Pensieri e parole - Racconti, poesie, riflessioni
« Precedenti Successivi »
 

UNA NAZIONE AL TRAMONTO....

http://aurefilia64.blog.espresso.repubblica.it/filosofando/2008/02/contraddizioni.html
 

Post N° 32

<script type="text/javascript"><!--document.write("<s"+"cript type='text/javascript' src='http://www.pensieriparole.it/sitiamici/showcode.php?type=js&amp;site=434&amp;rand="+(Math.random()*256)+"'></s"+"cript>");//--></script><noscript><p>Per vedere la frase casuale di <a href="PensieriParole.ithttp://www.pensieriparole.it/">PensieriParole.it</a> devi avere JavaScript abilitato.</p></noscript>
 

ALCUNE MIE POESIE

http://www.pensieriparole.it/utenti/profile/laura-di-nella/
 

Post N° 34

Il tempo scorre lentoe quantifical'incommensurabilità di ogni essere...che pretesache baldanzache erroneo falso ideologico!Spietati ammiriamo chi ci somigliae, con falso buonismo,ci nascodiamo dietro mascherecolorate di falsità,e troviamo teatrali copionidove si inneggia,con ostentazionealla tolleranza.L'ipocrisia traspare nei camerini nascostidel nostro mondo malato nel il trucco ormai scioltonegli  abiti dismessici indicanole strade intrapreseci consegnano il premio conquistatoci mostranocosa abbiamoma .... soprattutto…
 

 UNA NUOVA PAGINA DI STORIA

25 APRILE 2008: UNA GIORNATA MOLTO PARTICOLARE, TEMUTA, CONTESTATA, OSANNATA. VISSUTA E PERCEPITA IN MOLTEPLICI MODI, COME OLTRAGGIO O, ADDIRITTURA COME TENTATIVO SUBDOLO DI RIVOLUZIONE! MA …. SE I RAPPRESENTANTI DELLO STATO AMMETTESSERO IL VALORE AGGIUNTO AL CONCETTO DI LIBERTA’? FORSE CIO’ PERMETTEREBBE LORO DI ESSERE PIU’ VICINI E, FINALMENTE, DI “ASCOLTARE” LE VOLONTA’, LE…
 

"Chi ha paura muore ogni giorno" I parte

Ho acquistato il 15 maggio scorso - il giorno più brutto della mia vita .....http://aurefilia64.blog.espresso.repubblica.it/filosofando/2008/05/chi-ha-paura-mu.html
 

LIBERTA' ... ADDIO! 

CELATO, NASCOSTO, VOLUTAMENTE OCCULTATO.COMPLICI E REE ( SPESSO NON CONFESSE) LE ISTITUZIONI.CAUSATO DA DISINTERESSE COLLETTIVO, DA DELIRI DI ONNIPOTENZA DI DIRIGENTI, DA  NEGLIGENZE  AMMINISTRATIVE.VISSUTO TRAUMATICAMENTE DA COLORO CHE, GIORNO DOPO GIORNO, PORTANO .... QUESTO FARDELLO!!!DI COSA STO PARLANDO? NON VI VIENE IN MENTE NULLA? NON SERVE L'IMMAGINAZIONE MA UNA BUONA DOSE DI SENSO PRATICO E,…
 

PER NON DIMENTICARE: FINE 1° ATTO

Solo ieri 18 Ottobre 2008, tramite raccomandata della Controparte, sono venuta a conoscenza , dell’epilogo del Procedimento cautelare 29314/RG2008 del Tribunale Ordinario di Roma - Prima sezione Civile - Giudice designato Dott. Massimo Corrias.PERTANTO :Letto l’atto del Giudice designato datato 25 Agosto 2008 e depositato in Cancelleria il 17 Settembre 2008Non avendo avuto modo di…
 

BUON NATALE A TUTTI E UN AUGURIO SPECIALE A TUTTI COLORO CHE SPERANO IN UN FUTURO MIGLIORE

Il 2008 è stato un anno particolare: quello della CONSAPEVOLEZZA!Ho scoperto che - come asseriva un mio prof. di Filosofia -  con  un'oscura e  sinistra frase " La situazione è tragica e volge al peggio" e che sintetizzava un concetto con cui ho dovuto fare i conti negli ultimi anni .... anche se la disperazione, intrisa…
 

NETTUNO: STORIA DI UNA STRAGE ANNUNCIATA

Il gruppo diventa branco: assenza di valori e di ideali -  istituzioni sorde al malessere di una generazione. Ho aspettato qualche giorno prima di pronunciarmi su tale orripilante vicenda su cui - giustamente - tante personalità politiche si sono espresse: consapevole che una situazione dolorosa e tragica, prima o poi,  evidenziasse il drammatico quadro di degrado…
 

« Precedenti Successivi »