle scene subito dopo l’uscita del suo single.

Dicevo, trattala male … sì prendila e umiliala otterrai una reazione inaspettata … ti  si attacca come un polpo!!!

Sì perché la perfetta psicologia femminile ha una falla:

la paura di rimanere sola (soprattutto, ma no sempre, alla soglia dei 40anni[1]); pur di non sentirsi abbandonate, donne di questo tipo, si farebbero fare qualunque cosa … persino farsi picchiare.

Popolo delle scimmie!!! Evitatele!!!

Queste donne non sono innamorate di voi, essendo zerbini, sono innamorate delle vostre scarpe. (forse a dir così mi sono fatto dei nemici fra le scimmie … pazienza ho fatto 30 facciamo 31)

Vi sarà infatti capitato di incontrare una donna per la quale non provate particolare attrattiva, ma, dato il momento di solitudine e/o il periodo di astinenza troppo lungo, di esservi ugualmente lanciati in un corteggiamento assiduo con lo schema 3 – 13 fino a riuscire nel supremo intento … portarvela a letto (Meta!!)[2].

immagine

A questo punto che succede?? Accade che la scimmia, arrivata a meta, sfogati i propri istinti, la guarda e pensa ‘ma come kazzo sono messo??!!’ e quasi si pente di aver fatto sesso con una donna che ignora; da quel momento, quindi, si comporterà di conseguenza: la ignorerà!!!

Non la chiamerà, non le darà importanza, la eviterà. Un comportamento da vero stronzo, lo ammetto, ma a questo punto che accade? Succede che la donna polpo, trattata in questo modo, sguaina i suoi tentacoli e si attacca, si invaghisce del suo carnefice.

immagine

La scimmia non capisce e comincia a sentirsi sempre più stronza e qui il mondo delle scimmie si suddivide nuovamente in due sottospecie:

IL BABBUINO che, un po’ per rimorso, un po’ per stupidità, un po’ per bontà cede e si mette insieme a una donna per la quale non provava particolare attrattiva, per la quale continua a non provare particolare attrattiva e per la quale non proverà mai particolare attrattiva … lo attendono 6/12 mesi di relazione da incubo durante i quali la donna polpo, remissiva, indifesa, che si è innamorata della scimmia perché dalla stessa trattata male, si trasforma nella donna squalo ed inverte i ruoli (è la naturale dualità della persona masochista che molto spesso è anche sadica)

LO SCIMPANZE’ semplicemente un po’ meno sensibile (o forse solo più esperto) del babbuino, non cade nella trappola, ma ciò non vuol dire che riesca a liberarsi con facilità del polpo, anzi arriva a un punto in cui si vede costretto a incontrare la donna polpo per parlare e chiarire la situazione … è l’inizio della fine.

La scimmia arriva all’appuntamento con un solo pensiero in testa: ‘rimaniamo amici (se vuoi) ma di te non ne voglio più sapere nulla’ e questo concetto glielo deve comunicare in modo carino senza ferire, più di quanto non abbia già fatto, i sentimenti del polpo.

La scimmia però è un animale semplice (1+1=2) e quindi conosce solo 3 misere e balorde strategie … non importa quale userà, quale sceglierà o che ordine darà alle stesse, sarà comunque un disastro.

Vediamole:

1. strategia: il destino mi è avverso… è un periodo, questo, che mi ha messo in ginocchio … la morosa con la quale dovevo sposarmi mi ha abbandonato sull’altare ed è scappata con l’insegnante brasiliano di aerobica, il lavoro mi opprime, mi hanno licenziato, ho distrutto la macchina, stavo passeggiando per strada e un elefante alato mi ha cagato sul gelato che stavo mangiando (totale di menzogne 80%).

Obiettivo: è un periodo di merda e mi sono lasciato andare con te solo perché avevo bisogno di calore umano, ora che mi sono scaldato, ed ho comprato i calzini in pile, addio.

Reazione ottenuta: l’istinto materno pervade la donna polpo che conclude dicendo ‘non ti preoccupare ci sono qua io’.

Conclusione: la scimmia ha peggiorato la situazione.

2. strategia: sono uno stronzo … guarda sono fatto così … non sono in grado di costruire una relazione … anzi ora sto già scopando con un’altra, è più forte di me, è come una malattia… (totale di menzogne 50%)

Obiettivo: visto che sono uno stronzo e tu sei solo un oggetto, un clinex, che ho usato, addio.

Reazione ottenuta: l’istinto della crocerossina pervade la donna polpo che rispondi ‘non ti preoccupare ti salvo io’.

Conclusione: la scimmia ha peggiorato la situazione.

3. strategia: la verità. Guarda no provavo particolare attrattiva per te, non la provo tutt’ora e non la proverò mai, ma ero in un periodo di solitudine (si legge ‘astinenza’) e quindi è successo quel che è successo… grazie e addio (totale di menzogne 1%).

Obiettivo: la verità paga sempre, ora non rompermi più i coglioni.

Reazione ottenuta: ‘guarda che per me è la stessa cosa quindi vuol dire che andremo d’accordo…

Conclusione: la scimmia ha peggiorato la situazione.

 

Insomma non c’è verso, la scimmia non è uno stratega e quindi qualunque cosa dica di differente dal naturale ed istintivo ma va a cagher, può essere manipolato e gestito in qualunque modo dal suo avversario.

 

Con il tempo riuscirà comunque a liberarsene con l’unica tattica che conosce e che sa di padroneggiare …

continnuerà ...

liberamente tratto da www.lascimmia.net

diritti depositati SIAE



[1] Vedi LA TEORIA DEI 25 – 40 1,1-128

[2] Vedi IL SESSO 3,18-35

 
 
 

BUONA PASQUA!!!!

Post n°22 pubblicato il 06 Aprile 2007 da lascimmia.net
 

immagine

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: lascimmia.net
Data di creazione: 05/01/2007
 

LA SCIMMIA - IL LIBRO MAI SCRITTO

LA SCIMMIA
un libro scritto da un uomo stupido per gli uomini stupidi (tutti) e per le donne intelligenti (poche)

immagine

CERCALO SU WWW.LASCIMMIA.NET

 

LA SCIMMIA - IL BREVIARIO

IN OMAGGIO CON IL VOLUME 1

immagine

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Jacques1997enrico31Mirco968Carla_73marisalannisacker0marco_menincrisis975maggi.attiliopasty11valexcxsmartjaystefanellifotografiafrancesco.f1manzaliluca
 

ULTIMI COMMENTI

thank you
Inviato da: en güzel oyunlar
il 29/11/2016 alle 22:09
 
thank you.
Inviato da: çok güzel oyunlar
il 29/11/2016 alle 22:09
 
thank you..
Inviato da: diyet
il 07/09/2016 alle 21:25
 
thank you
Inviato da: diyetler
il 07/09/2016 alle 21:24
 
grazzie
Inviato da: recettes de cuisine
il 25/02/2015 alle 13:46
 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lascimmia.net
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 49
Prov: MO
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963