Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« Eroi per casoComunicazione dell'Avv. Lipera »

'O Pazzariello

Post n°611 pubblicato il 05 Marzo 2008 da vocedimegaride
 

tadzebao di cronache, annunci, denunce

SABATO quindici MARZO 2008 IN NAPOLI PRESSO L’ASSOCIAZIONE ESPERIDE Corso Vittorio Emanuele 448 - tel 08119361921 il Dipartimento Studi storici Due Sicilie organizza la serata teatrale “NAPOLI IN CAMICIA E PANTALONE“ con e di ANTIMO CEPARANO.
L’appuntamento è alle ore 19.00. L’
INGRESSO è GRATUITO.
********************
da report@rai.it - Gentili telespettatori, Vi comunichiamo che Report  torna domenica 9  Marzo alle 21.30 su RAI TRE. La puntata si intitola “TERRA BRUCIATA”  di Bernardo Iovene - Sinossi:In Campania ci sono 2.551 siti potenzialmente contaminati, il doppio della Lombardia che ne ha 1.300, la maggior parte sono concentrati tra le province di Napoli e Caserta, nella piana campana, dove le falde acquifere, sia quella superficiale che quella profonda, sono inquinate da sversamenti di liquidi pericolosi e cancerogeni. I comuni coinvolti sono 80, sui terreni agricoli sono stati spalmati i fanghi industriali venduti come compost. In esclusiva, Bernardo Iovene ha intervistato i titolari della ditta  accusati di aver sversato nelle campagne e nei canali centinaia di tonnellate di rifiuti tossici. Ad occuparsi della bonifica è il Commissario per l?Emergenza delle Bonifiche che dal 2000 al 31 gennaio 2008 è stato il presidente della regione: Bassolino. Fino ad oggi non è stato bonificato nulla. Le ditte incaricate hanno assunto centinaia di Lavoratori Socialmente Utili, ma per 5 anni sono stati inutilizzati.  pochi lavori eseguiti di rimozione di rifiuti,  sono stati assegnati a ditte esterne. Lavori pagati 3 volte. Intanto nelle zone contaminate aumenta la mortalità e il rischio di malformazioni congenite, ma studi sul territorio non sono mai stati fatti.  Un disastro costruito da imprenditori criminali, politici incapaci o corrotti, pubblici funzionari fannulloni, con la complicità di contadini sprovveduti e cittadini omertosi. La Goodnews di questa settimana si intitola “RIGENERIAMOCI” di Giuliano Marrucci. Se per smaltire i rifiuti solidi urbani dobbiamo andare a lezione dai tedeschi, c’è invece un rifiuto altamente inquinante che solo noi italiani siamo riusciti a trattare come si deve l?olio lubrificante usato. Se raccolto adeguatamente può essere rigenerato e tornare sul mercato.
Vi informiamo inoltre che sono previste le repliche di questa puntata su Raisat Extra canale 120 piattaforma Sky nei seguenti giorni: Lunedì 10 marzo alle ore 10.00 e alle ore 21.00
Vi ricordiamo che sul nostro sito www.report.rai.it potete trovare la trascrizione integrale dei testi ed i video delle nostre inchieste. Buona Visione! - La Redazione!
******************************
Il prossimo sabato 8 Marzo alle ore 18,00 al Teatro del Nuovo Tempio di S. Francesco di Paola di Scafati (SA) si terrà il convegno “Femminile e Maschile: emisferi a confronto - Il Rispetto” organizzato dalla FIDAPA (Federazione Internazionale Donne Arte Professioni e Affari) – Sezione Pompei-Nuceria e con il patrocinio del Comune di Scafati. Ospite d’onore sarà l’affascinante attrice e scrittrice Maria Monsé. Dopo i saluti del Sindaco Francesco Bottoni, interverranno: Lucia de Cristofaro, Presidente Fidapa Pompei-Nuceria, Alfredo Salucci, scrittore e giornalista, Giuseppina Tripodi, Fondazione Rita Levi Montalcini e responsabile settore Arte e Cultura FIDAPA di Villafranca-Verona, Carlo De la Ville sur Illon, psicologo e psicoterapeuta, Maddalena Parmentola, sociologa, Rosanna Sanzone, avvocato e segretario comunale, Espedito De Marino, musicista e consigliere comunale, Domenico Di Filippo, Presidente Aero Club – Salerno. La manifestazione, presentata dai giornalisti Adriano Fiore e Maria Rosaria Vitiello – con l’apporto per le interviste in sala di Lucia Ponte e Viridiana Miryam Salerno – sarà un’occasione per affrontare a 360° il perdurante confronto/scontro tra due universi così diversi e, al tempo stesso, così uguali quali quello femminile e maschile. Rispetto, dialogo, tutela e arricchimento reciproco saranno, quindi, le linee guida di quest’interessante incontro, votato alla ricerca di un punto d’incontro comune, capace di unire e di arricchire.
********************
Il Convegno del Tradizionalismo Cattolico si terrà a Civitella del Tronto (TE) nei giorni di venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 marzo 2008, sul tema "I pericoli per l'Europa: Islamismo, Laicismo, Ecumenismo". Sono previsti interventi di Alessandro Gnocchi, Massimo de Leonardis, Roberto de Mattei, Massimo Viglione, Gianandrea de Antonellis, Francesco Agnoli, Stefano Carusi, Alessandro Pertosa, Abbondio Dal Bon, Luciano Garibaldi, Ettore Beggiato, Giovanni Tagliapietra, Fabrizio Di Stefano, Pucci Cipriani e Benigno Roberto Mauriello. Presiederà i lavori S.E. dott. Mario Tarquini, presidente Onorario della Suprema Corte di Cassazione. Celebrerà la Santa Messa in rito tridentino il M.R. don Giorgio Maffei, Cappellano dell'Anti '89. Gli incontri si svolgeranno presso la Sala del Consiglio Comunale di Civitella del Tronto (TE). Per informazioni 333 9348056.
*********************
Si chiama Lux, è un pechinese di soli 6 anni, di soli 5 kg....il dramma di Lux è che nella sua vita non ha mai conosciuto i colori della primavera, ma da anni non conosce neanche il calore dell'amore.... Abbandonato sul ciglio di un burrone, raccolto e portato in canile...Lux è un canetto dolcissimo e ... anche se non può vederti ti segue come se ti conoscesse da tempo... nel suo cuore forse conosce quei colori che non ha mai visto .. E'un batuffolo che rotola e cerca quel gioco che non ha mai conosciuto. Lux non ha i bulbi oculari ed è per questo che nessuno lo ha mai scelto ... lui non può vederti ma può sentirti, può amarti, può giocare con te, può seguirti ...Lux vorrebbe conoscere quella luce che non gli è stata donata... Lux è a Napoli . Chiedi di lui ad Anna 335/5670234 o ad Alessandra 347/3538275 di www.aiutiamofido.org Anna.Diletto@telecomitalia.it
***********************
Appello URGENTISSIMO, Cerco una persona con un cuore GRANDE, disposta ad accogliere e ad amare un cagnolino che ha subito un grave incidente...ZOPPINO, ha circa 2 anni, è bellissimo e vispo ed ha due occhioni umani meravigliosi! E' di piccola taglia, circa 6 kg, pelosissimo. Prima di Natale è stato abbandonato e poi investito da un’auto .E' stato operato ma purtroppo ha subito l'amputazione di una zampina posteriore e parte dell'altra,( ha solo più un moncherino). E' autonomo anche con i bisogni...riesce a muoversi ed anche a correre... Ha bisogno di tanto amore che sicuramente riuscirà a ricambiare, è dolcissimo e molto affettuoso! I SUOI OCCHI sono dolcissimi ed implorano AIUTO! Adatto a vivere in casa è un ottima compagnia. Ora si trova in un canile calabrese,...il suo freddo box è pavimentato in cemento e per lui muoversi è una tortura. Appoggia sul ruvido cemento il moncherino e si ferisce strisciando su quella superficie So che non è un’adozione facile vista la situazione ma voglio credere che ci sia una persona che ama gli animali a tal punto da volersi prendere cura di lui...AIUTATELO!!! Adottabile in tutta italia. Chiamate Fabiana 333 –8585531 fabiana.molina@tele2.it


 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese: