Creato da piumarossa70 il 14/01/2008

LA TANA DEL COYOTE

....DAGLI SBAGLI SI IMPARA....

 

« ALIMENTO UNIVERSALE...LIBRO VERITà! »

RAGNATELA...

Post n°1329 pubblicato il 13 Giugno 2012 da piumarossa70
 

Non sono bei momenti per me, ieri è stato soprattutto uno dei momenti più terribili...si lo so era ieri ed è passato.

Come sempre vado avanti, e forse è quella parola "come sempre" che non mi sta più bene...dovrei cambiarla in "meglio di prima".

Sono nervosa, nervosa e stanca...ho camminato così tanto e ritornare al punto di partenza mi ha decisamente snervato. Punto di partenza con nuove consapevolezze e nuove "dritte" di azione, ma ci sono momenti che mi sembra che quel punto sia sempre li fermo pronto ad aspettarmi a modo suo a braccia aperte. Sembra la tela di un ragno...(non come l'intendono i nativi americani). L'ho anche assecondato a volte...eppure...

Sei forte piuma, ce la farai anche questa volta...e già, sei forte piuma...vorrei essere flessibile non forte...flessibile come un filo d'erba che si piega sotto un forte vento e poi, e poi ritorna in piedi...è più facile che si spezzi un tronco ma non un filo d'erba.

No non mi sono ancora spezzata...ricordo anni fa quando un uomo che amai in maniera straordinaria in un certo senso se ne andò...non mi spezzai nemmeno li, ho tenuto stretto il cuore in mano per non farlo aprire in due. Dovrei andare fiera di tutto questo, fiera di come mi vede la gente, fiera di come da sola vado avanti, fiera per tutto quello che porto avanti...ma per me questo è normale, mi dissero un giorno che ero un guerriero e altre cose...ummmm dura vita ai guerrieri...accidenti!!!!

Si questo è un mio momento no e mi da fastidio anche averlo, ma non sono solo forte, non sono solo un guerriero sono soprattutto una semplice donna.

Bellissimo il mio gatto Wilo sta mattina sul balcone...mi ha commosso e stupito...sul balcone con gli occhi un po' umidi, una sigaretta in bocca e pensieri amari nel cervello...si avvicina, mette una zampetta sulla mia gamba miagola e mi guarda intensamente...è vero è vero che nel negativo c'è sempre il seme del positivo...ma a volte anch'io non lo vedo.

Ieri ho mandato un sms al mio amico Lio, lui non so come fa ma sa come prendermi...è il bene penso io. (Grazie Generale!)

Dio mio di cose amare e velenose ne ho passate e vissute tante anzi tantissime eppure so di essere fotunata...è solo questa maledetta cosa che mi accascia a terra...combattere con se stessi è la cosa più difficile che ci sia. Ma voglio vincere io! Sei forte piuma...già...mi scendono giù due lacrime...fan...anche a loro!! Sono severa con me stessa, forse troppo...poi guardo gli occhi di Wilo di Yago della Minouche e dei miei super 4 pappagalli e ci vedo un universo intero e li le lacrime me le coccolo e me le godo.

Accidenti che momenti duri...passeranno piuma, passeranno...che passino subito allora!!

E' bello avere anche delle debolezze anche questo ti fa sentire viva, ma quando arrivano quelle debolezze vedi intorno solo morte, ma appunto era ieri...oggi è qui ed è diverso.

Non so se lo scrivo per convincermi o perchè io ci creda veramente...un po' e un po'.

Eccolo il mio piccolo, Wilo si avvicina ancora, è straordinario questo micetto nero...ha gli occhi arancioni come il sole e li ha spalancati dentro ai miei...tranquillo piccolo si va avanti!

Ieri mi hanno detto:" se le persone conoscessero realmente la persona che sei avresti solo un grande amore intorno"...bellissime parole dette da un amica sincera, una donna di famiglia che conosco da molti anni...no non mi ha rincuorato, mi ha riportato con la mente a tante cose subite, a tante lotte si superate, ma quante cicatrici...mi ha riportato alla battaglia che stavo affronatando appunto ieri...ma ho apprezzato quello che mi ha detto, è una donna un po' chiusa e dura e so che nel dirmi queste parole si è sforzata ad aprire il cuore il più possibile. E' bello questo, è bello che io l'abbia aiutata ma è stupendo che lei per prima si sia voluta aiutare. Brava M.

E appunto mi sono arrabbiata ancora di più con me stessa, si lo so che è da stupidi questo, ma spesso lo sono anch'io, c'è stato un momento dove ho detto, basta al mio lavoro, basta al mio capire, sentire ecc ecc..basta a tutto, per poi ridere di me stessa e dirmi: " e a cosa ti serve tutto questo basta?"...a nulla :)

E va bene la lotta continua, accidenti però sono un bel osso duro duro...una limata di qua una di la e voglio trasformare questa pietra ribelle in qualcosa di bello per me e per lei...Ci riuscirò? SI!

Che sudata però!

piumarossa70

web Pictures, Images and Photos
 
Rispondi al commento:
liomax1
liomax1 il 13/06/12 alle 20:25 via WEB
Il Generale sa che sei un ottimo ufficiale e sa perfettamente che hai tutte le doti per superare questo momento NO! Sai qual'è l'ostacolo più grande da superare? E' un ostacolo "stupido": il timore di non farcela! Se ti convinci di essere più forte tu ... hai superato l'ostacolo e ne uscirai vincitrice! Ti attende una medaglia al VALORE: dimostra di meritarla. Il Generale.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

Medicine Wheel Pictures, Images and Photos

 

CERIMONIA PER MADRE TERRA (AMERICAN INDIAN)

 

 

 dreamcatcher3 Pictures, Images and Photos

 

 

 

 

 

 

UN BUON SITO!

vai al sito macrolibrarsi

 

 

COME NACQUERO LE MONTAGNE ROCCIOSE

Un giorno il coyote incontrò la Volpe il cui manto splendeva di mille pietruzze. “Dove hai trovato quelle belle cose luccicanti?” chiese incuriosito all’amica. “Su quella rupe” rispose la volpe , indicandogli una grande rupe che si stagliava nitida all’orizzonte. “Ma per ottenerle dovrai pagare qualcosa”. Il Coyote, che aveva fama di furbo, andò alla rupe, prese le luccicanti perline, ma in cambio non diede nulla. Così fece per tre o quattro volte. “Bada che la rupe ti piglierà in trappola” lo ammonì la volpe; ma il coyote non le dette ascolto. Avvenne che una volta la rupe stanca di essere derubata, imprigionò il ladruncolo. “Aiutami!” gridò rivolto alla volpe. “Mi spiace” fu la risposta. “Non posso aiutare un disonesto”. Con la forza della disperazione il coyote riuscì a liberarsi dalla stretta, ma la rupe si mise ad inseguirlo; correva velocissima valicava corsi d’acqua e foreste. Proprio mentre stava per essere raggiunte il coyote sentì una voce: “Salta sopra di me e non temere”. Si guardò iontorno e vide un uccello. “Non dovrei aiutarti, ma la rupe correndo per inseguirti sta distruggendo tutti i raccolti”. Il coyote saltò sopra l’uccellino, ma la stessa cosa fece la rupe. Ma quest’ultimo gridò: “Bum!”. Immediatamente la rupe si frantumò in mille pezzi che si sparsero qua e là, formando quelle che oggi sono le Montagne Rocciose.

 

-leggenda pellerossa-

 

Coyote Pictures, Images and Photos

 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Native American Pictures, Images and Photos

 

 

I 12 SEGNI IN ROSSO...

Falco (21 Marzo - 19 Aprile) Passionalità, istintività, indipendenza, romanticismo, egocentrismo. Castoro (20 Aprile - 20 Maggio) Laboriosità, tenacia, creatività, gelosia. Cervo (21 Maggio - 20 Giugno) Simpatia, intuitività, intelligenza, socievolezza, nervosismo. Picchio (21 Giugno - 21 Luglio) Dolcezza, sensibilità, gentilezza, altruismo, a volte un po’ dispersivi. Salmone (22 Luglio - 21 Agosto) Entusiasmo, determinazione, coraggio, a volte hanno poca autostima. Orso Bruno (22 Agosto - 21 Settembre) Fedeltà, disponibilità, ricchezza interiore, insicurezza. Corvo (22 Settembre - 22 Ottobre) Socievolezza, diplomazia, allegria, indecisione. Serpente (23 Ottobre - 22 Novembre) Forza, curiosità, decisione, ostinazione. Gufo (23 Novembre - 21 Dicembre) Curiosità, indipendenza, onestà, integrità, a volte mancano un po’ di responsabilità. Oca (22 Dicembre - 19 Gennaio) Decisione, tenacia, ambizione, idealismo, serietà, a volte sono poco comunicativi. Lontra (20 Gennaio - 18 Febbraio) Positività, inventiva, creatività, individualismo. Lupo (19 Febbraio - 20 Marzo) Lealtà, romanticismo, tranquillità, permalosità.

Dark Eagle Pictures, Images and Photos

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

zebmakeymiriade159shivasal16giostella2diogene51exiettoestre_92cassetta2gianca2510alf.cosmosormaliberaCherryslacopvixlux
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

ULTIMI COMMENTI

 

 

 

Votaci su Net-Parade.it 

 Registra il tuo sito nei motori di ricerca

 Creative Commons License

  MigliorBlog.it

 blogCloud

 

 BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

hits counter

 segnala il tuo blog su blogmap.it

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963