LA VOCE DEL NULLA

piccolo blog inutile ma informativo

 

AREA PERSONALE

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

GIOCHI ONLINE

FACEBOOK

 
 

MASO MASINI

 

MITICO BAGLIONI

 

V.BEPPEDAY

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

I MIEI LINK PREFERITI

FANTASTICO

 

PICCOLI PEZZI DI UN GRANDE MONDO

<Combattere può voler dire morire. Scappate, e vivrete, almeno per un po'. Ma siete sicuri che quando , tra molti anni da adesso, giacerete sul vostro letto di morte non penserete a quanto sarebbe bello poter barattare tutti i giorni che avrete vissuto con la possibilità di tornare qui, giovani, per dire ai nostri nemici che possono prendersi le nostre vite, ma non potranno prendersi mai la nostra Libertà!?!> 

["Braveheart" W.W.]

<E che cos'è l'amore, se non una pazzia mite,
un'amarezza che soffoca, una dolcezza che da sollievo?>

["Romeo e Giulietta" W.S.]

< E' finita, figlio mio, mio signore, mio re. Nessuno oserà più toccarti perchè sei passato attraverso il ghiaccio, il fuoco ed il sangue, come quella spada che ha penetrato la roccia, figlio del drago, Pendragon>

["L'ultima legione" V.M.M.]

 

LE MIE PREFERITE

 

 

CHE SCIVOLONE!

Post n°46 pubblicato il 29 Maggio 2008 da ladyalainie
Foto di ladyalainie

Oggi la notizia era sulla repubblica... anzi direi la smentita. Dopo le accuse ad un gruppo non identificato di "Neo-Nazzi-Fascisti" ecco l'articolo uscito su internet:

"L'uomo ritenuto uno degli aggressori responsabili del raid avvenuto al Pigneto di sabato scorso, è stato portato in questura a Roma. Si tratta della stessa persona che ha parlato con Repubblica    ESCLUSIVO - Dario Chianelli si confessa alle nostre telecamere prima di presentarsi in Questura: "Pentito? No, e la politica non c'entra"  "

L'uomo ha mostrato orgoglioso il suo tatuaggio del "CHE" quasi offeso di essere stato scambiato per un Nazisto o Fascista. Nuovamente era stata travisata una storia di violenza contro dei delinquenti con una di matrica politica.

Ora mi domando: non ci dovrebbe esserci qualcuno che chiede scusa?

 
 
 

ASSOCIAZIONE CULTURALE BOSCO DEGLI ELFI

Post n°45 pubblicato il 22 Maggio 2008 da ladyalainie

    "NONNI E LIBRI"  
Sulla strada dell lettura

Ultimamente si è visto come agli anziani ormai in pensione, piaccia rendersi utili davanti alle scuole per permettere a bambini e mamme di attraversare in sicurezza, oppure come siano utili nel vigilare come ausiliari volontari per far rispettare correttamente le regole stradali, ma perché agli anziani non è più permesso fare i nonni? Nell’immaginazione di tutti, un Nonno è quello che sta seduto sulla sua sedia a dondolo, la pipa in bocca ed un libro in mano. I bambini di oggi sono sempre super impegnati tra corsi di calcetto, danza classica, pallavolo ecc..tutti sport o attività che fanno crescere in forma, ma la fantasia?Con cosa coltiviamo la fantasia dei nostri bambini? In tempi non troppo  lontani questo compito era affidato alle fiabe ed ai libri, ma ora non si trova più il tempo di ascoltare un Nonno che legge una favola o che racconta la sua vita da ragazzo. Il progetto che realizzeremo, unisce il problema della sempre meno voglia che hanno i bambini di leggere, con la sempre più frequente sensazione di abbandono degli anziani. Il 07 / 06 /2008 alle ore 16:00, avrà inizio un ciclo di 3 domeniche alternate all’aperto, nei parchi del quartiere, (PARCO VIA DON PASQUINO BORGHI ANCOLO PIAZZA TIEN AN MEN) durante le quali i nonni di tutto il territorio narreranno favole e fiabe o semplicemente delle storie di vita vissuta a tutti quei bambini e genitori che vorranno dedicare qualche ora alla fantasia ed alla cultura .In oltre alla fine dei racconti i bambini saranno coinvolti in un’attività ludico-formativa, durante la quale riporteranno in disegno le storie appena ascoltate. Alla fine del tempo concesso per la parte artistica, i bambini verranno premiati con piccoli dolci simbolici e libri di favole.Grazie a questo svilupperanno il senso del lavoro in gruppo, la condivisione degli oggetti e degli spazi con le altre persone, la creatività con diversi materiali, ma soprattutto saranno portati a riscoprire l’utilità indiscussa della formazione e dell’esperienza che può dare una persona in età avanzata.

Vi aspettiamo numerosi

 
 
 

Post N° 44

Post n°44 pubblicato il 06 Marzo 2008 da ladyalainie

Apertura della campagna elettorale di
Andrea De Priamo

Domenica 9 marzo, ore 10
Teatro Brancaccio
(Via Merulana)

 
 
 

SCANDALO AL BRANCACCIO

Post n°43 pubblicato il 08 Febbraio 2008 da ladyalainie
Foto di ladyalainie

QUESTA MATTINA 200 RAGAZZI SI SONO RIUNITI DAVANTI AL BRANCACCIO PER SENTIR PARLARE DELLE FOIBE. MOLTI PER LA PRIMA VOLTA AVREBBERO INIZIATO A CAPIRE CHE NON ESISTE SOLO UNA VERITA' STORICA, MA CHE MOLTE DI QUESTE VENGONO NASCOSTE O SEMPLICEMENTE IGNORATE. INVECE NO. N EL POMERIGGIO DI IERI ALCUNI COLLETTIVI DI ALCUNE SCUOLE, HANNO DECISO CHE IL CONVEGNO (CON ALLEGATO CONCORSO PER 5 GIORNI IN iSTRIA) NON SI DOVEVA FARE. SCENDONO IN PIAZZA E MAGGICAMENTE I CONSIGLIERI DEI GRUPPI DI SINISTRA DECIDONO CHE IL CONVEGNO E' FAZIOSO E INNIGIANTE AL FASCISMO. ANCORA PIU' VELOCEMENTE MAURIZIO COSTANZO, PROPRIETARIO DEL TEATRO BRANCACCIO, DECIDE DI TAGLIERE AGLI ORGANIZZATORI LA SALA PRENOTATA E LASCIARE TUTTI IN MEZZO AD UNA STRADA. PER UNA STRADA NEL VERO SENZO DELLA PAROLA. NOTIZIE GIUNGONO SU DI UN ANTI-CORTEO DI 150 PERSONE PRONTE A MENAR LE MANI SE LAMANIFESTAZIONE SULLE FOIBE AVRA' LUOGO.

ED IL SINACO DELLE UNIONI E DELLA PACE DOV'E' IN TUTTO QUESTO? DOVE STA QUANDO 200 STUDENTI PORTATI DALLE LORO SCUOLE E SENZA LA MINIMA IDEA DI MENAR LE MANI, SI TROVANO MESSI ALLA PORTA E CON IL RISCHI DI INCIDENTI? DOVE STA QUANDO GLI ESULI CHIEDONO DI PARLARE AI GIOVANI PER FAR CONOSCERE A TUTTI L'IMMENSA TRAGEDIA CHE è CAPITATA LORO?

BE MAGARI STA PREPARANDO IL DISCORSO DI INAUGURAZIONEDELLA STATUA SULLA STRAGE DELLE FOIBE CHE VERRà POSIZIONATA ALLA STAZIONE LAURENTINA ED IL CUI CANTIERE APRIRA' IL 10 FEBBRAIO.PECCATO PERO' CHE LA STATUA DOVEVA ESSERE GIà PRONTA PER IL 10 FEBBRAIO VISTA L'INAUGURAZIONE E LA SUCCESSIVA FIACCOLATA E NON PER IL 2O. PER COSA LA DOVREMMO FARE LA FIACCOLATA DOMENICA ALLE 15:00 ? PER IL CANTIERE APPENA APERTO? O FORSE PER UNA STATUA CHE NON SI SA SE VERRA' MAI REALMENTE COSTRUITA? 

QUESTA RIVOLTANTE MACCHINAZIONE E QUESTO MODO DI NON RISPETTARE GLI STUDENTI ROMANI, CIO FA VENIRE IL VOLTA STOMACO.... CI METTE IN MEZZO AD UNA STRADA E CI TOGLIE IL DIRITTO DI MANIFESTARE E DI ESPRIMERE IL NOSTRO PENSIERO SOLO PERCHè ALTRIMENTI SAREBBE PASSATO IN SECONDO PIANO IL SINDACO DELLE "RIPRESE IN TV" O IL SINDACO "DELL'APPARISCENZA FA SOSTANZA".

CI SIAMO STANCATI VOGLIAMO DI NUOVO UNA VOCE, NON VOGLIAMO PIù LA SINISTRA AL GOVERNO DI ROMA, DELLA NOSTRA ROMA E NON LA ROMA DI VELTRONI O RUTELLI , FACCE DI BUFFONI CHE SANNO SOLO APPARIRE , INIZIATE A SCAPPARE

 

 
 
 

Post N° 42

Post n°42 pubblicato il 07 Febbraio 2008 da ladyalainie

 
 
 

HoldschoolStyle Pub

Post n°41 pubblicato il 26 Gennaio 2008 da ladyalainie

QUESTA SERA GRANDE APERTURA DEL PUB STUDENTESCO A MOSTACCIANO. VOI DIRETE : “MOSTACCIANO ??? E DOVE SI TROVA” . È UN PICCOLO QUARTIERE VICINO L’EUR, CHI ABITA A ROMA LO CONOSCERA’ DI SICURO. DEI RAGAZZI HANNO MESSO SU UNA PICCOLA IMPRESA PER GLI STESSI STUDENTI.

LA BIRRA NEI LOCALI DI TUTTA ROMA COSTA DAVVERO TROPPO PER LE TASCHE DI QUELI CHE ANCORA NON LAVORANO E QUINDI HANNO DECISO DI DIMEZZARE I PREZZI DI VENDITA. L’ALTRA SERA MI SONO TROVATA AD ENTRARE IN QUESTO PUB PER CASO. COME PRIMA IMPRESSIONE MI è SEMBRATO UN POSTO PICCOLO MA ACCOGLIENTE. NON SAPREI DESCRIVERE BENE L’ATMOSFERA CHE VI SI RESPIRA…. DI SEMPLICITA’. QUELLA SEMPLICITA’ CHE NON SI TROVA PIU’ IN NESSUN POSTO E POI L’ORGOGLIO DI QUESTI RAGAZZI CHE CON AUTOFINANZIAMENO E SUDORE DELA FRONTE SONO RIUSCITI A TIRAR SU PROPRIO UN BEL PUB. SPERANO NATURALMENTE DI POTERLO MIGLIORARE ANCORA DI PIU’. COMUNQUE SIA HANNO DEI PREZZI FANTASTICI.

IL PUB APRE TUTTI I SABATO SERA DALLE 21:30 ALLE 01:00 IN VIA LEONARDO UMILE 82  (ROMA).

GIOVEDì 31 INVECE CI SARA’ UNA GRANDE FESTA DI CARNEVALE DAL TEMA : “MESTIERI ED I FERRI DEL MESTIERE”

 
 
 

BON VOYAGE

Post n°40 pubblicato il 25 Gennaio 2008 da ladyalainie

Bon Voyage petit uomo sans senzo!!!Ne pas venir il ancre à casser les balles aux italiens

Buen recorrido feo ombre. usted ha destruido el nuestros país: la Italia!nunca no volver piu. Para no interrumpir piu las bolas

Good travel break off balls .We will not want to never see a man like you to the government.You're a incubus from which we have waked up ourselves!

In tutte le lingue del mondo ti diciamo:

Buon viaggio omuncolo brutto! Ci hai rovinati ... hai lasciato cadere a pezzi il nostro bel paese. Finalmente ci siamo liberati di te e ci auguriamo di non vederti mai più!!!

 
 
 

PILLOLE DI SAGGEZZA

Post n°39 pubblicato il 14 Gennaio 2008 da ladyalainie

LA VITA E' FATTA DI RARISSIMI MOMENTI DI GRANDE INTENSITA'  E DI INNUMEREVOLI INTERVALLI. LA MAGGIOR PARTE DEGLI UOMINI PERO' NON CONOSCENDO I MOMENTI MAGICI FINISCE COL VIVERE SOLO GLI INTERVALLI.

F.W. NIETZSCHE

L'UMANITA' NON E' PERFETTA IN NESSUN CASO , NON PIU' NEL MALE CHE NEL BENE. LO SCELLERATO  HA LE SUE VIRTU', COME L'UOMO ONESTO HA LE SUE DEBOLEZZE.

LACLOS

 
 
 

07-01-78 TRENT'ANNI SENZA GIUSTIZIA

Post n°38 pubblicato il 07 Gennaio 2008 da ladyalainie

OGGI RICORRE L'ANNIVERSARIO DELLA STRAGGE DI ACCA LARENTIA. TRENT'ANNI FA 3 RAGAZZI SONO MORTI SOLO PER I LORO IDEALI POLITICI.
COME IN UNA SEZIONE QUALUNQUE DI UN QUARTIERE QUALUNQUE, QUEL GIORNO AD ACCA LARENTIA SI STAVANO PREPARANDO DEI VOLANTINAGGI, DEGLI STRISCIONI E DEI FATTI A MANO E DOPO POCO "CORAGGIOSAMENTE" ALCUNI MEMBRI DELLE BRIGATE ROSSE HANNO SPARATO ALL'IMPAZZATA SU DEI RAGAZZI POCO PIù CHE MAGGIORENNI STRONCANDO QUELLE PREZIOSE VITE ANCORA DA VIVERE.
LO SCHIFO CHE HA SEGUITO QUESTO TRAGICO EVENTO è STATO MEMORABILE.
UN POLIZIOTTO POCHI GIORNI DOPO I PRMI ASSASSINI SPARA SULLA FOLLA AGITATA DAL GESTO DI UN GIORNALISTA MENEFREGHISTA CHE AVEVA BUTTATO UN MOZZICONE DI SIGARETTA NEL SANGUE RIMASTO SULLA STRADA.
MUOIONO FRANCO, FRANCESCO E STEFANO. VINCENZO E' SALVO PER MIRACOLO.

AD OGGI 07-01-08 NON SI SONO ANCORA TROVATI I COLPEVOLI. TUTTI SANNO CHI SONO MA  SONO IN LIBERTA'. NEGLI ANNI SETTANTA SI UCCIDEVA AL GRIDO "UCCIDERE UN FASCISTA NON E' REATO", OGGI IO VI DICO "E' REATO ESSERE DELLE MERDE COME CHI HA ASSASSINATO DEI POVERI RAGAZZI CHE NON FACEVANO ALTRO CHE ESPRIMERE E VOLER VIVERE LE LORO IDEE." VERGOGNA, VERGOGNA AL SISTEMA CHE IN QUEGLI ANNI ED ANCORA OGGI NON CONOSCONO IL SIGNIFICATO DELLA PAROLA GIUSTIZIA.

FRANCO, FRANCESCO, STEFANO.
DOPO TRENT'ANNI SIAMO ANCORA QUI.

GRIDIAMO A QUEI CODARDI
"AVETE PERSO"
 

Non c'è dolore, non c'è odio. Il loro gesto d'amore non è rimasto invano

 

  

 
 
 

VAFFAFIORONI DAY

Post n°37 pubblicato il 09 Novembre 2007 da ladyalainie
Foto di ladyalainie

RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA SCUOLA IL 16 NOVEMBRE

VISITATE IL SITO CHE HO TROVATO ONLINE http://www.vaffafioroni.org/ ED ISCRIVETEVI  A QUESTA GIORNATA PER LE NOSTRE SCUOLE

 
 
 

IL MITO DELLA DISOCCUPAZIONE

Post n°36 pubblicato il 08 Novembre 2007 da ladyalainie

IN ITALIA SI SENTONO SPESSO I GIOVANI LAMANTARSI PERCHE' NON C'è LAVORO, GLI STIPENDI SONO BASSI E SOPRATTUTTO SONO VITTIME DI CONTRATTI COCO, MA DA UN PAIO DI MESI A QUESTA PARTE MI SONO IMBATTUTA IN ALCUNI FENOMENI STRANI.
UNA PICCOLA AZIENDA DI MIA CONOSCENZA STA CERCANDO ALCUNI AUTISTI PER TRATTE NAZIONALI ED HA MESSO ALCUNI ANNUNCI SU SITI FATTI APPOSTA PER CERCARE LAVORATORI. DI 35 PERSONE CHIAMATE PER EFFETTUARE COLLOQUI SE NE SONO PRESENTATE 3 DI CUI 2 NON HANNO VOLUTO FARE LA PROVA DI GUIDA. ALLORA MI SONO CHIESTA I MOTIVI DI QUESTA DECIMAZIONE DI CANDIDATI. EPPURE LO STIPENDIO E' DECISAMENTE SOPRA LA MEDIA DI QUELLI CHE DESCRIVONO I GIORNALISTI DURANTE I LORO SERVIZI TELEVISIVI E LE ORE DI LAVORO SONO 40 SETTIMANALI.

ORA, IO MI CHIEDO: TUTTA QUESTA DISPERAZIONE SULLA DISOCCUPAZIONE DEGLI ITALIANI, SARA VERA OPPURE SONO I RAGAZZI CHE NON HANNO VOGLIA DI GUADAGNARSI LO STIPENDIO CON UN PO' DI FATICA. VORREMMO FORSE LAVORARE POCO E GUADAGNARE MILARDI??? MAGARI, PIACEREBBE A TUTTI, MA PURTROPPO VIVIAMO NELLA REALTA  E NON POSSIAMO ESSERE TUTTI VELINE O CALCIATORI ( SINCERAMENTE NON LO VORREI MAI ESSERE). SAREBBE ORA DI RIMBOCCARSI LE MANICHE E LAVORARE SERIAMENTE. IL LAVORO C'E', SOLO CHE LA FATICA SPAVENTA. 

DOBBIAMO SMETTERE DI FARCI CHIAMARE BAMBOCCIONI SENZA REAGIRE, MA COSI' DEVO DIRE CHE STIAMO SOLO DIMOSTRANDO DI ESSERLO (SONO PAROLE CHE MI PESANO MOLTO).

RAGAZZI ITALIANI, LA NOSTRA E' UNA REPUBBLICA BASATA SUL LAVORO NON PERMETTIAMO CHE SIANO I RAGAZZI DI ALTRI PAESI A PRENDERE I POSTI VAGANTI SOLO PERCHE' NOI SIAMO DIVENTATI TUTTI SIGNORINE CHE HANNO PAURA DI SPEZZARSI LE UNGHIE.   

 
 
 

CENSURA AI BLOG

Post n°35 pubblicato il 31 Ottobre 2007 da ladyalainie

LA NUOVA LEGGE LEVI - PRODI OBBLIGA OGNI PROPRIETARIO DI UN BLOG (QUALSIASI ESSO SIA) A REGISTRARSI PRESSO IL R.O.C. (REGISTRO AUTORITA' DELLE COMUNICAZIONI) COSTRINGENDOCI COSì A PAGARE BOLLI DI REGISTRAZIONE, PRODURRE DEI CERTIFICATI, ESSERE O AVERE ALLE PROPRIE DIPENDENZE UN GIORNALISTA ISCRITO ALL'ALBO ED IN FINE REGISTRARSI O AVERE UNA CASA EDITRICE.

SECONDO VOI E' UNA COSA FATTIBILE???

QUASI IL 90% DEI BLOGGER SCRIVE ONLINE SOLO PER IL GUSTO DI FARLO. RACCONTA LE PROPRIE ESPERIENZE, MOMENTI DI VITA VISSUTA DA CONDIVIDERE CON AMICI E NON E DI CERTO TUTTO QUESTO FINIREBBE NEL GIRO DI POCHI GIORNI VISTO CHE NESSUNO DI NOI PER SCRIVERE IL SUO DIARIO HA LA POSSIBILITA' DI SPENDERE SOLDI E TEMPO TRA CERTIFICATI E BOLLI.

PER EVITARE QUESTA ENORME CAZZATA IL WEB SI E' MOBILITATO CON UNA PETIZIONE POPOLARE. CLICCANDO SUL BANNER

http://digilander.libero.it/difensore_dei_blog/petizioneeditoria.htm

POTRETE UNIRVI ALLA NOSTRA VOCE NEL DIRE:

MA VAFFANCULO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 
 
 

VERGOGNA

Post n°33 pubblicato il 27 Settembre 2007 da ladyalainie

 E' scattata la temuta repressione della giunta militare al potere nell'ex Birmania con cariche della polizia contro decine di migliaia di dimostranti a Yangon: sei persone, fra cui diversi monaci buddisti, sono morte e un centinaio sono rimaste ferite. La folla, guidata dai bonzi, che da giorni scende nelle strade delle città birmane, non è stata scoraggiata dall'imponente schieramento delle forze dell'ordine e dal timore di un ripetersi del bagno di sangue del 1988, quando il regime soffocò una sollevazione provocando circa 3.000 morti. I primi incidenti sono cominciati nel pomeriggio (ora italiana) quando le forze di sicurezza hanno caricato con manganelli e gas lacrimogeni circa 700 persone, studenti e monaci, che si stavano dirigendo nei pressi della pagoda Shwedagon. Secondo quanto riferito da testimoni i dimostranti avevano iniziato a battere le mani intonando l'inno nazionale davanti a circa 50 agenti e soldati in assetto antisommossa che hanno bloccato loro il passaggio. Poco dopo le guardie del regime hanno sparato in aria e hanno tentato di disperdere con i lacrimogeni migliaia di persone radunate attorno alla pagoda di Sule, dove stava confluendo un corteo di un migliaio di monaci. Circa 200 persone, gli oppositori,  sono state arrestate. Fonti ospedaliere parlano di quattro vittime, tre monaci e un civile, una fonte governativa afferma che un bonzo è stato ucciso da un colpo d'arma da fuoco tentando di disarmare un militare e altri due religiosi sono stati pestati a morte mentre alcuni compatrioti delle vittime affermano che sono stati ben sei i deceduti dopo l’attacco.È vergognoso. Sei persone morte e 200 incarcerate per la negazione del diritto di manifestare.  Le forze di sicurezza birmane hanno arrestato stanotte il portavoce della leader della Lega nazionale per la democrazia, Aung San Suu Kyi, e un membro dello stesso partito. Al termine della riunione d’emergenza dedicata alla situazione in Birmania , il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite ha invitato la giunta militare «alla moderazione». Con aggiunta della Cina (principale partner economico della regione): «I membri del Consiglio hanno espresso la loro preoccupazione riguardo alla situazione e hanno invitato alla moderazione, in particolare da parte del governo birmano» ha dichiarato Ripert, aggiungendo: «Hanno espresso il loro pieno sostegno alla missione di buoni uffici del segretario generale delle Nazioni Unite».Noi non metteremo solo parole ma anche la nostra presenza. Purtroppo non potremo arrivare direttamente sotto la pagoda Shwedagon per dare sostegno e forza ai dimostranti pacifisti di Yangon, ma possiamo sempre aderire alla manifestazione che si terrà oggi 27 settembre 2007 davanti al campidoglio alle ore 17:00. Partecipate numerosi per dare forza alla voce di questi monaci buddisti !

 
 
 

Post N° 32

Post n°32 pubblicato il 24 Settembre 2007 da ladyalainie

 
 
 

Programma di una grande festa

Post n°31 pubblicato il 12 Settembre 2007 da ladyalainie

FINALMENTE è INIZIATA LA MANIFESTAZIONE CHE PROMETTE GRANDI SCONTRI E GRANDI SORPRESE.

SUL SITO http://www.atreju.tv/programma.php POTRETE TROVARE TUTTE LE INFORMAZIONI SUL PROGRAMMA E SULLE PERSONALITA' CHE VI PARTECIPERANNO.

METTO IN EVIDENZA SU TUTTI IL DIBATTITO 

FINI vs VELTRONI SABATO 13 ALLE 11:30

E BERLUSCONI GIOVEDì 13 ALLE 18:30.

VENITE NUMEROSI

 
 
 

NINNA NANNA

Post n°29 pubblicato il 05 Settembre 2007 da ladyalainie

Il cielo tuona

la terra trema,

ma tu di questo non avrei tema.

Amore mio non spaventarti,

ci sono io qui a cullarti.

Se il sole ora non c’è

tornerà, son sicura,

tu credi a me.

Tornerà come torna al mattino

A giocare nel cielo

come un bambino.

Ora dormi bimba adorata,

che la tempesta è già passata.

 

 
 
 

Post N° 28

Post n°28 pubblicato il 02 Settembre 2007 da ladyalainie

 

 
 
 

RAFTING CHE AVVENTURA

Post n°27 pubblicato il 01 Settembre 2007 da ladyalainie

Di ritorno dalle vacanze più divertenti che io abbia mai fatto voglio raccontare di una delle esperienze più eccitanti che esistono. In Valle D'Aosta lungo le sponde della dora baltea è possibile praticare uno degli sport più avvincenti che si possano praticare in acqua: il Rafting.

Acqua a 5°C e correnti forti come non ne avevo mai viste. Armati di caschetto, muta e remo, insieme a 5 amici e l'istruttore Mauro, abbiamo affrontato le rapide con tanto di tuffo finale nell'acqua gelida....

davvero tanto freddo ma ne è valsa la pena provatelo

 
 
 

Fuori Yahoo dalla Rete. Stop Comunisti!!!

Post n°26 pubblicato il 30 Agosto 2007 da ladyalainie


A seguito della denuncia dalla World Organization  for Human Rights,  Azione Giovani ha deciso di avviare la sua campagna nazionale di sensibilizzazione contro “Yahoo!”, accusato di aver fornito alla polizia cinese gli indirizzi e-mail e le password dei dissidenti al regime di Pechino.
Azione Giovani invita i suoi militanti, gli iscritti, i simpatizzanti e tutti i giovani italiani a non utilizzare più il provider statunitense come motore di ricerca, a chiudere le caselle di posta elettronica esistenti e a non usufruire più dei servizi offerti dal portale. Abbiamo il dovere di boicottare ‘Yahoo!’, che si è reso complice della politica di morte e di repressione del governo cinese.
Piuttosto che porre fine ad una politica sanguinaria e dittatoriale, che ricordiamo prevede anche severe pene in caso di reato d’opione, la politica internazionale continua a mostrare lacune e posizioni contrastanti. Sono i giovani a dover dare l’esempio. Manca meno di un anno all’inaugurazione dei Giochi Olimpici 2008, che si svolgeranno proprio a Pechino. Come già abbiamo più volte denunciato, attraverso mobilitazioni nazionali, saremmo favorevoli al loro svolgimento in Cina solo se il governo accettasse di rispettare i diritti umani fondamentali. Questo non ci risulta, perciò continueremo ad opporci a quella che consideriamo una scelta inadeguata, che entra in contrasto con i valori stessi delle Olimpiadi.

 
 
 

APPUNTAMENTI IMPERDIBILI

Post n°25 pubblicato il 18 Luglio 2007 da ladyalainie

Mercoledì 18 luglio 2007, dalle ore 19.00, al Parco del Celio (Via di S. Gregorio) nell'ambito della manifestazione "All'ombra del Colosseo" si terrà la consueta imperdibile festa di chiusura della stagione politica. Cocktail, interventi politici e cabaret per salutarci e darci appuntamento alle prossime sfide. Interverranno Giorgia Meloni, Fabio Rampelli e numerosi altri ospiti.

La rassegna comica più famosa
dell'Estate Romana
torna all'ombra del Colosseoedizione 2007

Quest'anno la rassegna comica più famosa dell'Estate Romana si svolgerà a pochi metri dal Colosseo.
Gli ingressi sono su viale Parco del Celio e via di San Gregorio.

Per informazioni:

SEGRETERIA DELLA MANIFESTAZIONE:
Tel. 328 6034 091 - info@allombradelcolosseo.it

http://www.allombradelcolosseo.it/

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: ladyalainie
Data di creazione: 27/04/2007
 

IGNAZIO JOUER

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AMICHE

 

ULTIMI COMMENTI

 

IGNIAZIO LA RUSSA

DICIAMOCELO... MA NON VI SEMBRA UN UOMO DA SPOSARE???

 

ULTIME VISITE AL BLOG

sereangel99milan2007triploDrDossimone.dasoissuzzipassodopopassola78oliva.giuliameri762011pasquale.damorajlaria_ilariaraniero9was4fuffy4dglmattiamara0001mara_dolcemara
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

FOLLETTI E SIRENE

 

MITICHE

QUANTI ANNI HAI
Vasco

"Quanti anni hai
stasera
quanti me ne dai...
bambina
quanti non ne vuoi
più dire
forse non li vuoi
"capire"...
Ti ho pensato sai...
stasera
ti ho pensato poi...
la sfiga
mi ha telefonato lei
per prima
non ho saputo dir di no
lo sai che storia c'era

Dopo dove vai
stasera
sai che non lo so
bambina
certo che tu no
non sei la prima
e di certo no
non sei la più "serena"
Quello che ti do
stasera
è questa canzone
onesta e sincera
certo che potevo sai
approfittar di te
ma dopo come facevo
a fare senza .....se

Meglio che "rimani"
a casa
meglio che "non esci"
stasera
perché la notte non è più
sicura
e non è nemmeno più
sincera

Quanti anni hai
stasera
sai che non lo so
bambina
forse ne ho soltanto qualcuno... qualcuno
...più di te
ma è la curiosità
che non so più cos'è "

 

ZERO
Marco Masini

"Zero niente novità
e di lavoro faccio l'angolo di un bar
con un cappotto pesante e leggero
con un futuro da cani bastardi
zero donne zero soldi zero amici zero sguardi
zero palle zero pugni zero stelle zero sogni
Ero prima di esser me
il novemiladuecentotrentatré
avevo casa bollette e patente
avevo un corpo ma dentro non c'ero
e ora sono trasparente non più bianco non più nero
sconosciuto al mittente finalmente zero zero
Zero e chi si muove più
se anche l'amore è un noioso su e giù
e tu ragazza col sole fra i denti
e un assorbente al posto del cuore
tu che a letto davi i punti e mi tenevi prigioniero
fra le gambe e i sentimenti ma per te contavo zero
Non mi piacciono i perdenti
voglio un uomo più sicuro
che è nel giro dei potenti
quelli che ce l'hanno duro
Sì tutti i numeri uno e va bene così
tutti in centro a Milano
e nessuno che aiuta nessuno ma io
sono amico di un treno che passa di qui
e mi porta ogni giorno il profumo del mare e un
vestito da zero
Zero è una malattia
che non si viene più neanche in fotografia
in questo mondo di ricchi panini
come granelli di umana polenta
forse siamo dei bambini in piscine di placenta
siamo gli ultimi dei primi perché il mondo non rallenta
Sì tutti i numeri uno ma senza di me
come fate a far dieci a far cento a far mille
miliardi da zero...
Senza gli zero
chi se ne frega dell'acqua e sapone
voglio una vita di barba e pensiero
voglio un grande scatolone che si vede solo il cielo
e una doccia d'acquazzone tanto il sole asciuga
e costa zero."

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963