Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« VOTARE “CONTRO” E’ D’OBBLIGO

1799: " .... e lì nacque la MAFIA...con i massari delle baronie!"

Post n°1864 pubblicato il 21 Agosto 2015 da vocedimegaride
 

di Marina Salvadore

LA NOTIZIA: NAPOLI - «Giovani cittadini distruggete coraggiosamente quel terribile mostro divoratore delle Repubbliche chiamato egoismo». Questa la scritta incisa sulla targa svelata, all’ingresso della Basilica del Carmine, in memoria dei giacobini napoletani protagonisti della Repubblica partenopea del 1799, nel giorno del 216esimo anniversario dell’esecuzione e della condanna a morte, in piazza Mercato, di otto patrioti tra cui Eleonora Pimentel FonsecaGennaro Serra e il vescovo Michele Natale.
Per carità, qui stiamo sbarellando! Nel presente momento storico denso di emergenze quasi surreali, come la moglie di Lot nell'episodio biblico di Sodoma e Gomorra (non il libro di Saviano. eh!) ci guardiamo dietro e diventiamo statue di sale, giusto per la mancanza di senno e l'impotenza chiacchiericcia che contraddistingue da oltre un secolo e mezzo la nostra merda di classe dirigente ...ed allora, che facciamo?... per salvare almeno l'allure presunta e presuntuosa che ci connota, tiriamo fuori dal cilindro i soliti intellettuali degli asfittici "salotti buoni" cittadini: quelli, per intenderci, perennemente finanziati dalla Pubblica Amministrazione, dimenticando che Napoli è crollata, sfinita,  sotto il peso di troppa filosofia e scarsa azione e reazione. Pietà cristiana per i morti di ogni fazione e di ogni tempo; questo sì... ma santificare sugli altari cittadini chi combattè e depredò e uccise in totale vilipendio e bestemmia di Dio il cattolicissimo popolo napolitano sa tanto di "sabba", di rituale blasfemo- Non si era forse alleato con il sindaco De Magistris, alle ultime elezioni comunali, il Partito del Sud, quello di fede revanchista borbonica?... e lo stesso sindaco non vi sembra un tantinello contraddittorio, nell'esternazione parolaia alternata di borbonismi e giacobinismi? In questa sede non prendo posizione di sorta: mi piacerebbe che la moglie di Lot si sciogliesse dall'immobilità improduttiva e guardi al presente, per poter progettare un futuro... ora sempre più improbabile! Vorrei che i napoletani ascoltassero le "pietre che cantano" e che raccontano attraverso le antiche vestigia ed i palazzi ed i monumenti...e le tradizioni immortali... la bellezza dell'orgoglio identitario e ne andassero fieri. Non c'è opera o lascito o testimonianza progettuale, architettonica, scientifica, tecnologica, sociale lasciataci dai poveri "ragazzi del 1799", immolatasi per lo straniero invasore e non per il proprio paese, alla stregua degli odierni jidahisti europei arruolatisi nell'ISIS . In piena " terza guerra mondiale anzi globale " con Napoli colonia e serva d'Italia, d'Europa e d'America, con le tonnellate di nucleare piantatoci sotto il culo dagli stranieri e l'eterna spoliazione di valori, memorie e dignità di Popolo sin dal 1860, a cura dei Fratelli d'Italia, queste celebrazioni per una repubblica napoletana che fu detta "effimera" per i motivi reali che la connotarono : esordi, durata e fine, rende Napoli sempre più ridicola agli occhi del mondo. Effimera!

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese: