Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« "Carneade... chi era cos...SPATUZZA SPUTAZZA SPUTTANATO »

URLA DAL SILENZIO

Post n°1304 pubblicato il 11 Dicembre 2009 da vocedimegaride
 

dal nostro corrispondente dal kattiverio di Palermo
Giuseppe Fontana

Rieccomi......o quasi !

Vi informo che mi hanno ficcato un compagno di sventura nel mio loculo-cubicolo ed è finita la mia "serenità" non ho più i miei spazi, i miei silenzi, la mia vitale solitudine, le mie intime notti, le mie ore di follia in "libertà", il mio yoga, non ho più quella minima concentrazione per scrivere e leggere e ciò mi rende infelicissimo, non sto neanche dormendo !
Hanno sfollato un centinaio di detenuti "dall'Ucciardone" ammassandoli qui al "Pagliarelli " ho chiesto di andare alle celle d'isolamento punitive volontario, ma pare che anche quelle sono sovraffollate.
La situazione nelle carceri è esplosiva ! E intanto nel giro di neanche un mese due detenuti, al Pagliarelli e all'Ucciardone, sono morti per mancanza di cure adeguate che i magistrati hanno loro negato violando la legge ! Naturalmente i mass media non ne parlano e intanto il massacro continua nella più assassina ipocrisia, perché si parla tanto di giuste, opportune misure alternative al carcere per deflazionare le carceri, ammassate come fosse comuni, ma continuano a non concederle neanche a ragazzi che stanno espiando un residuo pena per spinelli e furterelli da pochi mesi !
È palese l'intenzione , da parte di certa magistratura, di scatenare quella strategia della tensione sociale che questo paese ha conosciuto in passato.....
È un crimine vergognoso !
Non so cosa accadrà nei prossimi giorni, so soltanto che l'adrenalina si taglia con il coltello e tutto può accadere non so se potrò scrivere ancora.
Non sarà facile e ne soffrirò molto, perché vi sono mille argomenti importanti su cui vorrei dire qualcosa e non poterlo fare mi uccide.
In ogni caso sappiate che ci sono comunque e che continuo a lottare e ad essere sempre con voi tutti e con chiunque lotti per un mondo migliore, per tutti, compresi i dromedari assetati mortalmente in Australia !
Per i quali da oggi invito tutti voi a fare una danza della pioggia mentale affinché  Idromedari e gli altri amici animali possano dissetarsi e tutti i cattivi e responsabili nemici degli animali possano affogare nel diluvio di fango e piscio di Idromedario felice !
E se non pioverà inizieremo a fare la danza per demolire l'olimpo !
E per quanto riguarda la situazione carceraria, che tutti i responsabili possano beccarsi tutta l'infelicità e vivere una vita d'inferno !
Spero possa riscrivervi presto

Hasta La Victoria , Siempre !
Peppe

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese:



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963