Post n°64 pubblicato il 03 Luglio 2009 da Pursuiter
...alcuni si impiccavano in garage". Cito una strofa del testo di "Fare i camerieri" di Le luci della città ("Canzoni da spaggia deturpata" - 2008) per introdurre questo post. Torno a scrivere dopo mesi e mesi e mesi di silenzio per parlare del vuoto atomico che l'idea di finire l'università e prendere la laurea crea dentro di me. Schiacciante... dolorosamente incastrata tra la voglia di avere un lavoro e il sapere di non farcela a portare avanti lo studio lavorando. E quindi la voglia di lasciare lo studio sapendo che lasciando il capitolo università in sospeso (dopo averci lavorato su per 4 anni) mi farebbe sentire un peso nell'anima a oltranza per tutta la vita. Si sa che non si sa mai qual è la cosa giusta da fare. Scusate la cacofonia della frase ma la storia del "sapere di non sapere" è ben più vecchia di me. E quindi... domattina, 3 luglio 2009, a Roma, ci sono i provini per entrare nel grande fratello. Sono anni che penso a questa cosa, consapevole della demenza del programma, con l'idea di entrare, vincere e poi... poi andarci pesante. Insomma, farei prendere la piega che dico io alla cosa. Ma il punto è: se mi prendono, lascio tutto per quattro mesi? Ho un esame di architettura contemporanea che posso darlo solo interfacoltà, quindi per farlo devo fissare la data e prenotare tramite la segreteria generale. Se poi non vado perché sono nella casa, è un grosso grosso problema. Per fare un esempio. Lasciare la propria vita per un tot di mesi fuori dal mondo senza sapere bene perché... non sono di certo il tipo che desidera passare qualche anno tra ospitate in tv e in discoteche varie. I miei progetti all'interno del grande fratello sarebbero altri. Però sempre quattro mesi buttati al vento fuori dal mondo... Vabbè, stanotte decido... Vi faccio sapere... C'è chi va all'università, chi si ammazza e chi cerca qualcosa per non fare niente dei due (e qua ci starebbe bene un "ma va lavurà" in milanese...). |
Every breath you take - Ogni respiro che fai |
Premetto che con i bambini non riesco ad avere un grande rapporto, normalmente. Ma lui... lui... Lui è fantastico! Posso tranquillamente dire che è l'unica cosa buona che mi è capitata nell'ultimo anno... ed è meraviglioso. Il mio cuginetto Claudio, il giorno del suo compleanno. Facciamo st'operazione di sharing in rete va'... Era incredibilmente felice all'idea di farsi fotografare... Ovviamente io dall'altra parte dell'obiettivo. Gli sto evidentemente simpatica e sono ufficialmente contenta di questo. :)
|
Espongo un po' dei miei quadri... a Bassiano. Di seguito i dettagli... e la foto di una delle mie tele... anche se a dire la verità in quello scatto l'opera ancora non era compiuta. ============================================================== L'Associazione Culturale Pontina di Latina propone, presso il "Centro di Documentazione e Promozione Culturale Itala Fatigati - Salvagni, una doppia esposizione di fotografia e pittura. Pittura: "Personale" di Jamila Campagna L'esposizione è aperta dal 23-24-25 e dal 29-30-31 AGOSTO 2008. Orari: 17.00 - 20.00 _ Domenica aperto anche di mattina dalle 10.00 alle 13.00. Ingresso libero. Indirizzo: Centro "I. Fatigati - Salvagni" Piazza XXV luglio 84-86 - Bassiano (Latina)
|
Post n°60 pubblicato il 23 Luglio 2008 da Pursuiter
|
AREA PERSONALE
TAG
CERCA IN QUESTO BLOG
I MIEI BLOG AMICI
- Pole Position
- TEMPO senzaporteefinestre
- AyersBlog
- Marco Demasi
- Fronde nere
- Confessioni
- il sale sulla pelle
- DIETRO L'ANGOLO
- L'angolo di Jane
- ASSENZIORAMA
- Grapewine
- Sfera imperfetta
- le parole di lori
- Histories
- Plastic Doll
- I TESTAMENTI TRADITI
- Margie's blog
- ParadossiAmo
- Melamente assorto
- In verità vi dico ..
- Pensieri Fluttuanti
- La Scimmia
- Le Vie dellAcqua
- Tra le mie parole...
- Monologhi sparsi
- Sol Levante
- Imperfezioni
- Valle dei pensieri
- Bad side of my mind
- LA MAESTRA ONLINE
- NOZIONI DISTORTE
- Use your Illusion
- MOGWAI
- My blog
- LA COLPA DI SCRIVERE
- vAtTeNe!
- A volte penso Che...
- city pass
- NICHILISMO & WHISKEY
- cosepreziose
- My Blog! by TM 05/07
- Gozerdämmerung
- Irony is life
- I MIEI DIPINTI
- sentirsi dentro
- SI VIENE E SI VA
- Pipistrelli
- Sotterranei...
Inviato da: perlarosadifiume
il 10/01/2010 alle 04:35
Inviato da: panpanpi
il 02/07/2009 alle 08:34
Inviato da: perlarosadifiume
il 25/12/2008 alle 16:02
Inviato da: foto01
il 27/09/2008 alle 14:41
Inviato da: Twisted_truth
il 17/09/2008 alle 11:43