laserman - Laser, tastiere, porketta, fonderia e....impressioni
« Precedenti Successivi »
 

A VOLTE MI BASTA

 A volte mi basta poco.Mi basta quel suono di chitarra ripetuto mille volte su una batteria funk, qualche accenno di tastiera e una ritmica che si sincronizza al mio passo veloce.A volte mi basta poco.Mi basta incrociare quello sguardo perso tra le persone, in mezzo al caos.A volte mi basta poco.Mi basta una insegna colorata…
 

VECCHI AMICI

Daniele ha i capelli bianchi adesso e un paio di occhiali da vista dal taglio vintage.Ha la barba incolta, qualche dente in meno.E' vestito come ai tempi del liceo: con un piumino 2 taglie più grandi, un cardigan azzurro, anch'esso grande, dei jeans attilati e delle clark blu.La postura è sempre la stessa, un pò…
 

VECCHI SCRITTI, VECCHIE CASE, VECCHIE COSE

E' stata venduta.A pensarci bene ancora non mi sembra vero, non mi sembra possibile.La casa del mare, la nostra casa del mare: una istituzione, e' li' e non si muove, e' solo nostra, con i nostri ricordi, le nostre immagini, i nostri odori, accessibile sempre dalla stessa strada. Eppure e' successo, l'abbiamo venduta, quell'angolo bianco su…
 

A VOLTE RITORNO (questo post e' dedicato ad una persona...)

Fuori e' notte, fuori e' silenzio, ma dentro di lui e' tumulto, dentro di lui e' giorno pieno, dentro di lui le ansie smuovono e spostano gli organi da una parte all'altra.Oggi si sente come il primo Gennaio, si sente come la mattina del primo Gennaio, quano il giorno ha una luce diversa, la citta'…
 

I tempi delle decisioni

Dopo 3 anni e mezzo nella swinging London...la societa' ha deciso:basta fare finta di essere italiani che stanno all'estero pro tempore.....mo RESTATECE.Di questi tempi italioti ed europeici, una notizia del genere andrebbe accolta con euforia e tappi di champagne che volano.E in effetti nel momento della decisione, quando ho preso il mio solito foglio bianco…
 

FATTI VIETNAMITI VOL.1

 PRIMI GIORNI: il volo lungo... Sono nervoso. E' tanto che non faccio un volo lungo. Ripenso ai ripetuti viaggi in Cina e mi chiedo come facessia sopportare quei voli da solo. Ho paura di non dormire, di innervosirmi, ho paura che il sangue circoli male e che le turbolenze mi inquietino.Lo zaino e' carico stile inter-rail…
 

TEMPORANEITA'

Qui a Londra nevica.Dicevano che non nevicava mai...pero' e' il terzo anno che sono qui ed e' il terzo anno che nevica.E la neve cambia sempre un po' le prospettive, specialmente se sei di Roma e la neve non l'hai vista mai, ma l'hai quasi sentita solo raccontare.La neve cambia un po' le prospettive, cambia…
 

DUBBI

Vorrei cercarti nel dubbioIn quel momento di incertezza,quando le parole si bloccano.Vorrei cercarti nell’indecisionee trovarti li’ o forse non trovarti.Vorrei cercarti in quella ruga sulla fronteche ti vienementre pensi cosa dire.Vorrei cercarti tra i tuoi occhifissi verso il vuotomentre pensi a qualcosa e non lo dici.Vorrei trovarti in un pensieroma un pensiero strano,senza senso, inconcluso.Vorrei assaggiare il tuo…
 

INGLESITUDINI

Sono quasi 2 anni che sono qui. Che mi sveglio in mezzo ai  “Gekko” della City. Ormai li conosco. Ormai dico cheers, invece di thank you. Li guardo dall’alto, dal secondo piano dei loro pullman rossi, i “double deck” e li osservo e li confronto.Poi ci lavoro anche insieme, ci gioco a calcio, ci vado…
 

COMMESSO VIAGGIATORE: la grande mela

Partiamo da questo semplice assunto: non sono bravo a viaggiare. Viaggiare e’ un’arte e come tale annovera dei fuoriclasse o dei geni…. ecco, io non sono tra quelli.Per la prima volta nella mia vita sto prendendo un volo in business class, da Londra a New York, e si vede che non sono bravo a viaggiare.…
 

« Precedenti Successivi »