NULLIUS IN VERBA - Se non vedo non credo
« Precedenti Successivi »
 

SESSUALITA' LATENTE

  Piena solidarietà a quel gran pezzo d'uomo di Roberto Bolle che secondo un giornale francese avrebbe dichiarato ufficialmente la propria omosessualità. Egli ribatte: ..."...Come è ormai risaputo non amo parlare della mia vita privata e non rilascio mai dichiarazioni sulla mia sessualità e su quella di terzi e non credo che questo faccia parte dei 'doveri…
 

ATTENDERE PREGO

PRIMO GIORNO DI LAVORO: Il presidente Usa, Barack Obama, ha firmato il decreto esecutivo per la chiusura di Guantanamo. La chiusura effettiva del campo avverra' entro un anno.Quattro donne vittime della violenza maschile in un solo giorno. E ritorna l’allarme. Omicidio e stalking a Foggia: con un sms aveva anticipato mercoledì alla ex moglie, di…
 

COSCIENZA DI RETE

Ieri mi è capitato di leggere l'articolo di Gianni Riotta sul Corriere della Sera e mi sono visibilmente avvilita."....Non so come sarà la comunicazione del futuro, lo sapessi sarei ricco. So che se da giornali, tv e Rete nascerà una guerra santa on line, dove l`approccio equanime è sopraffatto dal tutti contro tutti, allora impererà…
 

LE MORTE STAGIONI

Il tempo passa inesorabile così come le mode e i vecchi ricordi. Spesso mi capita di rimescolarci dentro e mi viene una grande tristezza. Il padre di Laura Ingalls è morto gia da tempo, Derrik giorni fa, Candy Candy non esiste più nemmeno in dvd, i protagonisti di Happy Days, nonostante le riesumate giacche di…
 

SENTIMENTI

Qualche giorno fa mi è capitato di vedere il tanto discusso "Brokeback Mountain" e ne sono stata piacevolmente colpita. In sostanza è solamente una storia d'amore raccontata al massimo della sua passione e del suo realismo, un amore puro che si scopre pian piano, autentico perchè inatteso.La prima scena intensissima di sesso è piena di…
 

SODOMA E GOMORRA

Quando lessi il libro di Odifreddi "Perche non possiamo essere cristiani ( e meno che mai cattolici)"  consolidai scientificamente le mie convinzioni sulla religione ma mi convinsi sull'opportunità di lasciare libero arbitrio a tutti coloro che, perse le speranze di una risoluzione terrena ai propri problemi, vedono nella religione un sostegno metafisico alle proprie disgrazie.Spesso la…
 

VITA

Finalmente Eluana potrà spegnersi in pace dopo uno stato vegetativo permanente che dura da 16 anni. Sono felice perchè finalmente ha prevalso il buon senso nella logica di uno Stato di diritto.La vita è ben altro. Sorridere, piangere, arrabbiarsi, correre, innamorarsi, realizzarsi, sperare, poter comunicare in qualsiasi modo le nostre emozioni.Stare in un letto ad occhi…
 

SFUMATURE

Trovo che non ci sia niente di offensivo nelle parole di Silvio verso il nuovo presidente degli Stati Uniti. Si sa, quell'uomo li ci sa fare è un gran simpaticone e forse credo sia uno dei pochissimi pregi che possiamo riconoscergli.Sono veramente delusa dalle sterili e inopportune polemiche dell'opposizione...dovrebbero pensare ad altro secondo me invece…
 

AMICHE MIE

Dopo aver trascorso l'intera giornata tra quotidiani e internet per avere un riscontro mediatico al mio compiacimento sull'elezione di Obama, mi sono concessa la visione della nuova fiction "Amiche mie" incoraggiata dalla qualità professionale  del cast.Sicuramente carino, belle le location, la fotografia degli esterni, brave le attrici, naturali nell'interpretazione, sesso ed erotismo quanto basta per…
 

SALDI

Non parteciperò allo sciopero della scuola indetto dai sindati nelle giornate del 17 e 30 ottobre perchè la mia protesta si è gia concretizzata con il voto politico dell'anno scorso. Le aspettative erano chiare visto che il Governo Berlusconi non ha mai privilegiato la scuola pubblica, non ha mai incentivato la ricerca. Ricordo ancora il…
 

« Precedenti Successivi »