Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« La Canzone Napoletana tr...Strasburgo condanna l'I... »

Ai cittadini di Partenope

Post n°710 pubblicato il 16 Giugno 2008 da vocedimegaride
 


“Città di Partenope” è un’identità. E’ un vestito messo addosso ad un sentimento. Esiste già nel cuore di migliaia e migliaia di persone. Noi ci muoviamo per valorizzare queste persone, fuori e dentro la nostra polis. Questo gruppo vuole porsi come luogo d'incontro per professionisti ed aspiranti tali che operano all'interno di una città e di una regione così ricca di menti ma povera di possibilità, allo scopo di dar loro l'opportunità di confrontarsi, creare nuove collaborazioni e sbocchi concreti. Napoli è una città talmente ricca di tradizioni, che ha bisogno di nuovi impulsi per sviluppare le sue enormi potenzialità e valorizzare i suoi talenti... La cattiva gestione ha fatto sì che cittadini e professionisti napoletani si vedessero cucita addosso un’etichetta nera, fama amplificata dai media. Il nostro obiettivo è contrapporre a questa scia di negatività il tessuto sociale ed economico sano, rafforzare i campi di eccellenza grazie alla collaborazione di imprenditori, impiegati, professionisti. Un gruppo, nato a dicembre 2007, già numeroso, che vuole lanciare segnali alla città e dare vita a iniziative concrete. Cosa si richiede agli aspiranti partenopei? Il rispetto di valori etici minimi ma essenziali, che talvolta trascuriamo a causa della quotidianità convulsa che viviamo, col rischio, più che reale, di assuefarci ad una normalità lontana dalla norma. Chiunque non si riconosce nell’immagine del napoletano oggi diffusa nel mondo, salti il fosso e si unisca a noi!! Sarà Partenopeo con tanto di carta d’identità!!!
E’ il nostro momento! Per coniugare incontro e partecipazione.. cosa c'è di meglio di una bella serata insieme al Centro di Napoli a giugno? Così dopo un summit dei moderatori di CITTA’ DI PARTENOPE la decisione unanime di trovarsi con i membri - storici, saltuari e nuovi - proprio qui a Napoli. Il ritrovo è fissato per Mercoledì 18 giugno ore 19 e 20 presso il palazzo Berio in Via Toledo 256. Il nostro Claudio, membro del gruppo, per il terzo incontro live della comunità aprirà le porte della AGRELLI & BASTA. La serata proseguirà tra presentazione movimento, incontri di lavoro creativi e tante sorprese. L'occasione per incontrarsi "dal vivo", conoscersi, ritrovarsi, e contribuire alle riflessioni del gruppo xing e ai piani futuri. E per chi non è ancora membro? .. la migliore occasione per conoscerci è unirsi a noi! Vi aspettiamo!
***********************************************************

Per invitare altri amici motivati inoltra loro, direttamente dal sito www.comunedipartenope.it , la originalissima brochure personalizzata.
Per partecipare al gruppo sottoponi la tua candidatura compilando il form in
www.xing.com/net/ne_cittadipartenope

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese: