Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« CERCASI NEUROLOGO PER TE...1799: " .... e lì nacqu... »

VOTARE “CONTRO” E’ D’OBBLIGO


Chiunque senziente, pur se obnubilato dai fumi tossici del “sistema”, si rende conto che le prossime “amministrative” avranno valore politico esclusivamente per il “regime” autoritario bifronte che ci governa, privo di ideologie e dignità, oltrechè di legittimità. E’ d’obbligo recarsi alle urne, TUTTI!... ma stavolta, senza la paraculata a cui ci hanno abituati dalla seconda repubblica in poi ovvero la strategia del “turarsi il naso” e votare il “migliore tra i peggiori” anche di opposta tifoseria calcistica… Ricordandovi che l’assenteismo alle urne premia considerevolmente gli sconsiderati di maggioranza che guidano il solito gregge belante di “assistiti” e “parassiti”, alla media di 20 euri al voto e di 80 al mese, neonati compresi… e tenendo presente la “cazzimma” di aver indetto il turno elettorale nel più lungo week-end dell’anno, confidando nelle “chiappe chiare al mare” della media borghesia ed affini, OCCORRE presentarsi in massa alle urne per un VOTO EFFICACE, il VOTO RIVOLUZIONARIO. IL VOTO “CONTRO” ! Contro le solite facce di tolla che, trasformiste in sempre nuove pasticciate ed ignobili coalizioni, da decenni imbrattano il volto della nostra bellissima Regione Campania, nota al mondo non più per le sue stupende peculiarità, per la sua antica Civiltà ma solo ed esclusivamente – grazie a Lor Politici di ogni parrocchia – con il grasso e la pece del malaffare e della criminalità organizzata ai vertici, della quale la folkloristica camorra è solo piccola manovalanza! Votare CONTRO significa premiare con una speranza e con l’affidare una responsabilità ai volti nuovi sul Territorio, laddove mummie e cariatidi in stile De Mita, per dirne uno, ancora sollevano il braccio incartapecorito stringendo nella mano uno scettro di sterco. Ognuno, bene attento ai movimenti e liste civiche indipendenti e non in coalizione con i vecchi babbioni di pseudodestra e pseudosinistra usi come proiettili l’opportunità di un voto… in Regione ed anche nei comuni della medesima tornata elettorale, anche col voto disgiunto purchè a liste indipendenti. Agli ultimi romantici post-comunisti che in rete credono di essere reazionari promuovendo il solito partito a sinistra della pseudosinistra ricordo che la mitica presidente della Camera, Boldrini, ce l’ha piazzata il SEL ! 
Personalmente, la mia preferenza andrà ai Cinque Stelle. Ho deciso! …ma essendo sempre un tantino critica …ed avendo sperimentato tra Milano e Napoli ben tre “elezioni” quale candidata in liste “ortodosse”… che ho, nel tempo, definitivamente schifato, avendo – dal di dentro – compreso i zozzi meccanismi elettorali nell’ambito del medesimo “gruppo” e l’abuso in lista di tutti coloro, innocenti e motivati, utilizzati come “portatori d’acqua”, con l’aggravante malefica, pure, di quella gran cazzata ulteriormente discriminante delle “quote rosa”… ho scelto la mia “stellina” operaia, dietro il sipario dell’ape regina di lista! A prescindere dalle assurde modalità di scelta dei candidati da inserire in lista, sconosciuti ai più ed impossibilitati pure a farsi conoscere dagli elettori che non siano parenti ed affini, per fare da petali fruscianti di una sola corolla intorno all’unico pistillo del fiore ostentato in gni piazza mediatica, ho sfogliato come suol dirsi la “margherita” ed al “m’ama non m’ama” mi è rimasto in mano un “m’ama” che si chiama Stefania Sannino, già di per se’ un fragrante bellissimo fiore, anche se “ammappuciato” sotto il peso di altro fogliame. Pensate che a questo fiorellino, a questa “stellina” filante già attivista ai tempi dei primi meet-up hanno persino sbagliato a pubblicare il nome in lista sui quotidiani! Stefania è un “avvocato” travestito da bella figliola; purtroppo la gradevolissima presenza, spesso, è un handicap …nella vita pubblica come in quella privata! Stefania ha generosamente fornito gli utili strumenti mediatici a lei sola offerti, per poter fare in prima persna un’ eccezionale campagna elettorale, a tutto il gruppo nel quale – a pochi giorni dalle urne – ancora non è individuabile, come uno dei tanti girini in uno stagno. L’ho incontrata, ieri, a Pozzuoli. Ve la presento, la mia stellina filante. Un volto tra tante facce. Il volto della mia Napoli !

Questo è il link al video realizzato quale omaggio a sostegno da Mauro Caiano e Marina Salvadore ammiratori e non attivisti ne' iscritti M5S x Stefania Sannino Mov. 5 Stelle – Regionali Campania – Circoscrizione Napoli e provincia, con tutto il cuore a tutti i candidati a 5 stelle, IN BOCCA AL LUPO!
https://www.youtube.com/watch?v=XZbVsRSvyy8 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese: