Creato da piumarossa70 il 14/01/2008

LA TANA DEL COYOTE

....DAGLI SBAGLI SI IMPARA....

 

« COME PIUME AL VENTO...NON SOLO POLVERE... »

SANGUE ALL'ASTA...VERGOGNA!!!!

Post n°989 pubblicato il 27 Giugno 2010 da piumarossa70
 

La bandiera che ha accompagnato il generale Custer e il suo

settimo cavalleria nella battaglia di Little Big Horn contro

la tribù indiana dei Lakota sarà messa all'asta da Sotheby's in ottobre.

Lo riferisce la Cnn sul suo sito.

 Logoro e fragile, il vessillo è stato ritrovato

tre giorni dopo la battaglia del 25 giugno 1876

 e potrebbe essere macchiato di sangue.

Il valore stimato da Sotheby's per la bandiera è 2-5 milioni di dollari.

fonte web-notizia del 27/06/2010

Little Big Horn Pictures, Images and Photos

-battaglia di Little Big Horn-

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/latanadelcoyote/trackback.php?msg=8995288

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
auragarry
auragarry il 27/06/10 alle 21:37 via WEB
Cara Piuma, io queste cose non le capisco, tutti questi soldi buttati in antichi reperti storici o meno mi scandalizzano. Al di là della morale sul valore simbolico del pezzo trovo tutto ciò disgustoso!
 
 
piumarossa70
piumarossa70 il 28/06/10 alle 15:59 via WEB
ciao auragarry come stai? piu' tardi vengo a vedere i tuoi dipinti :) ognuno è libero di collezionare cio' che vuole...morale e valore simbolico penso che qui non ce ne sia affatto, penso che l'unico valore sia quello del denaro a discapito di gente che ha versato sangue, giustamente o ingiustamente sta di fatto che questa bandiera sa solo di morte...e ora purtroppo di denaro...grazie per il tuo commento. un saluto piuma!
 
giostella2
giostella2 il 28/06/10 alle 12:02 via WEB
E rimango allibita anche io ... non vapisco perchè vengano messi all'asta reperti di questo immenso valore, che secondo me dovrebbero restare nella patria a cui appartengono .... Cosa ci farà mai l'eventuale acquirente io non ne ho idea! .... Al dilà del valore economico, questi reperti hanno un valore morale, sono un simbolo e devono restare, devono assolutamente restare a mio avviso nelle mani di chi veramente ne è proprietario ed essere valorizzati in modo migliore ... Piuma che possiamo fare contro l'idiozia degli uomini? ... Un sorriso, la piccola Gio.
 
witko1
witko1 il 28/06/10 alle 12:03 via WEB
donare la cifra ad un'associazione di nativi d'america quale risarcimento minimo?
 
 
Ombry.69
Ombry.69 il 28/06/10 alle 17:58 via WEB
Sarebbe una fantastica idea...ma credete che potrebbe essere possibile? In un paese dove un cantante ha rischiato di essere ucciso perchè agli altri non stava bene che mostrasse con orgoglio la sua origine senegalese...la sua bandiera! Ad ogni modo penso sarebbe corretto rendere ai VERI PROPRIETARI di quei territori un po' (che eufemismo...rispetto allo scempio commesso!) di ciò che è stato preso.
 
giostella2
giostella2 il 28/06/10 alle 12:05 via WEB
Beh si certo, questa potrebbe essere una buona proposta, ottima direi ... ma credi che faranno mai una donazione del genere? ... Un sorriso anche a te, la piccola Gio.
 
alexeluis
alexeluis il 28/06/10 alle 17:26 via WEB
Qui ormai si vendono tutto Piuma :(( il valore delle cose si misura solo col denaro e nulla più :(
 
Ombry.69
Ombry.69 il 28/06/10 alle 17:55 via WEB
Ciao Piuma...be'...non c'è da stupirsi di nulla...ormai non c'è niente a cui l'uomo non da un prezzo....non c'è più nessun limite...che sia un oggetto di uso comune, un pezzo macabro..un pezzo storico...Oggi si vuole comprare tutto...ma ci sono cose e valori che nessun denaro potrà mai comprare...o per lo meno...non con me!! Ti auguro una buona serata, per rilassarsi al fresco dopo una giornata rovente! Buon proseguimento di settimana...un bacione grande, mia cara Piuma.....Besos...Ombry
 
tribal11
tribal11 il 29/06/10 alle 00:03 via WEB
Non si ha rispetto per nulla, il Dio denaro è sempre + forte. Felice notte.
 
piumarossa70
piumarossa70 il 29/06/10 alle 22:29 via WEB
grazie a tutti ragazzi...non vi ho risposto prima perchè ho avuto problemi con il pc... per i vostri commenti penso che non si debba aggiungere altro, solo ancora un grazie da parte mia! ciao a tutti :) piuma!
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 29/06/10 alle 23:15 via WEB
Ciao Piuma,ci si può aspettare di tutto per il vile denaro è disgustoso...non dico alro perchè.....S.t.cattivo..... buona serata __Renzo
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Medicine Wheel Pictures, Images and Photos

 

CERIMONIA PER MADRE TERRA (AMERICAN INDIAN)

 

 

 dreamcatcher3 Pictures, Images and Photos

 

 

 

 

 

 

UN BUON SITO!

vai al sito macrolibrarsi

 

 

COME NACQUERO LE MONTAGNE ROCCIOSE

Un giorno il coyote incontrò la Volpe il cui manto splendeva di mille pietruzze. “Dove hai trovato quelle belle cose luccicanti?” chiese incuriosito all’amica. “Su quella rupe” rispose la volpe , indicandogli una grande rupe che si stagliava nitida all’orizzonte. “Ma per ottenerle dovrai pagare qualcosa”. Il Coyote, che aveva fama di furbo, andò alla rupe, prese le luccicanti perline, ma in cambio non diede nulla. Così fece per tre o quattro volte. “Bada che la rupe ti piglierà in trappola” lo ammonì la volpe; ma il coyote non le dette ascolto. Avvenne che una volta la rupe stanca di essere derubata, imprigionò il ladruncolo. “Aiutami!” gridò rivolto alla volpe. “Mi spiace” fu la risposta. “Non posso aiutare un disonesto”. Con la forza della disperazione il coyote riuscì a liberarsi dalla stretta, ma la rupe si mise ad inseguirlo; correva velocissima valicava corsi d’acqua e foreste. Proprio mentre stava per essere raggiunte il coyote sentì una voce: “Salta sopra di me e non temere”. Si guardò iontorno e vide un uccello. “Non dovrei aiutarti, ma la rupe correndo per inseguirti sta distruggendo tutti i raccolti”. Il coyote saltò sopra l’uccellino, ma la stessa cosa fece la rupe. Ma quest’ultimo gridò: “Bum!”. Immediatamente la rupe si frantumò in mille pezzi che si sparsero qua e là, formando quelle che oggi sono le Montagne Rocciose.

 

-leggenda pellerossa-

 

Coyote Pictures, Images and Photos

 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Native American Pictures, Images and Photos

 

 

I 12 SEGNI IN ROSSO...

Falco (21 Marzo - 19 Aprile) Passionalità, istintività, indipendenza, romanticismo, egocentrismo. Castoro (20 Aprile - 20 Maggio) Laboriosità, tenacia, creatività, gelosia. Cervo (21 Maggio - 20 Giugno) Simpatia, intuitività, intelligenza, socievolezza, nervosismo. Picchio (21 Giugno - 21 Luglio) Dolcezza, sensibilità, gentilezza, altruismo, a volte un po’ dispersivi. Salmone (22 Luglio - 21 Agosto) Entusiasmo, determinazione, coraggio, a volte hanno poca autostima. Orso Bruno (22 Agosto - 21 Settembre) Fedeltà, disponibilità, ricchezza interiore, insicurezza. Corvo (22 Settembre - 22 Ottobre) Socievolezza, diplomazia, allegria, indecisione. Serpente (23 Ottobre - 22 Novembre) Forza, curiosità, decisione, ostinazione. Gufo (23 Novembre - 21 Dicembre) Curiosità, indipendenza, onestà, integrità, a volte mancano un po’ di responsabilità. Oca (22 Dicembre - 19 Gennaio) Decisione, tenacia, ambizione, idealismo, serietà, a volte sono poco comunicativi. Lontra (20 Gennaio - 18 Febbraio) Positività, inventiva, creatività, individualismo. Lupo (19 Febbraio - 20 Marzo) Lealtà, romanticismo, tranquillità, permalosità.

Dark Eagle Pictures, Images and Photos

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

zebmakeymiriade159shivasal16giostella2diogene51exiettoestre_92cassetta2gianca2510alf.cosmosormaliberaCherryslacopvixlux
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

ULTIMI COMMENTI

 

 

 

Votaci su Net-Parade.it 

 Registra il tuo sito nei motori di ricerca

 Creative Commons License

  MigliorBlog.it

 blogCloud

 

 BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

hits counter

 segnala il tuo blog su blogmap.it

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963