Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« Il "vero" clan Mazzarell...La voce del profondo Sud »

Dai "cugini" della Serenissima

Post n°419 pubblicato il 09 Agosto 2007 da vocedimegaride
 

Riceviamo e ne diamo rigorosa diffusione la lettera aperta alla Stampa del nostro serenissimo collaboratore Gigio Zanon, in ordine alla Giusta Causa dei Giovani Veneziani che sosteniamo, condividendola.

Venezia - 8 agosto

Egregi Signori Giornalisti,
apprendo dalla Stampa e dalla TV che la manifestazione di dissenso che vi è stata lungo le rive del Canal Grande durante il trasporto dell’ossatura del quarto ed inutile ponte sia stato merito di taluni partiti politici dell’opposizione .E ciò, consentitemi, non è assolutamente vero! E’ invece vero che detti partiti  si sono fatti belli inserendosi fra i manifestanti e senza alcun merito da parte loro! Hanno solo sfruttato la situazione, come si usa fare in politica! La manifestazione contro il ponte, invece, è stata del tutto SPONTANEA e chi si è premurato di chiedere i debiti permessi alla Questura sono due ragazzi che frequentano il forum del sito www.venessia.com  e non hanno alcuna appartenenza politica o partitica. Altrimenti io non li avrei appoggiati! Detto questo, voglio ribadire il mio assoluto dissenso per la costruzione di un’opera assolutamente inutile e oltremodo dispendiosa! Il tutto per risparmiare solo 60 metri, poiché – misure metriche alla mano – questa è la distanza che si risparmia provenendo da Piazzale Roma per arrivare ai piedi del ponte Mozzi! 680 metri contro 620! E questa amministrazione avrebbe usato indebitamente i soldi della Legge speciale per Venezia per risparmiare solo 60 metri?  Oppure tale ponte ha lo scopo di far arrivare i pullmann in Piazzale Roma, far transitare i turisti per il ponte e farli accedere ai negozi che saranno aperti in fondamenta e quindi farli salire in treno? E il tutto a beneficio di chi? Dei nuovi proprietari dei negozi? Ma allora non era meglio che il ponte se lo pagassero loro? E quei soldi, ben 14 milioni di euro, non potevano essere spesi per restaurare il ponte dell’Accademia, i  gradini del ponte di Rialto, restaurare le centinaia di appartamenti vuoti per far rimanere i veneziani a Venezia? Eppoi ieri sera abbiamo saputo anche di un’altra “chicca”.. che fra poco andremo ad esporre alle varie Magistrature: la ditta che ha costruito l’anima in ferro del ponte non ha ancora ricevuto un solo euro degli 800mila che gli sono dovuti. Sì, avete capito bene: ottocentomila euro!!! E da 800mila… quando gli saranno dati, par arrivare ai 14 milioni quanti ne mancano? E che fine hanno fatto? E questi sarebbero coloro che dicono di “AMMINISTRARE” la nostra Città? Una Città che l’UNESCO, nel 1967 e per bocca dell’allora suo Presidente Renè Maheu,  ha dichiarato PATRIMONIO DELL’UMANITA’? Molto meglio sarebbe stato se a quel tempo Venezia fosse stata sottratta alle grinfie dei politici imbelli e corrotti italiani! Ma tornando all’altra notte, il vedere il sindaco pro tempore agitarsi e dare ordini agli addetti ai lavori, mi è tornato in mente un altro personaggio molto in auge nei film Luce d’ante guerra e che conduceva varie battaglie del grano, ecc…. tanto più che anche il quarto ponte è opera di regime! ( www.gigiozanon.com)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese:



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963