Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« Padoa-Schiopperà... prim...Gli apostoli del III millennio »

Fiato alle trombe!

Post n°349 pubblicato il 09 Giugno 2007 da vocedimegaride
 

la redazione ritiene doveroso dare voce (e diffonderla) ai "silenziati" di Stato, calunniati protagonisti loro malgrado dell'ultima spregevole azione governativa.

da www.ficiesse.it
LETTERA DEL COCER-GDF AL MINISTRO PADOA SCHIOPPA
Signor Ministro, abbiamo assistito al dibattito parlamentare che si è svolto ieri presso il Senato della Repubblica. Con la fermezza e la compostezza che da sempre ci contraddistingue sentiamo di doverle esprimere , forti anche dei numerosissimi segnali che stiamo ricevendo dal personale rappresentato, la profonda amarezza che lo svolgimento della discussione ha generato in tutti noi. L’acceso confronto, pur avendo un oggetto prettamente politico e quindi estraneo all’azione condotta dalla Guardia di Finanza a tutela della legalità democratica, ha finito, inevitabilmente, per avere ricadute sulla sensibilità e onorabilità delle persone che quotidianamente, silenziosamente e con notevoli sacrifici servono lo Stato, orgogliosi di appartenere a un’organizzazione con più di due secoli alle spalle.Non dimentichiamo che dietro le vicende che investono organi dello Stato ci sono sempre le persone e i loro diritti, persone che svolgono compiti di particolare responsabilità e delicatezza, nell’interesse della collettività.Ciò che ci preme, tra l’altro, mettere in evidenza è che in questo scontro istituzionale non è emerso in alcun modo il profondo disagio degli ufficiali che avrebbero dovuto essere trasferiti, improvvisamente e senza un’apparente motivazione, solo perché finiti, loro malgrado, al centro di una vicenda che si muoveva ben sopra le loro teste. Siamo assolutamente convinti che la garanzia del corretto svolgimento dei compiti istituzionali risieda anche nella possibilità di avere a disposizione un efficace sistema di tutela dei diritti individuali e collettivi, all’interno di una cornice legislativa moderna, coerente con i principi costituzionali, ed in linea con le migliori esperienze degli altri Paesi europei, ciò che l’attuale legislazione sulla rappresentanza militare non consente.Con questi presupposti, a nome dei 64mila finanzieri, riteniamo urgente un incontro per affrontare i temi della salvaguardia della dignità dell’Istituzione e della tutela dei diritti del personale.
IL COCER - Consiglio centrale di rappresentanza
della Guardia di Finanza
venerdì 8 giugno 2007

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese: