Creato da piumarossa70 il 14/01/2008

LA TANA DEL COYOTE

....DAGLI SBAGLI SI IMPARA....

 

« CIAO PIETRO, PIETRO TARICONE...ATTENTI AGLI UFO!!! »

IN CERCA DELLA DIREZONE...

Post n°992 pubblicato il 30 Giugno 2010 da piumarossa70
 

"I pensieri degli esseri umani, molto spesso,

sono confusi perchè non hanno

meta nè finalità alcuna...

La direzione del proprio cammino

la si trova

solo

quando si agisce...

E se cammini e poi ti perdi,

potrai sempre

tornare indietro"...

-Hernàn Huarache Mamani-

Direction Pictures, Images and Photos
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/latanadelcoyote/trackback.php?msg=9006715

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Ombry.69
Ombry.69 il 30/06/10 alle 21:57 via WEB
E' vero...stare fermi e aspettare che gli eventi accadano da soli non serve a niente. Qualsiasi meta si voglia raggiungere bisogna per forza muoversi...altrimenti resteremo lì...dove ci hanno messi alla nascita. Un bacione...Ombry
 
 
piumarossa70
piumarossa70 il 01/07/10 alle 19:03 via WEB
ciao ombry, mi ha colpito molto la tua frase " dove ci hanno messi alla nascita"...mi hai dato nuovo spunto di riflessione su cose che ho "imparato". grazie :) un bacione! piuma!
 
any_key
any_key il 01/07/10 alle 14:10 via WEB
.. mmm.. sarà pure un saggio indiano, ma se ti perdi.. non sempre si ritrova il cammino.. ciò che è perso, lo è per sempre.. non troveremo mai lo stesso cammino..
 
 
piumarossa70
piumarossa70 il 01/07/10 alle 19:02 via WEB
a volte non è un male perdere qualcosa. è vero lo stesso cammino non si trova, ma vai oltre le parole...il tornare indietro a volte è un bene e ti permette di trovare davvero la giusta strada... un saluto e grazie per il tuo commento. piuma!
 
   
valerie09
valerie09 il 01/07/10 alle 20:30 via WEB
E' vero... tornare indietro nn si può.. perchè la linea del tempo va sempre in avanti però credo ke il saggio Mamani cn il suo pensiero intenda semplicemente dire ke a volte bisogna fermarsi e imboccare una nuova direzione qnd si capisce ke quella presa è un "cul de sac" cioè un vicolo cieco!!! baci Val
 
   
any_key
any_key il 02/07/10 alle 09:45 via WEB
.. dici bene.. andare oltre e/o tornare indietro :).. ma sono tempo e dolore forse persi, forse vinti (?) lungo la via.. grazie a te per il tuo.. ora però, forse non dovrei.. il canto indiano che fa sottofondo al tuo blog, mi impedisce di ascoltare la mia musica (desculpe) come si fa a spegnere?? : ) .. Buona giornata Any
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Medicine Wheel Pictures, Images and Photos

 

CERIMONIA PER MADRE TERRA (AMERICAN INDIAN)

 

 

 dreamcatcher3 Pictures, Images and Photos

 

 

 

 

 

 

UN BUON SITO!

vai al sito macrolibrarsi

 

 

COME NACQUERO LE MONTAGNE ROCCIOSE

Un giorno il coyote incontrò la Volpe il cui manto splendeva di mille pietruzze. “Dove hai trovato quelle belle cose luccicanti?” chiese incuriosito all’amica. “Su quella rupe” rispose la volpe , indicandogli una grande rupe che si stagliava nitida all’orizzonte. “Ma per ottenerle dovrai pagare qualcosa”. Il Coyote, che aveva fama di furbo, andò alla rupe, prese le luccicanti perline, ma in cambio non diede nulla. Così fece per tre o quattro volte. “Bada che la rupe ti piglierà in trappola” lo ammonì la volpe; ma il coyote non le dette ascolto. Avvenne che una volta la rupe stanca di essere derubata, imprigionò il ladruncolo. “Aiutami!” gridò rivolto alla volpe. “Mi spiace” fu la risposta. “Non posso aiutare un disonesto”. Con la forza della disperazione il coyote riuscì a liberarsi dalla stretta, ma la rupe si mise ad inseguirlo; correva velocissima valicava corsi d’acqua e foreste. Proprio mentre stava per essere raggiunte il coyote sentì una voce: “Salta sopra di me e non temere”. Si guardò iontorno e vide un uccello. “Non dovrei aiutarti, ma la rupe correndo per inseguirti sta distruggendo tutti i raccolti”. Il coyote saltò sopra l’uccellino, ma la stessa cosa fece la rupe. Ma quest’ultimo gridò: “Bum!”. Immediatamente la rupe si frantumò in mille pezzi che si sparsero qua e là, formando quelle che oggi sono le Montagne Rocciose.

 

-leggenda pellerossa-

 

Coyote Pictures, Images and Photos

 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Native American Pictures, Images and Photos

 

 

I 12 SEGNI IN ROSSO...

Falco (21 Marzo - 19 Aprile) Passionalità, istintività, indipendenza, romanticismo, egocentrismo. Castoro (20 Aprile - 20 Maggio) Laboriosità, tenacia, creatività, gelosia. Cervo (21 Maggio - 20 Giugno) Simpatia, intuitività, intelligenza, socievolezza, nervosismo. Picchio (21 Giugno - 21 Luglio) Dolcezza, sensibilità, gentilezza, altruismo, a volte un po’ dispersivi. Salmone (22 Luglio - 21 Agosto) Entusiasmo, determinazione, coraggio, a volte hanno poca autostima. Orso Bruno (22 Agosto - 21 Settembre) Fedeltà, disponibilità, ricchezza interiore, insicurezza. Corvo (22 Settembre - 22 Ottobre) Socievolezza, diplomazia, allegria, indecisione. Serpente (23 Ottobre - 22 Novembre) Forza, curiosità, decisione, ostinazione. Gufo (23 Novembre - 21 Dicembre) Curiosità, indipendenza, onestà, integrità, a volte mancano un po’ di responsabilità. Oca (22 Dicembre - 19 Gennaio) Decisione, tenacia, ambizione, idealismo, serietà, a volte sono poco comunicativi. Lontra (20 Gennaio - 18 Febbraio) Positività, inventiva, creatività, individualismo. Lupo (19 Febbraio - 20 Marzo) Lealtà, romanticismo, tranquillità, permalosità.

Dark Eagle Pictures, Images and Photos

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

zebmakeymiriade159shivasal16giostella2diogene51exiettoestre_92cassetta2gianca2510alf.cosmosormaliberaCherryslacopvixlux
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

ULTIMI COMMENTI

 

 

 

Votaci su Net-Parade.it 

 Registra il tuo sito nei motori di ricerca

 Creative Commons License

  MigliorBlog.it

 blogCloud

 

 BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

hits counter

 segnala il tuo blog su blogmap.it

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963