Creato da fonderiaromana il 23/03/2005

laserman

Laser, tastiere, porketta, fonderia e....impressioni

 

 

« IL PRANZO DELLA DOMENICAWELCOME BACK le prime im... »

IL TEMPO DELLE SCELTE 

Post n°113 pubblicato il 06 Giugno 2008 da fonderiaromana

E’ tanto che non scrivo sul blog, tantissimo, ma ci sono momenti in cui il succedersi di eventi importanti ti leva la capacità di fermarti a ragionare…. e forse per me questo è un bene. Solitamente passo giorni e giorni a soppesare tutti i pro e i contro di ogni decisione, passo giorni e giorni a chiedere consigli agli amici , poi ci sono le canzoni, le variazioni di tempo, le notti insonni, i cambi di idea e poi….

Questa volta ho avuto poco tempo per pensare, tutto si è succeduto rapidamente e insieme al cambio di lavoro, all’uscita del cd, ai concerti , alle partite di calcetto, alla scomparsa della sinistra, alla scomparsa del rispetto per le altre razze e delle diversità, allo scudetto ingiusto per l’Inter è arrivato o meglio sta per arrivare il mio espatrio.

 

L’8 Giugno mi trasferirò a Londra

 

Le considerazioni a contorno sono tante: i più interessati alla politica come il carissimo Mabell, noteranno come i miei movimenti si trascinino dietro un’ombra destrorsa: sono a Roma e vince Alemanno, espatrio e nel frattempo a Londra vince il sindaco di estrema destra, però tranquilli non è previsto che a breve vada in Spagna.

 

Poi ci sono i tempi, perché le scelte non seguono i tempi, forse perché tutto è troppo lungo per una vita: non c’è il tempo in una vita di portare a termine tutto ciò che ti eri prefissato, devi provarci, arrabattarti, tagliare, mordere, strappare ore, costruire e distruggere attimi, sfuggire all’orologio, sempre in ritardo, sempre di fretta e le scelte sono lì quando ancora hai bisogno di tempo e sei affannato e non ce la farai mai, a portare a termine tutto: suonare da Dio, parlare le lingue, diventare un bel terzino destro, fare delle foto sempre più belle, diventare più professionale nel mio lavoro, girare il mondo, leggere tutti i libri che ho nella libreria….perchè poi, ad un certo punto ti tocca scegliere e ogni tanto scegliere significa ripartire da zero, proprio quando sei lì….a buon punto a cercare solo un altro po’ di tempo.

Si perché poi i libri te li porti, la tastiera te la spedisci, le mostre vai a vederle, si perché poi gli amici li trovi anche lì, si perché le persone che ti vogliono bene ti vengono a trovare…cacchio con Ryan Air, poi c’è la sfida che è allettante, la sfida di un ennesimo inizio.

Però ci sono i tempi e le scelte non seguono i tempi. Perché il tempo di sistemare tutto ,di limare gli angoli e curare i dettagli è lunghissimo, troppo lungo.

 

Però scorre e tra poco compirò 30 anni quella tipica età che a leggerla bene fa un po’ effetto.

Poi ogni tanto se mi giro intorno, mi stupisco di tutto ciò che ho fatto, soprattutto gli ultimi 5/6 anni hanno condensato la realizzazione di tanti desideri più o meno reconditi e ora è arrivato il tempo di una scelta.

Ancora stento a realizzare, che tra 2 settimane ricomincerò la mia vita lì.

Perché è così strano, la mia settimana era diventata perfetta, in questa città che sta diventando insopportabile, era diventata un perfetto incastro: c’era il calcetto del lunedì, le partite con i giovani musicisti romani, con comparse di alcuni che hanno sfondato, tipo Niccolò Fabi e Simone Cristicchi ed è stato divertente, abbiamo praticamente percorso una stagione, da Settembre fino ad oggi vedendoci puntuali il lunedì sul campo di calciotto e poi ogni tanto al concerto dell’uno e dell’altro, calciatori degni e musicisti straordinari come Marco Fabi e Roberto Angelici o Pier Cortese.

C’erano le prove del martedì e del venerdì con la Fonderia Romana: si staccava dal lavoro e via a ruminare kebab o pizza o cinese e a chiuderci in quella scatola , come alieni, mentre tutto resta fuori.

C’erano i concerti sempre più frequenti e faticosi, ma ormai fluidi e oliati.

Ora mi sembra che ci sia un vuoto, una mia saggia e folle amica, che in un anno di teatro è riuscita a farmi tirare fuori tanti blocchi caratteriali, mi dice “i vuoti si riempiono e tu sei bravo a riempirli”, però quel mentre di saluti, di smontaggi di cavi e strutture, mi ha lasciato un bel magone.

Io poi sono fatto così, mi affeziono alle persone, alle cose , ai dettagli, ai movimenti, a certe routine , ai gesti e alle abitudini, a volte mi metto lì e le modifico e le sistemo, cerco scorciatoie , però adoro come a volte scandiscano il mio tempo.

Insomma questa volta ho seguito l’istinto o forse l’età e la paura di restare sempre a rincorrere e allora lascio la strada vecchia, magari temporaneamente alla ricerca di altri piccoli gesti e piccole routine, alla ricerca di musica e sport, ma soprattutto di persone o comunque alla ricerca e basta, perché finora è stato quello il motore di tutto, la ricerca unita a quella voglia di sfidare le mie certezze (poche) con delle incertezze (tante).

Comunque ieri sera tornando a casa dalle prove ho avuto una nuova paura e tante vecchie angosce, perché poi sono anche così fragile e insicuro….ma continuo a rendermi conto che le scelte non seguono i tempi.

 

Il blog è stato trascurato ora diventerà il diario di un italianman in London: come quando ero piccolo, mi alzo sulle punte, appoggio le mani sul parapetto del balcone e guardo….

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

PHOTO-NICS: SGUARDI DA LASERMAN

OMAGGIO AI PINK FLOYD

 

MUSICA, IMMAGINI E..

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: fonderiaromana
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 45
Prov: RM
 

AREA PERSONALE

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sale740cassetta2leo.simomaragaiasofiateatrolulu1ilabamonello721cj74japancocujeas6104giorgia19870tonixyzOlorysemchiarapertini82
 

FACEBOOK

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963