Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« Conversioni miracolose'O Pazzariello »

Camilla ha bisogno di te!

Post n°639 pubblicato il 01 Aprile 2008 da vocedimegaride
 

Camilla è una bambina di cinque anni che vive a Calvizzano (Napoli). Ha due occhioni che quando ti fissano sembrano volerti dire: “Scusami se non riesco a parlarti, a darti la mano, a giocare e a correre con te… ma sono ammalata. Ho due “cose strane” che i medici chiamano MICROCEFALIA CON IPOPLASIA PONTE CEREBELLARE e SINDROME DI WEST. Boh?.. Io so solo che le cellule del mio cervello proprio non vogliono saperne di fare il loro dovere. Sembrano luci spente. Per fortuna, ci sono il mio papà e la mia mamma… ma mi mancano tanto le più semplici cose:giocare con l’amichetta del cuore, con la mia bambola preferita, coi cuginetti, i compagni di scuola, le maestre…”

I medici italiani hanno detto che Camilla ha bisogno di “OSSIGENOTERAPIA”, eseguibile esclusivamente presso l’Ocean Hyperbaric Neurological Center in Florida. Negli U.S.A. hanno detto che “ha ottime possibilità di miglioramenti in seguito alla fisioterapia pediatrica intensiva e all’Ossigeno Terapia … ma… c’è un “ma” come sempre: la terapia, da farsi quanto prima (dopo il 7° anno di età i tempi di recupero aumentano) costa 265.665,00 dollari per ogni anno oltre il costo per il soggiorno negli States dei genitori… e… LA TERAPIA DURA TRE ANNI!
Tutto qui! Il papà di Camilla è un pompiere; uno di quelli che salvano vite, che spengono il fuoco per gli altri e che si è trovato ben altro “fuoco” in casa; la mamma deve per forza fare la casalinga per poter fare “la mamma di Camilla”!
CAMILLA TI CHIEDE UNA MANO! Chiede una mano a te ed a tutti quelli che ti stanno intorno, che riuscirai a contattare, a coinvolgere in questa “impresa del cuore”: permettere a Camilla di curarsi, di ridurre le frequenti crisi epilettiche e di non essere più totalmente immobile, ferma, statica, inerte… Dobbiamo fare in fretta. In estate Camilla deve riuscire ad andare in America, per iniziare le cure. Ogni giorno che passa è un giorno in più di sofferenza, di malattia, ed è un giorno in meno di gioia, di speranza.
CAMILLA TI CHIEDE AIUTO! Puoi parlare con i suoi genitori, Mariano Luise (339.2099315) ed Anna Salatiello (334.6975837). Puoi contattare l’Associazione “Cavilla, la Stella che brilla” sul sito www.camillalastellachebrilla.it … e puoi dare realmente una mano versando quel che vuoi e quel che puoi e quel che riesci a ricevere da amici e parenti per lei sul c/c 100000001231 intestato ad Anna Salatiello presso il Banco di Napoli-Filiale di Qualiano (Napoli) IBAN:IT69D0101040120100000001231

CAMILLA NON PUO’ FARLO CON LA SUA VOCE MA CON QUEGLI OCCHIONI TI DICE “GRAZIE!”

***************************
La redazione de La Voce di Megaride rivolge questo accorato appello in particolare ai candidati, TUTTI, alle Elezioni politiche e amministrative 2008, perché una piccola quota estorta al budget personale di ognuno per le spese della campagna elettorale, sia la promozione personale più autentica ed il gesto politico più civile per sottolineare l’ambìto corso nuovo delle Istituzioni; quello ancora poco credibile ed affidato a slogan tutti uguali che campeggiano su manifesti, locandine e “santini” di tutti i colori e che gli elettori sfiduciati non metabolizzano neppure più! Basta con gli sprechi! Concretezza ed autentica disponibilità: poiché la costosa tabellonistica finisce in cartastraccia e nelle discariche già ben note della nostra Regione; la solidarietà, la gratitudine, il sorriso e gli occhioni belli di Camilla sono, invece, "per sempre"!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese: