Creato da piumarossa70 il 14/01/2008

LA TANA DEL COYOTE

....DAGLI SBAGLI SI IMPARA....

 

« MY HOME..CERCO FORZA NON PER ESSE... »

NOI DOBBIAMO NUOVAMENTE IMPARARE...

ANCHE L'ESSERE UMANO E' FATTO DI MOLTE COSE.
Parte del nostro corpo è fatta con gli stessi elementi di cui sono costituite l'aria, la terra, le erbe e le pietre. Noi dobbiamo nuovamente imparare a essere noi stessi, a sentire e a scoprire la molteplicità in noi stessi.
Wakan Tanka, il Grande Mistero, insegna agli animali e alle piante, quello che devono fare. Nella natura nulla e identico a qualcos' altro.
Come sono diversi gli uccelli! Alcuni costruiscono nidi, altri no. Alcuni animali vivono in buche sottoterra, altri in tane, altri in cespugli.
Altri ancora se la cavano senza un abitazione. Persino animali dello stesso tipo - due cervi, due gufi- si comportano in modo diverso. Io ho osservato attentamente molte piante. Delle foglie di una pianta, che crescono tutte sullo stesso stelo, nessuna è identica all'altra. Su tutta la terra non ci sono due foglie perfettamente uguali.
Il Grande Spirito ha voluto così. Per tutte le creature sulla terra Egli ha tracciato solo a grandi linee il sentiero della vita; Egli mostra la direzione e lo scopo, ma lascia che trovino la loro strada per giungervi.
Egli vuole che agiscano in modo autonomo, secondo il loro essere e obbedendo alle loro forze interiori.
Se dunque Wakan Tanka vuole che le piante, gli animali, persino i piccoli topi e i coleottori vivano in questo modo autonomo - quanto più sarebbero per Lui un orrore gli uomini che fanno tutti le stesse cose:
uomini che si alzano alla stessa ora, che indossano abiti comprati nello stesso magazzino e che utilizzano la stessa metropolitana, che siedono nello stesso ufficio, che eseguono lo stesso lavoro, che guardano fisso uno stesso orologio e - ciò che e peggio- le cui idee da scambiare sono simili.
Tutte le creature vivono per uno scopo. Perfino una formica conosce questo scopo.
Solo gli esseri umani sono arrivati a un punto in cui non sanno più perchè vivono. Essi non usano più il loro discernimento e hanno dimenticato da molto tempo quali segreti messaggi contiene il loro corpo, quello che i loro sensi e i loro sogni dicono.
Essi non utilizzano la conoscenza, che il Grande Spirito ha donato ad ogniuno di noi , non ne sono più coscienti, e così inciampano ciecamente sulla strada che consuce in nessun luogo- su di un autostrada ben asfaltata , che loro stessi costruiscono, rettilinea e uniforme, per giungere tanto più velocemente al grande buco vuoto che li attende alla fine per divorarli.
-Cervo Zoppo-
 
maiden & wolf spirit Pictures, Images and Photos

 
Rispondi al commento:
luce78_2
luce78_2 il 03/08/11 alle 06:42 via WEB
Buona giornata,se vuoi nel mio blog,Santa Lidia,il mio onomastico.....con amicizia,un sorriso per te....
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

Medicine Wheel Pictures, Images and Photos

 

CERIMONIA PER MADRE TERRA (AMERICAN INDIAN)

 

 

 dreamcatcher3 Pictures, Images and Photos

 

 

 

 

 

 

UN BUON SITO!

vai al sito macrolibrarsi

 

 

COME NACQUERO LE MONTAGNE ROCCIOSE

Un giorno il coyote incontrò la Volpe il cui manto splendeva di mille pietruzze. “Dove hai trovato quelle belle cose luccicanti?” chiese incuriosito all’amica. “Su quella rupe” rispose la volpe , indicandogli una grande rupe che si stagliava nitida all’orizzonte. “Ma per ottenerle dovrai pagare qualcosa”. Il Coyote, che aveva fama di furbo, andò alla rupe, prese le luccicanti perline, ma in cambio non diede nulla. Così fece per tre o quattro volte. “Bada che la rupe ti piglierà in trappola” lo ammonì la volpe; ma il coyote non le dette ascolto. Avvenne che una volta la rupe stanca di essere derubata, imprigionò il ladruncolo. “Aiutami!” gridò rivolto alla volpe. “Mi spiace” fu la risposta. “Non posso aiutare un disonesto”. Con la forza della disperazione il coyote riuscì a liberarsi dalla stretta, ma la rupe si mise ad inseguirlo; correva velocissima valicava corsi d’acqua e foreste. Proprio mentre stava per essere raggiunte il coyote sentì una voce: “Salta sopra di me e non temere”. Si guardò iontorno e vide un uccello. “Non dovrei aiutarti, ma la rupe correndo per inseguirti sta distruggendo tutti i raccolti”. Il coyote saltò sopra l’uccellino, ma la stessa cosa fece la rupe. Ma quest’ultimo gridò: “Bum!”. Immediatamente la rupe si frantumò in mille pezzi che si sparsero qua e là, formando quelle che oggi sono le Montagne Rocciose.

 

-leggenda pellerossa-

 

Coyote Pictures, Images and Photos

 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Native American Pictures, Images and Photos

 

 

I 12 SEGNI IN ROSSO...

Falco (21 Marzo - 19 Aprile) Passionalità, istintività, indipendenza, romanticismo, egocentrismo. Castoro (20 Aprile - 20 Maggio) Laboriosità, tenacia, creatività, gelosia. Cervo (21 Maggio - 20 Giugno) Simpatia, intuitività, intelligenza, socievolezza, nervosismo. Picchio (21 Giugno - 21 Luglio) Dolcezza, sensibilità, gentilezza, altruismo, a volte un po’ dispersivi. Salmone (22 Luglio - 21 Agosto) Entusiasmo, determinazione, coraggio, a volte hanno poca autostima. Orso Bruno (22 Agosto - 21 Settembre) Fedeltà, disponibilità, ricchezza interiore, insicurezza. Corvo (22 Settembre - 22 Ottobre) Socievolezza, diplomazia, allegria, indecisione. Serpente (23 Ottobre - 22 Novembre) Forza, curiosità, decisione, ostinazione. Gufo (23 Novembre - 21 Dicembre) Curiosità, indipendenza, onestà, integrità, a volte mancano un po’ di responsabilità. Oca (22 Dicembre - 19 Gennaio) Decisione, tenacia, ambizione, idealismo, serietà, a volte sono poco comunicativi. Lontra (20 Gennaio - 18 Febbraio) Positività, inventiva, creatività, individualismo. Lupo (19 Febbraio - 20 Marzo) Lealtà, romanticismo, tranquillità, permalosità.

Dark Eagle Pictures, Images and Photos

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

zebmakeymiriade159shivasal16giostella2diogene51exiettoestre_92cassetta2gianca2510alf.cosmosormaliberaCherryslacopvixlux
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

ULTIMI COMMENTI

 

 

 

Votaci su Net-Parade.it 

 Registra il tuo sito nei motori di ricerca

 Creative Commons License

  MigliorBlog.it

 blogCloud

 

 BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

hits counter

 segnala il tuo blog su blogmap.it

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963